Ho deciso di passare dalla Speed ad una supersportiva. Cosa compro?
Visualizzazione Stampabile
Ho deciso di passare dalla Speed ad una supersportiva. Cosa compro?
Daytona no? :rolleyes:
Markus sei sicuro? Io ho provato la GSX-R 1000 a Varano meno di un mese fa e a fine turno mi sono chiesto "a cosa serve una moto così su strada?". Credimi, va troppo forte! Sembra un complimento per una moto, ma quando ti trovi a mettere non piu della terza in rettilineo e giri per la maggior parte del tempo in seconda perchè il motore deve stare bello alto di giri altrimenti sotto non dice granchè allora il divertimento diventa sofferenza. Scusa ma io te la sconsiglio davvero se non sei uno che fa moooolta pista. E mi raccomando, lascia stare Adria, Varano e Magione, queste superbike vanno bene solo a Misano e al Mugello...
Forse la Honda ha i medi piu corposi e piu coppia da regimi piu normali per un mille, ma se io dovessi proprio prendere una Supersportiva 1000 adesso andrei su un bicilindrico come la RSV o la 1098, piu fruibili e usabili.
In definitiva io opterei per qualcosa di meno racing, piu stradale e piu divertente, ma vedi tu.
K7 solo per l'estetica
Ciao Boss, quoto in toto il tuo pensiero, ma è una vita che voglio una moto che quando apro il gas non mi faccia pensare "ce ne fosse ancora", con una di queste sono sicuro, sia in pista che in strada, di non dover chiedere qualcosa in più. Con la speed, dopo aver cambiato scarico, mappatura, filtro aria, accorciato rapporti, in certi momenti mi faceva desiderare qualche decina di cavalli in più, e così ho deciso di provare con uno di questi missili, spero di non pentirmene (mi tocco in basso.....:wacko: ), ma è una cosa che se non faccio adesso tra pochi anni non avrebbe più senso fare ( ho 46 anni ).
Ok, allora ti capisco e vedrai che non dirai mai che non ti basta. Però attenzione, prendi quella meno estrema, o altrimenti ti troverai tra le mani una 600 vitaminizzata e affamata di giri, poco divertente fino a 8000giri, e un vero aereo oltre i 10'000, regime poco sfruttabile su strada.
prendi un gsxr 750 k7 e vedrai che ti divertirai + che con una mille sia in strada che in pista, senza contare che andrai sicuramente + forte con il 750 che con la 1000.
Ho provato quella di un mio amico, mi impressiona di più la mia speed e non di poco. Il 750 è praticamente una 600 con più rabbia dai 10000 in su e non mi soddisfa. Sicuramente in pista di può dare delle belle soddisfazioni, ma non sto cercando una moto che mi faccia fare il tempo migliore, ma una moto che mi dia delle scariche di adrenalina a fiumi...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
mmm.. la K7 esteticamente mi fa schifo.. posizione di guida poco esaltante ma si può porre rimedio.. boh..
la CBR1000RR l'ho provata e mi ha dato le stesse emozioni di mia madre che mi parla di estratto conto..
se la usi prevalentemente su strada come ha detto il boss ti conviene prendere il cbr, forse è più sfruttabile
comunque alla fine sono 2 moto molto simili come prestazioni, quindi se io dovessi scegliere il primo parametro che considererei è l'estetica, quindi:
quale ti piace di più????
a livello estetico.. cbr1000rr.. per me, ovvio ;)
altrimenti vai di R1 ;)
La più che mi piace è il CBR però della GSXR mi attira la potenza, le tre mappe della centralina e un migliore equipaggiamento a livello di sospensioni.
condivido in pieno.............!!!!!!!!!!!!!!!!il 1000 è troppo ma veramente troppo, anche io l'ho provato a varano e mi sono divertito 100 volte di più con il 600..........addirittura un ragazzo marchigiano che era in attesa del 1000, aquistato pochi giorni prima, dopo aver provato 750 e 1000 sempre in pista a varano, disse che il lunedi sarebbe andato di corsa dal concessionario a chiedere se gli avessero cambiato il 1000 ripeto gia aquistato con il 750.............fai un po tu..............!!!!!!!!!!!!!!!
K7
esco dal coro e dico: io prenderei il ninja nero !
il k7 l'ho provato ed ha una posizione di guida che non mi piace, le pedane sono troppo sotto, io le peferisco dietro. il cbr non mi convince, rispetto alle altre come motore ha qualcosa in meno, certo si rifà sulla guidabilità.
il ninja ha un gran motore, bella posizione, forse un pelo ingombrante all' anteriore, ma una volta cambiati gli scarichi che non sono un granchè è bellissimo....
tra le 2 gsx-r nero nero; altrimenti ducati 1098:wub:
Ciao, il Boss ha ragione, lo so per esperienza, gsx-r k3 e adesso k6.
160 cv alla ruota sono tanti e sfruttabili solo in pista.L'ho usata 1 volta in città e comunque in 5 marcia è come avere uno scooter monomarcia.
Poi però ti trovi a 90 e non te ne accorgi. Per giri lunghi è un pò affaticante anche se supermaneggevole. Comunque ho avuto anche una Speed, ed in strada non ci sono peragoni, non parlo di potenza ,velocità o altro.
Parlo godersi un bel giro senza essere poi affaticato, infatti sto meditando di comprare una Speed per la strada e tenere il Gsx-r per la pista.
Se nel caso comunque il Gsx-r non ti farà pentire dell'eventale acquisto.
Ciao
...x me la k7 è troppo estrema da pista...preferisco il cbr più stradale!!!
Io, se usi la moto su strada, lascerei perdere il millone...
prima di comprare la mia adorata daytona 675 ho girato parecchio con un 10r 2004...
ti giuro che mi diverto di + con la mia!!!
C'erano talmente troppi cavalli che, se tiravo, quasi nn mi divertivo...ero + preoccupato a tenere la ruota davanti a terra!!
In sunto personalmente eviterei il millone...ma se proprio dovessi scegliere mi farei il k7!!!
lamps
discorsi a parte sull'utilita' di una moto cosi' su strada,io direi suzuki.
personalmente preferirei una delle altre 2 jap. ovvero R1 o ninja zx10.
la prima per la sofisticatezza degli equipaggiamenti,mirati appunto a migliorare la sfruttabilità per strada (e perchè no? anche in pista...:wink_: ),i quali giustificano un pò il prezzo maggiore da sborsare...peccato per l'estetica che a mio avviso è la meno riuscita tra le 4 jap,solo perchè ricorda molto la R6...
il Ninja :ph34r: è l'ignoranza allo stato puro,quindi il contraltare dell'R1...e poi è da sempre la più ospitale delle maxi sportive...quindi altrettanto interessante.
rimanendo tra le tue 2 opzioni,propenderei per il K7...anche se esteticamente è la peggiore (sembra la moto di mazinga :laugh2: )per me,però l'opzione di modificare la mappatura a piacimento è una delle migliori idee che potevano essere realizzate...con un semplice pulsante puoi passare da un 600 ad un 750 ed a un 1000 full power senza cambiare moto e questo,viste le potenze in gioco,non è proprio un'idea malsana...chiaro che poi,interviene il proprio buonsenso: chi di noi avendo sotto il fondoschiena 160 e passa CV non li usa quando può? credo nessuno :rolleyes:
il CBR è la moto più anonima che ho mai visto...acquista un pò di fascino solo con la colorazione HRC,ma per il resto...zero emozioni...
gioca a suo favore l'indiscussa affidabilità e la miglior quotazione sull'usato in caso di rivendita. il marchio Honda dà più garanzie sotto questo aspetto.
ma a mio gusto,non la prenderei lo stesso.
sostanzialmente sono dei giocattoloni inutilizzabili nel traffico e sulle strade nostrane. il loro unico ambiente è la pista (e neanche tutte). per l'uso quotidiano starei quindi sulla più sfruttabile...
Mah...
Straquoto tutto.
Moto inutilizzabili su strada.
Io non vado mai in pista.
Eppure ca**o se lo prenderei uno di quei milloni se potessi (non ho voglia di tornare single:wub: )... vai e compra:oook: :oook: !!
Prendi pure quella che ti piace di più esteticamete, le 1000 jap vanno tutte bene.
io vi dico che per quanto riguarda il gsx 600 (06) me la combatto alla pari sia in accelerazione che allungo che curva...
quindi... non ho mai provato una daytona mille, ma sicuramente hanno un motore veramente ottimo :D
comunque sono stato qualche giorno fa a fare un giro con tre ragazzi:
cbr 1000 (03) (quello con ancora uno scarico di lato)
suzuki gsx-r 1000 (non so di che anno)
aprilia rsv 1000 (l'ultima)
azz ero sempre a manetta e nelle curve... lasciamo perdere :D sembravo hopkins prima della caduta :D (ma la caduta non c'è stata :))
comunque i 1000 sono 1000... una bella potenza!!! a vedere così mi pare ceh l'aprilia sia comoda nonostante l'assetto sportivo, mentre il cbr (soprattutto il modello nuovo) è assolutamente da posizione accucciata e abbastanza scomodo per chi è più alto di 1.80 m.
il suzuki è assolutamente bello e ha potenza da vendere, ma... ne vedo troppi a giro e mi sono venuti a noia... :D
io ti consiglierei questa ottima aprilia, 2 cilindri, veramente una BOMBA!!!!
e Pedrosino se ne intende di potenze scalpitanti.. ;)
aspetta il daytona 1050!
le 1000 jap, non le sfrutterai mai abbastanza per goderne!
ma lo sai che pacca danno 180cv, se ti vuoi tirare lo sfizio di tirare una marcia, in prima passano i 140! !!!!!! ma ndo vai!
Daytona 1050? 'na chimera..
non passano affatto i 300 ... se non nelle pubblicità
Quoto il capo....
e posso assicurati che ho avuto la possibilita' di provare entrambe...qualcuno ancora si ricordera' l'utima usciata che abbiamo fatto assieme, avevo il K6 di un amico, e siamo andati in cima grappa sopra bassano....beh il risultato e' che non ho mai ripeto mai usato altre marce che non fossero la prima...:blink:
...e' anche vero che cima grappa e' una strada abbastanza stretta, ma con la speed gli altri si sono divertiti 1000 volte di piu'!
se fossi proprio costretto tra le due ti direi anche io la honda....ma secondo me' e' una moto senza carattere...non fraintendermi non sto dicendo che la moto non ha potenza o non e' divertente...ma che non ha carattere, insomma a me quando l'ho provata non ha dato una grandissima impressione...si carina ma nulla di speciale e comunque non sfruttabile su strada...:dry:
se proprio proprio vuoi passare a una sportiva o affiancarla alla tua bambina ti consiglio anche io un bel bicilindrico( trovi ottime occasioni con le RVS usate)...oppure la cosa migliore che puoi fare e' restare in famiglia e prenderti la 675...per mia esperienza e' eccezionale su strada...e in pista si difende alla stragrande!:biggrin3:
Cmq buona fortuna!:tongue:
i 300, li passano anche se in tachimetro si ferma a 299 (per convenzione)
io mi prenderei la k7, nera e arancio, l'ho vista è uno spettacolo!!!! senza contare che il marchio è veramente una garanzia :wub: :w00t:
detto questo cmq vorrei aspettare la daytona 1050, che spero facciano presto... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
io arrivo da honda cbr rr e ho comprato la tiger, honda mi manca per il tiro, per i giri, per le emozioni che ti da una supersport e sopratutto per la sua affidabilità (9 anni di honda fatto solo i tagliandi), speriamo che triumph sia quantomeno a livello per affidabilità (ma a leggere questo forum ci si spaventa un po', è pieno di problemi,come le candele arrugginite, moto che non frenano, bauli pagati a peso d'oro che non contengono neanche il casco, richiami, stupidate fatte da triumph e i suoi concessionari)
COMUNQUE HONDA , ha meno cavalli, meno numeri ma va sempre forte ed è la più guidabile (forse da meno emozioni delle altre propio per questo)
Honda FATTI NON PUGNETTE!!!!!!!
desiderare qualche decina di cavalli in più, e così ho deciso di provare con uno di questi missili, spero di non pentirmene (mi tocco in basso.....:wacko: ), ma è una cosa che se non faccio adesso tra pochi anni non avrebbe più senso fare ( ho 46 anni ).[/QUOTE]
Scusa ma non ti sembra che con prole e 46 anni dovresti aver già messo la testa a posto? :blink: :blink: :blink:
E ti vuoi prendere 1 mostro del genere per sfrecciare a tutto gas per poter non deisderare che ne abbia nacora????:blink: :blink: :blink:
Scusa ma rimango 1 pò allibito....con famiglia io non penserei mai ad un atto così incosciente ed egoistico...poi fa te....
rimanendo in temo e non in off topic consiglio
ROCKET III tanta coppia gli monti anche il turbo...e vedi hai 1 dragster sotto il culo...
K7 non mi piace, suzuki è la + impersonale secondo me, Honda ha stufato con la linea...quella che mi attrae d + è la R1 se devo darti rapporto prezzo e potenze....
Ciao in bocca al lupo per le tue scelte :dry:
Scusa ma non ti sembra che con prole e 46 anni dovresti aver già messo la testa a posto?
E ti vuoi prendere 1 mostro del genere per sfrecciare a tutto gas per poter non deisderare che ne abbia nacora????
Scusa ma rimango 1 pò allibito....con famiglia io non penserei mai ad un atto così incosciente ed egoistico...poi fa te....
rimanendo in temo e non in off topic consiglio
ROCKET III tanta coppia gli monti anche il turbo...e vedi hai 1 dragster sotto il culo...
K7 non mi piace, suzuki è la + impersonale secondo me, Honda ha stufato con la linea...quella che mi attrae d + è la R1 se devo darti rapporto prezzo e potenze....
Ciao in bocca al lupo per le tue scelte