Visualizzazione Stampabile
-
mezza scimmia GTC
brutta scimmia
Auto usate: Opel, Astra, GTC 1.7 CDTI 110CV 3 porte Cosmo AutoScout24 pagina di dettaglio
l'annuncio è puramente indicativo...tanto per dire che se ne trovano
al momento è ancora in uno stadio embrionale (ed è meglio per lei che non si evolva)...però ho sempre avuto un debole per lei :wub:
diciamo che al momento la necessità non c'è, e spero mai ci sarà, però l'idea di andare avanti con una corsa 1.2 a benza :sick:
fortuna che a breve si torna in moto...e le scimmie saranno altro :dubbio:
e pensare che vendevano una cosmo S giusto a 5 minuti da casa :cipenso:
a voi v'è mai garbata?
-
Io sto facendo un penserino alla serie precedente, tra l'altro da un bel po'.
Per la cronaca, anche io ho una Corsa 1.2, e credo mi converra' venderla prima della prossima revisione :ph34r:
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
al momento è ancora in uno stadio embrionale (ed è meglio per lei che non si evolva)
:oook:
edit:ok guardata meglio, bianca è terribile
linee un poì troppo affilate per i miei gusti, ma te la approvo
evita i colori vivi, un bel grigio topo per spegnerla un po' è l'ideale
non troppo scuro per evitare che tutte quelle linee si perdano
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=108492&stc=1
-
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
:oook:
edit:ok guardata meglio, bianca è terribile
linee un poì troppo affilate per i miei gusti, ma te la approvo
evita i colori vivi, un bel grigio topo per spegnerla un po' è l'ideale
non troppo scuro per evitare che tutte quelle linee si perdano
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=108492&stc=1
hi hi bianca mi piace proprio tanto :senzaundente:
sono proprio quelle linee affilate che mi piacciono proprio, quelle tonde non mi son mai garbate :D
Allegato 108494
Allegato 108495
Allegato 108496
Allegato 108497
Citazione:
Originariamente Scritto da
albizo74
Io sto facendo un penserino alla serie precedente, tra l'altro da un bel po'.
Per la cronaca, anche io ho una Corsa 1.2, e credo mi converra' venderla prima della prossima revisione :ph34r:
perchè dici? io l'ho appena fatta :dry:
-
io ho la versione 5 porte con lo stesso motore! vale quel che costa, ha un'ottima tenuta di strada, pesa un pò troppo, i consumi da computer di bordo sono 5,6 lt per 100 km (altro che 4,4 :biggrin3:)! gli interni sono gradevoli, non scricchiolano ma non sono solidi come quelli di una golf per intenderci (ma del resto la diffrenza di prezzo c'è)! questa praticamente credo vada uguale come la cinque porte ma con una linea un pò più filante!
-
io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!
se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).
Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..
qualunque altra informazione chiedi pure
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
io ho la versione 5 porte con lo stesso motore! vale quel che costa, ha un'ottima tenuta di strada, pesa un pò troppo, i consumi da computer di bordo sono 5,6 lt per 100 km (altro che 4,4 :biggrin3:)! gli interni sono gradevoli, non scricchiolano ma non sono solidi come quelli di una golf per intenderci (ma del resto la diffrenza di prezzo c'è)! questa praticamente credo vada uguale come la cinque porte ma con una linea un pò più filante!
magari la 3p è un po' più leggera?
ci avrei contato proprio di andare sopra i 20km/lt :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!
se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).
Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..
qualunque altra informazione chiedi pure
madò rude pure sulle 4 ruote! :w00t:
beh non cerco la prestazione pura, mi piace tenere un ritmo di marcia gradevole, godermi l'auto e non vedere la lancetta del carburante scendere solo guardandola, che è quello che accade con l'attuale corsa 1.2 che nonostante la guidi con i guanti stando attentissimo con l'acceleratore mi fa venire il mal di pancia ogni volta che vado dal benzinaio.
se voglio correre e divertirmi prendo la moto e non bado di certo ai consumi.
ovvio che se la prendessi per andare a sciare e mi trovassi sotto un monte da scalare magari la potrei anche metterla un po' alla frusta.
diciamo che la prenderei solo perchè mi piace un botto, pure la scirocco mi garba ma non penso valga quei 6 7 k euro in più...inoltre si trova solo 2.0 diesel o 1.4 tsi blue motion (2.0 tsi mi sa da fucilata alla tempia :ph34r:) senza contare che è più vecchia, anche come interni magari più solidi e fatti meglio ma mi pare più sobria.
insomma devo ancora prendere in considerazione tutte le caratteristiche tecniche, insomma la scimma è ancora in stato embrionale (e lasciatela li per giove :ph34r: )
-
affogala sta scimmia va là
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
magari la 3p è un po' più leggera?
ci avrei contato proprio di andare sopra i 20km/lt :)
scusa forse ti ho detto una fesseria non è 5,6 ma il consumo per 100 km che mi segnala dovrebbe essere 6,5, oggi pomeriggio ti so dire meglio!:oook:
son rimasto deluso dai consumi :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
magari la 3p è un po' più leggera?
ci avrei contato proprio di andare sopra i 20km/lt :)
madò rude pure sulle 4 ruote! :w00t:
beh non cerco la prestazione pura, mi piace tenere un ritmo di marcia gradevole, godermi l'auto e non vedere la lancetta del carburante scendere solo guardandola, che è quello che accade con l'attuale corsa 1.2 che nonostante la guidi con i guanti stando attentissimo con l'acceleratore mi fa venire il mal di pancia ogni volta che vado dal benzinaio.
se voglio correre e divertirmi prendo la moto e non bado di certo ai consumi.
ovvio che se la prendessi per andare a sciare e mi trovassi sotto un monte da scalare magari la potrei anche metterla un po' alla frusta.
diciamo che la prenderei solo perchè mi piace un botto, pure la scirocco mi garba ma non penso valga quei 6 7 k euro in più...inoltre si trova solo 2.0 diesel o 1.4 tsi blue motion (2.0 tsi mi sa da fucilata alla tempia :ph34r:) senza contare che è più vecchia, anche come interni magari più solidi e fatti meglio ma mi pare più sobria.
insomma devo ancora prendere in considerazione tutte le caratteristiche tecniche, insomma la scimma è ancora in stato embrionale (e lasciatela li per giove :ph34r: )
Sopra i 20 km/l scordatelo, non li fa nemmeno da spenta (sia per il peso spropositato della vettura, è la più pesante in circolazione che per il tipo di motore)....molti l'hanno venduta per colpa dei consumi, specialmente il 110 e il 125, altra cosa è il 1.700 130 cv; non per quei 5 cv, che di per sè non dicono niente ma proprio perchè è più elastico, più pronto ai bassi e con consumi minori e prestazioni più brillanti!
A favore hai ottimi interni,silenziosità, eccellente guidabilità e tenuta di strada.
Però se prendi il 110 o 125 cv e ci metti una Steinbauer o la porti a Bergamo allora potrai ottenere tutto ciò che vuoi :wink_: (lasciando inalterata l'affidabilità)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
affogala sta scimmia va là
così per partito preso oppure ci sono delle basi per cui lo dici?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
A favore hai ottimi interni,silenziosità, eccellente guidabilità e tenuta di strada.
Però se prendi il 110 o 125 cv e ci metti una Steinbauer o la porti a Bergamo allora potrai ottenere tutto ciò che vuoi :wink_: (lasciando inalterata l'affidabilità)
così per partito preso oppure ci sono delle basi per cui lo dici?
gli interni sono discreti......non ottimi, la tenuta di strada è eccellente, la guidabilità buona..... imho!
lascia stare warsteiner...ha una opel tigra!:cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Sopra i 20 km/l scordatelo, non li fa nemmeno da spenta (sia per il peso spropositato della vettura, è la più pesante in circolazione che per il tipo di motore)....molti l'hanno venduta per colpa dei consumi, specialmente il 110 e il 125, altra cosa è il 1.700 130 cv; non per quei 5 cv, che di per sè non dicono niente ma proprio perchè è più elastico, più pronto ai bassi e con consumi minori e prestazioni più brillanti!
A favore hai ottimi interni,silenziosità, eccellente guidabilità e tenuta di strada.
Però se prendi il 110 o 125 cv e ci metti una Steinbauer o la porti a Bergamo allora potrai ottenere tutto ciò che vuoi :wink_: (lasciando inalterata l'affidabilità)
così per partito preso oppure ci sono delle basi per cui lo dici?
Parte della risposta l'hai già scritta tu Jamie...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Parte della risposta l'hai già scritta tu Jamie...
basta prendere il motore giusto :wink_: o portarla a chi di dovere
-
e della cosmo S che mi dici?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
e della cosmo S che mi dici?
la cosmo S dovrebbe essere solo sul 2.0, giusto???? (ma non vorrei sbagliarmi)
Motore eccezionale e dai consumi inferiori, e non di poco, al 1.700...con prestazioni ed elisticità di funzionamento al top :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
gli interni sono discreti......non ottimi, la tenuta di strada è eccellente, la guidabilità buona..... imho!
lascia stare warsteiner...ha una opel tigra!:cool:
di macchine ne ho anche altre.. ma la tigra per me è l'utilitaria perfetta
-
si 2.0 da 165 Cv...consumi addirittura inferiori? ok che gira più basso e quindi sforza di meno...ma ha una bella cavalleria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
si 2.0 da 165 Cv...consumi addirittura inferiori? ok che gira più basso e quindi sforza di meno...ma ha una bella cavalleria
prova a farti un giro su astraclubitalia (di cui sono socio tesserato) oppure astraclub j e vedrai che con il 2.000 D 165 cv stanno tranquillamente sui 15-16 hm di media....con il 1.700 molti stanno sotto; la sua elasticità fa davvero la differenza
-
15-16 con 1 lt? siamo già fuori range...mi sa che opto per la opel di VR :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
15-16 con 1 lt? siamo già fuori range...mi sa che opto per la opel di VR :D
con l'ultima Astra non arriverai mai, in un utilizzo misto, a consumi migliori....e già quelli sono ottimi per quell'auto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
prova a farti un giro su astraclubitalia (di cui sono socio tesserato) oppure astraclub j e vedrai che con il 2.000 D 165 cv stanno tranquillamente sui 15-16 hm di media....con il 1.700 molti stanno sotto; la sua elasticità fa davvero la differenza
Della vecchia 1.7 DTi, questa per intenderci, cosa mi puoi dire? Preferirei la 1.9, ma da queste parti ha costi assicurativi inumani.
http://lifeonshow.vo.loscdn.net/1126...MJ59MXG-16.jpg
-
con misto con la mia 1.2 faccio 16-17 ..com'è sta storia?
un mio amico con la peugeot 1.6 hdi da non so quanti kv, penso 105, fa dai 22 ai 25/lt...visti col computer di bordo...tipo più di 1kkm con un pieno
altra cosa...mio padre ha il modello vecchio SW, 1700 ecoflex da 110 cv...fa 19/lt...si può migliorare?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albizo74
io ho la versione 5 porte (volevo prendere la 3 porte ma detti retta alla XXXXXYYYYXXXXXXXXX della mia ex che mi disse che in caso di famiglia ecc ecc, sono stato un demente a darle retta); il 1.900 D soffre del problema cronico dei collettori, il 1.700 è lo stesso dell'Astra j ma con l'EGR tradizionale ed è Euro 4.
Sull'Astra h lavora un pò meglio grazie alla maggior leggerezza della vettura....però soffre del problema del vuoto in basso, è bastastato installare una centralina,completamente configurabile, all'acceleratore ed è cambiata completamente, sia come guidabilità che come consumi, sono sui 6 lt per 100 km!
Se vuoi consumare meno devi trovare la versione 1.700 110 cv Ecoflex (li sui 20km/l ci puoi anche arrivare) però ha marce molto lunghe e si trovava solo con l'allestimente base enjoy.....molto meno curato.
Ci sono anche versioni 1.300 diesel (motore multijet Fiat,consuma quanto una panda...ma anche prestazioni da panda) e 1.700 101 cv...molto più rumoroso (specialmete con l'aumentare dei km, nel forum lo chiamano il trattorino), abbastanza elastico ma un pò spompato.
L'auto da guidare è fantastica, tenuta di strada spettacolare (ha lo sterzo elettro-idraulico a differenza di quella cacata di sterzo elettrico che montano le nuove auto, Astra J compresa) e freni che non ti puoi neanche immaginare nè per la categoria ne per molte categorie sopra
-
ok scimmia passata...tanto la uso da ottobre a marzo
-
BHO....Sarà l'eta ...ma sinceramente a me queste auto..se pur belle esteticamente.....diesel....mi smontano tutti....quando ero giovane io
la macchina sportiva era una vera proprio auto sportiva, parlo dal punto di vista prestazionale....r5turbo uno turbo fiesta xr2 205 gti...
Cioe la sportività stava nel motore......ora le fanno sportive esteticamente e dal punto di vista motoristico lasciano il tempo che trovano anche se i diesel di ora non sono certo i diesel di 20 anni fa.....bho...non so...son perplesso..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto.to
BHO....Sarà l'eta ...ma sinceramente a me queste auto..se pur belle esteticamente.....diesel....mi smontano tutti....quando ero giovane io
la macchina sportiva era una vera proprio auto sportiva, parlo dal punto di vista prestazionale....r5turbo uno turbo fiesta xr2 205 gti...
Cioe la sportività stava nel motore......ora le fanno sportive esteticamente e dal punto di vista motoristico lasciano il tempo che trovano anche se i diesel di ora non sono certo i diesel di 20 anni fa.....bho...non so...son perplesso..
è un tuo punto di vista...per te sportivo fa rima con prestazioni e basta e motore a benzina; per altri, me compreso, un bel diesel pieno di coppia va benissimo per divertirsi..
-
con meno della metà della metà ti fai una vera macchina http://http://www.autoscout24.it/Det...000000&asrc=st
:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
prova a guidare una Astra H gtc e vedrai che è una vera auto :wink_:...se poi provi una OPC ci rimani male....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
è un tuo punto di vista...per te sportivo fa rima con prestazioni e basta e motore a benzina; per altri, me compreso, un bel diesel pieno di coppia va benissimo per divertirsi..
si è vero che è un mio punto di vista......ma definire un motore sportivo un motore diesel pieno di coppia non è un punto di vista....e na c@gata :biggrin3::biggrin3:
e comunque è vero BMW M5 M3 M6 AUDI S4 S6 r8 ..porsche e quant'altro saranno presto tutte convertite a gasoli per avere tanta coppia :w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto.to
BHO....Sarà l'eta ...ma sinceramente a me queste auto..se pur belle esteticamente.....diesel....mi smontano tutti....quando ero giovane io
la macchina sportiva era una vera proprio auto sportiva, parlo dal punto di vista prestazionale....r5turbo uno turbo fiesta xr2 205 gti...
Cioe la sportività stava nel motore......ora le fanno sportive esteticamente e dal punto di vista motoristico lasciano il tempo che trovano anche se i diesel di ora non sono certo i diesel di 20 anni fa.....bho...non so...son perplesso..
hai ragione, infatti a me piace un look sportivo ma senza esagerare con la cavalleria, alterimenti farei come il mio futuro genero, punto abarth 1.x (non so quant'è) turbo benzina con circa 200cv...solo che farà tipo 11 al litro boh.
tornando all'astra c'è la versione turbo benzina anche della gtc eh, 1.4 da 140CV o 1.6 T da 180CV , quindi oltre al look c'è la possibilità di avere anche le prestazioni...ricordando cmq che anche la gtc cosmo s 2.0 D da 165 CV non penso che scherzi.
se non ti basta vai sulla OPC...e non penso che sbagli
Auto usate: Opel, Astra, GTC 2.0 T 240CV 3 porte OPC AutoScout24 pagina di dettaglio
anche se, se dovessi prendermi una OPC andrei di "Corsa"
Auto usate: Opel, Corsa, 1.6 turbo opc 192 cv. AutoScout24 pagina di dettaglio
soprattutto se ci stanno quei due bei travioni nel prezzo :w00t:
:ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto.to
si è vero che è un mio punto di vista......ma definire un motore sportivo un motore diesel pieno di coppia non è un punto di vista....e na c@gata :biggrin3::biggrin3:
e comunque è vero BMW M5 M3 M6 AUDI S4 S6 r8 ..porsche e quant'altro saranno presto tutte convertite a gasoli per avere tanta coppia :w00t:
.
è il solo commento che posso fare :wacko:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
hai ragione, infatti a me piace un look sportivo ma senza esagerare con la cavalleria, alterimenti farei come il mio futuro genero, punto abarth 1.x (non so quant'è) turbo benzina con circa 200cv...solo che farà tipo 11 al litro boh.
tornando all'astra c'è la versione turbo benzina anche della gtc eh, 1.4 da 140CV o 1.6 T da 180CV , quindi oltre al look c'è la possibilità di avere anche le prestazioni...ricordando cmq che anche la gtc cosmo s 2.0 D da 165 CV non penso che scherzi.
se non ti basta vai sulla OPC...e non penso che sbagli
Auto usate: Opel, Astra, GTC 2.0 T 240CV 3 porte OPC AutoScout24 pagina di dettaglio
anche se, se dovessi prendermi una OPC andrei di "Corsa"
Auto usate: Opel, Corsa, 1.6 turbo opc 192 cv. AutoScout24 pagina di dettaglio
soprattutto se ci stanno quei due bei travioni nel prezzo :w00t:
:ph34r:
io mi vergognerei a girare con le due auto che hai postato.....sono di un tamarro inenarrabile!
con quelle due invece un giro me lo farei!:cool:
-
Ragazzi, cerchiamo di non finirla a colpi di borsetta :D
-
perchè la renault5 non era tamarra? diobò! :w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
prova a guidare una Astra H gtc e vedrai che è una vera auto :wink_:...se poi provi una OPC ci rimani male....
Lo so J quelle sono belle macchine è che io sono rapito dall'importazione lo sai :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
Lo so J quelle sono belle macchine è che io sono rapito dall'importazione lo sai :)
ricordati la fiera del Tuning a Rimini ad inizio Aprile :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!
se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).
Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..
qualunque altra informazione chiedi pure
Sei iscritto all'astraclub dabò?!?!?! Ma esiste un club dell'astra? No dai, dimmi che è uno scherzo!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!
se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).
Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..
qualunque altra informazione chiedi pure
ma dai.......:w00t:
io sono iscritto da anni a questo Forum che lo trovo divino e che amici che si trovano li....
..... www.dunacheppasione.it
:oook: