Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
io ho la versione 5 porte con lo stesso motore! vale quel che costa, ha un'ottima tenuta di strada, pesa un pò troppo, i consumi da computer di bordo sono 5,6 lt per 100 km (altro che 4,4 )! gli interni sono gradevoli, non scricchiolano ma non sono solidi come quelli di una golf per intenderci (ma del resto la diffrenza di prezzo c'è)! questa praticamente credo vada uguale come la cinque porte ma con una linea un pò più filante!
magari la 3p è un po' più leggera?
ci avrei contato proprio di andare sopra i 20km/lt

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!

se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).

Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..

qualunque altra informazione chiedi pure
madò rude pure sulle 4 ruote!
beh non cerco la prestazione pura, mi piace tenere un ritmo di marcia gradevole, godermi l'auto e non vedere la lancetta del carburante scendere solo guardandola, che è quello che accade con l'attuale corsa 1.2 che nonostante la guidi con i guanti stando attentissimo con l'acceleratore mi fa venire il mal di pancia ogni volta che vado dal benzinaio.
se voglio correre e divertirmi prendo la moto e non bado di certo ai consumi.
ovvio che se la prendessi per andare a sciare e mi trovassi sotto un monte da scalare magari la potrei anche metterla un po' alla frusta.

diciamo che la prenderei solo perchè mi piace un botto, pure la scirocco mi garba ma non penso valga quei 6 7 k euro in più...inoltre si trova solo 2.0 diesel o 1.4 tsi blue motion (2.0 tsi mi sa da fucilata alla tempia ) senza contare che è più vecchia, anche come interni magari più solidi e fatti meglio ma mi pare più sobria.

insomma devo ancora prendere in considerazione tutte le caratteristiche tecniche, insomma la scimma è ancora in stato embrionale (e lasciatela li per giove )