Sentenza Cucchi: medici condannati. Agenti e infermieri assolti. Tensione in aula la gente urla: "Assassini" | tiscali.notizie
Visualizzazione Stampabile
Ho appena letto, e m'è venuta una gran tristezza...
R.I.P. Stefano...
la solita giustizia italiana.....che amarezza
.
Merda è poco.. Io li chiamo ASSASSINI!
Ed in quanto essere umano e non essere superiore dovrebbe pagare come pagherebbe chiunque in una situazione simile.
Invece loro no....
Se non fossero state fdo per qualunque giudice sarebbero state paalesi colpa/cause/persone da condannare, invece guarda un po... Si è ammazzato da solo..
una vaccata....
con Te, Stefano!
http://www.adnkronos.com/mobile/Cronaca/news/Terni-scontri-con-polizia-a-corteo-ThyssenFerito-il-sindaco-Letta-mai-piu-episodi-cosi_3.2.264634217.php
Qui x esempio è un sindaco.. Non possono dire che se lo è fatto da solo, ma dire che non sono stati loro si.
Un bel numerino a loro no eh..... Che esplodessero quasi tutti...!!!
è vergognoso !!!!
A parte le generalizzazioni, fa specie come questo povero ragazzo si sia praticamente suicidato pestandosi da solo...
una forza di volontà mica da ridere.... :cry:
Più passa il tempo più mi stupisco della legge italiana.. con i suoi cavilli... con le sue scappatoie... coi suoi reati senza colpevoli... mah..
vergogna! ...che tristezza....
Che amarezza.......:cry:
per fortuna i processi si fanno ancora in aula e non sono sempre condizionati dall'opinione pubblica....
hai scritto un bel mucchio di fesserie lo sai?
in questo forum e perfino in questo topic ci sono Amici Motociclisti e POLIZIOTTI che meritano il massimo rispetto per la loro onesta' e per quanto son belle persone.
generalizzare come hai fatto tu e' scorretto a dir poco.
poi sulle mele marce non si discute.
poliziotti o onorevoli che siano , ma anche falsi invalidi o parassiti della societa' , vanno puniti a norma di legge.
saluti!
Come al solito inizia la fiera del qualunquismo...
ti sembra che nel nostra paese l'impunità sia ristretta a questa sola cerchia di persone?...
dai su per cortesia evitiamo di dire minchiate giusto per aprir bocca...
nel nostro paese di merde ce ne sono tante e vanno dal bracciante fino alle più alte cariche dello stato..
nello specifico se hanno riconosciuto i medici responsabili, mi chiedo s'è menato a morte da solo?
ah beh......
Hanno ucciso Stefano 2 volte....
http://www.andreamavilla.com/2013/03/30/gli-agenti-che-massacrarono-torturarono-ed-uccisero-federico-tornano-in-servizio/
Certo, ma qui parliamo di poliziotti, NON PUNITI.
È Difficile rispettare un corpo che copre, nasconde, fanno nefandezze e non vengono condannati anzi.. Poi è chiaro che non saranno tutti pessimi, ma questa sorta di impunità che quasi sempre li protegge li fa risultare ben poco simpatici.. Senza contare che pensare di avere anche paura da chi dovrebbe invece proteggermi è aberrante!
Stefano Cucchi muore per la seconda volta.
a parte che si parla di polizia penitenziaria quindi tuttalpiù ha il compito di non farti scappare dalla galera perchè sei un delinquente.....
picchiato da solo non credo, ma evidentemente se sono stati assolti non sono stati loro.
quella dell'impunità è una cazzata, anzi spesso sono condannati anche più pesantemente e strumentalizzati per assecondare l'opinione pubblica.
Portami qualche esempio, che la memoria latita...
(pure per la Diaz ci sono stati parecchi "impuniti" tra i picchiatori e si che l'opinione pubblica non era certo dalla loro parte)...
Nel caso di Cucchi, sarebbe molto bello leggere i dettagli della sentenza e capire come si possono formare ferite da pestaggio senza qualcuno che pesta... chiamasi paradosso all'italiana...
avete mai visto un tossico in escandescenza?
Esempi ce ne sono fin che vuoi ma richiederebbero discussioni a parte e comunque sarebbe impossibile discutere per mancanza totale di laicità.
In molti paesi stranieri una sentenza simile avrebbe generato scontri di piazza e violenze diffuse. Qua indignazione sui forum e social network.
Italiani.. Pizza mandolino e chiacchiere su facebook
E Giovanardi sarebbe stato costretto ad emigrare sulla Luna per mangiare sereno
Lascia perdere... ha da poco scritto che i poliziotti buoni sono quelli morti (o il 50%, non che si capisca molto il suo pensiero) e pensi che possa essere abbastanza sereno nei suoi giudizi ? Quelli come noi hanno scelto di difendere anche quelli come lui... è meglio il silenzio, in questi casi. Anche se di fronte a certe affermazioni l'amarezza è inevitabile, e io per primo, ogni tanto, non resisto alla tentazione di rispondere. :cool:
Si... e ho visto anche poliziotti bloccarlo e ammanettarlo senza ferirlo...
E quindi?
Sono convinto che l'omertà derivante dal famoso "spirito di corpo" sia uno dei più grandi mali delle polizie di tutto il mondo...
Chiedo agli esimi tutori dell'ordine: mentire o "non vedere" un proprio "compagno/collega" che infrange le legge, per di più nello svolgimento del proprio incarico, non è un reato anch'esso?
ho capito cosa intendi ,d'accordo con te che possono ferirsi "volontariamente "ma in istituto fanno terapie (metadone e tranquillanti)e nel caso li bloccano nel letto ......li qualcuno ha esagerato ..... evidentemente hanno potuto provare solo le colpe dei medici ,ma vedo più realistico un pestaggio degli agenti che dei medici .
Ho mandato in galera alcuni miei colleghi... basta come certificato di buona condotta o deve continuare il processo facile a tutti ? Dire son tutti uguali... certo... e i motociclisti son tutti assassini, possiamo continuare così, volendo... dai sù. Io non ho mai espresso giudizi sulla vicenda Cucchi, non ero lì e mi guardo bene dal lanciare giudizi facili... ma di colleghi condannati a pene detentive in casi in cui eravamo tutti convinti che non avessero fatto nulla ne ho giù visti in quasi 30 anni di servizio, eccome. Quella della impunità è una grossa baggianata, come sa bene chi ci lavora, in quel campo. La verità è molto più semplice, purtroppo: come per chiunque, la maggior parte dei giudizi sono emessi con fondatezza e serenità. Poi, sporadicamente, c'è qualche delinquente che la fa franca, e qualche innocente che viene pregiudizievolmente massacrato. Succede, raramente... ed è un problema per tutti. Per qualsiasi cittadino, intendo. Detto questo, non aggiungerò altro, perché ne ho le tasche piene, e non mi riferisco necessariamente a te, ma al clima da "giustiziere de noartri" che si sviluppa, spesso, in questi casi.
Chiudo con questa perla per sottolineare il clima di qualunquismo, il parlare appena letta una notizia senza voler sapere nulla di più... qui c'è la sequenza fotografica, è stato preso a ombrellate... evito qualsiasi ulteriore commento, come detto prima. Ombrellate al sindaco, la FOTOSEQUENZA - Photostory Primopiano - ANSA.it
Con Aldovrandi non era polizia penitenziaria, e la Celre l'abbiamo vista a Taranto in azione.
Credo che i vertici della P.S. coprano, giustifichino ed in alcuni casi istighino a simili comportamenti.
Sarebbe ora di diventare un paese civile.
Sentito ieri l'ambasciatore turco.
Ha detto che non ci sono derive autoritarie, e che a Genova successe ben di peggio.
Quello che è successo è vergognoso, ma ormai ci siamo abituati.
Non sono d'accordo, a memoria non mi viene in mente nessun caso in cui la punizione sia stata più pesante perchè facevano parte dell'arma .
Mi vengono in mente tanti altri casi, in cui c'è stato un ABUSO di potere e che gli stessi colpevoli, non venissero identificati o addirittura rimessi in servizio senza neppure una pena .
Nelle forze dell'ordine ci sono sicuramente , come in tutta la società, mele marce, ma proprio perchè sono loro i tutori della legge, bisognerebbe estirparle queste persone con delle "pene" esemplari, in modo che :
A- gli italiani tornerebbero ad avere la fiducia nelle FDO
B- loro stessi potrebbero fare meglio il loro lavoro
Il tutto ovviamente dovrebbe arrivare dall'alto, ma non arriverà mai .
certo perchè ci si basa sui fatti giornalistici e non su quelli giudiziari!