Lascia perdere... ha da poco scritto che i poliziotti buoni sono quelli morti (o il 50%, non che si capisca molto il suo pensiero) e pensi che possa essere abbastanza sereno nei suoi giudizi ? Quelli come noi hanno scelto di difendere anche quelli come lui... è meglio il silenzio, in questi casi. Anche se di fronte a certe affermazioni l'amarezza è inevitabile, e io per primo, ogni tanto, non resisto alla tentazione di rispondere.![]()
Si... e ho visto anche poliziotti bloccarlo e ammanettarlo senza ferirlo...
E quindi?
Sono convinto che l'omertà derivante dal famoso "spirito di corpo" sia uno dei più grandi mali delle polizie di tutto il mondo...
Chiedo agli esimi tutori dell'ordine: mentire o "non vedere" un proprio "compagno/collega" che infrange le legge, per di più nello svolgimento del proprio incarico, non è un reato anch'esso?
Ultima modifica di PowerRoss; 06/06/2013 alle 08:26
ho capito cosa intendi ,d'accordo con te che possono ferirsi "volontariamente "ma in istituto fanno terapie (metadone e tranquillanti)e nel caso li bloccano nel letto ......li qualcuno ha esagerato ..... evidentemente hanno potuto provare solo le colpe dei medici ,ma vedo più realistico un pestaggio degli agenti che dei medici .
LA MIA EX TIGER 70%http://www.forumtriumphchepassione.c...iger-70-a.html
Ho mandato in galera alcuni miei colleghi... basta come certificato di buona condotta o deve continuare il processo facile a tutti ? Dire son tutti uguali... certo... e i motociclisti son tutti assassini, possiamo continuare così, volendo... dai sù. Io non ho mai espresso giudizi sulla vicenda Cucchi, non ero lì e mi guardo bene dal lanciare giudizi facili... ma di colleghi condannati a pene detentive in casi in cui eravamo tutti convinti che non avessero fatto nulla ne ho giù visti in quasi 30 anni di servizio, eccome. Quella della impunità è una grossa baggianata, come sa bene chi ci lavora, in quel campo. La verità è molto più semplice, purtroppo: come per chiunque, la maggior parte dei giudizi sono emessi con fondatezza e serenità. Poi, sporadicamente, c'è qualche delinquente che la fa franca, e qualche innocente che viene pregiudizievolmente massacrato. Succede, raramente... ed è un problema per tutti. Per qualsiasi cittadino, intendo. Detto questo, non aggiungerò altro, perché ne ho le tasche piene, e non mi riferisco necessariamente a te, ma al clima da "giustiziere de noartri" che si sviluppa, spesso, in questi casi.
Chiudo con questa perla per sottolineare il clima di qualunquismo, il parlare appena letta una notizia senza voler sapere nulla di più... qui c'è la sequenza fotografica, è stato preso a ombrellate... evito qualsiasi ulteriore commento, come detto prima. Ombrellate al sindaco, la FOTOSEQUENZA - Photostory Primopiano - ANSA.it
Ultima modifica di Notturno; 06/06/2013 alle 08:46 Motivo: Unione Post Automatica
Con Aldovrandi non era polizia penitenziaria, e la Celre l'abbiamo vista a Taranto in azione.
Credo che i vertici della P.S. coprano, giustifichino ed in alcuni casi istighino a simili comportamenti.
Sarebbe ora di diventare un paese civile.
Sentito ieri l'ambasciatore turco.
Ha detto che non ci sono derive autoritarie, e che a Genova successe ben di peggio.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Quello che è successo è vergognoso, ma ormai ci siamo abituati.
Non sono d'accordo, a memoria non mi viene in mente nessun caso in cui la punizione sia stata più pesante perchè facevano parte dell'arma .
Mi vengono in mente tanti altri casi, in cui c'è stato un ABUSO di potere e che gli stessi colpevoli, non venissero identificati o addirittura rimessi in servizio senza neppure una pena .
Nelle forze dell'ordine ci sono sicuramente , come in tutta la società, mele marce, ma proprio perchè sono loro i tutori della legge, bisognerebbe estirparle queste persone con delle "pene" esemplari, in modo che :
A- gli italiani tornerebbero ad avere la fiducia nelle FDO
B- loro stessi potrebbero fare meglio il loro lavoro
Il tutto ovviamente dovrebbe arrivare dall'alto, ma non arriverà mai .
certo perchè ci si basa sui fatti giornalistici e non su quelli giudiziari!