Visualizzazione Stampabile
-
Sto telefono mi piace un sacco e da quel che leggo in giro sembra che Windows Phone 8 sia un bel sistemino :cool:
Voi che smanettate con tutto quello che vi capita per le mani :biggrin3: non l'avete gia' testato ??
http://i.nokia.com/r/image/view/-/26...020-camera.jpg
con che ca22o smanettate ???
-
Io smanetto solo il mio ................ :ph34r:
-
il massimo esperto di telefonini è Vulcano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
Anche Manu non scherza
-
-
Io ho un nokia 620 e con winphone8 mi ci trovo gran gran bene
Oddio a me mille app non interessano, ma la ricezione è davvero ottima, il sistema rubrica è pratico, ottima gestione sms, bellissimo navigatore offline gratuito... sinceramente altro non mi serve da un telefono.
Ah, il tutto molto molto fluido
-
nokia rifammi l'8210!!
comunque son curioso di capire che sistema operativo ha per gestire e archiviare foto con 41 megapixelHD da 250 GB???
-
aspetta un paio di mesi e lo trovi a 400 euro
-
Citazione:
roberto70
nokia rifammi l'8210!!
comunque son curioso di capire che sistema operativo ha per gestire e archiviare foto con 41 megapixelHD da 250 GB???
il sensore (almeno nei modelli precedenti era così, direi pure in questo) è da 41mpx, le foto le scatta a 8-12! se vuoi le puoi fare anche a 41, ma le devi "forzare"(impostare) tu. praticamente lui "scatta in 41" e sfruttando questa cosa comprime la foto in modo da dartene una a 8 o 12 "migliore" di una da 8 o 12 normale... o almeno così volevano venderti gli altri modelli, io di foto mi intendo 0!
-
Citazione:
Lex987
il sensore (almeno nei modelli precedenti era così, direi pure in questo) è da 41mpx, le foto le scatta a 8-12! se vuoi le puoi fare anche a 41, ma le devi "forzare"(impostare) tu. praticamente lui "scatta in 41" e sfruttando questa cosa comprime la foto in modo da dartene una a 8 o 12 "migliore" di una da 8 o 12 normale... o almeno così volevano venderti gli altri modelli, io di foto mi intendo 0!
veramente questo 1020 scatta foto da 8 a 34mp e da 8 a 38mp........41 mp non sono reali.a seconda della modalità che usi ti salva sempre 2 foto.quella da 8 è utilizzata dal telefono per le condivisioni l altra per eventuali modifiche con Photoshop.anch io aspetto di provarlo,gli faccio la punta da quando era uscita la voce su internet.e si,se aspetti anno nuovo cala di molto come tutti i nokia.poi considera che probabilmente a breve,dato che in Spagna e Germania è già in vendita,uscirà anche la versione con memoria da 64giga.per me wp come sistema operativo è spettacolare...........e le app che mancano sono i millemila giochini di ios e android ma se non sei un bimbominkia hai tutto quello che vuoi.
Citazione:
roberto70
nokia rifammi l'8210!!
ha 2 giga di ram per gestirle
-
-
Citazione:
Lo scrofo volante
non lo comprerei mai.
io per dire non comprerei mai un iphone pur avendo un Ipad e un MacBookPro ...per me l'Iphone non vale quel che costa !!!
-
comprerei le patatine che lo regalano nel pacchetto. marca?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
non lo comprerei mai.
como mai?non te gusta wp?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
non lo comprerei mai.
Citazione:
manu for rent
comprerei le patatine che lo regalano nel pacchetto. marca?
Ragazzi cercate di essere più contributivi negli interventi, indicando magari anche qualche motivazione, sennò che discussione ne verrà mai fuori?
-
Citazione:
Python
anche gnolo ne sa...
-
Citazione:
Marco Manila
Ragazzi cercate di essere più contributivi negli interventi, indicando magari anche qualche motivazione, sennò che discussione ne verrà mai fuori?
Boss ti meravigli?????????????? allora non frequenti il tuo forum :lingua:
-
che è meglio apple è gia stato detto????
-
Citazione:
Medoro
no perché non è vero :lingua:
-
Citazione:
Marco Manila
Gia' detto piu' volte : sistema operativo che, per quanto veloce e "divertente " sia, non riuscira' ad essere concorrenziale rispetto ad iOS ne' Android.
Non ha app a sufficienza, inoltre un telefono con quell'ambaradan tecnologico a che pro?
Se devo comprare uno smartphone, devi poterlo usare al meglio. Senza app, che smartphone si potra' mai avere ?
Citazione:
Medoro
L'hai detto tu, e non sei in topic.
Citazione:
Sax-frozen mind
no perché non è vero :lingua:
Idem come sopra, i prossimi commenti li cancello io, visto che ogni scusa e' buona per rompere le scatole con Apple o Android: qui si parla di Lumia e WP8.
Grazie
-
Riassumo le mie impressioni sui più grandi pregi e difetti di WP già espresse in altri topic:
PRO:
- molto fluido
- ottimo per l'utilizzo classico di un telefono (sms, mail, telefonare)
CONTRO:
- poche app e di qualità peggiore rispetto alla concorrenza iOs e Android (ma mi dicono che da WP8 le cose sono migliorate da questo punto di vista)
Ci sono altri pro e contro ma secondo me questi sono i principali.
-
ma ho letto bene?? 41 megapixel?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Gia' detto piu' volte : sistema operativo che, per quanto veloce e "divertente " sia, non riuscira' ad essere concorrenziale rispetto ad iOS ne' Android.
Non ha app a sufficienza, inoltre un telefono con quell'ambaradan tecnologico a che pro?
Se devo comprare uno smartphone, devi poterlo usare al meglio. Senza app, che smartphone si potra' mai avere ?
Idem come sopra, i prossimi commenti li cancello io, visto che ogni scusa e' buona per rompere le scatole con Apple o Android: qui si parla di Lumia e WP8.
Grazie
perche' e' senza App ? La MS ha messo a disposizione Windows Phone App Studio che a quanto ne so' rende molto facile e semplice lo sviluppo di App. Ora non voglio dire che sia meglio WP8 degli altri pero' secondo me le basi per dare battaglia agli altri 2 ci sono ....e se MS non fa caxxate potrebbe anche diventare protagonista
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Grazie
invece di cancellare commenti,fai interventi oggettivi e non soggettivi.premetto che a me wp piace e questo 1020 me lo comprerò.premesso che wp-apple-android è una scelta soggettiva.............ora passo a ciò che dici: quali app mancano a wp? e sperando di parlare tra persone serie e non bambini spero non mi parli di istagram :oook: l unica app famosa che manca è youtube,egregiamente sostituita da app simili,in quanto Google proprietaria si android rifiuta di approvare l applicazione sviluppata da Microsoft!se si cerca un bel telefono,veloce e alternativo ai soliti,io credo che wp sia una buona alternativa! poi ovviamento questo modello è chiaramente orientato verso le foto ma modelli come il 925,che hanno u aspetto più sobrio,soddisfano l utenza business e ludica senza problemi!
Citazione:
T333
Riassumo le mie impressioni sui più grandi pregi e difetti di WP già espresse in altri topic:
PRO:
- molto fluido
CONTRO:
- poche app e di qualità peggiore rispetto alla concorrenza iOs e Android (ma mi dicono che da WP8 le cose sono migliorate da questo punto di vista)
appunto..........rimaniamo sempre li.......si parla per sentito dire e magari riferendosi a wp 7.8 che è ormai abbandonato e povero di app..............
Citazione:
595Abarth
ma ho letto bene?? 41 megapixel?
contano relativamente..........però si,a massima risoluzione fa poi foto a 38mp.ma sono l apertura focale e tempo di esposizione che fanno la differenza ma su questo punto vorrei un commento da qualche esperto di fotografia
Citazione:
Muttley
perche' e' senza App ? La MS ha messo a disposizione Windows Phone App Studio che a quanto ne so' rende molto facile e semplice lo sviluppo di App. Ora non voglio dire che sia meglio WP8 degli altri pero' secondo me le basi per dare battaglia agli altri 2 ci sono ....e se MS non fa caxxate potrebbe anche diventare protagonista
le app ci sono.............è che qui a volte spuntano soggetti che sono veri e propri fanboy!
-
Citazione:
T333
PRO:
- molto fluido
CONTRO:
Ti credo che i pro sono ottimi, non vai ad influire sulla tenuta del SO in nessun modo...
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Ti credo che i pro sono ottimi, non vai ad influire sulla tenuta del SO in nessun modo...
capo dicci la tua suvvia.............che app mancano?che mancanze ha?
-
Citazione:
Sax-frozen mind
premetto che a me wp piace e questo 1020 me lo comprerò.premesso che wp-apple-android è una scelta soggettiva.............ora passo a ciò che dici: quali app mancano a wp? e sperando di parlare tra persone serie e non bambini spero non mi parli di istagram :oook: l unica app famosa che manca è youtube,egregiamente sostituita da app simili,in quanto Google proprietaria si android rifiuta di approvare l applicazione sviluppata da Microsoft!se si cerca un bel telefono,veloce e alternativo ai soliti,io credo che wp sia una buona alternativa! poi ovviamento questo modello è chiaramente orientato verso le foto ma modelli come il 925,che hanno u aspetto più sobrio,soddisfano l utenza business e ludica senza problemi!
appunto..........rimaniamo sempre li.......si parla per sentito dire e magari riferendosi a wp 7.8 che è ormai abbandonato e povero di app..............
contano relativamente..........però si,a massima risoluzione fa poi foto a 38mp.ma sono l apertura focale e tempo di esposizione che fanno la differenza ma su questo punto vorrei un commento da qualche esperto di fotografia
le app ci sono.............è che qui a volte spuntano soggetti che sono veri e propri fanboy!
da possessore di android ..
ti quoto al 100x100 .. :biggrin3:
-
Citazione:
Muttley
Se tu fossi un programmatore e vorresti portare a casa qualche soldino, programmeresti per WP ? IO NO DI SICURO. O, al limite, proprio perche' non ho di meglio da fare... Il mercato e' altrove.
Citazione:
Sax-frozen mind
invece di cancellare commenti,fai interventi oggettivi e non soggettivi.premetto che a me wp piace e questo 1020 me lo comprerò.premesso che wp-apple-android è una scelta soggettiva.............ora passo a ciò che dici: quali app mancano a wp? e sperando di parlare tra persone serie e non bambini spero non mi parli di istagram :oook: l unica app famosa che manca è youtube,egregiamente sostituita da app simili,in quanto Google proprietaria si android rifiuta di approvare l applicazione sviluppata da Microsoft!se si cerca un bel telefono,veloce e alternativo ai soliti,io credo che wp sia una buona alternativa! poi ovviamento questo modello è chiaramente orientato verso le foto ma modelli come il 925,che hanno u aspetto più sobrio,soddisfano l utenza business e ludica senza problemi!
Per rispondere ad entrambi:
a parte il tono che preferirei fosse piu' pacato, visto che ogni volta si parte dal presupposto che ci sia sempre da mettere in mezzo Apple per un qualche motivo, cerco di mantenere piu' pulito possibile il thread da flame inutili.
Forse non hai calcolato il fatto che non devi tenere conto di quello che voglio io o quello che vuoi tu, ma di quello che LA CLIENTELA VUOLE: ossia dal semplice tubo, alla cazzata piu' stupida che ti passa per la testa. Se vuoi vendere, devi essere in grado di fornire piu' cose possibili, e, soprattutto, devi motivare in qualche modo il prezzo del dispositivo.
Microsoft si e' infilata nel ramo smartphones troppo in ritardo rispetto agli altri e Nokia allo stesso modo.
Non lo dico io, ma lo dicono i dati e gli analisti di settore. Quindi, per favore, non additatemi se non la penso allo stesso modo: se dovessi spendere tutti quei soldi per quel telefono ANCHE NO. ( E parlo da ex possessore di due Android e di un Apple, quindi piantiamola con sta storia dei fanboy, ormai siete pesanti ) .
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Se tu fossi un programmatore e vorresti portare a casa qualche soldino, programmeresti per WP ? IO NO DI SICURO. O, al limite, proprio perche' non ho di meglio da fare... Il mercato e' altrove.
Per rispondere ad entrambi:
a parte il tono che preferirei fosse piu' pacato, visto che ogni volta si parte dal presupposto che ci sia sempre da mettere in mezzo Apple per un qualche motivo, cerco di mantenere piu' pulito possibile il thread da flame inutili.
Forse non hai calcolato il fatto che non devi tenere conto di quello che voglio io o quello che vuoi tu, ma di quello che LA CLIENTELA VUOLE: ossia dal semplice tubo, alla cazzata piu' stupida che ti passa per la testa. Se vuoi vendere, devi essere in grado di fornire piu' cose possibili, e, soprattutto, devi motivare in qualche modo il prezzo del dispositivo.
Microsoft si e' infilata nel ramo smartphones troppo in ritardo rispetto agli altri e Nokia allo stesso modo.
Non lo dico io, ma lo dicono i dati e gli analisti di settore. Quindi, per favore, non additatemi se non la penso allo stesso modo: se dovessi spendere tutti quei soldi per quel telefono ANCHE NO. ( E parlo da ex possessore di due Android e di un Apple, quindi piantiamola con sta storia dei fanboy, ormai siete pesanti ) .
il mio tono era pacato,forse ho male interpretato il tuo.la domanda rimane,considerando che youtube è bloccata a causa di Google essendone proprietaria,vorrei capire quali altre app mancano secondo te.Nokia nel ramo c era da una vita ma ha dormito sugli allori di Symbian e non l è restato che adottare wp per poi vendere il reparto mobile a Microsoft.ma la domanda rimane,di quali app parli?e poi è normale,wp è nato 3 anni fa con wp 7 (Windows mobile è nato e morto e non lo considero perché erano device a sé) mentre wp 8 ha forse 10 mesi,hai ricordo di cos era android all inizio?e ios? naturale abbia carenze,ma avendone seguita l evoluzione in quanto a breve lo acquisterò,ti dico che le app ci sono,quello che fa il numero negli altri store sono mille copie della stessa app!!!!!!!!!!!!!!! lo dicono i dati? ma è normale fai un ragionamento:apple ormai è solo moda,di innovativo cos ha?siri che ti dice che sei bello? apple è uno status symbol e per questo vende ma negli ultimi mesi in grossi mercati come l india e la russia è stato scalzato da wp.android invece vende si,è un sistema che monta dai cell da 20 euro a quelli da 700 e ha una forza pubblicitaria e mediatica mostruosa mentre Microsoft,nonostante il 90% dell utenza lo usi a lavoro o a casa,viene considerato di default roba vecchia e inaffidabile! prova un lumia qualche giorno senza pregiudizi,magari ti ricredi.per me è rivoluzionario sotto certi aspetti
-
Beh capirai bene che Windows non e' che abbia una buona nomea in merito ad affidabilita' ( desktop docet ) .
Inoltre, e' irrilevante quali siano le app che secondo ME mancano... Forse non ti e' chiaro il concetto: a me di WP non interessa nulla, perche' non PER ME non ha senso cambiare aria, dopo che ho trovato stabilita' e performance con il mio Apple di merda.
ps.
Il VP Nokia vorrebbe più app su Windows Phone
Articolo di LUGLIO 2013, quindi non molto vecchio mi sembra. Questo e' quello che voglio dirti.
Apple sara' destinata ad una contrazione, ma considera che le vendite sono legate al numero di dispositivi diversi che sei in grado di vendere con lo stesso OS.
Detto questo, aspettiamo lumi da chi ha provato sto telefono, visto che siamo OT entrambi.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Detto questo, aspettiamo lumi da chi ha provato sto telefono, visto che siamo OT entrambi.
forse sarebbe meglio aspettare LUMIA...
-
Citazione:
Sax-frozen mind
Lo so, lo so... infatti ho detto che mi sembra che la versione 8 sia migliorata. A questo proposito solo ed esclusivamente per pura curiosità ti chiedo se nella versione 8 hanno inserito la possibilità di organizzare le foto in cartelle (una delle mancanze più banali che ho riscontrato) e il fatto che in alcune situazioni non si riesce a fare copia/incolla da sms o sito web a tastiera del telefono. Grazie.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Beh capirai bene che Windows non e' che abbia una buona nomea in merito ad affidabilita' ( desktop docet ) .
Inoltre, e' irrilevante quali siano le app che secondo ME mancano... Forse non ti e' chiaro il concetto: a me di WP non interessa nulla, perche' non PER ME non ha senso cambiare aria, dopo che ho trovato stabilita' e performance con il mio Apple di merda.
ps.
Il VP Nokia vorrebbe più app su Windows Phone
Articolo di LUGLIO 2013, quindi non molto vecchio mi sembra. Questo e' quello che voglio dirti.
Apple sara' destinata ad una contrazione, ma considera che le vendite sono legate al numero di dispositivi diversi che sei in grado di vendere con lo stesso OS.
certo la nomea non è ottima.ma TU hai parlato di app mancanti quindi A TE io chiedo quali sono a tuo parere! e non fare la vittima :biggrin3: io apple se non costasse un rene lo comprerei! ma mi sono sempre piaciuti i cell con ottime fotocamere quindi sempre rimasto su nokia! in considerazione al tuo articolo ti spiego avendo seguito la vicenda tramite windowsteca: Microsoft aveva in progetto chissà da quanto di acquisire il reparto mobile di nokia,ha iniziato offrendo il suo sistema operativo (che a mio parere nokia ha fatto bene ad abbracciare in quanto se avesse adottato android si sarebbe infognata in un mercato dove Samsung la fa da padrone in quanto ormai fa rima con android quella marca),poi ha inserito prima un suo dirigente (Elop) nella nokia già in crisi finanziaria (esclusivamente nel reparto mobile,nokia offre altri mille servizi e in questi l azienda è in attivo e non di poco) e è rimasta ad aspettare la lenta decadenza per poi acquisirla.leggi da settembre in avanti il balzo evolutivo di aggiornamenti e applicazioni che ha avuto wp (e considera che l acquisizione non è ancora stata ratificata dagli azionista nokia).il discorso è semplice,entri in una società in crisi,inserisci i tuoi cavali di troia (Elop) e li rendi dipendenti dal tuo sistema operativo poi li lasci morire e fai un offerta! dopo hai tutto,il reparto mobile già avviato a tua disposizione con il tuo s.o. esclusivo e dato che è tuo lì si che inizi a darti da fare per strappare fette di mercato.se wp fosse stato ottimizzato da prima,microsoft avrebbe fatto metà dei guadagni in quanto il marchio Nokia Lumia era della Nokia,ora è tutto loro e hanno tutto l interesse nel svilupparlo bene.alcune lacune lampanti (tipo l assenza di un centro notifiche) sono state inizialmente implementate con l aggiornamento Amber+GDR2 e entro fine anno con GDR3+Bittersweet ecc(non ricordo il nome).poi la gamma Lumia da quest estae produce cellulari da 90 a 700 euro! il problema principale è solo uno LA MODA.quando ero bambino io se non avevi il nokia 3330 eri uno sfigato,ora la cosa funziona uguale ma devi avere l iphone e il galaxy (non mi riferisco a te ma alla maggioranza di chi li compra e questo credo sia innegabile)
Citazione:
T333
Lo so, lo so... infatti ho detto che mi sembra che la versione 8 sia migliorata. A questo proposito solo ed esclusivamente per pura curiosità ti chiedo se nella versione 8 hanno inserito la possibilità di organizzare le foto in cartelle (una delle mancanze più banali che ho riscontrato) e il fatto che in alcune situazioni non si riesce a fare copia/incolla da sms o sito web a tastiera del telefono. Grazie.
mi scuso anche con te se sembrava un tono acido il mio :oook: comuqnue il copia/incolla è stato implementato.sul discorso cartelle ancora no ma i rumors dei forum specifici e i vari tweet della dirigenza dicono che con l aggiornamento di fine anno denominato GDR3+Bittersweet ecc (non ricordo il nome) sarà possibile.infatti l unica pecca che rimprovero è la mancanza di banalità,come le cartelle,che invece il vecchio Symbian aveva.per assurdo,non esiste ancora un wp con led luminoso di notifica nonostante gli utenti lo reclamino a gran voce,la sveglia se il cell è spento non suona (è assurdo secondo me),fino a settembre non c era modo di bloccare la rotazione del display (altra cosa assurda).
-
Anche a me Nokia piace. Sarà che mi ricorda i tempi passati (N82 che va a bomba ancora)...e wp mi intriga...sai mai...
-
Citazione:
edotto
Anche a me Nokia piace. Sarà che mi ricorda i tempi passati (N82 che va a bomba ancora)...e wp mi intriga...sai mai...
io ancora ho un N8 che fa il suo lavoro egregiamente.continuo ad aspettare la risposta dalla scrofo però :sad:
-
Io penso che Nokia potrà prendersi la rivincita se produrrà device accattivanti e funzionali come sembra stia facendo. Ormai quello che c'era da inventare si è inventato quindi il colpo di genio tarderà ad arrivare...per tutti...
Sent from my iPhone using Tapatalk.
-
al di là dei discorsi da Fan Boy io c'è una cosa che non capisco..
TUTTI (i marchi/modelli) a sbandierare potenza, ram, core vari e nessuno che parla MAI dell'autonomia..
Possibile che oggi non ci siano degli smartphone decenti, che stiano in tasca e che arrivino a sera ??
-
Citazione:
MrTheAlby
al di là dei discorsi da Fan Boy io c'è una cosa che non capisco..
TUTTI (i marchi/modelli) a sbandierare potenza, ram, core vari e nessuno che parla MAI dell'autonomia..
Possibile che oggi non ci siano degli smartphone decenti, che stiano in tasca e che arrivino a sera ??
S3 e galaxy nexus anche smanettando discretamente arrivano tranquillamente a sera...
-
dopo i vostri interventi questo 1020 mi intriga ancor di piu , magari non lo compro e tengo ancora il mio ancor S2 , ma da qui si capisce che ora i concorrenti sono 3 e l'ultimo arrivato non e' certo da meno !
-
ignoro l's3, che è comunque "grosso" ma con il Nexus, smanettando, direi proprio di NO.. o meglio, forse di sabato.. ma a lavorarci un pò alle 19.00 muore :blink: