Visualizzazione Stampabile
-
CARNE SI, CARNE NO
Meditavo su questo discorso pur non conoscendone bene i contenuti di vari tread aperti, mi chiedevo appunto ( e chiedo il vostro pensiero in merito) se tutti diventassimo vegetariani o vegani, non ci sarebbe più la necessita di allevare animali... oppure diventerebbero talmente tanti da non poterli più sfamare, curare e altre conseguenze. Quindi la domanda: per un animale da allevamento destinato al consumo, è meglio nascere vivere per un determinato periodo..., o non nascere e andare verso l'estinzione animale..?
-
nemmeno Marzullo sarebbe arrivato a tanto .... :laugh2:
-
Non me ne preoccupo non posso neanche immaginare la mia alimentazione senza carne.
-
se per assurdo invece tutti diventassimo solo carnivori si rischierebbe l'estinzione della rucola e della patata? .....
-
Mado' Madoooooooo' Madoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
se per assurdo invece tutti diventassimo solo carnivori si rischierebbe l'estinzione della rucola e della patata? .....
non scherziamo sulla patata che manda avanti il mondo...
-
Citazione:
MrTiger
.... e che come la fai la fai è sempre buona
-
Se i mattatoi avessero le finestre, diventeremmo tutti vegetariani. Cit.
Inviato da uno che adora la carne eh
-
Citazione:
Python
:ph34r:
-
Citazione:
n0x
Se i mattatoi avessero le finestre, diventeremo tutti vegetariani. Cit.
Inviato da uno che adora la carne eh
anche i prosciuttifici non scherzano.... :sick::sick::sick:
-
Quando la verdura avrà il gusto e il profumo del cinghiale, forse potrei valutare di diventare vegetariano.... Ma poi non è che ci diranno che le verdure in quanto esseri viventi soffrono pure loro? :dry:
-
Citazione:
max cotti
Quando la verdura avrà il gusto e il profumo del cinghiale, forse potrei valutare di diventare vegetariano.... Ma poi non è che ci diranno che le verdure in quanto esseri viventi soffrono pure loro? :dry:
Aspetta un po' e tutti i sapori che vuoi ti verranno somministrati in pillole.
-
Citazione:
max cotti
qualcosa da proteggere ci dovrà sempre essere ....
-
Citazione:
ivanelena
Meditavo su questo discorso pur non conoscendone bene i contenuti di vari tread aperti, mi chiedevo appunto ( e chiedo il vostro pensiero in merito) se tutti diventassimo vegetariani o vegani, non ci sarebbe più la necessita di allevare animali... oppure diventerebbero talmente tanti da non poterli più sfamare, curare e altre conseguenze. Quindi la domanda: per un animale da allevamento destinato al consumo, è meglio nascere vivere per un determinato periodo..., o non nascere e andare verso l'estinzione animale..?
Secondo me gli animali in eccedenza andrebbero abbattuti e smaltiti negli inceneritori perché una volta che noi mangiamo il loro cibo se lo diamo a loro che facciamo moriamo di fame noi; ci vorrebbe poi un severo controllo delle nascite degli animali, con sterilizzazione a go, go tori castrati e chiusura delle tube delle vacche e di tutti gli animali da carne;
I derivanti del latte se si diventa tutti vegani è ovvio che non verrebbero più consumati, quindi formaggi, uova, latte andrebbero smaltiti e questo sarebbe seriamente un vero problema.
Io alla bisteccona non rinuncio, semmai mangio il vegano ;)
-
Citazione:
Python
Passi per la rucola, ma la patata non me la levate!!
-
Citazione:
Python
Tipo Italiani che rifiutano lavoro se malpagati o professionalmente dequalificati? :cool:
-
e se diventassimo tutti finocchi :cipenso:
-
-
non è che ci diranno....... ( ma poi a quale entità astratta ti riferisci ? ) gli animali soffrono eccome, i macelli sono un incubo sulla terra per loro....basta fare un giro sul tubo e trovi la sofferenza che vuoi.
carne, anche per me, ci mancherebbe e mi mancherebbe, però non facciamo finta di non sapere che scanniamo un essere che vive sotto il nostro stesso cielo.
-
Citazione:
IACH
non è che ci diranno....... ( ma poi a quale entità astratta ti riferisci ? ) gli animali soffrono eccome, i macelli sono un incubo sulla terra per loro....basta fare un giro sul tubo e trovi la sofferenza che vuoi.
carne, anche per me, ci mancherebbe e mi mancherebbe, però non facciamo finta di non sapere che scanniamo un essere che vive sotto il nostro stesso cielo.
e tu pensi che loro al posto nostro non ci scannerebbero subito, subito per buttarci sulla brace ardente?
-
Citazione:
Venanzio
Secondo me gli animali in eccedenza andrebbero abbattuti e smaltiti negli inceneritori perché una volta che noi mangiamo il loro cibo se lo diamo a loro che facciamo moriamo di fame noi; ci vorrebbe poi un severo controllo delle nascite degli animali, con sterilizzazione a go, go tori castrati e chiusura delle tube delle vacche e di tutti gli animali da carne;
I derivanti del latte se si diventa tutti vegani è ovvio che non verrebbero più consumati, quindi formaggi, uova, latte andrebbero smaltiti e questo sarebbe seriamente un vero problema.
Io alla bisteccona non rinuncio, semmai mangio il vegano ;)
credo anche io in uno scenario più o meno simile,mi spaventa l'estinzione della patata
-
Citazione:
Medoro
credo anche io in uno scenario più o meno simile,mi spaventa l'estinzione della patata
faresti presto l'abitudine ad altri tuberi .....
-
Citazione:
MrTiger
bannatelo non è in linea TCP
-
Citazione:
Python
faresti presto l'abitudine ad altri tuberi .....
le carote non crescono più di tanto non mi soddisfano,ma ho comprato patate americane da 1 kg e passa belle strane di forma che mi hanno proprio accontentato
-
carne si perchè mi piace molto ma sarebbe meglio di no
-
Citazione:
ivanelena
ottima domanda, difficile avere la risposta in saccoccia
-
Citazione:
kitesvara74
ottima domanda, difficile avere la risposta in saccoccia
guarda bene, vedrai che la trovi ....
-
Citazione:
Python
guarda bene, vedrai che la trovi ....
con la carne che ho in saccoccia io non ci sfamo nemmeno te, povcone
-
Citazione:
Venanzio
e tu pensi che loro al posto nostro non ci scannerebbero subito, subito per buttarci sulla brace ardente?
Scusa sulla base di quale ragionamento? Stai facendo un processo alle intenzioni visto che non avremo mai la controprova :blink:
-
Citazione:
n0x
Scusa sulla base di quale ragionamento? Stai facendo un processo alle intenzioni visto che non avremo mai la controprova :blink:
prova ad andare a accarezzare un leone nella savana o a stuzzicare un gruppo di scimpanzé ..... avrai la risposta che cerchi :biggrin3:
-
Citazione:
max cotti
:w00t:
curiosa questa cosa... il gusto e il profumo del cinghiale...
ti riferisci al gusto e al profumo di un cinghiale che ha appena ricevuto una palla di piombo in mezzo agli occhi, oppure al gusto e al profumo del cinghiale cotto con tanto di spezie e profumi?
-
Citazione:
Python
Appunto....quindi di cosa parliamo?
-
Mi sta venendo fame....:w00t:
Cmq, parlando seriamente, rispetto per tutti, ma non dimentichiamo che la catena alimentare è una cosa del tutto naturale, così come è naturale che gli esseri viventi si dividono in carnivori, erbivori, onnivori, ecc.
Parliamo dei mattatoi, ma forse è più piacevole guardare leoni, tigri, puma o leopardi intenti a cacciare e divorare le loro prede? O gli avvoltoi? E che dire delle iene?
E' NATURALE che alcune specie si cibino di altre e, personalmente, la verdura la mangio solo perchè fa bene e per equilibrare l'alimentazione altrimenti....
Avete mai provato i surrogati della carne o dei formaggi tipo seitan o tofu? :sick:
-
Citazione:
IACH
però non facciamo finta di non sapere che scanniamo un essere che vive sotto il nostro stesso cielo.
Perche' non lo fanno anche pomodori o lattuga? :blink:
-
Citazione:
Filomao
Appunto....quindi di cosa parliamo?
dimmelo tu .... non capisco la domanda
-
Citazione:
Python
dimmelo tu .... non capisco la domanda
Era per avvallare il tuo concetto...
-
Citazione:
Filomao
Era per avvallare il tuo concetto...
ok ... non avevo capito
-
-
:blink::blink: A volte mi chiedo se ci siete o ci fate :blink::blink:....qualcuno mi spieghi stà discussione.
-
se mi trovassi nelle stesse condizioni di un animale da allevamento sicuramente io avrei preferito non nascere per niente... :oook:
Citazione:
drfelix
avete mai provato i surrogati della carne o dei formaggi tipo seitan o tofu? :sick:
:oook: ti assicuro che ci sono dei prodotti che sono buoni ! non tutti ma alcuni si !:oook: