Visualizzazione Stampabile
-
Non ci riesco!
Vabbè che l'ho presa (Speed 1050) da una settimana e sono senza libretto uso e manutenzione ma proprio non riesco ad aprire il sellino! Mi dite come fare?? :ph34r: Da che lato si apre? La chiave va pressata nella serratura?? Thankssss!
-
Metti la chiave nella serratura la giri con la mano sx e con la dx prendi l'estremita' della sella e la sollevi se non si stacca sempre con la dx e con la chiave girata gli dai una pacca energica a tre quarti dall'estremita' e vedrai che si alza e' questione di pratica...lamps
-
-
All'inizio è un po duro, metti un po di CRC Marine (una spece di svitol nella serratura e nel dispositivo di sblocco) e per aprirla fai pressione sulla parte post. della sella mentre giri la chiave, vedrai che migliorerà sensibilmente.
Ciao
-
mentre giri la chiave, schiaccia con l'altra mano nella zona del passeggero (spingi verso il basso).
quando l'avrai aperta...noterai che la sella ha un perno che si fissa nel telaietto, sul perno c'é una rondella di gomma...sostituiscila con una più bassa...(é a causa di quella rondella che si fa fatica ad aprire la sella...)
-
Fatto? la chiave comunque non va' pressata ma solo girata.....
-
Aspetta un attimo !
Citazione:
Originariamente Scritto da
wlecurve
dimmi se ok?
Lo so che sono un pò tonto o forse ho "paura di fargli male" man non ho ben capito se la sella deve scivolare da avnt verso dtr, si solleva cosi come stà oppure da la devo afferrare da dex/six ????.
Grazie Wlecurve!
-
La prendi da dietro e la alzi poi si stacca completamente dal telaio....non avere paura che non gli fai male e qualsiasi cosa tu faccia non comprometti assolutamente nulla. Giri la chiave e tenendola girata con con la mano dx la sollevi dall'estremita vicino alla targa per intenderci se non si alza le dai una pacca a tre quarti dall'estremita' o la schiacci verso il basso come vuoi...ma non avere paura che non le fai male.....
-
Grazie Wlecurve ed a tutti. Dopo corro al Box e riprovo. Siete una mitica "famiglia". F.to ExJapan (pentitissimo)
-
Citazione:
Turbo-555
mentre giri la chiave, schiaccia con l'altra mano nella zona del passeggero (spingi verso il basso).
quando l'avrai aperta...noterai che la sella ha un perno che si fissa nel telaietto, sul perno c'é una rondella di gomma...sostituiscila con una più bassa...(é a causa di quella rondella che si fa fatica ad aprire la sella...)
SEGUI QUESTA INDICAZIONE e BASTA,,,,:wink_:
-
Citazione:
Dottor.Lacki
SEGUI QUESTA INDICAZIONE e BASTA,,,,:wink_:
quoto...
-
-
Citazione:
Sim1
quoto...
Simo dovrei compilare un verbale ma non sono molto pratico.....mi hanno detto di rivolgermi a te che sei una un luminare delle contravvenzioni......ma che cazzo avte combinato domenica cosa vi e' suvvesso dove vi hanno fermati....?
-
Se non funziona, prova a inserire la chiave ruotata di 180°.
Colla mia fa questo scherzo: inserisco la chiave in un modo e forza molto, la inserisco al contratio e si apre subito.
Quand'ero a fare il tagliando il concessionario stava consegnando una Triple nuova e faceva lo stesso scherzo, è bastato ruotare la chiave e la sella s'è alzata subito.
-
Citazione:
wlecurve
Simo dovrei compilare un verbale ma non sono molto pratico.....mi hanno detto di rivolgermi a te che sei una un luminare delle contravvenzioni......
Sei un infame!!!
La mia è solo invidia perchè non è venuta in mente a me...
-
Citazione:
wlecurve
Simo dovrei compilare un verbale ma non sono molto pratico.....mi hanno detto di rivolgermi a te che sei una un luminare delle contravvenzioni......
E ne vado fiero!
-
Citazione:
krupica
La mia è solo invidia perchè non è venuta in mente a me...
Fatta da te non sarebbe stata credibile visto che dubito che tu in moto ci vada,in questo modo le multe non le puoi prendere:wink_:
-
Citazione:
cuaba
ma proprio non riesco ad aprire il sellino! Mi dite come fare??
C4 o semtex ??? :tongue:
-
fatto!
Grazie a tutti ci sono riuscito:biggrin3: . Era proprio quella rondella di gomma che faceva troppo spessore. stavo quasi per spezzare la chiave ma ora ho spruzzato svitol e limato la rondella (quasi dimezzata). Si apre come un razzo!
-
Citazione:
Sim1
Fatta da te non sarebbe stata credibile visto che dubito che tu in moto ci vada,in questo modo le multe non le puoi prendere:wink_:
Sulla mia Triple ci sono quasi 20000 km. (e di moto su cui macinar km. ne ho due), controlla sulla tua, poi ne riparliamo.
-
Citazione:
krupica
Sulla mia Triple ci sono quasi 20000 km. (e di moto su cui macinar km. ne ho due), controlla sulla tua, poi ne riparliamo.
:boni: :boni: :boni: :cheers:
-
Citazione:
wlecurve
:boni: :boni: :boni: :cheers:
No te preocupe, nessuna rissa in vista.
-
Citazione:
Turbo-555
Quotatissimo, anche io ho fatto quella manovra...