e' fattibile si sentono tanto le differenze , ad esempio rosso due dietro roadattak davanti
Visualizzazione Stampabile
e' fattibile si sentono tanto le differenze , ad esempio rosso due dietro roadattak davanti
sconsigliato in quanto profili diversi, mescole diverse....
tanto e tanto stessa marca ma modelli diversi..... ma tra 2 costruttori
ma va...
vai tranquillissimo.
Non ci sono differenze avvertibili, ovviamente come tutte le cose dipende sempre da come usi la moto, personalmente come ti ha risposto D74 non metterei mai 2 costruttori sulla mia moto sia per pignoleria personale sia per un aspetto tecnico....ti dirò di più, uso sempre la stessa marca e stesso modello in questo modo ho sufficiente esperienza per capirne il comportamento nel tempo e in qualsiasi condizione climatica.
ringrazio , ma avevo trovato una road attak nuova a 40 euro ...anteriore
tanto sei fermo...
mah, che non si sentano le differenze tra due modelli diversi di gomma me lo dovete spiegare.... io l'ho provato sulla mia moto... avevo un treno di Metzeler Z6 interact.. al posteriore ho montato una continental road attack.. ed appena provato la moto mi son accorto che era diventata più difficile da inserire in curva.. tendeva a restare dritta. Così mi son deciso a cambiare anche l'anteriore ed a mettere un road attack. Moto cambiata, più neutra in inserimento in curva.
Questa è la mia esperienza, magari altri diranno che non è vero..
le gomme hanno profili diversi fatti per "accoppiare" così come diversi modelli hanno mescole e tensionature differenti lungo la carcassa e rispondono in modo diverso.
poi un conto è l'emergenza in cui uno si arrangia, un conto è doverci girare e finire lo pneumatico.
dire che non ci sono differenze non lo trovo corretto, ripeto tanto e tanto all'interno della stessa marca e segmento attiguo....
prova e poi mi dici....
io avevo una dunlop e una continental stesso segmento e non mi ricordo di aver sentito differenze..pero' erano 5 anni fa
Ho fatto gli ultimi 1.500km della stagione, compreso Campo Imperatore dove abbiamo tenuto un bel passo con una D 212 Gp anteriore in mescola 8813 e una M5 dietro...non è il massimo ma riuscivo a tenere un ottimo passo comunque, consapevole che la M5 dietro andava trattata a modo.
Due gomme buone e uguali sono preferibili comunque.
Sinceramente andrei sullo stesso costruttore ma l'importante è che il dot della gomma e lo stato di conservazione siano buoni...almeno per quello che mi riguarda:oook:
io ho dunlop ma diverse tra loro...dietro ho una sportsmart,avanti un gp racer....vado che è uno spettacolo
io non mi farei problemi per 100 euro in più o in meno per 3 motivi:
1_ sono sempre lo stesso povero cristo :ph34r:
2_ se per caso ci faccio un volo stupido altro che 100 euro che spendo per mettere apposto la moto
3_ se per caso ci faccio un volo stupido e mi faccio male oltre a bestemmiare per me, per la moto rotta, bestemmierei anche per la mia "sciocchezza" di fare cose strane con le gomme.
Questo è il mio ragionamento da ignorante, di solito io cambio anteriore e posteriore assieme anche se davanti ce n'è ancora.
io ho girato e anche fortino con dunlop gp anteriori e metzeller interact post, gp anteriori e gpracer postche sono diversissime, anteriori kr e gpracer post. anche li differenti da morire, bridgeston anteriori e dunlop post, ecc. eppure sono ancora vivo
io Power One ant..e Power Cup post....:biggrin3:
e anche il contrario....
..io con due scarpe destre ai piedi..
suvvia ragazzi, non si tratta di pericolosità o di cadere o di non riuscire ad andare a ritmi sostenuti! La nostra guida si adatta ovviamente, un pò come quando si và in giro con gomme un pò sgonfie o sospensioni usurate.
Non è che si cade per ogni minima cagata che si fà alla moto! solo che se un produttore studia un modello e ne crea un anteriore ed un posteriore, avrà pure fatto dei calcoli e messo a frutto la sua esperienza in materia in fatto di design, mescole, carcasse, ecc?? bon, poi arriviamo noi da poveri ignoranti e pensiamo che mischiar le carte sia meglio.....
Se si tratta di evenienza ci stà (come successe a me quando tolsi il posteriore Z6 per mettere la contiroadattack) ma non venitemi a dire che è meglio.... soprattutto se si parla di gommedi modelli e marche differenti.
Allora i progettisti son tutti degli incapaci che non sanno accoppiare un posteriore con l'anteriore ..
Che poi uno voglia fare il "diverso" perchè fà più figo o perchè per effetto placebo pensa che funzioni meglio quell'accoppiata... liberi di fare... io se posso vado di treno di gomme uniforme per marca e modello.
Quoto
Credevo di no,ma ho visto più di uno girare e forte con accoppiate assurde (michelin pilot power ant -racetec post),poi ho provato ed ho capito
Il 90% di noi manco se ne accorgerebbe.
Te crerdo,io ci vado in pista con gomme di 3-4 anni,usate.....
Allora;
anni fa,gara di 125 sportproduction;alla gara della domenica un proivato si trova senza gomme emonta ant dunlop e post pirelli.Arriva terzo e la domenica dopo (ad imola) mezza grilgia montava il mischione.
Non facciamo i piloti,perchè i piloti guidano a tutto gas con gomme qualsiasi e se non ti dicessero che cosa hai sotto,non te ne accorgeresti mai.
Mi spiace ma nache tu guideresti sereno senza ccorgertene ,se non te lo dicessero.
Ah,per la cronaca iop adesso ho una bridgestone bt003 rs(dot 2010) ant ed una sportsmart post e vanno da dio.
Dovremmo sostituirgliele senza farlo sapere,sai che risate....:oook:
Le gomme son progettate per velocità talemnte superiori alle nostre capacità che ti potrei montare qualsiasi cosa e non te ne accorgeresti.
Così come ti sei abituato ad un assetto sballato della tua street ed hai modificato la tua guida fino a trovartici bene,nonstante fosse errato.