Ciao a tutti...
Mi sapete dire la sigla delle candele iridium per la mia bonneville 2006 a carburatori?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti...
Mi sapete dire la sigla delle candele iridium per la mia bonneville 2006 a carburatori?
Grazie
Prego, DPR8EIX9
Grazie mille!!!
Ganzo 'sto link.
E sia ! :biggrin3:
NGK IRIDIUM IX SPARK PLUG DPR8EIX9 DPR8EIX-9 : 2202 | eBay
Ma ste iridium costano solo dippiù giusto? La leggenda che funzionano meglio delle classiche è tutta una montatura no? :w00t:
No non è una leggenda, durano di piu come intervalli di sostituzione.
VERO , hanno anche una miglior propagazione di fiamma , il problema è che sono più sensibili alla messa a punto , se non sei apposto con i corpi farfallati ad esempio sono rognose se si imbrattano, anche a freddo sono migliori rispetto alle convenzionali. insomma hanno pregi e difetti come tutte .
la mia opinione personale è che io almeno...le candele le cambio ogni 10000km quando faccio la pulizia dei corpi e altri interventi , ci metto le normali perchè sarebbero buttate via , se uno le cambia a 20000km hanno un senso.
Le mie iridium le ho tolte a 30000 passati... segni di usura non ne davano ancora.
Grazie davvero!!! Le ho acquistate subito...
Dato che ci siamo,consiglia temi anche un carica batteria,magari economico!
Consigliatemi
te considera che dalle auto le togli a 100000km e sembrano nuove , il problema di tenerle troppo è più per la tenuta sulla parte di accoppiamento ceramica elettrodo per i cicli si riscaldamento- raffreddamemto , sono candele che visivamente non le vedi mai usurate , preciso che parlo di ngk.
il problema è che si sputtanano se sei fuori di carburazione più di una candela convenzionale.
Pensa che io sul daytona s.s.ho acceso la moto ,si è in golfata, riaccesa e 3,2,1, si sono bruciate in sequenza, ma è un discorso diverso dalla moto normale di serie, se vi dico cosa costano............
non mi stupisce....
Su uno si le Denso, ma non ricordo il codice ,anche perchè non lo ho qui con me, sull'altro ho le ngk R0045Q-10 , che sono quelle del kit race per la R6, le sue su testata con guarizione bassa da manuale race sarebbero le ngk R0373A-10 .
Super candele...le Denso iu01 sono veramente uno spettacolo solo a guardarle...le ngk non penso siano da meno.
La mia è scarburata sicuro visto che non l'ho mai fatta bancare... Ogni tanto ha scoppi in rilascio... Meglio non farsi venire la scimmia per le candele all'iridio nel mio caso temo...
Avevo visto sul sito NGK che ci sono mille tipi di candele, oltre a quelle race, hanno pure delle laser iridium... :w00t: Che ti sparano nell'iperspazio?
http://wemoto.files.wordpress.com/20...wemoto-ngk.jpg
Prenditi le cr9eix e sei a postissimo, tra l'altro ne avevo tre da vendere a 30 euro nuove...... ma le ho gia vendute............:dubbio:
Io ho avuto sempre le cr9eix e si sono sempre comportate bene in alternativa equivalente le denso iu27a.
ottimo prezzo! tenendo conto che le DPR8EA-9 le ho pagate 4,50 l'una al concessionario triumph non è affatto male come prezzo
Monto le normali candele di serie da poco meno di 20.000 km.
In quest'autunno caldo (e umido) la moto sia accende con appena mezzo giro di motorino anche senza aria, la moto a circa 31.500 km
ma all'ultimo settaggio della mappatura per le TOR, i corpi farfallati erano correttamene allineati (circa 7/8.000 km or sono).
Il motore gira regolare e senza incertezze a tutti i regimi, il consumo si attesta (con filtro K&N, TOR e mappatura dedicata) fra i 16,5 ed i 20(scarsi) km/l variando naturalmente fra inverno ed estate e fra citta, statali o montagna.
E' opportuno oramai sostituire le candele ?
Il codice di quelle in questo post (DPR8EIX-9) è il medesimo sia per EFI che carburate ?
La pulizia dei corpi farfallati può essere necessaria e soprattutto è meglio farla fare in officina ?
Ma quante se ne sanno in questo FORUM ?!!:oook:
Mettiamo bene in chiaro !!! non sono finti carburatori ma veri corpi farfallati (bonneville papillon ?!)
sul serba ho i buchi ed i fregi in metallo mouth organ
il serbatoio è fatto a mia immagine e somiglianza quindi magretinolottociccetto e l'ho snellito togliendo i knee pad
ho l'osso sul manubrio
sono tirchion......azz mi sono scoperto, mi tocca di cambiare le candele !!
====================================================================
Acquistate ora su e bay, naturalmente mi aspetto grandi cose quali aumento prestazioni, riduzione dei consumi, assenza di manutenzione perenne su corpi farfallati, rigenerazione della batteria oramai semi defunta, incremento del fascio luminoso del fanale.
Ma vanno accoppiate a cavi migliori o si possono tenere gli oirinali?
Prestazioni????
Fa meno fatica ad andare in moto da fredda, ma per il resto non mi sembra di aver migliorato in maniera sostanziale le prestazioni