Visualizzazione Stampabile
-
Nuova Speed 2015!!
Ciao ragazzi credo proprio che a fine anno arriverà la Speed nuova almeno si spera, io credo che come la sorella più piccola passerà allo scarico basso riguardo al motore verrebbe subito da pensare alla Explorer anche se in passato in una intervista di un responsabile progetti lessi che scartava quella possibilità perché avrebbe comportato un aggravio di peso non coerente con la filosofia del modello in questione. Però è anche vero che in passato ai tempi dell'esordio della speed 2011 dissero che escludevano in futuro l'uscita di una versione più prestigiosa, motivo: quella attuale soddisfa ampiamente per quanto riguarda la componentistica ( dopo un anno e uscita la R! ) cosa ne pensate al riguardo? CIAOOO!!!:biggrin3::oook:
-
...che continuo a preferire la mia occhi belli 2010 :dubbio:
-
secondo me sarà solo un rivisitazione dell ultimo modello
-
Credo proprio cosa vuol dire? E' una tua supposizione o hai delle fonti certe di cio' che dici?
-
Mi sembrerebbe un'assurdo montarci il motore dell'explorer....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Credo proprio cosa vuol dire? E' una tua supposizione o hai delle fonti certe di cio' che dici?
Io non ho fonti certe (non conosco nessuno nel settore... :biggrin3:) ma anche io credo proprio che nel corso di quest' anno qualcosa a proposito della Speed salterà fuori: storicamente questo modello ha subito modifiche o è stato sostituito ogni 3 anni, e la Speed attuale è del 2011, quindi...
Dubito però che sia un modello nuovo: secondo me la aggiustano qui e la e magari danno una pompatina al motore. Non credo che ci sia un propulsore nuovo in arrivo, ma sarei felice di sbagliarmi: magari un' unità di simile cilindrata (1200cc non servono a nessuno...) ma più moderno, compatto e leggero. :oook:
-
-
Citazione:
Marco Manila
Io non ho fonti certe (non conosco nessuno nel settore... :biggrin3:) ma anche io credo proprio che nel corso di quest' anno qualcosa a proposito della Speed salterà fuori: storicamente questo modello ha subito modifiche o è stato sostituito ogni 3 anni, e la Speed attuale è del 2011, quindi...
Dubito però che sia un modello nuovo: secondo me la aggiustano qui e la e magari danno una pompatina al motore. Non credo che ci sia un propulsore nuovo in arrivo, ma sarei felice di sbagliarmi: magari un' unità di simile cilindrata (1200cc non servono a nessuno...) ma più moderno, compatto e leggero. :oook:
Per fare ciò bisogna farlo da capo....oggi non so quanto convenga fare un motore per una sola moto(la tiger 1050 incide pochissimo sui profitti).
La tiger 800 ha detto il contrario,ma è un modello che vende buoni numeri,non so se una speed rifatta possa fare lo stesso.
Resta il concetto che un 3 cilindri sportivo(1100cc direi...),leggere e compatto che mi piacerebbe.
-
Secondo me invece oramai il salto di cilindrata sarà d'obbligo come hanno fatto altre case per contrastare le sempre più restrittive norme "antipollution". Poi qui ce l'avrebbero già in casa:biggrin3:
-
certo il 1200 3cilindri a potenza piena su una moto da 190kg, ogni volta che apri il gas ti cappotti :blink:
-
Ragazzi il 1200 dell'explorer non è un motore sportivo;pesa,è grosso e largo,scordatevelo(a meno che no lo rifacciano da capo).
La ducati ha preso un motore da sbk e poi adattato alla strada ed il turismo('nzomma...);prendee il motore di una enduro per montarlo su una supernaked sarebbe un lavorone.Primo punto calare di peso per la prox speed,il resto s'accomoda.
-
a me piacerebbe l'impianto a metano
-
Citazione:
Warsteiner
a me piacerebbe l'impianto a metano
Anche ibrida se vogliamo.....
-
Se volessero copiare altra case produttrici potrebbero utilizzare i due nuovi motori (800 e 1200) per sostituire le attuali Street e Speed.
un pò come ducati, KTM, Yamaha, Kawasaki, MV ecc.
Non so se dal punto di vista di pesi ed ingombri la cosa non sia fattibile, ma la tendenza è quella...
poi come ho detto in altro post, attendo la speed con scarico basso di serie per agiornare un pò la linea del modello.
-
Citazione:
Michispeed1967
Ciao ragazzi credo proprio che a fine anno arriverà la Speed nuova almeno si spera, io credo che come la sorella più piccola passerà allo scarico basso riguardo al motore verrebbe subito da pensare alla Explorer anche se in passato in una intervista di un responsabile progetti lessi che scartava quella possibilità perché avrebbe comportato un aggravio di peso non coerente con la filosofia del modello in questione. Però è anche vero che in passato ai tempi dell'esordio della speed 2011 dissero che escludevano in futuro l'uscita di una versione più prestigiosa, motivo: quella attuale soddisfa ampiamente per quanto riguarda la componentistica ( dopo un anno e uscita la R! ) cosa ne pensate al riguardo? CIAOOO!!!:biggrin3::oook:
Penso che faranno solamente un lieve restyling alla carrozzeria,non penso tocchino il propulsore.
qualcosa di totalmente nuovo lo si vedrà a mio avviso non prima di fine 2015...
vorrei comunque sbagliarmi.
-
Si, due fianchetti radiatore sfinati e due fari più squadrati e via andare.... Naturalmente con qualche tinta colore in più....
By Xperia S
-
Quoto il restyling leggero, magari sostituiscono qualche parte di carenatura plastica, i fari, non credo che possano utilizzare il motore 1200cc della explorer, perchè è troppo ingombrante, soprattutto in altezza e larghezza e peso, non c'entra niente con una nacked sportiveggante, per me in futuro l'unica è riprogettare il 1050 ex novo, cercando di "compattarlo"
-
Citazione:
legsroses
è più versatile della concorrenza ma quest'ultima ha imposto un trend.. ormai i 1000 sono un mix con hp da superbike e masse-volumi quasi da muscle bike..
x me che ben venga, mi pare però difficile che facciano qualcosa nell'immediato.. verosimilmente potrebbero concretizzare il tutto tra un paio d'anni almeno
non è un motore sportivo ma ha un discreto allungo, una velocità di punta finale non proprio modestissima, ripresa più che consona ed anche l'accelerazione non è affatto male.. se consideriamo poi che andrebbe su un mezzo con 55kg in meno..
qualche intervento potrebbe forse essere giù sufficiente, è pacifico che sarebbe più difficile qualora volessero competere con KTM & Co su circuito..
più che del motore, mi lamenterei del cambio ed accoglierei di buon grado un lieve aggiustamento nella distribuzione dei pesi..
Io non ho le misure ed il peso del 1200,ma giurerei che abbia ingombri in altezza notevolissimi,che non si sposano con il telaio di una naked sportiva.
-
-
Con quello che ormai vendono le maxi naked (soprattutto Triumph) non so quanto siano intenzionati ad investirci
-
5 cv in più (effetto sborone :D) e 10kg in meno sarebbe già un bel salto.
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Citazione:
leo
Per fare ciò bisogna farlo da capo....oggi non so quanto convenga fare un motore per una sola moto(la tiger 1050 incide pochissimo sui profitti).
La tiger 800 ha detto il contrario,ma è un modello che vende buoni numeri,non so se una speed rifatta possa fare lo stesso.
Resta il concetto che un 3 cilindri sportivo(1100cc direi...),leggere e compatto che mi piacerebbe.
....sarebbe anche ora!!:biggrin3:
-
no no... facciamo una bella versione SE con 2 adesivi, un nastrino sui cerchi e una bella banda colorata sul serbatoio e per i prossimi 2 anni siamo a posto con la Speed!
-
Citazione:
yeager4772
...che continuo a preferire la mia occhi belli 2010 :dubbio:
quoto! :cool:
ps. non credo propio esca una nuova Speed ...
-
Citazione:
Filomao
No chiaramente non sono in possesso di nessuna fonte attendibile ( sarebbe troppo presto ) solo quello che trovo girovagando quà e là in rete!:dubbio:
-
È in arrivo la racetriple800 neuws tutti in moto .tcp
Sent from windovpon
-
Secondo me il 1000 nuovo sportivo gia lo avevano dal 2011 quando hanno messo alla speed il telaio predisposto per l'air box in pressione. Poi la crisi ed hanno accantonato tutto. Ricordate progetti sbk ventilati forse ora il progetto deve essere aggiornato tenuto conto della concorrenza.
-
Citazione:
Rebel County
certo il 1200 3cilindri a potenza piena su una moto da 190kg, ogni volta che apri il gas ti cappotti :blink:
col motore explorer 190 kg sono un sogno...direi più 240
-
speriamo tornino i fari tondi
-
Seguo interessato...ma gia avevo visto qualche bozza sui siti francesi.
-
Citazione:
onlystreet
Seguo interessato...ma gia avevo visto qualche bozza sui siti francesi.
Perchè non posti anche qui?
-
Citazione:
TonyManero
speriamo tornino i fari tondi
Ehhh,son fondamentali.....
-
più che altro spero che rifacciano quel serbatoio........
la Speed deve migliorare di estetica....il resto, per me, stra avanza
-
Citazione:
leo
Ehhh,son fondamentali.....
De gustibus ;)
Citazione:
jamex
più che altro spero che rifacciano quel serbatoio........
la Speed deve migliorare di estetica....il resto, per me, stra avanza
Per l'estetica basta facciano un passo indietro :lingua:
Io vo un po' controcorrente.. nonostante le indubbie carenze tecniche sulla concorrenza, prima di tutto metterei le mani sull'affidabilità.. portarsi dietro problemi da decenni non è proprio il massimo..
Fatto questo penserei magari a ciclistica, motore, ecc.. che tanto il mercato fa vedere quanto paga fare moto leggere e superperformanti (vedasi Brutale, Streetfighter, Tuono..): zero :dubbio:
-
Citazione:
streettissimo
De gustibus ;)
Con tutte le cose da migliorare,la parte fondamentale son due fari cromati che ricordano una MC.....de gustibus!:oook:
-
Citazione:
streettissimo
De gustibus ;)
Per l'estetica basta facciano un passo indietro :lingua:
Io vo un po' controcorrente.. nonostante le indubbie carenze tecniche sulla concorrenza, prima di tutto metterei le mani sull'affidabilità.. portarsi dietro problemi da decenni non è proprio il massimo..
Fatto questo penserei magari a ciclistica, motore, ecc.. che tanto il mercato fa vedere quanto paga fare moto leggere e superperformanti (vedasi Brutale, Streetfighter, Tuono..): zero :dubbio:
problemi a parte che spero risolvano per sempre vedi statore ecc ecc il resto per me potrebbe rimanere così a vita.....ma la devono snellire di linea tornando un passo indietro come concetto di eleganza non necessariamente copiandola ....ma le devono ridare quell'unicità e bellezza che la vecchia aveva
-
Metteranno l'avviamento a pedali!!!
Garantito!
Fonte "Intuizioni Srl"
-
La differenza fondamentale tra i due modelli è che il vecchi occhi tondi può essere un investimento nel lungo termine..la nuova di plastica difficilmente diventerà. Oggetto di culto
Sent from windovpon
-
Citazione:
burnout
La differenza fondamentale tra i due modelli è che il vecchi occhi tondi può essere un investimento nel lungo termine..la nuova di plastica difficilmente diventerà. Oggetto di culto
Sent from windovpon
Investimento a lungo termine???? Cioè la tua ( o una 955) fra qualche anno varrà più di adesso?
Non vorrei deluderti,ma la vedo dura.....
-
Citazione:
Fulvioz
Con quello che ormai vendono le maxi naked (soprattutto Triumph) non so quanto siano intenzionati ad investirci
ti credo: in Triumph piu' di mettere qualche dettaglio non hanno fatto niente di piu' ... Solo nel 2011 hano ritoccato il telaio (finalmente ) e un leggero lavorino alla centralina per dare quei 10 cv in piu'.