Visualizzazione Stampabile
-
KTM: Stability control di serie sulle Adventure
-
aia--------:ph34r:
se non ce l'ha la bmw è fuffa:cry:
-
-
ennesima puttanata elettromica che verrà spacciata come fondamentale x la sicurezza....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
ennesima puttanata elettromica che verrà spacciata come fondamentale x la sicurezza....
Beh mi sembra che una utilitaria del giorno d'oggi sia più sicura delle A112 del 1970, che un camion rimorchio con il servosterzo sia meglio di quelli del 1960 Certo se uno che compra una moto così per la prima volta non avrà mai idea di come si comporta davvero una moto senza elettronica, ma penso che già a oggi molti non lo sanno. Poi se pensi al rinculo di qualche monocilindrica di 50 anni fa 9/10 di motociclisti di oggi avrebbero una gamba rotta nel tentare di accenderla. Io credo sia una gran moto :w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
aia--------:ph34r:
se non ce l'ha la bmw è fuffa:cry:
BMW ce l'ha!
Si chiama ASC: Automatic Stability Control. Insieme ad ABS rende la moto decisamente molto più SICURA e STABILE. Anche in consizioni di guida critica ...
Ma di che fuffa vai parlando, se manco sai di cosa pari?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
ennesima puttanata elettromica che verrà spacciata come fondamentale x la sicurezza....
Eccaallà.....nella più completa ignoranza,già sai che non servirà a nulla,beato te.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Eccaallà.....nella più completa ignoranza,già sai che non servirà a nulla,beato te.
poi vanno per terra e se la prendono con dio :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex DeLarge
BMW ce l'ha!
Si chiama ASC: Automatic Stability Control. Insieme ad ABS rende la moto decisamente molto più SICURA e STABILE. Anche in consizioni di guida critica ...
Ma di che fuffa vai parlando, se manco sai di cosa pari?
innanzitutto stai calmino!
l'asc sulla bmw è un controllo di trazione
sulla ktm (come dice la scheda tecnica) ,è un abs evoluto che funziona anche a moto piegata
p.s impara a scrivere in italiano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
innanzitutto stai calmino!
l'asc sulla bmw è un controllo di trazione
sulla ktm (come dice la scheda tecnica) ,è un abs evoluto che funziona anche a moto piegata
p.s impara a scrivere in italiano
Non è durato molto.....bannato dopo 5 giorni :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
innanzitutto stai calmino!
l'asc sulla bmw è un controllo di trazione
sulla ktm (come dice la scheda tecnica) ,è un abs evoluto che funziona anche a moto piegata
p.s impara a scrivere in italiano
Si è calmato:oook:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2speed3
Peppone cosa dice?
che era meglio il malanca a carb :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
che era meglio il malanca a carb :laugh2:
:risatona::risatona:
L'Aspes no?
-
bella cosa sto sistema di controllo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Eccaallà.....nella più completa ignoranza,già sai che non servirà a nulla,beato te.
voi invece nella vostra piu completa intelligenza elettronica state diventando automobilisti e non ve ne accorgete neanche....beati voi!
-
Non capisco 'sto astio nei confronti dell'elettronica: le moto si stanno evolvendo, e la sicurezza prima di tutto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
voi invece nella vostra piu completa intelligenza elettronica state diventando automobilisti e non ve ne accorgete neanche....beati voi!
Ma l'hai provato? Io no,non mi pronuncio,finchè non lo provo....non mi pare che si parli di un drone autoguidato....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
Non capisco 'sto astio nei confronti dell'elettronica: le moto si stanno evolvendo, e la sicurezza prima di tutto...
Lascia perdere Adriano,noi non siamo motocilcisti....
-
se non piace si può sempre comprare la moto e tranciare i cavi dei sensori Abs...o prendere a martellate la centralina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
se non piace si può sempre comprare la moto e tranciare i cavi dei sensori Abs...o prendere a martellate la centralina
:risate2:
-
mah....ognuno c'ha la sua idea di moto....la mia è ancora "old school" !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
mah....ognuno c'ha la sua idea di moto....la mia è ancora "old school" !
Ti Q8 al 50%. Per me con tutta questa elettronica, che per alcuni fattori è utile (sicurezza), alla fine ci si complica troppo la vita !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
mah....ognuno c'ha la sua idea di moto....la mia è ancora "old school" !
La tiger 800 è old school? Magari l'hai comprata senza abs....io ho una moto old school :laugh2:
-
infatti ho una tiger 800 senza abs della quale sono molto contento....anche se sogno di notte una scrambler....:dubbio:
l'old school era riferito all'idea di moto e del suo utilizzo in senso lato....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
Non capisco 'sto astio nei confronti dell'elettronica: le moto si stanno evolvendo, e la sicurezza prima di tutto...
Ti quoto alla grande, la sicurezza è fondamentale, soprattutto se consideriamo i maggiori pericoli del traffico moderno. Questo nuovo abs è un ulteriore passo avanti, sarebbe impensabile che nelle moto si evolva tutto tranne l'elettronica.
-
Se avessi avuto almeno l'ABS, Gilbert non mi avrebbe tirato fuori dalla cunetta. :sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
france56
Ti Q8 al 50%. Per me con tutta questa elettronica, che per alcuni fattori è utile (sicurezza), alla fine ci si complica troppo la vita !
Q 8 Quando è troppa penso che non ti basta una vita per provarle tutte e alla fine fai confusione Vedi il nuovo Gs: ELETTRONICA
La gestione del gas è gestita interamente dal sistema e-gas che agisce direttamente sulla posizione della valvola a farfalla, regolata elettronicamente in base alla richiesta di gas da parte del pilota. In tal modo, i consumi sono ridotti e la risposta del motore è più pronta. A determinare una guida più fluida e personalizzata, troviamo poi le due differenti modalità di guida da impostare per ottenere il massimo in qualsiasi condizione. Il sistema ASC consente infatti di scegliere tra la modalità Rain e la modalità Road, una da utilizzare su fondi scivolosi e l’altra da attivare nella maggior parte delle condizioni, mentre come optional è possibile far installare tre ulteriori modalità di guida “Pro”.
Sempre come optional, è possibile installare il sistema Dynamic ESA, per la taratura elettronica degli ammortizzatori in base ai diversi tipi di guida e di terreno. Il sistema ABS è di serie, e può essere associato alla modalità Enduro Pro disponibile invece come optional, dove l’azione dell’ABS viene esclusa sulla ruota posteriore e viene smorzata su quella anteriore, a favore di una guida più sicura e di un maggiore controllo del mezzo nelle condizioni più critiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
innanzitutto stai calmino!
l'asc sulla bmw è un controllo di trazione
sulla ktm (come dice la scheda tecnica) ,è un abs evoluto che funziona anche a moto piegata
p.s impara a scrivere in italiano
LECCHINO UFFICIALE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
aia--------:ph34r:
se non ce l'ha la bmw è fuffa:cry:
hai assolutamente ragione...:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
LECCHINO UFFICIALE
quoto :sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
innanzitutto stai calmino!
l'asc sulla bmw è un controllo di trazione
sulla ktm (come dice la scheda tecnica) ,è un abs evoluto che funziona anche a moto piegata
p.s impara a scrivere in italiano
Alex ha ragione: BMW ha ABS, ASC e dynamic ESA. Il controllo di stabilita' ASC intergisce con freni ABS e ESA. Il GS ha inoltre 5 configurazioni diverse di guida.
L' ABS funziona sempre, anche "a moto piegata". Anzi, soprattutto in condizioni di guida estrema. Se l' ABS funzionasse soltanto con moto dritta, mi spieghi il senso dell' ABS?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlystreet
vulvano incompetente.
Sara' un "vulcano" che erutta incompetenza ed ignoranza ...
Guarda che l' ABS funziona in tutte le condizioni di guida solo quando FRENI! Il controllo di stabilita' lavora con l' ABS, sempre, non solo quando freni o quando guidi una moto "dritta".
Se non si sa di cosa si sta parlando, meglio tacere prima di scrivere assurdita'.
-
-
Abs intelligente che funziona un po' in piega, ma meno nel dritto e che sappia se ha il panic stop o se vuoi fare una staccata violenta c'è già. Il controllo trazione che sappia se tu vuoi aprire al massimo e non interviene, ma che ti corregge se è bagnato e tu apri per errore c'è già. Una frizione anti saltellamento che interviene solo se tu non vuoi leggermente derapare la moto ma se tu vuoi derapare si spegne c'è già. Le sospensioni che si aggiustano da sole in base se vai su una strada con 50 dossi ogni 200 mt ma che si irrigidiscono subito se esci in pista ci sono già. Sensori che sentono la pressione delle gomme e te le sgonfiano se sei su fondo scivolosi e te le rigonfiano se ti trovi in asfalto asciutto ci sono già. Selle che ti scaldano il culo e manopole uguale se è freddo ma ti rinfrescano se è caldo ci sono già. Etc etc c'è già...:oook: Ma qualcuno che sia capace di andare in moto c'è????????????????? :risate2::risate2::risate2:
-
Allegati: 1
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlystreet
Perfetto e bellissimo. Fallo partire dal triciclo e poi via via e diventerà bravo e non avrai problemi. :oook: e capirà anche l'elettronica che non è da buttare ma da sfruttare. Anche i caccia F-35 hanno elettronica, ma mia madre a 75 e già brava a guidare la sua Panda :lingua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matt Speed
Sara' un "vulcano" che erutta incompetenza ed ignoranza ...
Guarda che l' ABS funziona in tutte le condizioni di guida solo quando FRENI! Il controllo di stabilita' lavora con l' ABS, sempre, non solo quando freni o quando guidi una moto "dritta".
Se non si sa di cosa si sta parlando, meglio tacere prima di scrivere assurdita'.
signor so tutto io:
è ovvio che l'abs funziona anche in curva,però prova (con un abs normale) a frenare in curva con il fondo bagnato poi mi sai dire dova vai a finire
l'abs della ktm (evoluto) ,scongiura questa eventualita
http://www.dueruote.it/notizie/moto-...i%2E2014_02_05
ti consiglio di rileggerti le caratteristiche dell abs ktm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
signor so tutto io:
è ovvio che l'abs funziona anche in curva,però prova (con un abs normale) a frenare in curva con il fondo bagnato poi mi sai dire dova vai a finire
l'abs della ktm (evoluto) ,scongiura questa eventualita
KTM: Stability control di serie sulle Adventure - Dueruote
ti consiglio di rileggerti le caratteristiche dell abs ktm
Ti risponderà stasera un'altro troll :oook:
-
Si può scrivere che la KTM malgrado il suo prezioso accessorio e' una moto brutta in culo?:biggrin3: