BELLISSIMA, COME SEMPRE !!!:oook::oook::oook::oook::oook::w00t::w00t::w00t::w00t:
Honda VFR800F: più sport che touring - Motociclismo
Visualizzazione Stampabile
BELLISSIMA, COME SEMPRE !!!:oook::oook::oook::oook::oook::w00t::w00t::w00t::w00t:
Honda VFR800F: più sport che touring - Motociclismo
Attendiamo un parere esperto....non tarderà.
Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
bellina, meglio dell'ultima di sicuro (almeno esteticamente).
del motore si sa qualcosa? in cosa consiste l'evoluzione?
bella
'nzomma...
bel frontale, design datato della parte posteriore, scarico basso inguardabile, ma così si montano valige uguali
personalmente preferirei la Z1000SX
Quote la z1000sx
Questa è carina davanti,bel quadro strumenti,ma le frecce post e i paratacchi del passeggero quanto sono enormi:blink:
Bellina comunque nel complesso.
bella...
piu invecchio più mi piacciono le honda...come mai?
molto bella la sport/tourer di mamma honda
'nzomma x2... sotto le nuove sovrastrutture, telaio e motore son sempre gli stessi di 12 anni fa; dato che una (fantastica) VFR ce l'avevano già, la 1200, e che la vecchia VFR800 l'hanno anch'essa già rimpastata nella Crossrunner, per 12500 euro potevano proporre una sport-touring più moderna col 4 in linea derivato CBR.
linea settemeno, resto boh???
mhm.. nn mi dice niente
:oook:
O ha il controllo gioco valvole a 190.000 km, o è una moto di merda :ph34r:
tanta storia alle spalle, minimalista la new versione
Gradevole
Esiste già: si chiama CBF1000ST, che in Italia non se la caga nessuno ed invece è venduta bene nel resto dell'Europa del Nord.
Rimanendo in tema VFR800, la moto esteticamente è bella e ben fatta, interpretando l'articolo di Motociclismo mi vien da pensare che i difetti maggiori siano nella guidabilità (nel senso che forse non sarà così giocosa nel misto stretto come uno potrebbe sperare) e nella risposta del motore ai medio bassi. E qui ci resto davvero male: Honda riprogetta una moto rivolta sicuramente ad un motociclista maturo, smaliziato ma tutto sommato tranquillo e il motore riprende bene solo dai medio alti in su? E' un po' un controsenso, comunque spero di poterla provare appena approderà alla concessionaria vicino a casa, perchè mi incuriosisce assai.
La CBF1000 è un po' troppo poverella di tutto, cavalli, ciclistica e carene.
Un po (tanto) anonima ...
Potevano fare di più
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Avevo la VFR 800 1998, che moto e soprattutto che motore !! Ancora ricordo il fischio della cascata degli ingranaggi della distribuzione; poi l'hanno tolta , hanno messo quella merda inutile del V tec e le hanno fatto quella linea non azzeccata.
Questa come linea sembra ritornata sulla buona strada, e' da vedere come va ma il motore, di sicuro 12750 euro non li spenderei piu'
Stavolta non sono tanto daccordo. Il motore, dentro, è molto diverso modificato il rapporto di compressione, i numeri di potenza e coppia e hanno pensato all'affidabilità su qualche componente che prima dava problemi: statore. Per il telaio, sono daccordo è molto simile ma il resto forcella, sospensioni, freni, fanaleria, forcellone, radiatori, fari e la stupenda strumentazione completissima, è tutto nuovo.
Per non parlare del Traction Control, ABS, manopole riscaldate tutto di serie.
Vero è che è una tourer forse un po' anacronistica rispetto alle attuali ma, credo, rimanga tutto il fascino del V4 assolutamente diverso da un 4 in linea!!!!
Premesso che io storicamente adoravo due moto: la speed ed il VFR.
Il 1200 è troppo, per ci aspettavo impaziente questa versione, come tutti quelli che hanno sempre ammirato il VFR.
Ecco il punto: secondo me è stata un operazione di marketing un po'al risparmio: della serie come facciamo a recuperare i clienti che non vogliono il 1200 Semplice, cambiamo 2 cose al vecchio VFR...
D'altra parte secondo me l'articolo lo dice abbastanza alla fine: in sostanza se siete appassionati di VFR eccola, sennò c'è di meglio.
Il 1200 è troppo, ma questa mi pare un po poco...un telaio più moderno ed un motore con una "schiena" adeguata mi pareva il minimo.
Detto da uno che il VFR lo ama, non lo prenderei mai da nuovo.
una moto che per andare svelti va tenuta almeno a 7000 giri.........ma vaffffffffffffffffffffffffffffff
mh..dalle immagini non mi dice proprio nulla, anonima come la maggior parte delle honda
mah.. ho una SC16 VF1000R del 1984 che monta un V4 998cc made in HRC.
UNA VERA BESTIA!!
scoppi tipo twinpulse e cascata ingranaggi.
scalda abbestia ed e' pesante.
pero' potentissima e raffinata.
considerate 132 hp nel 1984...
questa e' carina ma non vedo come possa sfondare..
non evoca nulla del passato.
ne corsaiolo ne touring.
peccato.. a veder come son costruite le Honda ce' da spellarsi le mani per gli applausi.
qualita' esente di qualsiasi critica.
pero' , scelte tecniche ed estetiche a volte poco comprensibili...
Allegato 154491
questa e' la mia VF-R
Esteticamente proprio no,e poi il prezzo mi pare esagerato.
bella
:sick:
ah si... hai detto proprio così... l'ho letto! :D
Avuta anche io la 98, ma prima la 95 e prima la 92 ;). Il vtec ha fatto storcere il naso. Va però detto che la vtec è scomparsa solo dal mercato italiano con l'arrivo del 1200, ma in europa vendeva ancora bene fino ad oggi. La nuova, bianca ha il suo perchè, ma in italia non so se avrà successo... Forse tra i nostalgici..
http://youtu.be/nyOmXZ8mnAo
http://youtu.be/nyOmXZ8mnAo[/QUOTE]
Cavolo però mi piace... se facciamo finta che l'anteriore non sia troppo simile alla Panigale....
Vederla nel filmato mi ha fatto venire sì l'effetto nostalgia. Bella.
Potevono portare il V4 a 1000cc. L'800 è troppo poco e la 1200 è troppa...
mai che citi una moto di merda te :w00t:
sei a dir poco un "buongustaio" :cool:
un altro che gli piace vincere facile
comunque , come ho gia detto tempo fa , il 1200 non è un VFR
io speravo in un bel VFR 1000 con 130/135 cv al max e poi andavo in honda e discutavo
sull' affare
tornare all' 800 lo trovo un po ridicolo fosse stato un 900 avrebbe avuto piu logica 900 1200 ci stava
mah , credo che in Honda abbiano perso un po il controllo del mercato e non sappiano cosa fare
Io rossa la trovo stupenda...
La scelta dell'800 poi la trovo azzeccata.. dal punto di vista psicologico non è "importante" come un 1000 o un 1200 ne "piccola" come un 600 o un 7 1/2 ...
A prestazioni invece ha abbastanza da far danni se si vuole correre o per girare carchi senza però aver 150/170cv da gestire,rifornire, mantenere...
Il tester sembra paraplegico
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
il problema , almeno secondo il mio inutile parere , non è la cubatura
quando la facevano 800 vendeva senza problemi aveva un suo mercato ed è stata una gran moto
il punto è che l' hanno tolta dal mercato per "rimpiazzarla" ( apposta tra virgolette )
con un 1200 che non c' azzecca nulla e adesso , nella speranza di recuperare il danno hanno raffazzonato una
moto senza imfania e senza lode
io ho parlato di 900 perchè nell' ottica di un nuovo modello era più logico abbandonare completamente il vecchio VFR
questa sembra un CBR800F
:oook::oook:
sarà, ma a me la nuova veste estetica piace molto, con il bellissimo cruscotto, i manubri regolabili in altezza, i nuovi cerchi e la forc3ella tradizionale che salva i paraolio, il suono del v4 ed il bel monobraccio la rendono molto elegante e diversa dalle altre (che in realtà non ci sono più).
si sta giocando la carta come la serie NC. niente di appariscente e tutta sostanza. forse, visti i numeri di vendita della serie NC, non è poi una brutta strategia.... in attesa che il mercato riprenda.. ci sarà la mano di quelli di Honda italia?