Ciao a tutti,
ho un'amico ke è in procinto di cambiare la sua Speed e passare alla Tigrotta 800.
Il dubbio è quale prendere ?? La "normale" o la XC ??
quali sono le differenze a parte ovviamente quelle estetiche ???
Grazie a tutti 😃😃
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
ho un'amico ke è in procinto di cambiare la sua Speed e passare alla Tigrotta 800.
Il dubbio è quale prendere ?? La "normale" o la XC ??
quali sono le differenze a parte ovviamente quelle estetiche ???
Grazie a tutti 😃😃
Guarda... fanno cagare tutte e due quindi fatti 2 conti :ph34r: in ogni caso prendi una stradale, gli cambi subito le sospensioni e lasci il ruotone da 21 dal conce
E sono Triumph che ti devo dire scusa? Tolto il motore le darei sempre fuoco... Però raccontaci che idea hai tu della TUA moto così potremmo aiutarti meglio
Evviva!!
al 100° fortunato che apre un post per chiedere pareri e differenze tra xc e st cosa regaliamo??:sick:
ma la funzione cerca.......????:dry:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...gli-utili.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...-la-800xc.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800xc.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800st.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...nfo-tiger.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...er-800-xc.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...-la-tiger.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-xc-o-st.html
...................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
soprattutto.....
NORMALE: definizione?
XC: definizione?!
so' gusti!!!:biggrin3:
comunque la stradale è meglio
Certo uno chiede un parere ...ma dalle risposte non si capisce niente se non suggerire un cerca...che sono buoni tutti
A me non sembra che sia la tiger a far cagare.....solite sparate da motociclisti sotuttoio....pensavo che qui dentro fosse diverso...compratevi una BMW ...cosi' vi allineate.
Se una persona fosse veramente ma veramente interessata come minimo inizierebbe a leggere un po' di post indietro ed
il suggerimento di fare "cerca" mi sembra + che appropriato visto che ci sono già molte discussioni ad hoc ...
mentre chi non è interessato apre l'ennesima discussione .... Perché non aprirne una nuova con titolo
"Meglio la Tiger 800 o la BMW 800? " :laugh2:
Cmq il tuo suggerimento e' quello + giusto .... Prendi una BMW :oook:
Io venivo da una stradale naked (fz6) e ho comprato la stradale.. e sono felicissimo.
Direi che molto dipende da quello che ci vuoi fare tu.. o il tuo amico.. Se pensi di usarla solo su strada vai con la stradale che alla fine è una mezza naked con il 19 davanti.. se pensi di farci altro forse la XC che io non ho mai provato quindi non ti so ben dire le differenze se non oltre quello che trovi sul forum. Sulla ST ti posso dire che io sono partito titubante, l'ho provata, comprata e ora sono iper-felice perchè è divertente, comoda e bella (ma questo è soggettivo). Mancanze a mio parere, forse qualche cavallo che non hanno mezzo per problemi di mercato, e magari qualche setting regolabile in più (vedi mono\forcella) che credo la XC abbia. Vantaggi, sfilando le forcelle e indurendo il mono la guidi come una naked con il baricentro alto e ti diverti come un porco ma senza mal di chiappe\schiena.. Provala\e comunque.. tanto alla fine il consiglio è sempre quello..
io ho scelto la stradale, per il semplice motivo che è piu' bassa, e non ho intenzione di andare a fare lo sterrato,
BMW!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieni presente che sono nate per farci di tutto (soprattutto XC)....brave in tutto ma non eccellono in nulla!!!! Il motore e' eccezionale...detto questo....BMW!!:lingua::lingua::sick::sick:
Digli al tuo amico di tenersi la speed......le Tiger hanno tutte il freno a mano (tirato)
.....te ne sarai accorto oggi pomeriggio :biggrin3:
La BMW da "allineato" è la milleddue.. Che costa all'incirca il doppio di una Tiger.. E comunque le moto bisogna provarle prima di decidere, sennò si rischia di comprare la moto sbagliata come ho fatto io, che alla fine la BMW me la son comprata e ne sono contentissimo. Cosa che non posso dire della Tiger, duratami 9 mesi e 9000 Km.
Per il resto, la stradale è più bassa, è più agile nello stretto, è un po' più "facile" (non che sia difficile le XC eh.. anzi..), ha la posizione di guida un po' più caricata ed è un po' più scomoda della XC, sia per la posizione del manubrio che per la sospensione posteriore più dura.
Tocca presto le pedane se sei "sportivo".
La XC è più alta e difficile in manovra, è più comoda grazie al mono migliore e regolabile anche nell'idraulica (fissa sulla stradale), è più stabile in autostrada (al contrario di quello che crede la maggior parte delle persone), è una alternativa alla GS800, con prerogative più da Naked che da enduro (fin dalla costruzione, evidentemente stradale rispetto alla BMW), tuttavia con capacità fuoristradistiche buone (a detta di chi in fuoristrada ci va).
Una differenza importante sono le gomme: la stradale ha le normali tubeless, mentre la XC, che ha i cerchi a raggi, per ragioni di opportunità fuoristradistiche (con le Tubeless un cerchio storto in fuoristrada non ti permette di proseguire), ha le camere d'aria. A me non me me frega una sega. Ma ci sono persone che all'idea che la gomma gli si sgonfi di botto a seguito di una foratura (così succede se hai la camera d'aria), svengono.
Una cosa importante a prescindere da "stradale" e "XC" è comprarla con l'ABS, che non peggiora la frenata (comunque scarsa) ed è anche poco invasivo.
Solo per dare un contributo.. Che le mie opinioni valgono come quelle degli altri.
Ciao!
Non mi fa tanto piacere leggere che chi ha la Tiger ne parli male, mi deve arrivare in questi giorni e leggere le vostre risposte mi smorza l'entusiasmo, avrò mica sbagliato moto???? Anche se la risposta fosse "si hai sbagliato moto", vi prego di non dirmelo...sono un tipo emotivo...
Sei da poco sul forum,non sai che molti di questi bricconcelli che dicono BMW scherzano ma sono ultracontenti della tigrotta:appena li becco di nuovo di persona,una sculacciata a dovere se la sono guadagnata..:chair::chair::whip_::whip_::chair::chair::whip_::whip_:
:senzaundente:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: si si si hai sbagliato moto....beh guarda che puoi sempre cambiarla.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SCHERZAVO!!!! GODITELA!!!! vedrai che ti diverti.......e non ascoltare tutti sti pazzi......:laugh2::laugh2::laugh2:.....l'importante è andare in moto....non quale è la migliore....io la cambierei ogni 15 gg.....giusto per provarle tutte...ma...purtroppo..non si può.....
Grazie ragazzi, ora sono più tranquillo!!
certo che la BMW....:dry::dry::dry:
Comunque, io seriamente non consiglierei mai una moto (tantomeno la tigrotta) a prescindere ..
Uno deve provarla e basta, sono d'accordo con Ozy, va provata e capita altrimenti si rischia un acquisto sbagliato. Io ho provato di tutto prima di sceglierla e lei era la moto che più mi ricordava il mio primo amore ... :love2::love2::love2::love2:
http://i57.tinypic.com/25phfn8.jpg
Con tutti i suoi difetti ... ognuno ha le sue paranoie ... a me va bene così ma non mi sento di consigliarla perchè non è un BMW o perché é semplicemente bella ...
PS: Antotraditore non può parlare di lekkinaggine ... :cool:
Be, io l'ho cambiata perchè per le mie esigenze era meglio la GS, ma tutte le moto han pregi e difetti..:dubbio:
Se non sei un rompicoglioni perfettino come me e hai un conce migliore di quello dove ho comprato la Tiger io (ci vuole poco, ma a distribuzione Triumph non è messa tanto bene..), se non ti da fastidio il caldo ai testicoli, se vai in coppia ma la tua lei non è troppo bassa (o rompiscatole come il sottoscritto), se non sei un tipo apprensivo sull'affidabilità, se ti piacciono le moto "di sostanza" (per il peso, intendo), se non sei un incallito pistaiolo... il motore della tigrotta ti farà dimenticare ogni difetto.:biggrin3:
Se...:asthanos:
:D
Perché esiste la stradale..???? :lingua:
Sono dell'idea (del tutto discutibile) che la moto va scelta con la pancia e non col cervello. Secondo me ai se riportati da Stefano ne manca uno: Se vuoi una moto che ti dia anche delle Emozioni e non solo soddisfazioni la Tiger è la moto giusta. Io in 1 anno ho fatto 16000 km in giro per l'Italia e mai e dico mai la moto ha mostrato segni di incertezza. Poi resta il fatto che la moto è e deve essere uno spasso, quindi non deve opprimerci il cervello. Se questo accade, non è la moto giusta (come è accaduto per Stefano). Io se dovessi venderla ne comprerei un'altra uguale!!!
Ma che dite?
Inviato dal mio c@zzodicomputerdesktoppeconlatastieraconsumata come le gomme di Guinness.