Formula 1 le differenze tra i motori: a confronto i "suoni" dal 92 a oggi
che libidine il V10 :homer:
Visualizzazione Stampabile
Formula 1 le differenze tra i motori: a confronto i "suoni" dal 92 a oggi
che libidine il V10 :homer:
Spettacolo il sound del v12 e del v10!
Cmq il rumore è l'ultimo dei problemi della F1 di oggi,manca l'adrenalina,la differenza che può fare un pilota rispetto ad un altro etc. etc.
I suoni sono andati via via peggiorando con l'andar degli anni. Peccato
È peggiorato tutto non solo i suoni...gare penose...
Troppe regole... Troppa "ugualità"... Solo il più furbo la spunta!
Gli aspirati stupendi..
Metto davanti il 10, poi il 12, poi l'otto cilindri..
Sui turbo non capisco perché riuscivano a farli cantare nel 1988 e ora no..
maledetta elettronica....la f1 di oggi è roba da buttare
hai nostalgia? ...ci si può sempre arrangiare :biggrin3:
http://youtu.be/PR6S74IVHWs
v12 domina con un allungo infernale
no dico il V12
http://www.youtube.com/watch?v=5SoZiTxdQyw
con gli ibridi di oggi è un casino anche per i piloti. L'ultimo gp, non ricordo quale pilota, all'ennesima istruzione di smattamento di controlli al voalnte, ha risposto che non aveva idea di quale manetta parlassero... era un'istruzione tipo, tieni premuto ctrl mentre ruoti il volante per riavviare in recovery :biggrin3:
V10 anche il V6 1988 non è male :dubbio:
Preferisco il V10 assomiglia molto di più alla mia day.:biggrin3:
se vuoi lo spettacolo in F1 via tutta l'elettronica, niente pit stop, così se vuoi sorpassare non hanno la scusa che l'altro si fermi ai box,
e soprattutto un bel cavetto di acciaio collegato al pedale del gas diretto alle farfalle di aspirazione,
poi vedi il manico!!:oook:
l'elettronica ha ucciso tutto... come sempre...
dimmi tu se uno di quegli idioti che guida oggi è in grado di fare tutte ste cose mentre guida...
http://www.youtube.com/watch?v=4JIXPqgwQHk
quelli, come i piloti di moto. psetano il piede, girano il volante e manubrio e poi fa tutto l'auto. che schifo
:(
Bhè via tutta tutta no............ a me piacerebbe il ritorno del cambio manuale e il pedale della frizione :dubbio:
Cmq a proposito dei pit stop io farei un tempo minimo/uguale x tutti così si guadagna in sicurezza e non si sorpassa più ai box :dry:!
sti v6 di oggi fanno il rumore del punto gt smarmittato di un tipo che abita nel mio paese
v12 e v10 quelli si che facevano rizzare le orecchie, e anche i turbazzi degli anni 80..mah
in ogni caso, faranno anche meno rumore e meno bello ma è indubbia l'enorme evoluzione tecnica che c'è stata negli anni
dai.. la formula 1 era questo, non l'elettronica con tutti i motiri e la meccanica uguale...
http://www.youtube.com/watch?v=M-71IJfRFsc
grande alfa romeo!
http://www.youtube.com/watch?v=dchPW55k6pk
http://www.youtube.com/watch?v=mYyq4lTvJNE
http://www.youtube.com/watch?v=0Vs8si_WzYw
peppone, quello è un altro sport... l'altro gp vettel si lamentava coi box che alonso non lo lasciava passare... nemmeno i piloti oggi sanno più cos'è un sorpasso :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=yyVHj3sHVHQ
http://www.youtube.com/watch?v=kzLjZWrpzmQ
senna in mocassini e calzino bianco.. um mito!
godi un po..... :)
E che adesso hanno messo una pezza almeno in quello ... C'e' stato un periodo in cui si sorpassava piu' ai box che in pista ... che merda
Per quanto riguarda Senna, AMMAZZA CHE SCHIFO :D
Ma ricordavo il giro con la NSX appena uscita a Suzuka... Che spettacolo ...
io fossi in Alvaro vitali reintrodurrei le specifiche tecniche degli anni 89/90 e ripartirei da li eliminando Ers-kers e palle varie
un bel 3000 cc con liberta' nell'architettura dei cilindri,niente rifornimento e via il limite al numero motori
era così bello quando a fine gara misuravano l'asse di legno sotto l'auto...:w00t:
ma lo si vede da questo splendiddo video. si passa dalle cose epiche in pista , alle cazzate nei box... nunon se fa....
http://www.youtube.com/watch?v=-VhZ7lIOEGk
E poi i personaggi.. mi ricordo un amico che lavorava in formula 1 e che quando andava in auto con Piquet, mi diceva che si fermava a tutte e dico tutte le belle fig.. che incontrava per strada e non arrivavano mai dove dovevano andare. E Piquet era sposato.. un mito!
Piquet era noto per essere un trombeur, oltre che una testa di minchia assoluta ... :D
ma anche senna mi diceva fosse simpatico.
se penso che una volta l'italia nella formula uno era qualcosa ed oggi non c'è più,.,.,.
Si ma guarda che le regole non le decide lui ma le case che corrono
bello tutto ok, ma quella roba qui non è la formula1, bensi un altra categoria. La F1 è stata sempre la massima espressione della tecnologia, l'avanguardia dell'automobilismo. Auspicare un ritorno al passato è una contraddizione.
Negli anni 70/80/90 era molto interessante perchè non c'era un cazzo, si sperimentava e ogni anno si facevano salti in avanti, creando anche macchine "mostro". Adesso non c'è piu' nulla da scoprire di nuovo....
Tecnica interessante quella di senna, in certe curve inizia a telegrafare con l'acceleratore ancora in inserimento, ben prima della corda....bestiale :blink:
dai oramai siamo arrivati a questo...
http://www.youtube.com/watch?v=-4wpcoGRXFU
fa ridere.. rivoglio le auto a sigaro !!
Io nelle gare abolirei tutti o quasi gli aiuti elettronici.
Voglio dire sono piloti professionisti,che devono dare spettacolo,e tutta sta tecnologia castra il talento dei piloti e annulla lo spettacolo.
Magari esiste anche qualcuno che si eccita a pensare alle avvincenti sfide giocate sugli algoritmi degli ingegneri di questi pc dotati di ruote,
che sono quelli che realmente,oggi,vincono le gare,di sicuro non i piloti o la meccanica pura e semplice.
Io mi eccito solo a vedere gare "vere" che oggi non esistono più.
mi diverto di più a vedere una gara di kart che la formula uno di oggi
Si, ma il discorso resta uguale per tutti.
Per cui quello che pesta il piede del gas prima e del freno per ultimo, a parità di auto, vince.
Idem per le moto.
Se a Marquez dai in mano un 500 2t del 2000, mette in riga tutti gli altri alla stessa maniera di quel che fa con i 4t oggi.
Idem in F1, sta gente sarà aiutata dall'elettronica, ma ha 45 manettini da toccare per giro mentre gira al limite.
Ricordo un Lauda un 15 anni fa fare un discorso simile, salvo poi essersi fatto una figura di merda perchè non era più in grado di far girare una Jaguar F1..
Devi aver visto un film sbagliato.
È come mettere due soldati uno difronte all'altro con uno che è un samurai che sa usare la spada e l'altro un contadino che ha in mano un fucile.
Marquez sulla moto di schwantz e schwantz sulla moto di marquez, il primo va fuori alla prima curva mentre il secondo commenta così
Citazione:
basta avere “l’abilità di strizzare la leva del freno anteriore e sporgersi all’interno della moto, lei andrà dove deve