Visualizzazione Stampabile
-
TV, quale?
Buonasera a tutti!:biggrin3:
Devo acquistare una tv e non so dove sbattere la testa.. partendo dal presupposto che sarei interessato ad un tv con grandezza compresa tra 40 e 46 pollici, non mi importa che sia 3d, men che meno che sia smart tv o abbia altre funzioni civetta che non userò mai nella vita, che prodotto mi consigliate ticcippari?:w00t: o meglio, quali valori dovrei guardare (es. Hz) per prendere un buon televisore scegliendolo in autonomia.:blink::wacko:
Eventualmente dove mi consigliate di prenderlo? Grande distribuzione o internet?
Grazie a tutti:biggrin3:
-
-
io ti consiglio di aspettare l'offerta giusta di qualche centro commerciale, adesso arriva il periodo e si trovano delle offerte davvero interessanti!
sony ;)
-
Io dico Samsung...
Ottimo pannello...ottimo design...il suo media player legge molti formati tra cui l'mkv...
-
Fai scegliere a lei...............è meglio
-
-
LG
Inviato dalla terrazza del pascia'..... Riccione
-
Grazie ragazzi ma volevo evitare la ressa di nomi, preferivo avere un commento più tecnico sulle caratteristiche che dovrebbe avere...;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrankyTripleR
Grazie ragazzi ma volevo evitare la ressa di nomi, preferivo avere un commento più tecnico sulle caratteristiche che dovrebbe avere...;)
una che si veda bene
-
prendi una full hd a led, marca conosciuta, dove costa meno, butta un occhio su amazon...solo per prodotti venduti e spediti da loro :oook:
-
Citazione:
giorgiorox
una che si veda bene
:w00t:
-
Sony o Panasonic ...sei vuoi il top Loewe , altre marche valuta Sharp e dimentica Samsung ....prendila da 46 visto che a breve da 40 faranno i cellulari :cool:
-
Citazione:
Muttley
Sony o Panasonic ...sei vuoi il top Loewe , altre marche valuta Sharp e dimentica Samsung ....prendila da 46 visto che a breve da 40 faranno i cellulari :cool:
Spiegami la storia degli hz tu che sei tennico :)
Citazione:
winter1969
Fai scegliere a lei...............è meglio
Serve a me per vedere meglio le sconfitte dell'Inter :cool:
-
dimmi il budget facciamo prima :D ?
-
Citazione:
Muttley
Illimitato.......lui ha il grano in abbondanza
-
PANASONIC TX-47AS800T - 900 Euro da Mediaworld
SMART TV LED 3D 47" Full HD - Risoluzione: 1920x1080
Conversione 2D-3D - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 1800 Hz BLS IFC
Tuner Digitale Terrestre T2 e Satellitare S2 integrati
Classe efficienza energetica: A
-
Citazione:
Muttley
PANASONIC TX-47AS800T - 900 Euro da Mediaworld
SMART TV LED 3D 47" Full HD - Risoluzione: 1920x1080
Conversione 2D-3D - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 1800 Hz BLS IFC
Tuner Digitale Terrestre T2 e Satellitare S2 integrati
Classe efficienza energetica: A
Tutto bello...poi ci colleghi uno smartphone con il cavetto usb e nemmeno lo vede (prova fatta venerdì sera)...
-
Ciao Franky, devi mettere in fila un pò di fattori prima di acquistare una tv.
L'uso che ne farai: se la usi per giocarci a PS o Xbox, se prediligi la visione di bluray, se hai SKY HD, le condizioni di utilizzo (se prediligi la visione di giorno o di sera senza luce nella stanza), le funzioni smarth, la connettività wi-fi o DLNA, 3D o no, ecc....
40" o 46" sono molto diverse nella visione; devi considerare a che distanza la guarderai e comunque cerca sempre di optare per tv a maggiori dimensioni.
Il discorso Hz è un pò complicato, vedrai Tv a 1000/2000 Hz vedersi peggio di altre TV a minore frequenza. Sappi che il segnale che arriva all'antenna di casa dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 hz e il famoso segnale 4K non è ancora arrivato in Italia; solo pochissimi canali stranieri lo supportano (si parla di poche unità).
.. e poi quanto è il tuo limite massimo di spesa..
Oggi purtroppo non abbiamo molta scelta nell'acquisto dei TV, oggi il mercato lo fanno i Tv a LED, che non è sinonimo di qualità o evoluzione ma bensì di scelte di mercato che mirano di più ad ampliare i margini di profitto delle aziende produttrici.
-
Citazione:
Muttley
Sui 500 euro, ho sostenuto già abbastanza spese in questo periodo ed onestamente non ho tanta voglia di spendere di più.
Citazione:
winter1969
Illimitato.......lui ha il grano in abbondanza
Seh, magari :)
Citazione:
vicanet
Ciao Franky, devi mettere in fila un pò di fattori prima di acquistare una tv.
L'uso che ne farai: se la usi per giocarci a PS o Xbox, se prediligi la visione di bluray, se hai SKY HD, le condizioni di utilizzo (se prediligi la visione di giorno o di sera senza luce nella stanza), le funzioni smarth, la connettività wi-fi o DLNA, 3D o no, ecc....
40" o 46" sono molto diverse nella visione; devi considerare a che distanza la guarderai e comunque cerca sempre di optare per tv a maggiori dimensioni.
Il discorso Hz è un pò complicato, vedrai Tv a 1000/2000 Hz vedersi peggio di altre TV a minore frequenza. Sappi che il segnale che arriva all'antenna di casa dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 hz e il famoso segnale 4K non è ancora arrivato in Italia; solo pochissimi canali stranieri lo supportano (si parla di poche unità).
.. e poi quanto è il tuo limite massimo di spesa..
Oggi purtroppo non abbiamo molta scelta nell'acquisto dei TV, oggi il mercato lo fanno i Tv a LED, che non è sinonimo di qualità o evoluzione ma bensì di scelte di mercato che mirano di più ad ampliare i margini di profitto delle aziende produttrici.
Ciao!
Oh, perfetto, quello che volevo sapere.
X box e ps in casa mia non ci sono mai state ed escludo ci saranno in futuro. Sky non ce l'ho ma è un ragionamento che potrei fare in un futuro abbastanza vicino. La tv la guardo da circa un meteo e mezzo, prevalentemente di sera e non sempre, per un'oretta o 2, con una lampada accesa o al massimo i led del mobile salotto accessi. Lo screen mirroring mi potrebbe interessare ma non è fondamentale, il 3d ed il wifi ne faccio a meno volentieri.
Cosa dovrei considerare di più tra le caratteristiche nel mio caso?
Il budget è limitato, come dicevo, questo non vuol dire che lo si possa defenestrare o che debba fare un acquisto ad cazzum, quindi Grazie molte per i consigli :)
-
-
Citazione:
Mamba
.
Q8
-
-
Quella che, a pari costo e piacevolezza d'immagine, è più facile da usare con il telecomando.
-
Esiste una sola TV...Philips.
Purtroppo i margini di guadagno sono un nulla e i commercianti propongono molto spesso Samsung o Lg perchè il ricarico è maggiore, anche Philips si è adeguata, cercando di coprire quella fascia di mercato, introducendo delle TV commerciali più abbordabili nel prezzo ma non è cambiato molto.
-
le marche vogliono dire poco, per me samsung è il top come qualità e prezzo, superiori ma più costose ci sono alcuni sharp e sony... philips fa pena... ma tutto si basa sulla mia esperienza personale, puoi beccare della stessa marca un tv che fa schifo e un altro che è superlativo, le fasce di prezzo e di clientela son molto vaste e la qualità varia di conseguenza!
giustamente, come ti hanno suggerito, devi vedere le tue esigenze e le caratteristiche dei modelli che ti interessano e vedrai che la scelta si ridurrà automaticamente a pochi tv
-
Citazione:
FrankyTripleR
Giusta osservazione.
Samsung.
:)
Scherzi a parte, io approfondii la questione un paio di anni fa (trovi ance il 3D qui su tcp) e ala fine ho scelto Samsung e sono strasoddisfatto france'.
Non sottovalutare il wifi, può essere utile. Avere le foto sul cell e in un attimo vederle sul tv, ad esempio, può essere utile, cosi come avere la possibilità di collegato ad internet in wi fi e, tramite l'apposita app della Samsung, vedere i tuoi video on track tramite you tube ;)
Per l'acquisto dipende la strada che segui:
- se aspetti l'occasione da "volantino" compralo in un centro commerciale
- se scegli il modello vai di internet senza dubbio (in caso ti do un paio di siti in mp)
Ciao caro! :w00t:
-
sony
Samsung livello più basso
-
Citazione:
Monacograu
vedere i tuoi video on track tramite you tube ;)
:ph34r:
adesso siamo a posto :madoo:
-
io da 8 anni ho un Hantarex al plasma, del quale sono molto soddisfatto ed andrebbe ancora chissà quanto, ma vorrei cambiarlo con qualcosa di più... sui 46/50 pollici
consigli?
P.S. utilizzo quasi esclusivamente guardando canali HD di SKY
-
uso da due anni samsusg la srioe 8000 da 42 pollici smrt tv a le 3d .........na favola
-
Prova ad andare sul sito di Altroconsumo, sezione Hi-Tech televisori.Ne hanno testati moltissimi e anche se non sei abbonato dovrebbe essere possibile visionare la classifica, i migliori del test, e quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.
E' possibile inserire filtri per limitare i risultati a quanto ti interessa e visionare le caratteristiche tecniche.
-
Sharp! ho quella a led Quattron
-
Io a casa Panasonic al Plasma da 42 ... Strafelice ...
Fanculo i LED e gli LCD. :D
-
Citazione:
Lo scrofo
Io a casa Plasmon da 42 cm... Strafelice ...
lo sapevamo già che ti piace il biscottone :sick:
-
ieri ero di fretta ma ribadisco Sony e Panasonic che hanno una gestione software del pannello nettamente superiore a quella di Samsung , diciamo che riescono a fruttare meglio il pannello e a gestire meglio le immagini.
Aggiungo anche che conosco un tecnico che ripara TV e le TV che vede meno sono appunto Sony e Panasonic
Citazione:
Stinit
Tutto bello...poi ci colleghi uno smartphone con il cavetto usb e nemmeno lo vede (prova fatta venerdì sera)...
lo smarthphone non va collegato via cavo ma con il Wifi di casa cosi da usarlo alla grande trasferendo video e foto istantaneamente sulla TV in streaming
-
Citazione:
Muttley
ieri ero di fretta ma ribadisco Sony e Panasonic che hanno una gestione software del pannello nettamente superiore a quella di Samsung , diciamo che riescono a fruttare meglio il pannello e a gestire meglio le immagini.
Aggiungo anche che conosco un tecnico che ripara TV e le TV che vede meno sono appunto Sony e Panasonic
lo smarthphone non va collegato via cavo ma con il Wifi di casa cosi da usarlo alla grande trasferendo video e foto istantaneamente sulla TV in streaming
vuol dire poco che ne vede meno. probabilmente perché sono le meno vendute e quindi, in proporzione, le "meno difettose".
bisognerebbe conoscere i dati reali di vendita e, inoltre, capire se il tecnico che conosci offre assistenza ufficiale oppure no. nel secondo caso, potrebbe anche essere che l'assistenza ufficiale offre un ottimo servizio ad un prezzo onesto e quindi lui lavori poco con quei marchi.
io ho 3 lcd a casa, tutti samsung. il più vecchio (24" hdready) ha quasi 10 anni e non ha mai perso un colpo
-
Citazione:
Lo scrofo
Io a casa Panasonic al Plasma da 42 ... Strafelice ...
Fanculo i LED e gli LCD. :D
Straquoto e ho pure i Led Sony e Sharp. Per collegare lo smatphone via Wifi, il TV deve essere un server DLNA e a parte questo dettaglio non sempre si riesce a farlo funzionare. Io collego il galaxy e il tablet con l'adattatore MHL-HDMI della Samsung, provato anche altre marche ma non funzionano.
Samsung EPL-3FHUBEGSTD Adattatore 11 Pin: Amazon.it: Elettronica
Il WiFi Direct non mi funziona sempre e altre volte si blocca.
-
-
Samsung o LG...
Mai avuto problemi nè con uno nà con l'altro...
Prendilo ovviamente Full HD (se hai Sky l'HD merita la spesa)
42" va benissimo se tieni il TV a 3 metri o poco più dal divano
-
vedo in giro Samsung a 500 euro bellissimi...