Visualizzazione Stampabile
-
nuova assicurazione..
ciao ragazzi, il 29 mi scade l'assicurazione e vorrei qualche parere da voi.. io ho fatto un po di preventivi on line e non e quello più economico è di 350 eurini sospendibile, con infortunio conducente.. ed è della "con te.it".
voi con chi vi assicurate? avete qualche dritta, consiglio da darmi?
grazie mille
ho scritto in questa sezione... spero sia giusto!!!!
-
Sui motocicli mi pare Genertel sia buona, hai provato a fare un preventivo con loro?
Non ne esiste una Triunz?
-
Prova quella triumph o direct line, credo siano le migliori anche se l'importo varia molto da provincia a provincia.
Comunque ho fatto un preventivo con Conte.it e vengono fuori delle cifre pazzesche, mai visto tanta convenienza. Penso proprio che quest'anno lo faro' con loro!
-
Ci sono tante varianti che possono far salire o scendere il prezzo dell assicurazione ,ad esempio ,la citta ,classe di merito, valore della moto, furto incendio ,servizio carroattrezzi ecccc .
Qui a milano sono dei LADRI !!!!
Anche a me scade il 29 ed ho fatto un paio di preventivi(non on line per il momento) e il piu basso è di 580 euro l anno ,rc ,furto incendio ,sospendibile ,danni al passeggero e carroattrezzi e sono in prima classe . magari pagassi io 350 !!!
-
ah da voi so ladri...porca paletta a noi fanno pagare 1000 euro solo l'RC...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Acme
Sui motocicli mi pare Genertel sia buona, hai provato a fare un preventivo con loro?
Non ne esiste una Triunz?
ho provato prima genertel e mi sparavano 430.... quella triunz spenderei sui 350 comunque, ma non è sospendibile.....
io sono in classe 9 oltretutto....
Citazione:
uedo
Ci sono tante varianti che possono far salire o scendere il prezzo dell assicurazione ,ad esempio ,la citta ,classe di merito, valore della moto, furto incendio ,servizio carroattrezzi ecccc .
Qui a milano sono dei LADRI !!!!
Anche a me scade il 29 ed ho fatto un paio di preventivi(non on line per il momento) e il piu basso è di 580 euro l anno ,rc ,furto incendio ,sospendibile ,danni al passeggero e carroattrezzi e sono in prima classe . magari pagassi io 350 !!!
io pago 350 solo rc e infortunio conducente... tu hai molta piu roba!!!
-
Ho appena provato a fare un preventivo con "conte .it" e mi vene fuori 850 per speed 2006 la 2008 nn c è :blink:
Furto e incendio e carroattrezzi per me sono obbligatori .
-
io invece ho appena rifatto il preventivo su conte.it... e da 350 (fatto su segugio.it) nel sito vero e proprio di conte.it sono arrivato a 327.50.... rc e infortunio conducente..... penso proprio farò questa....
-
215 euro speed 955 con recupero stradale, prezzo pazzesco!
-
Citazione:
Filomao
215 euro speed 955 con recupero stradale, prezzo pazzesco!
classe assegnazione?
-
Io sono con toro alleanza ,che ora dovrebbe essere sotto Generali ,e pago 180 annuali soccorso compreso ..
dal mio gatto
-
-
€ 560 per RC ,infortuni conducente, soccorso stradale, tutela legale e incendio furto per circa 9000 euri
Genialloid, per verifica ho fatto altri preventivi.......... tutti mooolto più onerosi.
-
Citazione:
daniele1984
classe assegnazione?
7
-
Citazione:
gixxer73
Io sono con toro alleanza ,che ora dovrebbe essere sotto Generali ,e pago 180 annuali soccorso compreso ..
dal mio gatto
sei in prima?
-
-
Citazione:
gixxer73
Seconda
dal mio gatto
Beh allora direi che quella cifra ci sta tutta.
-
Citazione:
daniele1984
ciao ragazzi, il 29 mi scade l'assicurazione e vorrei qualche parere da voi.. io ho fatto un po di preventivi on line e non e quello più economico è di 350 eurini sospendibile, con infortunio conducente.. ed è della "con te.it".
voi con chi vi assicurate? avete qualche dritta, consiglio da darmi?
grazie mille
ho scritto in questa sezione... spero sia giusto!!!!
350 annuali?...ti prego non lamentarti....
-
prova anche triumph easy quella nuova triumph....
almeno per me è conveniente
Triumph Easy
-
396 euri con allianz.
Sospendibile e infortunio conducente.
Con unipol (assicurazione precedente) erano 480 ...
-
Grazie al consiglio di Japkiller passo da DirectLine (dovrei pagare 355) a Zurich Connect, €253...3° classe...
-
penso di averle provate tutte quelle citate... e la più conveniente è decisamente conte.it... 327,50.... provate anche voi!!
-
dipende da un sacco di variabili, città, classe, agenzia... ma un consiglio buono per tutti è: vai da un broker, possibilmente giovane.
-
Citazione:
leon1775
ah da voi so ladri...porca paletta a noi fanno pagare 1000 euro solo l'RC...
no voleva dire che giù da voi ci sono i ladri... ecco il perchè dei prezzoni :risate2:
scherzi a parte, anche il fatto che ci sia un mezzo assicurato ogni 4 che circolano ha il suo peso
io 250€ con Toro che è diventata Alleanza (credo) lo scorso anno
-
190€ annuale solo RC con Generali ( 998cc)
-
prova a fare una telefonata a questa, HDI in convenzione triumph:
HDI ASSICURAZIONI ORARIO DI RICEVIMENTO
AgenziaGenerale N. 802 DA LUNEDI’ A GIOVEDI’ 9.00/13.00-14:30/17.00
00195 Roma – Via Timavo, 3 VENERDI’ 9.00/13.00 – POMERIGGIO CHIUSO
Tel. 0637.59.14.1 (r.a.) - Fax 0637.51.70.06
e-mail:Ag802@hdiarete.it
-
Citazione:
daniele1984
penso di averle provate tutte quelle citate... e la più conveniente è decisamente conte.it... 327,50.... provate anche voi!!
Anche io le ho provate davvero tutte e alla fine la piu' conveniente è stata quella, ma di gran lunga!
-
conte.it ...bella merda, 545 € solo RCA, ma questi sono pazzi. :sick:
attualmente i migliori preventivi li ho trovati da allianz e genertel sui 300 € con rinuncia al diritto di rivalsa, copertura legale e soccorso stradale. proverò a sentire la toro alleanza tanto per...
-
Citazione:
Ary675
conte.it ...bella merda, 545 € solo RCA, ma questi sono pazzi. :sick:
attualmente i migliori preventivi li ho trovati da allianz e genertel sui 300 € con rinuncia al diritto di rivalsa, copertura legale e soccorso stradale. proverò a sentire la toro alleanza tanto per...
Evidentemente cambia davvero tanto da provincia a provincia perchè io con genertel ero a 470 euro e qui a 215.
-
Citazione:
Filomao
Evidentemente cambia davvero tanto da provincia a provincia perchè io con genertel ero a 470 euro e qui a 215.
non saprei, però dal form mi ha guardato il pelo nell'uovo compresi i punti patente (14 :ph34r:), modifiche al veicolo (rinuncia al diritto di rivalsa?)
e poi, è sospendibile?
-
Citazione:
Ary675
non saprei, però dal form mi ha guardato il pelo nell'uovo compresi i punti patente (14 :ph34r:), modifiche al veicolo (rinuncia al diritto di rivalsa?)
e poi, è sospendibile?
No, non sospendibile.
-
Citazione:
Filomao
No, non sospendibile.
se leggi bene il contratto che ti mandano via mail, la sospensione è possibile!!!!
-
Con triumph Easy 171euro. Cu 9 solo rca
-
Solo a me , il gentilissimo ragazzo del call center di Con.te , mi ha detto di tenermi stretta IntesaSanPaolo, perchè solo di RC mi proponevano 860?
-
Citazione:
daniele1984
se leggi bene il contratto che ti mandano via mail, la sospensione è possibile!!!!
Secondo me ti confondi con la possibile suddivisione semestrale del premio.
-
Citazione:
Filomao
Secondo me ti confondi con la possibile suddivisione semestrale del premio.
copio e icollo la parte del contratto interessata:
ARt. 10 Sospensione del Contratto (valida solo perautovetture, ciclomotori e motocicli uso privato)
le
Qualora il Contraente intenda sospendere il Contrattodovrà darne avviso alla Compagnia e corrispondere glieventuali diritti applicati. La sospensione decorre dalleore 24.00 del giorno in cui sono stati ricevuti dalla Com*pagnia i documenti richiesti con particolare riferimentoal certificato, contrassegno e carta verde. In caso difurto la sospensione decorre dal giorno successivo aquello della denuncia presentata presso l’Autorità com*petente. Decorsi 12 mesi dalla sospensione, senza cheil Contraente abbia richiesto la riattivazione, il Con-tratto si estingue, il premio non goduto resta acquisitodalla Compagnia che non rilascerà l’Attestazione delloStato di Rischio. A parziale deroga di quanto sopra, nelcaso di estinzione a seguito di mancata riattivazione acausa di distruzione, demolizione, cessazione definiti*va della circolazione od esportazione definitiva del vei*colo stesso oppure nel caso di alienazione o deposito inconto vendita dello stesso, limitatamente alla garanziaResponsabilità Civile Auto, la Compagnia restituiscela parte di premio corrisposta e non usufruita, al nettodelle imposte e del contributo al SSN, previa esibizio*ne della documentazione attestante l’evento e rilascial’Attestazione dello Stato del Rischio se il periodo diosservazione risulta concluso.
Qualora il Contraente intenda sospendere le garanziein corso di Contratto deve:
• comunicare per iscritto la richiesta di sospensione
della copertura;
• aver effettuato il pagamento degli importi contrat-
tualmente dovuti in relazione al veicolo oggetto disospensione;
• inviare l’eventuale liberatoria della societàvincolataria;
• restituire con raccomandata AR il Certificato, il Con-trassegno e la Carta Verde.
La sospensione non può essere concessa:
• per i Contratti di durata inferiore all’anno;
• prima che siano trascorsi almeno 30 giorni dalla
stipulazione del Contratto (fatta eccezione per i casi
di cessazione del rischio);
• per i contratti relativi a tutte le tipologie di veicoli
differenti dalle autovetture uso privato, ciclomotori
uso privato e motocicli uso privato;
• gli ultimi 30 giorni di validità del Contratto (fatta
eccezione per i casi di cessazione del rischio);
• per più di due volte nello stesso anno assicurativo.
Tra la prima e la seconda richiesta devonointercorrere almeno 30 gg (fatta eccezione per i casidi cessazione del rischio);
• per i contratti vincolati a seguito di leasing salvoautorizzazione della società di leasing.
Nel caso in cui il Contraente non adempia all’obbligo direstituzione di Certificato, Contrassegno e Carta Verdeè tenuto a rimborsare integralmente quanto eventual-mente pagato dalla Compagnia ai terzi come conse-guenza dell’utilizzo improprio di tale documentazione.
Riattivazione
In qualunque momento da quando decorre la sospen*sione, il Contraente può richiedere la riattivazione delContratto previo pagamento dei diritti amministrativiprevisti. La riattivazione potrà avvenire sullo stessoveicolo o su un altro veicolo purchè: il veicolo oggettodel Contratto sospeso sia cessato (vedi art. 9), il vei*colo entrante sia della stessa tipologia dell’uscentee con medesimo Proprietario. Tale diritto può esserefatto valere anche dal coniuge in regime di comunionedei beni oppure in caso di mutamento parziale delletitolarità del veicolo che comporti il passaggio di pro*prietà da una pluralità di soggetti ad uno soltanto diessi, nonché dall’utilizzatore di un veicolo in leasingo a noleggio di lungo termine, in caso di riscattodel medesimo relativamente ad altro veicolo di suaproprietà. La riattivazione determina l’emissione dinuovi documenti e di una nuova Polizza con medesimaclasse CU, data effetto la data di riattivazione, data discadenza la data di scadenza del Contratto sostituitose la sospensione ha avuto durata inferiore a 90giorni. Qualora la sospensione abbia invece avutodurata uguale o superiore ai 90 giorni la scadenzadel Contratto di riattivazione sarà prorogata peruna durata pari a quella della sospensione. A talproposito si precisa che l’annualità assicurativa è perconvenzione di durata pari a 360 giorni ovvero pari a12 mesi di 30 giorni ciascuno.
probabilmente ho capito male io...
-
Si, allora si puo' sospendere e da quello che leggo lo si puo' fare anche in corso d'anno, bene.
Io ho detto che non era sospendibile perchè al momento della stipulazione non mi chiedeva se volevo sospenderla o meno (come faceva genertel). Ma in effetti, pensandoci, non è che uno lo sa prima se vuole sospenderla o meno.
Per cui si, direi che è sospendibile in qualsiasi momento.
-
Citazione:
Filomao
Si, allora si puo' sospendere e da quello che leggo lo si puo' fare anche in corso d'anno, bene.
Io ho detto che non era sospendibile perchè al momento della stipulazione non mi chiedeva se volevo sospenderla o meno (come faceva genertel). Ma in effetti, pensandoci, non è che uno lo sa prima se vuole sospenderla o meno.
Per cui si, direi che è sospendibile in qualsiasi momento.
perfetto, mi hai dato conferma anche tu allora!!!
comunque per maggior sicurezza magari chiamerò il numero verde e poi ti so dire con certezza.. dato che al 101% farò questa...
-
Citazione:
daniele1984
perfetto, mi hai dato conferma anche tu allora!!!
comunque per maggior sicurezza magari chiamerò il numero verde e poi ti so dire con certezza.. dato che al 101% farò questa...
Io l'ho già fatta e mi è già arrivata. Per ora non ho parlato di sospensione, quando sarà novembre ne riparleremo e vedremo.
-
io la devo fare entro il 29.. ho ancora un po di tempo... più che altro devo aspettare la busta paga!!:biggrin3: