Ciao, un pensiero e qualche consiglio ... se volessi "potenziare" la mia Speed, qualche consiglio? Grazie ciao
Daniel
Visualizzazione Stampabile
Ciao, un pensiero e qualche consiglio ... se volessi "potenziare" la mia Speed, qualche consiglio? Grazie ciao
Daniel
filtro centralina scarico possibilmente doppio alto e lavoro sull'imbocco del collettore di scarico originale. questo senza togliere il catalizzatore. Eventualmente anche i cornetti di aspirazione venturi system, tutto poi condito da una mappa. Meglio ancora poi sarebbe se con una centralina piggy back tipo Rapid Bike mettessi una sonda lineare. :oook:
Che ti manca sulla speed?
La tua R non ha i cerchi forgiati;monta una coppia di quelli e le ptrestazioni saliranno in ogni aspetto della guida :oook:
Se poi gli monti una coppia di bst,sarà come regalarle 10cv....
eh i BST.... :cry:
compra una tuono v4 :oook:
potenzia il manico
io ho una speed abs 2014 devo portarla a giorni a fare il primo tagliando dei 800 km tutto bene la moto, a parte i beccucci dei terminali neri neri , quindi moto grassa in inverno figuriamoci in estate.
siccome è un ottobre 2014 non penso sia un problema di mappe...devo farlo presente al concessionario?
Sarei curioso di sapere la misure dei cornetti venturi system per capire in che modo migliorano le prestazioni e se su tutto il range, ero rimasto che alcune ss avevano dei servomotori per variare in dinamica la lunghezza dei cornetti per avere il meglio ad ogni range, ma ormai sono anni che leggo più i giornali di settore e sono rimasto un po indietro :lingua:
Sono curioso, questa sera ci guardo :laugh2:
Io sono indeciso se prenderli o no...:dubbio:
Se volete vi do l'indirizzo di Stefano,che su v60 te li fa in carbonio come volete;gli mandate i vostri originali da usare come stampo e lui ve li rifà e non costano 200 euro,ma 70....120 per i duali.
gattoteppista??
era un consiglio per elaborare a dovere il tutto..ma i cornetti non si possono modificare cioe' allungare gli originali con gomma o lattina di cocacola:biggrin3:
eh in teoria serivrebbe rimappare sì...
Sentito stefano adesso; ha visto le foto dei cornetti triunz,che non sono tutti uguali fra loro,perciò dovrebbe fare tre stampi diversi ed i costi lieviterebbero.Essendo impossibile fare un gda senza andare a pagare tcp shop ( si rifiuta giustamente di aderirvi),non possiamo usufruirne.
leo scusa ma è di firenze questo tipo?
I BST sono un sogno :love2::love2::love2:
Che la devi vendere e prendere una tuono è già stato detto?
:D
Inviato col taratatà
Ciao, dove li trovo i cerchi BST? C'è un sito? Grazie ciao
Sono questi?
http://www.ram-italia.net/triumph-95...sEw359XYNNwen0
Daniel
Penso che i cornetti originali siano il compromesso migliore per il rendimento generale del motore..
Poi se uno vuole migliorare ai bassi a discapito degli alti (o' viceversa) si può fare.. ma l'unica soluzione migliorativa in alto e in basso sono i cornetti a lunghezza variabile.
Purtroppo anche la variazione della lunghezza dovrebbe essere gestita dal firmware della centralina dopo uno studio accurato (e la nostra non lo fa).
Forse un lieve miglioramento lo si otterrebbe con cornetti fatti con materiali diversi dalla plastica ma non so se ne vale la pena.
Metti uno scarico aperto così pensi di andare più forte!!!:lingua: :laugh2:
ma infatti l'unico dubbio riguardo ai venturi system è che il grafico coi cv riportati è relativo ad una configurazione con terminale Hp Hydroform, filtro BMC , collettori Arrow e centralina originale con correzione AFR....
Alla fine io stesso ho ottenuto quasi 6 cv in più con scarico, mappa arrow alti, filtro e centralina rapid bike mappata al banco... ed il banco della DimSport nella loro sede è tendente all'avaro... Cosa potrei aspettarmi da questi cornetti? e magari anche dal lavoro che tu stesso hai fatto al collettore?
http://www.venturisystem.com/Support...%202011_OK.jpg
Il lavoro fatto ai collettori (nel periodo di fermo) non so nemmeno se riuscirò a sentirne gli effetti perché in pratica non giro in moto da ottobre, quindi senza continuità di utilizzo difficilmente noterò differenze.. Se invece le notassi vorrebbe dire che ho fatto un lavoro della madonna!!!:w00t:
L'unico parametro di confronto potrebbe essere la speed del mio socio che (modifiche dei collettori a parte) è identica alla mia.
in teoria loro dicono che a questa configurazione hanno aggiunto solamente i cornetti e regolato l'AFR.... sulla Rapid si regola da sè con l'automap... quindi dovrebbe essere plug and play...
Ciao Daniel, non ne capisco molto di cerchi, ma forse ti riferisci a questi?
http://www.shoptriumphchepassione.co...T_Triumph.html