Su motociclismo di aprile è uscita la comparativa tra otto moto, tra cui la bonnie , la ducati scrambler e la bmw nine.
La bonnie non se la cava malaccio, la ducati è la più coccolata e la bmw è una bomba.
Visualizzazione Stampabile
Su motociclismo di aprile è uscita la comparativa tra otto moto, tra cui la bonnie , la ducati scrambler e la bmw nine.
La bonnie non se la cava malaccio, la ducati è la più coccolata e la bmw è una bomba.
Lo sai che sono per la sintesi.
:dry: Ok allora non lo compro!
La NineT è veramente un gran prodotto.....probabilmente la migliore Classc sul mercato
A me esteticamente non dice granchè, mi sembra un po' moster....certo che a leggere delle prestazioni...un po' di desiderio viene.
La bmw è brava a fare marketing....
Hanno copiato la griso (che ha già più di dieci anni) e se avete letto la comparativa che ha fatto proprio motociclismo qualche mese fa le ha anche prese. Daccordo, il boxer è un ottimo motore, ma a parte quello non ha nulla di meglio di una griso ....
È che oggi la bmw (con il gs) è diventata uno status symbol... Quindi già il fatto che è bmw è un vantaggio....( per molti, non per me)
imho
la scrambler Ducati , invece è una moto giusta: caratteristica, facile, urbana, economica...è bella.... Secondo me indovinata..... Sempre imho
La bmw è da anni che è status symbol, e non solo col gs.
Però ha anche sostanza.
Ci sono bmwiusti da bar e da lungomare e bmwuisti che hanno macinato milioni di chilometri.
per me una moto con il monoammortizzatore non ha nulla di "classic".......
Vabbè...pure la Thunderbird allora?!
Le BMW sono moto soprattutto di gran sostanza, a volte non lo sono i bmwuisti, ma questo è un altro discorso...
poi sicuramente hanno un reparto marketing efficiente ed efficace, ma questa non è una colpa...
100% concordo con Boland
non e' che le ha prese...pero' per mille aspetti era davanti la guzzi.... considerando anche che e' un progetto vecchio di 15 anni!
senza contare il carattere e le emozioni...
poi non ho nulla contro i bmw... probabilmente e' proprio come dice Boland... !
ho provato questi boxer (non la nineT) e sono godevoli, nulla da dire, ma non mi danno nessuna emozione...
Io ho avuto la Griso, e la BMW è totalmente un altra moto... Adoro ancora adesso la Griso, ma si porta questo "la NineT é copiata dalla Griso " che non ha ragione di essere..... La nineT è corta, leggera e compatta, un po più nervosa della Griso, che é lunga, stabile e "piantata".
Belle moto tutte e due, ma di concezione totalmente diversa.
Ho avuto la Griso 3 anni, e la NineT per un weekend, so bene cosa dico senza ripetere cose trovate in giro per la rete....
Per la Scrambler Ducati...bella moto, ma di un livello inferiore rispetto alle moto già citate.
Ma infatti non metto in discussione la qualità della nine t, solo che non capisco che cosa induca a definire classic una moto che di classico, secondo me, non ha nulla. So solo che un bel giorno bmw si è svegliata, ha tirato fuori questa moto, ha speso qualche milione in pubblicità con motociclisti con barba alla moda e caschetti jet trendy, poi ha commissionato una ventina di articoli e comparative sulle riviste di settote in cui si parlava della nuova modern classic bmw e... voilà, tutti a parlare della nine t come di una classica, anche se di classico non ha niente e tutti a confrontarla con moto che, oggettivamente, non le sono affini...
... al di là del "costo di acquisto/vendita" ... per osservare altre preparazioni (non le uniche):
MODELLI
inoltre
...
http://kickstart.bikeexif.com/wp-con...aki-w800-1.jpg
http://astraone.com/wp-content/uploa...w800-50245.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...c26900fb49.jpg
Non è che ho guidato la Griso, ce lo avuta per 3 anni e 20000 km (considerando che giornalmente usavo una Vespa, pochi non sono).
Ribalto la domanda: hai mai guidato la Ducati Scrambler? Perché tutto si può dire, tranne che sia brutta. E per "bella moto" di solito si intende tutto il pacchetto, ovvero può non piacerti, puó essere piccola, ma é un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Poi de gustibus...
Sinceramente mi è capitato più volte di incontrare soggetti con barbe alla moda,tattuaggi ben in vista,caschetti e aggiungo sfumatura alta dei capelli alla moda in sella ad MC Triumph,che il fenomeno Modern Classic sia oramai una moda credo sia una triste realtà pero' a MIO giudizio penso che una moto per essere definita Classic non debba necessariamente assomigliare alla moto dei Flintstones per capirci........leggo di molti biker che spendono una montagna di denaro per montare forche con molle decenti,doppio disco e ammortizzatori adeguati spendendo cifre che vanno ben oltre i prezzi di mercato di moto come la NineT ,XR1200X o Ducati Sport1000.....che tra l'altro sono tutte Classic
Guarda che non l'ho chiesto a te se avevi mandato guidato la Griso dato che ho letto che l'hai addirittura comprata:biggrin3:e comunque non era una critica rivolta alla Guzzi,tu pensa che sono un fan della V11 Le Mans;)però paragonarla alla NineT mi sembra un po' eccessivo........in merito alla Scrambler Ducati no l'ho mai guidata e sinceramente non ci tengo nemmeno a farlo in quanto non mi piace esteicamente,sembra la moto di Barbie,e per me le moto sono come le donne se non mi soddisfano prima di tutto esteicamente........evito di "montarle":biggrin3:
Infatti secondo me il discorso non è questo, perché la NineT classica è classica, diciamo che è una "classica -MOLTO- moderna" al passo con i tempi, siamo nel 2015 e non negli anni '70. Allora è giusto che tirino giù forche come Dio comanda, freni decenti, motore già bello potente e un design retrò. Che poi gli hipster, i barboni, i risvoltini e la gente da Range Rover Evoque solo per l'aperitivo la trovino da sballo è normale perché la moda è questa e l'80% della gente la segue per status symbol e non per stile di vita. Cazzo devi farci...
però non direi proprio che la NineT non è classica. Che intendi per classica, dei primi del '900 con le granate attaccate al telaio? Classica significa stile retrò, e ce l'ha indubbiamente. Però è anche attuale di ciclistica e motore, meglio per chi se la prende.
Se vuoi una Bonnie con queste caratteristiche hai idea di quante migliaia di euro devi metterci sopra oltre al prezzo stesso della moto? Secondo me superi ampiamente la NineT, quindi...
Hai ragione, il tuo post veniva dopo il mio ma non ho visto il quote.
Condivido anche il fatto che fra Griso e NineT ce ne passa, due belle moto, ma la NineT é più fresca come progetto. Non capisco neanche perchè le continuano a comparare, entrambe le marche hanno costruito una moto "di design" intorno al loro iconico motore, ma con quote ciclistiche molto diverse, e diverse personalità...
Ps: provala la Scrambler, tanto che ti costa? Mai capitato che la ragazza acqua e sapone della porta accanto si sia rivelata una maialona esagerata?[emoji6]
Ha detto tutto lui! E quella delle granate è da Oscar!
Non so d'accordo...DI PIÙ!!!! [emoji106][emoji23]
Scusate, è possibile che sia un mio limite, però potreste indicarmi che cosa vi fa fefinire classica la nine t? A parte cerchi a raggi e faro tondo, intendo... non credo basti il motore boxer, altrimenti lo sarebbero tutte le bmw... dico sul serio, senza polemica alcuna... che cosa vi fa ritenere la bmw una classica?
MONDIALE !!!
Allegato 187885
classico ... sinonimo di top , non plus ultra ???
Secondo te , la Bonnie è una moto al top , non plus ultra del mondo motocilcistico ? Punto di riferimento di tutte le case costruttrici ?
Per me il termine classico indica solo qualcosa che non passa di moda facilmente .
Top e non plus ultra appartengono decisamente ad un' altra dimensione
Classico é un qualcosa che si rifà a linee guida definite, che rappresentano l'oggetto nella sua accezione più comune. Classica non é una moto con cerchi a raggi, faro tondo etc, ma con linee tondeggianti che richiamano quelle degli anni passati. Altre cose sono: motore in vista, sella biposto in pezzo unico (o monoposto con guscio). Queste sono alcune cose, ma non è detto che siano tutte, come non é detto che una moto che abbia tutte queste cose sia per forza Classic.
Ad esempio, le linee tese delle ultime moto non sono Classic. La ragione é anche tecnica: qualche anno fa le lamiere si potevano piegare solo in forme tondeggianti, non con le forme di oggi.
Inoltre, secondo me Triumph ha abusato del termine Modern Classic. Per loro, significa moto che sembra degli anni 70, ma che non perde olio e non ti lascia a piedi. Però i cerchi sono da bicicletta, gli steli forcella da Mountain Bike, i freni by Peg Perego. PER ME, questa è una Classic. Modern Classic significa (sempre PER ME) linee classiche tondeggianti, ma con contenuti diversi. Prendi la Fiat 500: bellussime sia quella degli Anni 70 sia l'ultima. Le linee sono simili, ma guida una 500 adesso: é piccolissima, vibra come una lavatrice, le marce non entrano perché il cambio non é sincronizzato, e 90 all'ora sembra che stai volando.
Quindi:
Prendi una Bonneville degli anni 70 ed una T100 moderna, sono quasi la stessa moto esteticamente e ciclisticamente, la nuova ha un motore più tondo ed affidabile -> CLASSIC
prendi una BMW degli anni 70, e prendi la NineT: le linee di base sono simili, ma la ciclistica é totalmente diversa. Guida la vecchia, e poi la nuova, e la differenza sarà abissale -> Modern Classic
Purtroppo però Triumph si é impossessato dell'acronimo MC da molto tempo, confondendo le idee al mondo.
Ti faccio una domanda logicamente senza polemica:secondo te moto come Ducati sport 1000, HD XR1200X,Norton,Guzzi Griso e V11 cosa hanno di classico? moto con doppio disco,ammo con serbatoio gas esterno (in alcuni casi anche mono ammortizzatore)cinghia al posto della catena,forcelle a steli rivesciati e sopratutto motori ad iniezione.Ora se ci mettiamo a vedere tutte ste pippe cosa possiamo definire VERAMENTE Classico......?non a caso le chiamano Modern Classic se poi ci vedi in sella modaioli che scimmiottano i biker californiani perché la moda dice così.....cazzo ci vuoi fare?��������
Bellissima la Ural . Per Vicenza ce ne sono un paio che circolano ( nella versione sidecar intendo ) .
Le sidecar hanno sempre il loro fascino , ma purtroppo restano incolonnate nel traffico come tutte le auto e prendono acqua e freddo come tutte le moto . Meglio a questo punto una macchina cabrio :lingua:
Piu' che una comparativa sembra un'ammucchiata.....harley e Bmw suvvia....
Poi la Bmw e aggiungo la ducati di classic nn hanno nemmeno i pneumatici