Visualizzazione Stampabile
-
Problema garanzia
Salve a tutti ragazzi ...
Mi presento sn Walter ...
Ho bisogno d'aiuto , ho comprato nemmeno 2 mesi fa una street 675,a Brescia ...
Questa domenica facendo una passeggiata in moto ho avuto un guasto, molto probabilmente un sassolino mi ha bucato il radiatore e ha cominciato a perdere...
Ho portato la moto a l'assistenza qui a Brescia e nn mi vogliono fare l intervento in garanzia ....vi sembra giusto ???
Cosa posso fare ???
Nn avendo nemmeno 2000 km la moto .,,,
Qualcuno mi aiuto se può ....
Ciao a tutti da Walter
-
Ciao Walter, non saprei come aiutarti.
Un buco sul radiatore dovuto ad una sassata è un po' difficile farlo passare per un difetto di costruzione.
Capisco che ti girino le balle ma al massimo secondo me puoi solo chiedere se cortesemente si mettono una mano sul cuore e ti vengono incontro con uno sconto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ma è uno scherzo? :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2877paolo
ma è uno scherzo? :blink:
Non fare il cattivo come il tuo solito, zietto! :D :D
Il nostro nuovo amico forse non sa o non ha letto i termini di garanzia, no? Caro @Wrestler fai finta che invece di prendere un sassolino hai preso un cordolo e rotto un cerchio, non dipende certo da un problema tecnico, ma è dovuto all'utilizzo. Ragion per cui se non puoi dimostrare che quel danno era preesistente (quindi un difetto di fabbrica) lo devi riparare a spese tue. Se il foro e la perdita son piccole cose esistono dei liquidi per riparare i radiatori che costano poco e funzionano molto bene (io l'ho usato sulla mia vecchia auto e ci ho fatto altri 100mila km).
-
Citazione:
FraVet
Non fare il cattivo come il tuo solito, zietto! :D :D
uffa, ma tu mi "bacchetti" sempre... :cry:
Citazione:
FraVet
Il nostro nuovo amico forse non sa o non ha letto i termini di garanzia, no? Caro @
Wrestler fai finta che invece di prendere un sassolino hai preso un cordolo e rotto un cerchio, non dipende certo da un problema tecnico, ma è dovuto all'utilizzo. Ragion per cui se non puoi dimostrare che quel danno era preesistente (quindi un difetto di fabbrica) lo devi riparare a spese tue. Se il foro e la perdita son piccole cose esistono dei liquidi per riparare i radiatori che costano poco e funzionano molto bene (io l'ho usato sulla mia vecchia auto e ci ho fatto altri 100mila km).
oppure puoi provare così: https://www.youtube.com/watch?v=wVEVD81Va6s :madoo:
-
Bhè se trovano il sasso dentro il radiatore o tu gliel hai detto è un conto....se c'è la crepa e basta potresti puntare sul fatto che magari era difettato(non so quanto regga):lingua:
Se no incuti pietà e cerca di strappargli uno sconto sulla riparazione!!:ph34r:
-
Citazione:
2877paolo
Ma che è la fiera del beota? Prima stappa il radiatore a caldo, poi fa cadere il tappo e poi fa cadere nel vano martore un iPhone 6... Ahahahaha Zié giusto te potevi trovare un video così! :D :D :D
-
Citazione:
FraVet
Ma che è la fiera del beota? Prima stappa il radiatore a caldo, poi fa cadere il tappo e poi fa cadere nel vano martore un iPhone 6... Ahahahaha Zié giusto te potevi trovare un video così! :D :D :D
:risate2::risate2::risate2:
-
Ehhh buongiorno !!!! Si ragazzi su questo sono d'accordo....
Però come posso mai ammettere l il radiatore nn abbia una consistenza tale da sopportare la portata di un sassolino, ció è inammissibile.
Se vi facessi vedere il radiatore la crepa è impercettibile .....
-
Citazione:
Wrestler
Però come posso mai ammettere l il radiatore nn abbia una consistenza tale da sopportare la portata di un sassolino, ció è inammissibile.
potrebbero sempre dirti che ne hanno in giro altre 100.000 ed a nessuno è mai successo nulla. :oook:
Citazione:
Wrestler
se è "impercettibile" si salda tranquillamente. :biggrin3:
-
Ciao e benvenuto....stai adosso al conce come Gentile su Maradona ai Mondiali dell 2 e per me risolvi....
-
Citazione:
fai finta che invece di prendere un sassolino hai preso un cordolo e rotto un cerchio, non dipende certo da un problema tecnico, ma è dovuto all'utilizzo.
Mi sembra un esempio che calzi poco... Non so la taglia del sasso che ha colpito il radiatore, nè la velocità... Ma se il radiatore triumph non sopporta nemmeno un impatto di sassi lungo la strada pubblica, dovrebbe essere protetto con opportuna griglia. O specificare che le Triumph non possono girare su strade con sassi ogni tanto. Il che mi sembra un po' surreale.
-
Grazie flax ....
Ma già la sentenza è stata emessa e Triumph ha detto ke la garanzia nn copre i corpi estranei ( granello di sabbia ).....
E questa è la mia prima esperienza Triumph ...
[emoji17][emoji30][emoji36]
-
Citazione:
Wrestler
sentenza è stata emessa e Triumph ha detto ke la garanzia nn copre i corpi estranei ( granello di sabbia ).....
Niente male...
-
cominciamo bene....
prova a farlo riparare se l acrepa è piccola non dovrebbero essereci problemi.
-
Citazione:
pike
Mi sembra un esempio che calzi poco... Non so la taglia del sasso che ha colpito il radiatore, nè la velocità... Ma se il radiatore triumph non sopporta nemmeno un impatto di sassi lungo la strada pubblica, dovrebbe essere protetto con opportuna griglia. O specificare che le Triumph non possono girare su strade con sassi ogni tanto. Il che mi sembra un po' surreale.
vi giuro che non capisco se scherzate o fate sul serio. :blink:
Citazione:
Wrestler
Grazie flax ....
Ma già la sentenza è stata emessa e Triumph ha detto ke la garanzia nn copre i corpi estranei ( granello di sabbia ).....
[emoji17][emoji30][emoji36]
io credo che nessuna marca motociclistica o automobilistica ti cambi un radiatore bucato da un corpo estraneo. :oook:
che poi, il concessionario provi a farlo passare in garanzia, questo è tutto un'altro discorso... :fisch::fisch::fisch:
a me, per esempio, capitò di rompere il regolatore di tensione (era un venerdì sera ed il giorno dopo avevo organizzato un giro in moto con gli amici) ed il concessionario lo smontò da una che aveva in vetrina e poi, quando arrivò la segnalazione che il mio faceva parte del lotto "difettato", me lo ricambiò di nuovo. :biggrin3:
-
Citazione:
pike
E se il sassolino/granello di sabbia in questione avesse colpito invece del radiatore chennesò la visiera del casco, e questa avesse assolto appieno la sua funzione e non si è rotta ma solamente segnata................................... si rientrerebbe in un caso di sostituzione in garanzia?!??
Secondo me l'arai (uno a caso) x pararsi il culo da eventuali richieste di genere dovrebbe installare sulla visiera una griglia di protezione :oook:!!!
Mhà..............
PS questa discussione ha ottime potenzialità di divenire "discussione del mese di maggio" sempre se nel frattempo Massibuho non ne apre una delle sue :cry:
-
Citazione:
Wrestler
la garanzia in questo caso non c'entra nulla, prendi un sassolino a 100 km/h e poi dirai la "consistenza"
spiace, fa girare le palle.... ma son cose che capitano, tra l'altro un buon radiatorista lo sistema con poco..... quindi niente drammi
Citazione:
pike
Niente male...
triumph ha ragione.
-
se devi far riparare il radiatore conosco un ditta che fa questi lavori a fontanella(bg). Se sei di brescia con la brebemi ci arrivi i mezzora. Se ti interessa scrivimi in mp
-
Citazione:
Pelledorso
E se il sassolino/granello di sabbia in questione avesse colpito invece del radiatore chennesò la visiera del casco, e questa avesse assolto appieno la sua funzione e non si è rotta ma solamente segnata................................... si rientrerebbe in un caso di sostituzione in garanzia?!??
Secondo me l'arai (uno a caso) x pararsi il culo da eventuali richieste di genere dovrebbe installare sulla visiera una griglia di protezione :oook:!!!
Mhà..............
io, per quello, ho messo la visiera in cemento armato!!! :dubbio:
Citazione:
Pelledorso
PS questa discussione ha ottime potenzialità di divenire "discussione del mese di maggio" sempre se nel frattempo Massibuho non ne apre una delle sue :cry:
:nonono::nonono::nonono: questa è troppo "allettante" non credo che ce la farà Massibuho. :dry:
-
Citazione:
Pelledorso
Mhà..............
Citazione:
2877paolo
io, per quello, ho messo la visiera in cemento armato!!! :dubbio:
:nonono::nonono::nonono: questa è troppo "allettante" non credo che ce la farà Massibuho. :dry:
Io fossi in te opterei per la visiera da saldatore, vuoi mettere????!?!?!?! Ti protegge pure dalle radiazioni delle scie chimiche del gombloddo interplanetario termonucleare globale.
-
Credo che la garanzia di nessuna casa copra un danno del genere, mi dispiace.
Credo anche che si possa sistemare con poco sai? Io anni fà feci un piccolo incidente e piegai un pò il radiatore: invece di cambiarlo visto che perdeva lo portai da un artigiano che li sistemava e con 50€ me lo fece nuovo, saldando dove perdeva e riverniciandolo. ;)
-
Citazione:
D74
triumph ha ragione.
a tuo parere...
Il radiatore è montato in un punto dove una sassata purtroppo la può prendere. Per quanto riguarda le visiere del casco, se la memoria non m'inganna, è presente una prova di omologazione per i corpi estranei. Che entro certi pesi e velocità non debbono perforare la visiera stessa. Idem la calotta, per pesi e velocità superiori.
-
Citazione:
FraVet
Io fossi in te opterei per la visiera da saldatore, vuoi mettere????!?!?!?! Ti protegge pure dalle radiazioni delle scie chimiche del gombloddo interplanetario termonucleare globale.
ma lo sai che forse hai ragione? :cipenso:
anche perché, quello in cemento, è leggermente pesante. :cry:
-
Citazione:
pike
a tuo parere...
Il radiatore è montato in un punto dove una sassata purtroppo la può prendere. Per quanto riguarda le visiere del casco, se la memoria non m'inganna, è presente una prova di omologazione per i corpi estranei. Che entro certi pesi e velocità non debbono perforare la visiera stessa. Idem la calotta, per pesi e velocità superiori.
non è a mio parere... è semplicemente così, leggetevi quel manualetto che vi danno assieme alle moto ogni tanto ;)
nessuna casa motociclistica al mondo ti considera la garanzia per una cosa del genere.
azz ho forato... è colpa del produttore delle gomme?
-
Citazione:
pike
a tuo parere...
Il radiatore è montato in un punto dove una sassata purtroppo la può prendere
..non solo a suo, anche a mio parere.. e credo sia uguale a quello di tutte le case costruttrici..
..tutti i radiatori vengono montati in punti dove può arrivare una sassata..
-
Citazione:
streetTux
..non solo a suo, anche a mio parere.. e credo sia uguale a quello di tutte le case costruttrici..
..tutti i radiatori vengono montati in punti dove può arrivare una sassata..
non per altro in molti modelli ci sono gli add on di protezione....
di radiatori bucati da sassi ne ho visti un sacco... l'ultimo un cbr 1000 fireblade.... per dire...
ah e nei rari casi in cui fanno la grazia è per via del concessionario che implora la casa madre.... o ci rimette lui la riparazione o sostituzione...
-
Citazione:
D74
non è a mio parere... è semplicemente così, leggetevi quel manualetto che vi danno assieme alle moto ogni tanto ;)
nessuna casa motociclistica al mondo ti considera la garanzia per una cosa del genere.
azz ho forato... è colpa del produttore delle gomme?
Azz... S'è sfasciato il radiatore, è colpa del cliente? Potrebbe, come no.
Può essere difettoso o è stato montato con un errore, oppure ancora ha una fragilità che di manifesta alla prima sassata. Che magari arrivata all'altro radiatore dello stesso lotto non l'avrebbe danneggiato.
Triumph come ogni altro produttore garantisce quanto costretto a garantire, più qualcosina che per marketing decide che sia opportuno. Ma questo non da' loro ragione.
Se la gomma si rompe senza motivo, a parte il caos nel dimostrare che era fallata, il produttore è responsabile sia dello pneumatico che corresponsabile dei danni...
-
Citazione:
D74
però non vale, gliel'ho già scritto io... :cry:
-
Citazione:
pike
a tuo parere...
Esiste la faccina "ma che cazzo stà a dì???"
-
Citazione:
2877paolo
però non vale, gliel'ho già scritto io... :cry:
Non fare come al tuo solito che speri di esser il primo della classe! Oramai sei datato... torna a guardare i cantieri e scuotere la testa! :D :D
-
Citazione:
FraVet
Non fare come al tuo solito che speri di esser il primo della classe! Oramai sei dOtato... torna a guardare i cantieri e scuotere la testa! :D :D
:cipenso: ma non s'era detto di non dirlo a nessuno? :dubbio:
e, poi, scrivilo per bene: SUPERDOTATO!!!
-
Citazione:
PowerRoss
Esiste la faccina "ma che cazzo stà a dì???"
E la sto cercando anche io.....
..... ma robe da matti.....
-
Citazione:
2877paolo
:cipenso: ma non s'era detto di non dirlo a nessuno? :dubbio:
e, poi, scrivilo per bene: SUPERDATATO!!!
Zié non volevo infierire... certo che dove arriviamo noi portiamo scompiglio... :D
comunque tornando ON TOPIC:
Citazione:
Entro il periodo di garanzia, TRIUMPH MOTORCYCLES LIMITED assicura che la motocicletta Triumph nuova non presenta alcun difetto di materiale impiegato per la sua produzione e/o di manodopera al momento della fabbricazione. - See more at:
Triumph Motorcycles
Ciò non significa che la moto NON può essere difettata, ma che se lo è Triumph provvederà alla sostituzione/riparazione. Ma se la "rovini" utilizzandola e il danno non è imputabile a usura accelerata e quindi sinonimo di materiale difettoso, o imperizia nel montaggio non può essere in garanzia.
-
Un chiodo piccino piccino si è infilato (guarda te la sfiga) nell'intaglio del battistrada della mia Supercorsa nuova di pacca messa su dieci giorni fa e ora la gomma perde pressione, lentamente eh?, ma la perde.
Che dite? Provo a passare dal gommista per vedere se mi passa la sostituzione della gomma nuova in garanzia?
-
Citazione:
FraVet
Ciò non significa che la moto NON può essere difettata, ma che se lo è Triumph provvederà alla sostituzione/riparazione. Ma se la "rovini" utilizzandola e il danno non è imputabile a usura accelerata e quindi sinonimo di materiale difettoso, o imperizia nel montaggio non può essere in garanzia.
come al solito non hai capito... :nonono::nonono::nonono:
è per il sasso che lui chiede a triumph il risarcimento. :botteee::botteee::botteee:
Citazione:
sagyttar
Un chiodo piccino piccino si è infilato (guarda te la sfiga) nell'intaglio del battistrada della mia Supercorsa nuova di pacca messa su dieci giorni fa e ora la gomma perde pressione, lentamente eh?, ma la perde.
Che dite? Provo a passare dal gommista per vedere se mi passa la sostituzione della gomma nuova in garanzia?
visto che ci passi, provi a chiedere perché sulle mie gomme stanno sparendo quegli intagli solo dopo 30.000 km? :dubbio:
-
Citazione:
2877paolo
come al solito non hai capito... :nonono::nonono::nonono:
è per il sasso che lui chiede a triumph il risarcimento. :botteee::botteee::botteee:
Zié... te sei sicuro che non hai qualche cantiere da tenere a bada? Metro B? C? D? E?
-
Citazione:
FraVet
Zié... te sei sicuro che non hai qualche cantiere da tenere a bada? Metro B? C? D? E?
guarda che a roma siamo avanti... :dubbio: stiamo progettando la Z!!! :madoo:
-
Si si tutti bravi a ironizzare sulle disgrazie altrui ...
Ma provate a ragionarla voi dopo nemmeno 2 mesi di moto ... E poi io nn mi sto imputando sul sassolino preso, ma come mai un radiatore si possa bucare così facilmente ...,
-
Citazione:
Wrestler
Si si tutti bravi a ironizzare sulle disgrazie altrui ...
Ma provate a ragionarla voi dopo nemmeno 2 mesi di moto ... E poi io nn mi sto imputando sul sassolino preso, ma come mai un radiatore si possa bucare così facilmente ...,
dimmi la verità, sei un troll? :dubbio:
jamecssss, per favore se sei tu, falla finita altrimenti ti metto tra gli indesiderati!!! :incaz: