Visualizzazione Stampabile
-
Australian Open
Cazzarola,
tutti a parlare di froci e checche, e nessuno che apre un thread sull'Open australiano? ? ?
In chiave maschile gia' fuori Nadal ( GODO ) , in chiave femminile gia' fuori la numero 2 Halep e la 10 Venus Williams .....
Fognini come sempre si incasina la vita da solo ( talento sprecato, o forse nemmeno troppo ) , mentre Bolelli passa il turno.
In finale, Daje Robertina!
-
è tutto truccato, come le partite della giuve!
-
-
a sto giro esce in semi contro il RE!!!!
-
Fognini lo vedo bene tra i tennisti accusati di aver truccato le partite...
Detto questo uscito Nadal, tifo per Stan
-
qualcuno disse...I campioni giocano come solo loro sanno giocare, Federer gioca come chiunque vorrebbe giocare...
-
-
in finale con il Canadese che spara cannonate!
DAJE!
-
-
Al momento Nole sembra inavvicinabile per tutti ma questo forse è lo Slam più difficile a causa delle condizioni ambientali , Se Federer riesce a "farsi mettere" sempre nei match serali e arrivare fresco verso la fine chissà ... anche se credo che (purtroppo) battere Djiokovic 3 su 5 sia per lui proibitivo . Occhio all'altro svizzero , ha sempre giocato bene in Australia e speriamo di vedere qualche altro giocatore impensierire i primi 4 .
Tra le donne "tifo" Muguruza ... oltre alla Vinci
al terzo turno Kirgios - Berdych ... sarebbe da vedere
e pure Federe - Dimitrov
-
Nel turno femminile, altra Top 10 ( nello specifico la numero 6 ) che salta .....
Petra Kvitova battuta dalla Gavrilova.
E molto presto Serena / Maria Sharapova di nuovo contro....
ps. prossimo turno Djokovic - Seppi ............... Gara della vita per l'italiano.
-
Domani replica federer dimitrov sulla lunga distanza, partita interessante.
Purtroppo Nole è già inavvicinabile sul 2 su 3, figuriamoci sul 3 su 5, altro pianeta per tutti in questo momento.
-
Nel femminile sono anni che il livello è piuttosto basso , la creazione di tante "sparapalline" con talento relativo ma grande prestanza atletica ha generato un tennis che personalmente non mi piace . Serena dall'alto del suo strapotere fisico ha avuto poche rivali , quasi tutte con poche doti caratteriali per competere davvero con lei (che comunque a volte si incarta da sola...) .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joel
Nel femminile sono anni che il livello è piuttosto basso , la creazione di tante "sparapalline" con talento relativo ma grande prestanza atletica ha generato un tennis che personalmente non mi piace . Serena dall'alto del suo strapotere fisico ha avuto poche rivali , quasi tutte con poche doti caratteriali per competere davvero con lei (che comunque a volte si incarta da sola...) .
Sta tornando Azarenka tranquillo :oook:
-
Citazione:
Joel
Sono quasi d'accordo, se non fosse per il fatto che la WTA la ritengo piu' interessante dell'ATP proprio per il fattore equilibrio ( Serena non mi convince del tutto da una vita, ma finora i miei dubbi non sono mai stati suffragati da sufficienti motivazioni ).
La Azarenka sta rientrando prepotentemente, resta da capire per quanto e come .... Finora ha dimostrato una buona tenuta, ma e' presto ancora per dirlo.
-
Citazione:
Lo scrofo
Sono quasi d'accordo, se non fosse per il fatto che la WTA la ritengo piu' interessante dell'ATP proprio per il fattore equilibrio ( Serena non mi convince del tutto da una vita, ma finora i miei dubbi non sono mai stati suffragati da sufficienti motivazioni ).
La Azarenka sta rientrando prepotentemente, resta da capire per quanto e come .... Finora ha dimostrato una buona tenuta, ma e' presto ancora per dirlo.
Si , ma è un equilibrio dovuto al livellamento verso il basso (secondo me) , tecnicamente ci trovo poco da vedere , giocano quasi tutte uguali (la Vinci e poche altre hanno variazioni di gioco apprezzabili) . Non voglio passare per quello che "era meglio una volta"... il tennis come tutto il resto è cambiato , nel femminile riscontro un appiattimento tecnico a favore della parte piu fisica che nel maschile è stato in parte impedito dalla presenza di un fenomeno assoluto che ha in parte "obbligato" tutti a curare anche la tecnica oltre al resto .
-
Nadal ha avuto il peggior primo turno tra i big beccandosi Verdasco, non è una giustificazione perchè era in fiducia e convinto al 100% di batterlo, per questo a fine partita era distrutto moralmente perchè a differenza dello scorso australian open dove arrivava in pessime condizioni, quest'anno si sentiva bene
confido in Stan anche se è come una bomba ad orologeria, la sua testa può impazzire in qualsiasi momento
Roger al meglio dei 5 non lo vedo così favorito anche se può andare avanti, domani sarà già un match importante
il serbo resto comunque di gran lunga il favorito
sulle donne non ho alcun commento da fare , è un altro sport per nulla entusiasmante, gemono e urlano manco stessero trombando, mah
-
chissà chi perderà la finale.....
-
Citazione:
Joel
Si , ma è un equilibrio dovuto al livellamento verso il basso (secondo me) , tecnicamente ci trovo poco da vedere , giocano quasi tutte uguali (la Vinci e poche altre hanno variazioni di gioco apprezzabili) . Non voglio passare per quello che "era meglio una volta"... il tennis come tutto il resto è cambiato , nel femminile riscontro un appiattimento tecnico a favore della parte piu fisica che nel maschile è stato in parte impedito dalla presenza di un fenomeno assoluto che ha in parte "obbligato" tutti a curare anche la tecnica oltre al resto .
Concordo sul gioco fisico e sulla tecnica: RF ha una marcia in piu', ma a volte e' davvero irritante il modo di fare... E per questo e' stato punito agli US Open da Djokovic.
In ambito femminile, e' altrettanto vero che anche Sereno Williams non sia un mostro di tecnica: e' pura potenza fisica, mentre ammetto che mi piace molto lo stile della polacca Radwanska, e pure la Muguruza, anche se urla come la Sharapova :D
Citazione:
cicorunner
Nadal ha avuto il peggior primo turno tra i big beccandosi Verdasco, non è una giustificazione perchè era in fiducia e convinto al 100% di batterlo, per questo a fine partita era distrutto moralmente perchè a differenza dello scorso australian open dove arrivava in pessime condizioni, quest'anno si sentiva bene
confido in Stan anche se è come una bomba ad orologeria, la sua testa può impazzire in qualsiasi momento
Roger al meglio dei 5 non lo vedo così favorito anche se può andare avanti, domani sarà già un match importante
il serbo resto comunque di gran lunga il favorito
sulle donne non ho alcun commento da fare , è un altro sport per nulla entusiasmante, gemono e urlano manco stessero trombando, mah
ahuahuahuauhuhahua
Concordo su Wawrinka, sul femminile pero' me piasce :wub:
-
Citazione:
Lo scrofo
a volte e' davvero irritante il modo di fare
A volte io invece mi chiedo che cosa guardi alla televisione al posto del tennis.
-
Perche'? Va bene che e' Federer ma non e' che sia Dio in terra...
-
Citazione:
Lo scrofo
Perche'? Va bene che e' Federer ma non e' che sia Dio in terra...
Questo lo stai dicendo tu.
Ciò che vorrei capire è quali sono questi modi di fare cosi irritanti.
-
se c'è un giocatora indisponente ed irritante parlando dei top 3 è Nole, quando è sotto di punteggio poi non parliamone
Federer è un signore a confronto
Il peggiore non so se è tomic o fognini in quanto a faccia da merda
ma questi sono giudizi soggettivi, sul fatto che djokovic sia il più forte è obiettivamente oggettivo
-
Citazione:
Filomao
Questo lo stai dicendo tu.
Ciò che vorrei capire è quali sono questi modi di fare cosi irritanti.
Il fatto di essere il beniamino del pubblico e di volr strafare anche contro Djokovic allo Us Open, usando il serve and volley ( o quella pseudo giocata chiamata non ricordo come ) ?
Alla fine ammetto di aver goduto quando ha perso e mi ha impressionato la grande prova mentale del serbo contro tutto lo stadio, per me assolutamente imbattibile.
Citazione:
cicorunner
se c'è un giocatora indisponente ed irritante parlando dei top 3 è Nole, quando è sotto di punteggio poi non parliamone
Federer è un signore a confronto
Il peggiore non so se è tomic o fognini in quanto a faccia da merda
ma questi sono giudizi soggettivi, sul fatto che djokovic sia il più forte è obiettivamente oggettivo
Fognini, tomic, Kyrgios ecc sono solo piccoli tennisti di fronte a Nole o Federer.... Peccato aver perso per strada Nadal e un po' pure Murray.
ps. non sto parlando di una persona che non si incazza mai ecc, anzi.
-
Citazione:
Lo scrofo
Il fatto di essere il beniamino del pubblico e di volr strafare anche contro Djokovic allo Us Open, usando il serve and volley ( o quella pseudo giocata chiamata non ricordo come ) ?
Alla fine ammetto di aver goduto quando ha perso e mi ha impressionato la grande prova mentale del serbo contro tutto lo stadio, per me assolutamente imbattibile.
Fognini, tomic, Kyrgios ecc sono solo piccoli tennisti di fronte a Nole o Federer.... Peccato aver perso per strada Nadal e un po' pure Murray.
ps. non sto parlando di una persona che non si incazza mai ecc, anzi.
non darei per perso murray, si è ripreso alla grande, credo che se non si infortuna potrebbe chiudere l'anno al numero 2
fisicamente è un mostro, mentalmente non regge la solidità del serbo, ma del resto non la regge nessuno, ormai si lotta per il secondo posto
inoltre oltre alla difesa da fondo negli ultimi mesi , dall'us open ha iniziato a giocare anche agressivo, a rete giocherebbe anche bene se solo la frequentasse di più, qui si vede la mano di Bjorkman
ma voi capite la scelta di roger di scegliere come "coach" l'amico Ljubo ? io francamente no !
-
Citazione:
cicorunner
ma voi capite la scelta di roger di scegliere come "coach" l'amico Ljubo ? io francamente no !
Hai visto il lavoro che ha fatto con Raonic? Non da poco. Poi Stefan si sapeva che era a termine e francamente in giro non è che ci sia tanto di meglio.
-
Citazione:
Filomao
Hai visto il lavoro che ha fatto con Raonic? Non da poco. Poi Stefan si sapeva che era a termine e francamente in giro non è che ci sia tanto di meglio.
ora nn so se il lavoro fatto con il canadese sia merito di piatti o ljubo, resta il fatto che sono giocatori molto diversi, raonic è un big server che fa del diritto e del servizio l'arma vincente, roger con edberg aveva migliorato il gioco d'attacco e d'anticipo, del resto invecchiando cala la potenza e gli scambi devono chiudersi in fretta. boh non so
-
Citazione:
Lo scrofo
Il fatto di essere il beniamino del pubblico e di voler strafare anche contro Djokovic allo Us Open, usando il serve and volley ( o quella pseudo giocata chiamata non ricordo come)?
Cioè fammi capire:
1) a tuo avviso ha modi irritanti perchè è il beniamino del pubblico? Mica lo impone lui, è il pubblico che si sceglie il suo beniamino. Quindi lui che c'entra?
2) strafare contro Nole nella finale degli us open? Ma dove? Ma che partita hai visto?
3) Usare la SABR (cosi l'ha definita, che poi sarebbe semplicemente una chip&charge con movimento ancora più breve) vorrebbe dire, a tuo modo di vedere, strafare?
Adri, senza offesa, se vuoi parlare di tennis ok, però non ti inoltrare in un "campo" in cui non hai esperienza (o almeno cosi sembra). Sarebbe come se io mi mettessi a parlare di gs, ne uscirei come un coglione! :D
-
Vabbe' lasciamo perdere .... :madoo:
-
Citazione:
Lo scrofo
Vabbe' lasciamo perdere .... :madoo:
:D
-
Perso per strada anche Bolelli ....
Seppi VS Djokovic l'ha duuuura forte
-
Citazione:
Lo scrofo
Perso per strada anche Bolelli ....
Seppi VS Djokovic l'ha duuuura forte
purtroppo Bolelli si è infortunato alla schiena ad inizio quarto set, praticamente riusciva a giocare solo da fermo e solo con il braccio, e quel coglione australiano ha rischiato di finire al quinto, sto pagliaccio, tra lui ed il padre non so chi sia peggio, Bolelli è un professionista serio che dopo l'infortunio è tornato in punta di piedi lavorando duro.
avrà sicuramente meno talento del suo compagno di doppio ma rappresenta al meglio l'italia del tennis insieme ad andreas
ovviamente seppi ha finito il suo australian open al terzo turno, contro nole è impossibile vincere a meno di un infortunio del serbo
e con la vittoria di oggi per il re Roger fanno 300 vittorie negli slam .... lunga vita a sua maestà :wub:
Vs dimitrov 6-4 3-6 6-1 6-4
Robertina cede alla Friedsam :cry:
-
O una partita della vita, come quella contro Fedex....
Piu' che altro, l'infortunio compromette anche il doppio con Fognini.... Speriamo.
-
Citazione:
Lo scrofo
O una partita della vita, come quella contro Fedex....
Piu' che altro, l'infortunio compromette anche il doppio con Fognini.... Speriamo.
http://www.ausopen.com/en_AU/scores/draws/ms/msdraw.pdf
-
Citazione:
cicorunner
non darei per perso murray, si è ripreso alla grande, credo che se non si infortuna potrebbe chiudere l'anno al numero 2
fisicamente è un mostro, mentalmente non regge la solidità del serbo, ma del resto non la regge nessuno, ormai si lotta per il secondo posto
inoltre oltre alla difesa da fondo negli ultimi mesi , dall'us open ha iniziato a giocare anche agressivo, a rete giocherebbe anche bene se solo la frequentasse di più, qui si vede la mano di Bjorkman
Credo che Federer abbia bisogno di avere vicino qualcuno che stima e di cui si fida , non credo per consigli tecnici ma forse per avere un punto di vista esterno su come affrontare tatticamente qualche partita . Il lavoro fatto con Edberg è stato notevole , se avesse cambiato prima racchetta e avesse evitato di sfidare Nadal e Dijokovic sul loro terreno preferito con buone probabilità avrebbe un paio di slam in più nel palmares .
-
Citazione:
Joel
Credo che Federer abbia bisogno di avere vicino qualcuno che stima e di cui si fida , non credo per consigli tecnici ma forse per avere un punto di vista esterno su come affrontare tatticamente qualche partita . Il lavoro fatto con Edberg è stato notevole , se avesse cambiato prima racchetta e avesse evitato di sfidare Nadal e Dijokovic sul loro terreno preferito con buone probabilità avrebbe un paio di slam in più nel palmares .
quoto in pieno, si è sempre sentito talmente superiore che ha sempre sfidato gli avversari giocandogli sui loro colpi preferiti, prendendoselo il più delle volte nel .... anche quando si mette a palleggiare sulla diagonale del rovescio con stan !
-
Federer Vs Goffin ... bel giocatore il belga , da anni si attendeva su questi livelli ... sembra maturato . Spero che Kirgyos vinca il derby degli antipatici con Berdych ... l'australiano è spesso oltre i limiti ma averlo ad alti livelli sarebbe una bella "pera" di energia
-
E anche seppi ci saluta ma già si sapeva. Ha tenuto botta meglio che poteva...
-
Citazione:
Joel
Federer Vs Goffin ... bel giocatore il belga , da anni si attendeva su questi livelli ... sembra maturato . Spero che Kirgyos vinca il derby degli antipatici con Berdych ... l'australiano è spesso oltre i limiti ma averlo ad alti livelli sarebbe una bella "pera" di energia
goffin è troppo leggero per federer, è mgiliorato parecchio questo è vero, atleticamente tieni i 5 set ma non ha una pesantezza di palla da impensierire l'elvetico, la può solo perdere roger.
diciamo che se tutto va come dovrebbe andare dovremmo avere semi nole-roger & stan-murray anche se nulla è scritto .... se cilic è riuscito a vincere uno slam allora tutto è possibile
-
Che trattore Djokovic cazzo ...
Andata anche Robertina ..... Mentre notevole la Bencic.