Visualizzazione Stampabile
-
Scimmia Brutale 1090rr
Ciao ragazzi dopo 3 anni con la mia triumph street triple r, modello 2009 fari tondi, mi e' venuta un po' voglia di cambiare...ultimamente ho provato la nuova speed triple r, ottima moto pero' non mi ha entusiasmato, ed esteticamente non mi piace molto.
Per curiosita' ho provato anche la suzuki gsx-s1000 e l'ho trovata davvero divertente come motore, e la xsr 900 che e' davvero un gran bel giocattolino.
Pero' c'e' un pero'...la mia fissa ormai da un po di tempo rimane la Mv agusta brutale! La 1090rr in particolare, ma ho addocchiato anche qualche 990r, cosa ne pensate? Mi sto informando su tutto affidabilita', problemi ecc, perche' si sa che le Mv sono delicatine...pero' al cuor non si comanda! 😃 Fareste il passaggio da street r alla brutale 4 cilindri?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Fareste il passaggio da street r alla brutale 4 cilindri?
subito a occhi chiusi:oook:
-
bè, bella e fascinosa .. se non è un problema la manutenzione e sai chi può metterci le mani perchè no?
-
Sicuramente ne guadagni in prestazioni, ma resta da vedere tutto il resto ( affidabilita' , manutenzione, pezzi di ricambio ) .....
Io non so se farei il passo.
-
fatti sta mv , non te ne pentirai , qui di moto serie non ne capisce un cazzo nessuno ! :oook:
-
Leggendo un po' in giro le versioni della brutale 1090 hanno molti meno problemi di affidabilita' rispetto alle precedenti 910/989 e 1078.
Dovrebbero essere migliorate in tutto a parte i consumi...brutali! 😂
-
La mia 989 mai un problema...e siamo a 5 anni, non ho tanti km ma la moto é un gioiellino.
-
Diciamo che il cambio olio e filtro me lo faccio sempre io...per il resto faccio mettere mano agli esperti del settore..si spera! :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
La mia 989 mai un problema...e siamo a 5 anni, non ho tanti km ma la moto é un gioiellino.
E a consumi come sei messo? E' vero che fa gli 8km/l di media? 😅
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Diciamo che il cambio olio e filtro me lo faccio sempre io...per il resto faccio mettere mano agli esperti del settore..si spera! :D
E a consumi come sei messo? E' vero che fa gli 8km/l di media? ��
no.
sei sui 14-15 andando normalmente e 12-13 con più gas.
Io punterei su un 1078 seminuovo... 2 modifiche e ha un missile con componentistica eccelsa.
-
io non farei quel passo..... ma comunque quando parte la scimmia acuta son sempre dolori :)
comunque gran mezzo :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
no.
sei sui 14-15 andando normalmente e 12-13 con più gas.
Io punterei su un 1078 seminuovo... 2 modifiche e ha un missile con componentistica eccelsa.
Ah beh allora sono ok! Calcolando che di media ne faccio 16 con la mia street che e' un 675cc ed ha 40hp in meno..ci stanno!
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
io non farei quel passo..... ma comunque quando parte la scimmia acuta son sempre dolori :)
comunque gran mezzo :oook:
Perche' non lo faresti?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
subito a occhi chiusi:oook:
e cosi bella che gli occhi li terrei aperti :w00t:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Ciao ragazzi dopo 3 anni con la mia triumph street triple r, modello 2009 fari tondi, mi e' venuta un po' voglia di cambiare...ultimamente ho provato la nuova speed triple r, ottima moto pero' non mi ha entusiasmato, ed esteticamente non mi piace molto.
Per curiosita' ho provato anche la suzuki gsx-s1000 e l'ho trovata davvero divertente come motore, e la xsr 900 che e' davvero un gran bel giocattolino.
Pero' c'e' un pero'...la mia fissa ormai da un po di tempo rimane la Mv agusta brutale! La 1090rr in particolare, ma ho addocchiato anche qualche 990r, cosa ne pensate? Mi sto informando su tutto affidabilita', problemi ecc, perche' si sa che le Mv sono delicatine...pero' al cuor non si comanda! Fareste il passaggio da street r alla brutale 4 cilindri?
mi spieghi poi perchè dopo la frase in neretto fai quel genere di domande ?
se scimmia dev' essere che King Kong sia
se i soldi li hai e puoi fare il cambio fallo tanto i sorrisi che avrai quando sarai in sella ti farnno dimenticare eventuali rogne ( ammesso che tu ne abbia )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norik
e cosi bella che gli occhi li terrei aperti :w
mi spieghi poi perchè dopo la frase in neretto fai quel genere di domande ?
se scimmia dev' essere che King Kong sia
se i soldi li hai e puoi fare il cambio fallo tanto i sorrisi che avrai quando sarai in sella ti farnno dimenticare eventuali rogne ( ammesso che tu ne abbia )
Il budget e' sui 7 mila € circa... voi cosa prendereste tra una 1090rr del 2010, una 990r del 2011 e una brutale 800 del 2013?
Le ho gia' messe nel mio ordine di preferenza (solo estetico in quanto mai provate nessuna delle 3) e in ordine di spesa. 😃
-
1090 *_*
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Bella è strabella ma sono troppo pieno di pregiudizi nei suoi confronti per comprarne mai una....
Forse al limite, se potessi, come seconda moto da usare per 2/3000 km al massimo l'anno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Ah beh allora sono ok! Calcolando che di media ne faccio 16 con la mia street che e' un 675cc ed ha 40hp in meno..ci stanno!
Perche' non lo faresti?
vedo più cose negative che positive nel cambio ( parlo per me, quindi possessore di street r 2014)..... penso che come uso in strada la street r sia una delle migliori naked che esistono e va moooolto bene anche in pista, il cambio con una brutale 1090r sarebbe un vizio più che una necessità, per non parlare delle spese di manutenzione anche se ordinarie più assicurazione di un 1000 e tutto quello che ci va dietro, ripeto io non farei mai questo cambio specifico street r 2014 vs brutale 1090r. se mai prenderei volentieti una bella turismo veloce :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Ciao ragazzi dopo 3 anni con la mia triumph street triple r, modello 2009 fari tondi, mi e' venuta un po' voglia di cambiare...ultimamente ho provato la nuova speed triple r, ottima moto pero' non mi ha entusiasmato, ed esteticamente non mi piace molto.
Per curiosita' ho provato anche la suzuki gsx-s1000 e l'ho trovata davvero divertente come motore, e la xsr 900 che e' davvero un gran bel giocattolino.
Pero' c'e' un pero'...la mia fissa ormai da un po di tempo rimane la Mv agusta brutale! La 1090rr in particolare, ma ho addocchiato anche qualche 990r, cosa ne pensate? Mi sto informando su tutto affidabilita', problemi ecc, perche' si sa che le Mv sono delicatine...pero' al cuor non si comanda! [emoji2] Fareste il passaggio da street r alla brutale 4 cilindri?
Un mio amico vende la brutale 910 R.... Semi uova
-
La 910R però é molto più scorbutica e da verificare quali aggiornamenti ha fatto , poi ha sospensioni molto tavoletta... bella é bella ma le versioni successive 989 e 1078 sopratutto avevano molta più coppia ai medi che nn guasta su strada.
Comunque dal 910R ...1078 e i primi 1090RR del 2010 con telaio vecchio e forcellone allungato ai nuovi 1090 R qualitativamente é stato fatto un passo e più indietro in molti componenti...
Io la street R 2014 la provo spesso la ha un amico forummista che la tiene a casa mia e giriamo spessissimo... bella moto nulla da dire m se guidi una brutale 989 é un'altra cosa... non parliamo poi del 1078.
Ci sono alcune regole da rispettare se hai una brutale old e normalmente problemi particolari nn ne hai mai, l'assicurazione poi cambia di pochissimo.quello che incide é la classe di merito e bersani si o no, anni del contraente e provicia dell'assicurato.. la.cilindrata é relativa anzi conta pochissimo.
-
non sai come buttare i soldi?
-
Compra compra la 1090 RR l'ho provata fantastica
-
1078 RR....il resto è noia....7 mila la prendi
Importante che abbia
DECAT
MODIFICA POMPA ACQUA
MOZZO POSTERIORE MANUTENZIONATO
-
Il problema e' che di 1078rr ne trovo veramente pochissime nel raggio di 200km da casa mia..1090rr invece sono di piu' e le trovo allo stesso prezzo piu' recenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
vedo più cose negative che positive nel cambio ( parlo per me, quindi possessore di street r 2014)..... penso che come uso in strada la street r sia una delle migliori naked che esistono e va moooolto bene anche in pista, il cambio con una brutale 1090r sarebbe un vizio più che una necessità, per non parlare delle spese di manutenzione anche se ordinarie più assicurazione di un 1000 e tutto quello che ci va dietro, ripeto io non farei mai questo cambio specifico street r 2014 vs brutale 1090r. se mai prenderei volentieti una bella turismo veloce :)
Ragazzi la street va bene..ma rimane una naked media, non potete paragonarla ad una 1000 versione top di gamma dai su..non fate i talebani!! Assicurazione mi cambia di 30 euro l'anno....fosse quello il problema
-
questa non è vicina ma sembra perfetta... già decat ed in rodaggio.
MV Agusta Brutale 1078 Moto e Scooter usato - In vendita Chieti
-
pienamente d'accordo, per ME la media naked va benissimo.... e in tutte le occasioni che ho avuto in pista e in strada, non ho sentito il bisogno di avere di più. quando sono al limite con la mia sento che non ne avrei di più da dare e quindi sono appagato così :).
comunque gran moto da sbavo la 1078 r e 1090 r :oook:
(io riporto solo quello che penso IO, perchè sul forum ognuno dice la sua... )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Ciao ragazzi dopo 3 anni con la mia triumph street triple r, modello 2009 fari tondi, mi e' venuta un po' voglia di cambiare...ultimamente ho provato la nuova speed triple r, ottima moto pero' non mi ha entusiasmato, ed esteticamente non mi piace molto.
Per curiosita' ho provato anche la suzuki gsx-s1000 e l'ho trovata davvero divertente come motore, e la xsr 900 che e' davvero un gran bel giocattolino.
Pero' c'e' un pero'...la mia fissa ormai da un po di tempo rimane la Mv agusta brutale! La 1090rr in particolare, ma ho addocchiato anche qualche 990r, cosa ne pensate? Mi sto informando su tutto affidabilita', problemi ecc, perche' si sa che le Mv sono delicatine...pero' al cuor non si comanda! 😃 Fareste il passaggio da street r alla brutale 4 cilindri?
Io il passaggio che dici te l'ho fatto a gennaio 2011 e non me ne sono pentito anche se reputo ancora la Street R una delle naked più divertenti mai avute e provate.
Se hai questa scimmia che ti assale e lo puoi fare, assecondala:biggrin3:
La mia come consumi sta sui 12 12,5 km/litro a prescindere da come la guido, quindi quando posso do del gasssss.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupen III
Io il passaggio che dici te l'ho fatto a gennaio 2011 e non me ne sono pentito anche se reputo ancora la Street R una delle naked più divertenti mai avute e provate.
Se hai questa scimmia che ti assale e lo puoi fare, assecondala:biggrin3:
La mia come consumi sta sui 12 12,5 km/litro a prescindere da come la guido, quindi quando posso do del gasssss.
Avuto problemi o difetti?
Sono cosi costose da mantenere in manutenzione delicata o sono i soliti interventi?
-
I pezzi più che in triumph nn possono costare...
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
I pezzi più che in triumph nn possono costare...
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Si spera....
-
Qualcuno avrebbe da consigliare un'officina mv agusta buona in zona padova/venezia? Io sono di Chioggia e vicine non ce ne sono..c'era motoservice al albignasego ma da quest'anno non tratta piu' la Mv
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Avuto problemi o difetti?
Sono cosi costose da mantenere in manutenzione delicata o sono i soliti interventi?
Nella 989R i costi di gestione sono uguali a queli del tiger... non gli ho cambiato ancora la catena di distribuzione ma pure sul tiger non é una passeggiata come costo.
Il cuscinetto del mozzo costa 40 euro .. ovvio che se spacchi e arrivi a triturare tutto i costi salgono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Qualcuno avrebbe da consigliare un'officina mv agusta buona in zona padova/venezia? Io sono di Chioggia e vicine non ce ne sono..c'era motoservice al albignasego ma da quest'anno non tratta piu' la Mv
Per queste cose devi chiedere sul forum dedicato MV in area tecnica.. Revlimiter, li trovi gente che sa tutto e ci sono anche meccanici e concessionari.
Il boss é Frankie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
Nella 989R i costi di gestione sono uguali a queli del tiger... non gli ho cambiato ancora la catena di distribuzione ma pure sul tiger non é una passeggiata come costo.
Il cuscinetto del mozzo costa 40 euro .. ovvio che se spacchi e arrivi a triturare tutto i costi salgono.
Per queste cose devi chiedere sul forum dedicato MV in area tecnica.. Revlimiter, li trovi gente che sa tutto e ci sono anche meccanici e concessionari.
Il boss é Frankie.
Ah perfetto grazie..ecco perche' non trovavo quando cercavo come mv agusta forum, mi usciva motoclub e i vari daidegas ecc
-
a volte non capisco...
parliamo di paragonare uan Street Triple con una Brutale 1090RR........
e c'è qualcuno che dice di tenersi la Street.....mah!
Ora non voglio riportare il mantra di SUN80 in merito alla Street....ma paragonarla con una moto che è stata esposta nei musei di arte moderna...
la Street...???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leon1775
a volte non capisco...
parliamo di paragonare uan Street Triple con una Brutale 1090RR........
e c'è qualcuno che dice di tenersi la Street.....mah!
Ora non voglio riportare il mantra di SUN80 in merito alla Street....ma paragonarla con una moto che è stata esposta nei musei di arte moderna...
la Street...???
Si anche io non capisco a volte siamo un po troppo di parte qua...paragonare un 675 ad un 1078cc, con 40 hp in piu. Moto da 9 mila euro la prima e da oltre 18 mila all'epoca l'altra
-
Cavalli e soldi non dicono tutto di una moto, soprattutto provala prima di comprarla. Basta (due esempi a caxxo, non credo c'entrino con MV) il comfort scarso e una prima troppo lunga per rovinare una promettente luna di miele.
Le concessionarie MV peraltro si spostano come i beduini nel Sahara e come loro si stanno estinguendo. L'ultimo col quale ho scambiato 2 parole mi ha riferito di una trentina di interventi in garanzia su 12 moto vendute. Le trepistoni sono un massacro, forse le valvoleradiali vanno meglio. Su prestazioni e stile non si discute ma un conto è metterla in salotto, un altro andare a divertircisi. Ho un amico che ha una delle prime F4 ed ha avuto parecchie rognette, nessuna fatale ma sempre qualcosa da riparare. Moto ferma in garage da agosto scorso con 10 anni e 21.000km.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Avuto problemi o difetti?
Sono cosi costose da mantenere in manutenzione delicata o sono i soliti interventi?
Io forse sono stato fortunato e non ho mai avuto problemi. Il prezzo dei tagliandi è nella media. Considera che io appena finita la garanzia ho cominciato a portarla dal mio meccanico di fiducia che anche se non ufficiale Mv Agusta conosce il marchio molto bene e mi fido di quello che fa.
Se ti piace la moto cazzuta ed impennare anche se non vuoi è la moto che fa per te:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Si anche io non capisco a volte siamo un po troppo di parte qua...paragonare un 675 ad un 1078cc, con 40 hp in piu. Moto da 9 mila euro la prima e da oltre 18 mila all'epoca l'altra
le vecchie brutale, sopratutto 1078, hanno componentistica cura dei dettagli e soluzioni tecniche che la street non ha, una linea che tra 20 anni ti farà sempre girare la testa e ti farà sempre fare un sorriso quando apri il garage.... dall'altra sono moto che devi mantenere con estrema cura se no meglio altro.
Con questo la street R 2014 è una moto ottima e che va alla grande ma è più commerciale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leon1775
a volte non capisco...
parliamo di paragonare uan Street Triple con una Brutale 1090RR........
e c'è qualcuno che dice di tenersi la Street.....mah!
Ora non voglio riportare il mantra di SUN80 in merito alla Street....ma paragonarla con una moto che è stata esposta nei musei di arte moderna...
la Street...???
nei musei e davanti al bar non c'è paragone... su questo non avevo dubbi.
w la supermoto ... passo e chiudo. :oook:
-
Ragazzi sono indeciso tra due bestie..tra una brutale 1090rr del 2010 con 17 mila km a 7500 € e una brutale 800 del 2013 con 13 mila km a 7000 € cosa prendereste?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steve89
Il budget e' sui 7 mila € circa... voi cosa prendereste tra una 1090rr del 2010, una 990r del 2011 e una brutale 800 del 2013?
Le ho gia' messe nel mio ordine di preferenza (solo estetico in quanto mai provate nessuna delle 3) e in ordine di spesa. 😃
io andrei di Brutale 800 sono leggerissime e l'800 è incazzoso e mooooolto divertente :oook: