Visualizzazione Stampabile
-
Terremoto centro Italia
Scrivo dall'entroterra del fermano, ai piedi dei monti azzurri cantati dal Leopardi, i Sibillini.
Siamo abituati ai terremoti, qui li abbiamo sempre sentiti, e anche molto forte: fortunatamente a parte il terremoto Umbria/Marche del 1997 vittime non ne abbiamo mai avute.
Questa volta però ho pensato "adesso crolla tutto". E invece fortunatamente invece qui da me non è crollato nulla, ma purtroppo in altre zone non distanti da qui così non è stato.
L'epicentro sembra essere proprio al di là della catena dei Sibillini.
La terra sta continuando a tremare.
-
L'abbiamo sentito è bene anche qui a San Marino!!!!!!!!!cazzo
Inviato dal triangolo d'oro!
-
Io ora sono a Cattolica.
Bella botta cazzo.
-
Ad Amatrice hanno detto che mezzo paese è crollato e che c'è gente sotto le macerie...
Si è sgretolato pure un pezzo di GranSasso lato corno piccolo
Arquata 2 morti
-
ancora scuote, 30 secondi fa.....
-
Accidenti. Speriamo bene va...
-
Allegati: 1
Fermo restando che una vita umana vale sopra ogni altra cosa, mi chiedo se questo Paradiso esiste ancora......
(per chi non lo conosce trattasi di Castelluccio di Norcia)
Allegato 221943
-
Brutto,bruttissimo risveglio!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Fermo restando che una vita umana vale sopra ogni altra cosa, mi chiedo se questo Paradiso esiste ancora......
(per chi non lo conosce trattasi di Castelluccio di Norcia)
Allegato 221943
Il problema è che questi posti sono affollati di turisti...sono state affittate anche le catapecchie
-
Spero che, voi della zona, stiate tutti bene :wub:
-
le 2 scosse più grandi sentite chiaramente a roma :sad:
-
Sentite anche a Modena.
Purtroppo le notizie che arrivano da li non sono buone.
-
-
A casa mia tutto ok, solo paura, ma ha picchiato forte.
Leggo di danni già ad Amandola, Castelluccio, Norcia, per non parlare di Amatrice che è irriconoscibile
Inviato dal mio neurone buono
-
Succede sempre di notte quando la gente dorme.:(
-
sentito forte a roma zona est. :cry:
-
:sad: Spero che tutti di quelle zone stiate bene
-
Citazione:
nikonikko
Succede sempre di notte quando la gente dorme.:(
Infatti è quella la cosa strana...la maggior parte di notte
-
-
Dio mio che tragedia
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
-
https://www.repstatic.it/content/naz...0b0be0affc.jpg
triste alba ad Amatrice...
un caloroso abbraccio a tutti gli utenti del forum che sono stati colpiti dal terremoto.
Il dispiacere è immenso.
-
-
-
Io e mia Moglie siamo vicini con il pensiero...ci si stringe il cuore:cry:
-
Citazione:
G79
puttanaeva:cry:
-
Non ci sono parole......
...passato in moto alcuni anni fa, con sosta ad Amatrice :cry:
-
Anche Accumoli distrutta come amatrice
-
Ogni volta torna il ricordo terrificante di quegli infiniti 100 secondi del 1980... Mi spiace molto per tutti quelli che hanno avuto perdite, un abbraccio forte.
-
altri comuni che finiranno nell'elenco dei paesi fantasma terremotati del centro italia
forse ad amatrice, essendo meta turistica amata da tanti papaveroni romani, ci sarà una ricostruzione almeno parziale e decentemente rispettosa del centro storico, perché non sia mai che i facoltosi da'a capitale non possano villeggiare in santa pace;
per il resto, ancora una volta si ammucchieranno i calcinacci, si coprirà tutto con impalcature e teloni e dopo le casette di legno di prodi e quelle di marzapane di berlusconi, gli sfortunati abitanti del luogo potranno saggiare le casette di merda di renzi
-
Citazione:
Dennis
altri comuni che finiranno nell'elenco dei paesi fantasma terremotati del centro italia
forse ad amatrice, essendo meta turistica amata da tanti papaveroni romani, ci sarà una ricostruzione almeno parziale e decentemente rispettosa del centro storico, perché non sia mai che i facoltosi da'a capitale non possano villeggiare in santa pace;
per il resto, ancora una volta si ammucchieranno i calcinacci, si coprirà tutto con impalcature e teloni e dopo le casette di legno di prodi e quelle di marzapane di berlusconi, gli sfortunati abitanti del luogo potranno saggiare le casette di merda di renzi
Magari qualche papaverone romano ci ha pure rimesso la vita. Francamente alcune volte prima di scrivere alcune cose bisognerebbe pensarci 100 volte.
-
Pur condividendo buona parte di quanto scritto da Dennis non mi sembra il modo ne il momento migliori
Inviato dal mio neurone buono
-
Che Tragedia , mi unisco con un pensiero agli abitanti di quelle zone .
Rimango basito di come nel 2016 una struttura ospedaliera (Amatrice) possa essere resa inagibile da un sisma , seppur di notevole entità . Purtroppo è cosa prevedibile per i centri storici , ma le strutture pubbliche più moderne (relativamente) andrebbero messe in sicurezza .
Mi auguro di non vedere gli ennesimi teatrini di scarica barile tra fazioni politiche opposte e che per una volta si possa lavorare tutti fianco a fianco per aiutare la popolazione in ginocchio .
-
Citazione:
Dennis
mi dici che cazzo di senso ha un intervento come il tuo?mi dici come si puó scrivere , cose magari anche vere, ma in un momento terribile come questo?Io a Volte mi chiedo se la gente c'é o ci fa
-
-
Sentite dei parenti a Fabriano, lo hanno sentito molto forte, ma le case rifatte dopo il sisma del '98 con criteri antisismici hanno retto bene.
-
Citazione:
Joel
Che Tragedia , mi unisco con un pensiero agli abitanti di quelle zone .
Rimango basito di come nel 2016 una struttura ospedaliera (Amatrice) possa essere resa inagibile da un sisma , seppur di notevole entità . Purtroppo è cosa prevedibile per i centri storici , ma le strutture pubbliche più moderne (relativamente) andrebbero messe in sicurezza .
Mi auguro di non vedere gli ennesimi teatrini di scarica barile tra fazioni politiche opposte e che per una volta si possa lavorare tutti fianco a fianco per aiutare la popolazione in ginocchio .
augurii vani purtroppo...
questa è la spiaggia adriatica all'altezza di Pescara...normalmente è piatta come un biliardo...guardare le onde sismiche come hanno formato le dune
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...87&oe=584AA55B
-
Purtroppo la nostra più grande bellezza ( i nostri centri storici, la nostra storia...) è la nostra più grande debolezza. Non è compatibile con un territorio altamente sismico . E purtroppo pur avendo le soluzione tecniche per porvi rimedio la vastità del problema è talmente ampia che nessuno può porvi rimedio.
Speriamo che le vittime siano il minor numero possibile.
Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
-
Al momento i morti sono 38 e continuano drammaticamente ed inevitabilmente a salire...
-
Oltre al dolore per una perdita di persone care,amici,compaesani,il dramma dei terremoti è la perdita della casa....rimani nudo,impotente e la vita si ferma li....questa bella penisola è sismica,e di fronte a questi eventi siamo ancora impreparati...non riusciamo a vedere dei segnali,che potrebbero aiutare ad evitare di trovarsi indifesi...