[STREET TRIPLE '09] Personalizzazione e accessori
Buonasera,
stavo pensando ad una serie di modifiche che vorrei apportare alla Street Triple. Ho già usato il tasto ricerca, ho valutato quello che è stato scritto, ma volevo semplicemente un confronto diretto magari con la gente del forum. Scrivo in diversi step i miei dubbi - cambiamenti:
1) Marmitte: attualmente ho Arrow 3 in 2 sottosella. La moto credo di usarla principalmente per viaggi, non negandomi la possibilità di andare in pista. Sia per una questione estetica che di comodità (dato il calore eccessivo) stavo pensando al 3 in 1. Ora, le domande sono molteplici: quali sono le differenze di prestazione? Cambia di molto l'equilibrio della moto? Devo rimappare la centralina? Esistono delle marmitte omologate? Quale marca è la migliore?
2) Maniglie passeggero: lo so. Ho letto tantissimo, molti le odiano, a molti non piacciono. Sinceramente non mi dispiaciono. Non alterano poi troppo l'estetica della moto. La domanda fondamentalmente è una: quali sono le migliori da acquistare? Lo dico perché ne ho viste alcune, ma non mi sembravano quelle delle foto che ho visto sul forum.
3) Cupolino: ho un cupolino molto classico, rotondo. Ne vorrei uno un po' più squadrato e aggressivo. Marche da consigliare?
4) Questione catena antifurto: anche qui ho letto molto. Sinceramente nel mio vano sottosella non ho visto tutto questo spazio per alloggiare una catena come hanno fatto molti di voi. Ce ne sono alcune ottime di dimensioni ridotte che possono andar bene con la Street?
Tante domande, lo so, ma all'inizio è normale. Scusate se vi tolgo troppo tempo e grazie in anticipo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheDoctor90
Rispondo a tutti in un'unica soluzione
1) Si, gli scarichi sottosella sono i più belli esteticamente, ma parliamo di praticità. Il fatto che la moto perda un po' in accelerazione non è un problema. Attualmente ha uno strappo iniziale davvero forte, addolcirla non mi farà male. Si, è vero, ho parlato di pista, ma parleremo forse di 1-2 volte l'anno contro 363 giorni di viaggi e voglio guardare alla praticità. Ho notato che scaldano abbastanza e in più non vorrei stressare troppo la zavorrina con il calore, nonostante scaldino poco i terminali (ma comunque scaldano). Quali sono le marche omologate su strada visto che non è omologata l'Arrow?
P.S. Si, gli scarichi li venderei, mandami pure un PM @
Lukedroid
2) e 3) @
[Light] La foto che hai postato, sono esattamente maniglie e cupolino che vorrei. Sai dirmi più o meno la spesa e se il cupolino protegge bene e se ci sono altri colori?
4) @
Becks cosa intendi per cavo d'accaio sottosella? C'è la possibilità di legarla a qualcosa di fisso?
Li ho presi entrambi usati qui sul forum.
Vado a memoria: 70 per tutto il set maniglia e 60 o giù di lì per il Cupolino ( non è quello originale, ma quello in vtr colorato che è praticamente identico e più facile da montare senza necessità di allargare i fori della piastra ecc - leggi sul forum di sicuro troverai delle discussioni a proposito)
Per gli scarichi ti consiglierei gli SC Project come prima scelta (devi vedere quali vanno bene per la nostra street) - leovince - o zard. Lascerei perdere gli hp che non me gustano sia per performance che esteticamente (altri li amano)
Se sei bravo dalla vendita degli arrow alti ti fai tutto il set (Cupolino-maniglia e scarico, considerando qualcosa di usato ovviamente) senza tirare fuori altri soldi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheDoctor90
@
tarmaco78 Intendevo i 3 in 1 originali. Quindi sono meno pesanti degli arrow sottosella e non mi creano difetti di erogazione. Però immagino non siano in titanio, quindi dovrebbero scaldare un po' di più.
@
[Light] Avvicinandomi ora al mondo Triumph non ho ancora ben a mente i prezzi della componentistica varia. Sinceramente avevo fatto un giro sul sito della Zard e un 3 in 1 omologato completo che mi garbava ero sui 1200, credo che i collettori che ho attualmente siano comunque da cambiare o sbaglio?
Per la street fari tondi 09 non esiste nessun 3 in 1 originale almeno che non intendi gli arrow 3 in 1, ma che non sono omologati per strada. Questi sarebbero gli scarichi migliori per la nostra moto peccato che non li possiamo usare.
A livello prezzi gli altri scarichi (tipo zard sc ecc) mi pareva costassero meno degli arrow, ma non sono sicuro in quanto non mi sono mai interessato a pieno avendo sulla mia gli arrow alti che per me bastano e avanzano (ps. La zavorrina non si lamenta poi tanto, almeno che non siamo in centro a Riva del Garda con 40 gradi di temperatura esterna e fermi al semaforo[emoji6])
Per cambio dei collettori chiedi a qualcuno di più afferrato in materia, ma credo che per la maggior parte non ci siano problemi tranne che per gli Hp performance che hanno bisogno della chiocciola @!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk