Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: [STREET TRIPLE '09] Personalizzazione e accessori

Nuovo TCP Rider L'avatar di TheDoctor90

[STREET TRIPLE '09] Personalizzazione e accessori

Buonasera,
    stavo pensando ad una serie di modifiche che vorrei apportare alla Street Triple. Ho già usato il tasto ricerca, ho valutato quello che è stato scritto, ma volevo semplicemente un confronto diretto magari con la gente del forum. Scrivo in diversi step i miei dubbi - cambiamenti:

1) Marmitte: attualmente ho Arrow 3 in 2 sottosella. La moto credo di usarla principalmente per viaggi, non negandomi la possibilità di andare in pista. Sia per una questione estetica che di comodità (dato il calore eccessivo) stavo pensando al 3 in 1. Ora, le domande sono molteplici: quali sono le differenze di prestazione? Cambia di molto l'equilibrio della moto? Devo rimappare la centralina? Esistono delle marmitte omologate? Quale marca è la migliore?

2) Maniglie passeggero: lo so. Ho letto tantissimo, molti le odiano, a molti non piacciono. Sinceramente non mi dispiaciono. Non alterano poi troppo l'estetica della moto. La domanda fondamentalmente è una: quali sono le migliori da acquistare? Lo dico perché ne ho viste alcune, ma non mi sembravano quelle delle foto che ho visto sul forum.

3) Cupolino: ho un cupolino molto classico, rotondo. Ne vorrei uno un po' più squadrato e aggressivo. Marche da consigliare?

4) Questione catena antifurto: anche qui ho letto molto. Sinceramente nel mio vano sottosella non ho visto tutto questo spazio per alloggiare una catena come hanno fatto molti di voi. Ce ne sono alcune ottime di dimensioni ridotte che possono andar bene con la Street?

Tante domande, lo so, ma all'inizio è normale. Scusate se vi tolgo troppo tempo e grazie in anticipo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Ciao, ti rispondo a blocchi anche io in modo da fare chiarezza e farmi capire meglio...

1) discorso scarichi. Per quanto riguarda l'estetica direi che quello dipende dai tuoi gusti (io preferisco quelli sottocoda ma sono uno dei pochi).
    Tecnicamente risparmi un sacco di peso e cali drasticamente il calore sotto il sedere.
    Per quanto riguarda le prestazioni non hai delle variazioni abissali (alcuni perdono qualcosina) ma principalmente lo si fa più per una questione estetica, di calore e di sound.

(Nel caso in cui ti capitasse di dover vendere gli arrow dimmi qualcosa che sarei molto molto molto interessato)

2) per quanto riguarda le maniglie passeggero io consiglio quella originale che è quella "posteriore".
    In pratica andrai a sostituire la parte del becco d'anatra del codone montando un altro becco ma con la maniglia incorporata (se non mi sono spiegato bene dimmi qualcosa che ti allego qualche foto)

3) non sono un fanatico dei cupolini ma io consiglierei sempre di adattare quello della speed.. per me è il più bello e, per uno che "odia" i cupolini, ripara anche abbastanza dall'aria a velocità codice

4) personalmente mi sono comprato un blocca disco e mi porto una catena nello zaino nel caso in cui debba allontanarmi parecchio dalla moto e per molto tempo.
    Nel sottosella non ci sta un cavolo ma d'altronde è "limata" dappertutto per renderla così piccina agile e snella

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Ciao,
    1- lo scarico che hai è il migliore per evitare di perdere le prestazioni originarie della moto (non servirebbe nemmeno rimappare), con il basso omologato inevitabilmente perdi qualcosina in basso (la sensazione è quella che l'acceleratore diventi meno sensibile), io uso il basso per estetica e per tenere lontano il calore dal "culo", ma tu parli di pista e quindi ti consiglierei di tenerti stretto il tuo... e se devi viaggiare sei ok.

2- la maniglia per il passeggero è ovvio montare quella originale e come ti diceva lukedroid devi sostituire anche il sottocoda.

3- quello che va per la maggiore (a livello estetico) e adeguare il cupolino della speed, ne trovi di usati, in resina o di carbonio... ti consiglio vivamente l'originale perchè le riproduzioni non sono mai perfette ed il montaggio ti risulterà sempre un po anomalo (troppo alto, troppo basso ecc...). a livello funzionale invece quello della street con il visore superiore è quello che ripara di più e per i viaggi è l'unica cosa.

4- Personalmente ho un bloccadisco abus e un cavo d'acciaio con lucchetto tutto sotto la sella, è solo per fargli perdere tempo perchè se vogliono portartela via puoi metterla anche in cassaforte...
    Buona strada
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009
    1 - tieniti l'arrow che hai sottosella che è bellissimo e in più non scalda così tanto dai. I 3 in 1 non mi piacciono per la serie fari tondi e te lo sconsiglio ed inoltre se hai intenzione di montare quello Arrow 3 in 1 ti dico che non è omologato per strada, ma solo per uso pista

2 - la maniglia passeggerò prendi quella originale posteriore. Ti danno assieme il codino e le viti apposta oltre ovviamente la maniglia. Non è male, di sicuro è più bella e aggressiva senza, ma per la zavorrina meglio averlo.

3 - solo Cupolino speed per me. Le punte che ha fanno rendere la moto stupenda. Altri te li sconsiglio

4 -non li utilizzo quindi non so dirti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    1) scarico basso solo Triumph con relativa mappa,gli altri,tutti rovinano l'erogazione e basta...
    anche se io mi terrei stretti gli arrow alti

2)maniglione triumph e relativo becco posteriore resta la soluzione piu funzionale senza deturpare troppo la linea della belva

3)l'unico guardabile è quello speed,io lo avevo montato in carbonio(su street graphite),
    bello bello,ma è durato due settimane e lo ho rivenduto....senza cupolo trovo la moto molto più ignorante e aggressiva....

4)ho un bloccadisco ciaina infilato nel vano sottosella che però avrò usato si e no 4 volte,
    difficilmente lascio la moto in posti pericolosi da sola e incustodita,
    evita di portarti catene o archetti nello zaino....molto pericoloso....
    se proprio in una borsa laterale o da serba,ma mai appiccicato alla schiena.....

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    per quanto mi riguarda la street fari tondi è quella con scarico sotto sella !! il calore sotto al sedere da fastidio solo al passeggero...penso che vale un po per tutti che il calore di quando si attiva la ventola radiatore sia mooolto piu fastidiosa

anche io ti consiglio il cupolino speed, a breve lo monterò anche io sulla mia street verde...comprato su subito per 100€ originale completo di staffa (credo un affare)

Rispondo a tutti in un'unica soluzione

1) Si, gli scarichi sottosella sono i più belli esteticamente, ma parliamo di praticità. Il fatto che la moto perda un po' in accelerazione non è un problema. Attualmente ha uno strappo iniziale davvero forte, addolcirla non mi farà male. Si, è vero, ho parlato di pista, ma parleremo forse di 1-2 volte l'anno contro 363 giorni di viaggi e voglio guardare alla praticità. Ho notato che scaldano abbastanza e in più non vorrei stressare troppo la zavorrina con il calore, nonostante scaldino poco i terminali (ma comunque scaldano). Quali sono le marche omologate su strada visto che non è omologata l'Arrow?

P.S. Si, gli scarichi li venderei, mandami pure un PM @Lukedroid

2) e 3) @[Light] La foto che hai postato, sono esattamente maniglie e cupolino che vorrei. Sai dirmi più o meno la spesa e se il cupolino protegge bene e se ci sono altri colori?

4) @Becks cosa intendi per cavo d'accaio sottosella? C'è la possibilità di legarla a qualcosa di fisso?

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    1 - tieniti l'arrow che hai sottosella che è bellissimo e in più non scalda così tanto dai. I 3 in 1 non mi piacciono per la serie fari tondi e te lo sconsiglio ed inoltre se hai intenzione di montare quello Arrow 3 in 1 ti dico che non è omologato per strada, ma solo per uso pista

2 - la maniglia passeggerò prendi quella originale posteriore. Ti danno assieme il codino e le viti apposta oltre ovviamente la maniglia. Non è male, di sicuro è più bella e aggressiva senza, ma per la zavorrina meglio averlo.

3 - solo Cupolino speed per me. Le punte che ha fanno rendere la moto stupenda. Altri te li sconsiglio

4 -non li utilizzo quindi non so dirti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sta moto è sempre bellissima,sembra non passino mai gli anni....
    Unica cosa fuori posto e fastidiosa esteticamente sono quelle cavolo di pinze oro....
    per il resto,per me è davvero una top model

Citazione Originariamente Scritto da TheDoctor90 Visualizza Messaggio
    Rispondo a tutti in un'unica soluzione

1) Si, gli scarichi sottosella sono i più belli esteticamente, ma parliamo di praticità. Il fatto che la moto perda un po' in accelerazione non è un problema. Attualmente ha uno strappo iniziale davvero forte, addolcirla non mi farà male. Si, è vero, ho parlato di pista, ma parleremo forse di 1-2 volte l'anno contro 363 giorni di viaggi e voglio guardare alla praticità. Ho notato che scaldano abbastanza e in più non vorrei stressare troppo la zavorrina con il calore, nonostante scaldino poco i terminali (ma comunque scaldano). Quali sono le marche omologate su strada visto che non è omologata l'Arrow?

P.S. Si, gli scarichi li venderei, mandami pure un PM @Lukedroid

2) e 3) @[Light] La foto che hai postato, sono esattamente maniglie e cupolino che vorrei. Sai dirmi più o meno la spesa e se il cupolino protegge bene e se ci sono altri colori?

4) @Becks cosa intendi per cavo d'accaio sottosella? C'è la possibilità di legarla a qualcosa di fisso?
    il cupolino protegge praticamente zero....
    su una naked non dovrebbe essere un grosso problema

lo strappo iniziale con un basso non cambierà....e non perdi in accelerazione e basta,
    ma ti si creano dei veri e propri buchi nell'erogazione anche molto fastidiosi....
    Ultima modifica di tarmaco78; 17/09/2016 alle 09:14 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio

lo strappo iniziale con un basso non cambierà....e non perdi in accelerazione e basta,
    ma ti si creano dei veri e propri buchi nell'erogazione anche molto fastidiosi....
    La protezione del cupolino diciamo che immaginavo servisse poco e niente, però è una cosa puramente estetica che non mi dispiace. Per quanto riguarda il 3 in 1, questo difetto nell'erogazione lo avrei anche con gli originali? E, soprattutto, gli originali comunque non dovrebbero essere più "pesanti" e meno prestanti rispetto a quelli di terze parti?

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Sta moto è sempre bellissima,sembra non passino mai gli anni....
    Unica cosa fuori posto e fastidiosa esteticamente sono quelle cavolo di pinze oro....
    per il resto,per me è davvero una top model

le pinze color oro sono orrende perchè non ha come la mia gli steli color oro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima