Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 21
Nuova Triumph Bobber
Un nuovo modello si aggiunge alla famiglia Bonneville di Triumph. Dopo aver fatto registrare una crescita del 14% durante l'ultimo anno e, in particolare, del 25% in Italia, la casa anglosassone ha deciso di allargare la propria gamma di moto classiche, svelando la Bobber. Quella delle bobber è una moda che nasce negli Stati Uniti negli Anni '40, dopo la Seconda Guerra Mondiale e che vedeva giovani gareggiare con moto ridotte all'osso lungo le strade cittadine. Proprio in questa chiave Triumph ha deciso di impostare il nuovo modello.
Allegato 224837
Il design
Look hard-tail con forcellone oscillante a gabbia che nasconde il mono ammortizzatore, molto minimalista, ma dotata di ogni comfort moderno. Quello che salta all'occhio è la linea pulita e la sella di cuoio, singola, con supporto flottante in alluminio spazzolato.
Ciclistica e motore
Nonostante la base di partenza tecnica sia la nuova T120, ben poco è rimasto intatto. Telaio, forcella e sospensioni posteriori sono nuove, mentre il motore, ora denominato Bobber 1200 High Torque, deriva direttamente da quello montato sulla T120. Seppur invariato nelle caratteristiche di base, le modifiche apportate al propulsore unite al nuovo doppio terminale di scarico in acciaio spazzolato hanno permesso di ottenere una maggiore spinta ai bassi.
La tecnologia
Come affermato da Stuart Wood, ingegnere capo di Triumph,l'obiettivo primario di questa moto era quello di mantere un design pulito, senza fronzoli, ma che fosse capace di incorporare le tecnologie più all'avanguardia. Su questa bobber troviamo ABS, ECU, traction control disinseribile, ma anche la tecnologia ride-by-wire che consente alla moto di avere una mappatura Road e una Rain. Ultimo ma non meno importante, la frizione servoassistita che riduce lo sforzo del pilota nell'azionare il comando della frizione.
La cura per il dettaglio su questa nuova Triumph è alta. Il sellino del pilota, situato ad un'altezza di soli 690mm da terra, è regolabile sia in altezza che in profondità, per fare assumere a piacimento del rider una posizione più da cruiser o maggiormente dinamica. Così come la sella, anche la strumentazione analogica, corredata di un display digitale, può essere facilmente regolata su diverse posizioni, per offrire una migliore visibilità in diverse condizioni. Altri dettagli interessanti sono la scatola per la batteria, posta nella parte inferiore esterna della moto, con laccio di chiusura in acciaio e frecce e luce di stop a tecnologia LED. Il richiamo al glorioso passato di questa tipologia di moto arriva anche dai cerchi a raggi da 19 pollici all'anteriore e da 16 al posteriore, gommate con pneumatici Avon Cobra, studiati appositamente per questo modello.
Accessori
Come tutti gli altri modelli Triumph, anche per questa moto saranno disponibili più di 150 accessori originali, tra cui diverse selle in cuoio, manubri rialzati o a piega bassa,borse laterali in cuoio, ma anche terminali di scarico a marchio Vance & Hines.
Nuova linea di abbigliamento
Contemporaneamente alla Bobber, triumph ha presentato anche una nuova linea di abbigliamento che include giacche in pelle e T-shirtdal look vintage, in pieno stile Triumph.
I dettagli tecnici rimangono al momento sconosciuti così come il prezzo che verrà svelato a Dicembre, mentre sarà possibile osservarla ad EICMA. La nuova bobber, che arriverà nei concessionari tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio sarà disponibile in quattro colori: Morello Red, Ironstone (matt), Jet Black e Competition Green & Frozen Silver.
Allegato 224838Allegato 224839Allegato 224840Allegato 224841Allegato 224842Allegato 224843
Allegato 224844
Allegato 224845
Allegato 224846
Allegato 224847
Allegato 224848
Allegato 224849
Allegato 224850
Allegato 224851
Allegato 224852
Allegato 224853
Allegato 224854
Allegato 224855
Allegato 224856
Allegato 224857
-
Non è il mio genere di moto però è molto bella, mi piace!
introduce anche delle novità come la sella e strumentazione con posizione personalizzabili.
Interessante da vedere dal vivo.
-
Per me è un no secco. Se volevo una Harley....
-
Nuova Triumph Bobber
trovo che anche questa, come le altre mc, è veramente molto bella!
https://m.youtube.com/watch?v=xU3mICpWXwM
-
Non è il mio genere, ma che bella in bianco e verde!! Interessanti anche le soluzioni adottate.
-
Intrigante, parecchio . Da vedere dal vivo e salirci sopra alla prima occasione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
condor
Per me è un no secco. Se volevo una Harley....
Per me é un si. In fondo gli americani conciavano le triumph così negli anni 50
-
Mi piace.. Si si se pò fa
-
Citazione:
Marco Manila
molto molto bella....per me vendera' ...e' una moto particolarissima
-
Anche a me piace... cambierei solo strumentazione, terminali e la solita fanaleria..... il faro anteriore sembra quello di un HD.
CMQ PROMOSSA :biggrin3:
-
Sinceramente mi sarebbe piaciuta vederla con meno luce sotto la sella
Forse un classico telaio bonneville e un ruotone davanti avrebbe riscosso la mia approvazione(per quanto possa valere...)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
speedpent
molto molto bella....per me vendera' ...e' una moto particolarissima
Concordo sulla particolarità ma alla fine l'acquirente tipo preferirá l'originale americano...
Tuttavia, a mio avviso É un'ottima base per uno spippolo.........ogni due per tre arriva qualcuno che vorrebbe segare il telaio...
-
Citazione:
messi@
Sinceramente mi sarebbe piaciuta vederla con meno luce sotto la sella
Forse un classico telaio bonneville e un ruotone davanti avrebbe riscosso la mia approvazione(per quanto possa valere...)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo appieno con la luce sotto sella, ma mettendo (esempio) una borsa degli attrezzi darebbe già un altra sensazione.
Per l'anteriore invece d'estate la lascerei senza parafango.....
-
a me il genere non dispiace, e questa interpretazione l'approvo senza meno. Prenderei quella bordeaux, s'il vous plait.
-
Bella è bella , farà furore agli aperitivi .
A naso credo potrà essere utilizzata solo da diversamente alti ... però è figa , non è il mio genere ma mi piace
-
-
Mi piace molto, invade il campo Harley (che ovviamente rimane il punto di riferimento estetico) ma ha una linea pulita che la rende, secondo me, più attraente dell'americana...
-
-
Citazione:
messi@
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Non mi convince, nè nelle proporzioni, nè nell'architettura; pesca in un genere definito, ma non esprime un suo carattere.
Non scorgo - in buona sostanza - il tocco Triumph se non (giocoforza) nell'aver montato il nuovo motore 1200. ed è troppo poco.
-
Cmq Come per le muove bonneville, anche su questa avrei preferito motore da 900 Cc. ...
-
-
Lo diranno a dicembre....
-
Nelle foto spia effettivamente faceva un altro effetto... mi pare ben fatta anche se ha qualche caduta nel faro anteriore che sembra un Bates di bassa lega, in quello posteriore (qualcosa di più di quello della ST e rotondo ci stava), e il pneumatico anteriore che non è da bobber (ma magari a libretto ci sono altre misure tipo 48). I vero problema è che, come tutte le custom di bassa cilindrata, le dimensione sono secondo me ridotte del 10-15% quindi va bene solo per chi non è troppo alto. La targa dietro sembra dire da subito "spostami di lato"...peccato il codice...
-
Citazione:
Slice of life
Nelle foto spia effettivamente faceva un altro effetto... mi pare ben fatta anche se ha qualche caduta nel faro anteriore che sembra un Bates di bassa lega, in quello posteriore (qualcosa di più di quello della ST e rotondo ci stava), e il pneumatico anteriore che non è da bobber (ma magari a libretto ci sono altre misure tipo 48). I vero problema è che, come tutte le custom di bassa cilindrata, le dimensione sono secondo me ridotte del 10-15% quindi va bene solo per chi non è troppo alto. La targa dietro sembra dire da subito "spostami di lato"...peccato il codice...
bassa cilindrata?
io ho letto 1200
-
prezzi non lontani dalla T120, si può supporre?
-
se la dovrà vedere con la HD forty8 che esteticamente è stupenda per me , andai pure a vederla ma sopra facevo l'effetto dell'orso di Messi@...
-
Citazione:
Joel
se la dovrà vedere con la HD forty8 che esteticamente è stupenda per me , andai pure a vederla ma sopra facevo l'effetto dell'orso di Messi@...
per me sarebbe una moto da esposizione
anche vero che una volta che ci sei sopra e sei comodo chi se ne frega di come appari, però @Joel quanto sei alto?
-
Citazione:
messi@
anche vero che una volta che ci sei sopra e sei comodo chi se ne frega di come appari, però @
Joel quanto sei alto?
se a uno non interessa come appare mi spieghi allora a cosa serve sta moto? :dubbio:
-
Invece secondo me ci sta bene il 1200 su questa moto, hanno fatto bene..... :oook:
-
Citazione:
messi@
anche vero che una volta che ci sei sopra e sei comodo chi se ne frega di come appari, però @
Joel quanto sei alto?
per carità , d'accordissimo al 100% , però sono 1.90 per 90 kg abbondanti ... praticamente la controfigura del tester :laugh2: e a parte tutto sulla forty8 proprio non ci stavo dentro . Con questa bobber che non da possibilità di spostarsi sulla sella l'effetto "tazza" è immediato per i più alti e temo soprattutto anche la scomodità , sono solo sensazioni a vista , spero di sbagliarmi .
Però...è bella , magari una zona sella meno "estrema"...
-
Citazione:
F@bio
se a uno non interessa come appare mi spieghi allora a cosa serve sta moto? :dubbio:
e hai ragione da vendere....
ma lo sai benissimo che non sempre come ti vedi tu è come ti vedono gli altri
io probabilmente sullo scrambler faccio la figura dell'orso che ho postato prima ma la moto parcheggiata aggrada il mio senso estetico e mi piace piace ancora di più quando la guido; mi trasmette delle sensazioni uniche ma sono sicuro che non do l'immagine del rider triumph che c'è sul sito
stessa cosa questo bobber
sono sicuro che se la guidassi ancora più ingobbito del nostro voluminoso tester non sarei un bello spettacolo per la gente, ma se guidandola mi desse delle sensazioni particolari...se la trovassi rilassante e stimolante la comprerei
il mio dubbio rimane non tanto sull'estetica messi@/moto quanto proprio sull'ergonomicità del mezzo
ps
poi all'ecima me la guardo bene e sono certo che mi farà sbavare....
-
Non la comprerei mai, ma è bellissima. Ha senso?:biggrin3: Uno splendido esercizio estetico, solo temo che (senza ancora conoscere il prezzo ovviamente, che cambia molto) chi vuole una moto del genere si rivolge altrove...è una bella scommessa per Triumph insomma.
La luce sotto la sella a me piace molto, solo quelle ca*** di frecce a led che porca miseria sulle MC fosse per me le abolirei per legge. Sono curiosissimo di salirci sopra e guidarla, sì
-
Anche a me piace molto. Sono curioso di sapere se verrà data la possibilità di portare il passeggero (tipo Harley Softail Rocker c o Ducati XDiavel).
-
Non capisco perchè uno debba preferire la Harley a questa splendida moto.
Vuol dire che nessuna altro costruttore può addentrarsi nel segmento custom.
Per me stanno lavorando bene in Triumph, stanno facendo belle moto e se riescono a dare quel quid in più sulla rete vendita a livello di legame al marchio (come fanno in HD), fanno il botto!
Mi sa che la softtail rocker non la fanno più...anche io pensavo ad una soluzione simile per il passeggero.
per quello che ne so...ho chiesto ad una ragazza che lavora in un conce triumph, dovrebbe essere monoposto.
poi non so...
la Diavel è una altro mondo...moto moderna.
-
Citazione:
leon1775
Non capisco perchè uno debba preferire la Harley a questa splendida moto.
Vuol dire che nessuna altro costruttore può addentrarsi nel segmento custom.
Per me stanno lavorando bene in Triumph, stanno facendo belle moto e se riescono a dare quel quid in più sulla rete vendita a livello di legame al marchio (come fanno in HD), fanno il botto!
Mi sa che la softtail rocker non la fanno più...anche io pensavo ad una soluzione simile per il passeggero.
per quello che ne so...ho chiesto ad una ragazza che lavora in un conce triumph, dovrebbe essere monoposto.
poi non so...
la Diavel è una altro mondo...moto moderna.
Si certo, la Ducati è tutta un'altra cosa, ma se guardi la sella del passeggero è comunque sospesa con la ruota a sbalzo.....
-
Citazione:
Joel
per carità , d'accordissimo al 100% , però sono 1.90 per 90 kg abbondanti ... praticamente la controfigura del tester :laugh2: e a parte tutto sulla forty8 proprio non ci stavo dentro . Con questa bobber che non da possibilità di spostarsi sulla sella l'effetto "tazza" è immediato per i più alti e temo soprattutto anche la scomodità , sono solo sensazioni a vista , spero di sbagliarmi .
ecco io sono ancora più alto e pesante quindi.....se poi come ho letto sopra sarà solo ed esclusivamente monoposto metto in pace il neurone e via andare
-
Citazione:
messi@
bassa cilindrata?
io ho letto 1200
Si si ho visto ma io vedo cilindrate più grosse sui Bobber parere personale; in più è stata presentata come power cruiser con tanto di corsa con partenza da fermo dove io vedo solo Diavel e poche altre realmente in tema.....
Poi per carità è bellissima e il motore è fantastico (io ho il T120 che uso tutti i giorni con ogni tempo!) ma non è un bobber è la "superlow della triumph" peraltro monoposto il che la esclude subito dalla rosa di scelte di un mio possibile acquisto e penso di molti altri....
Citazione:
Joel
Comunque ho letto che la sella è personalizzabile in altezza e distanza dal serbatoio quindi forse il tester stava usando una configurazione impropria!
-
Citazione:
Slice of life
Si si ho visto ma io vedo cilindrate più grosse sui Bobber parere personale; in più è stata presentata come power cruiser con tanto di corsa con partenza da fermo dove io vedo solo Diavel e poche altre realmente in tema.....
Poi per carità è bellissima e il motore è fantastico (io ho il T120 che uso tutti i giorni con ogni tempo!) ma non è un bobber è la "superlow della triumph" peraltro monoposto il che la esclude subito dalla rosa di scelte di un mio possibile acquisto e penso di molti altri....
anche per me, tralasciando misure etc, il fatto di essere solo monoposto me la penalizza
Citazione:
Slice of life
Comunque ho letto che la sella è personalizzabile in altezza e distanza dal serbatoio quindi forse il tester stava usando una configurazione impropria!
sono curioso di sapere quel tester che "misure" ha....
-
Come seconda moto,avendone la possibilità, potrebbe essere perfetta!