Il fresco campione del mondo ha annunciato il ritiro dal Circus.Tanto di cappello
http://www.sport1.de/motorsport/form...schend-zurueck
Visualizzazione Stampabile
Il fresco campione del mondo ha annunciato il ritiro dal Circus.Tanto di cappello
http://www.sport1.de/motorsport/form...schend-zurueck
Chiaro l'articolo :D
bufala.net
Ha fatto bene un bel po.
Chiamalo scemo.
Vettel o Alonso i successori??
cio sono fior di scarsoni o novellini disponibili cosi non danno fastidio a luigino
Un grande! Poi vederlo festeggiare in italiano dopo la vittoria è stato troppo bello, probabilmente quel mondo gli stava stretto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ha fatto bene... tanto i daner non gli mancano è campione del mondo... a 31 anni non fare più un emerito cazzo ci metterei la firma[emoji16][emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nico Rosberg mi è sempre piaciuto, sia come pilota che (e soprattutto) come uomo.
Ha sempre corso da signore, senza fare Maldonatate o Verstappenate varie.
È sempre stato velocissimo, anche in tempi non sospetti (ad esempio quando aveva in squadra un certo Michael Schumacher).
È diventato Campione del Mondo, con merito aggiungo, e si ritira da tale.
Ha fatto bene, ha fatto male?
Non lo so, ma così facendo lascia solo buoni ricordi di se stesso, e lo apprezzo per questo.
La Mercedes soffrirà parecchio la perdita, soprattutto perché non è più così garantito il Campionato Costruttori.
Non è affatto facile trovare un pilota così costante come Nico.
Anche gli stessi Hamilton, Vettel e Alonso hanno i loro bei momenti di buio assoluto nel corso del Campionato.
Alonso ne ha persi due con la Ferrari proprio per colpa della sua incostanza (per non parlare di Massa, a volte pietoso).
Anche Vettel in questi ultimi tre anni (compreso l'ultimo con la RedBull) non ha certo così brillato come nei 4 anni precedenti, e il viziatello sboroncino Lewis ha pagato a caro prezzo le sue "sbandate" nella vita privata.
Io credo che in Mercedes vada Verlain, pilota giovane e promettente che su una macchina come quella potrebbe fare sfracielli al pari di Verstappen.
Alonso potrebbe tranquillamente slegarsi da McLaren/Honda ma, onestamente parlando, varrebbe la pena puntare su un pilota già abbastanza "vecchietto", piuttosto demotivato e soprattutto parecchio incostante come Forrest?
Io non lo prenderei di sicuro, come non prenderei il Vettel attuale che è solo l'ombra di se stesso (basti pensare che Raikkonen/Dormiglionen ha dimostrato che quella macchina, la Ferrari, poteva andare anche più forte).
Comunque vedremo se ho ragione nel febbraio 2017, quando si abbasserà la bandiera a scacchi per dare il via alle prime prove libere ufficiali.
:oook:
Ha fatto bene, si è ritirato al Top, mi dispiace perché lo avrei voluto vedere in Ferrari... ma pazienza.
d'altronde oggi la F1 non è più vinta dalla bravura del pilota, visto che ormai gli regolano pure la macchina in tempo reale dal muretto, mentre girano...
quindi a che serve continuare? ...poi ritirarsi al TOP è sempre la scelta giusta.. che non tutti fanno però.... :laugh2:
a me ste cose mi fanno incazzare come un ninja...spero ci ripensi
anzichè riconfermarsi che è la cosa più difficile (ma non troppo con la macchina che guida), ci si ritira a gambe levate ! mah , per me l'ennesimo segnale di debolezza
un titolo lo vincono in tanti , vedi hayden in gp o button in f1....per confermarsi campione devi ripeterti !!!
deluso fortemente !
Il pilota ha rilasciato una lunga lettera in merito: l'ho letta e mi sembra che le sue motivazioni siano molto serie e rispettabili.
Quando arrivi ad un certo punto della tua vita, non c'e' solo automobilismo e competizione.... Ma anche altre sfide personali. ;)
ma dai cazzo, hai 31 anni , non hai mai vinto un cazzo rispetto ai grandi dell'automobilismo, hai l'occasione di correre per un team tedesco e con la migliore macchina e ti ritiri ??? pensavo che solo gli australiani fossero di quella pasta non i tedeschi
che delusione....con la D maiuscola !!! non che me ne freghi una cippa di rosberg, tra l'altro a me piace hamilton, ma mi sembra assurdo anche se ovviamente rispettabile come dici tu :oook:
ha fatto il suo...oltre che stare davanti e cercare di compattare il gruppo di più non poteva fare ! il fatto che abbia rallentato volutamente non è nulla di antisportivo. se ne hai di più lo passi altrimenti ti accodi e preghi....dopo l'ultimo gp rosberg avrà avuto un crollo nervoso :biggrin3:
Quindi adesso vettel si starà mangiando le mani x aver rinnovato con la rossa così pure Alonso.
Magari arriverà un giovine....così Hamilton può gestirsela in tutta tranquillità
Peccato non vada verstappen in mercedes
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
a 31 anni dopo una vita a correre rischiando la buccia è una decisione che non mi pare scandalosa . Evidentemente il ragazzo ha raggiunto il suo sogno , piuttosto che continuare per soldi (che non gli mancheranno) senza il fuoco della competizione ha deciso di godersi la vita .
Buon per lui e per il mitico Keke
straquoto.. non ha fatto nulla di antisportivo, ha solo dimostrato di essere bravissimo a vincere, ma di non sapere perdere.
un altro avrebbe inanellato 10 giri veloci, avrebbe staccato il secondo (rosberg, ndr) di 20 secondi e avrebbe detto...bravo, tu sei campione ma io sono il più forte.
concordo , io non vorrei mai alonso , non è un uomo squadra , dove va crea scompiglio e polemica, figuriamoci in coppia con hamilton
ribadisco che avrei voluto vedere verstappen, ma penso sia blindato in redbull.... a questo punto un bel giovane promettente, tanto il pilota con esperienza in squadra già ce l'hanno