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Ordinati ammo Bitubo WME
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.
Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura :lingua: , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit... :dubbio:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.
Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura :lingua: , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit... :dubbio:
Hai fatto 30...se c'è già prendi olio e molle anteriori e sei a posto. Dietro confermo ci metterai un po' ma alla fine troverai l'assetto che preferisci
Io l'ho fatto usandola casa ufficio quindi semrenstesso tragitto e stesse buche cambiando ogni 3 giorni i mm e registrando mentalmente le reazioni e le sensazioni
Alla fine troverai l'assetto che cerchi
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
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io li ho messi sulla T100 vecchia... spettacolo puro
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.
Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura :lingua: , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit... :dubbio:
Bene hai fatto per i bitubo wme. All'anteriore, per diretta esperienza personale con la mia vecchia SE, ti suggerisco
l'accoppiata molle Wilbers progressive con olio dedicato. Con una spesa intorno ai 140€ (più un'ora di lavoro se non fai da te), Se, mi pare di capire, le forcelle della ST hanno le stesse caratteristiche della SE allora il risultato è garantito.
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Allegati: 1
Montati i Bitubo WME!
Allegato 231264
Prime impressioni:
Il comfort non è peggiorato come invece temevo.
Anzi, l'assenza di "rimbalzi" (l'idraulica è ottimamente frenata) migliora il gusto di guida e trasmette una sensazione migliore attraverso la sella.
L'estetica non è male. Gli originali sono più belli per via della "copertura" superiore e dell'aspetto più massiccio, ma questi comunque si integrano bene.
Non hanno il tampone di fine corsa morbido, per cui in caso di distensioni "a pacco" si sente l'urto secco (come per la forcella insomma), a differenza di quelli di serie.
La moto continua a dondolare nelle curve veloci; a questo punto dovrò intervenire anche all'anteriore, man mano che avrò le idee più chiare; anche se non escludo del tutto che i pneumatici possano avere delle colpe.
Ma soprattutto un miglioramento incredibile: la moto NON SERPEGGIA PIU' SULLE GIUNTURE!!!! :w00t: :laugh2: :oook:
C'erano parecchi messaggi anche qui sul fatto che come si prende un solco longitudinale anche minimo, o anche semplicemente scavalcando la striscia bianca verniciata, la ST reagisce serpeggiando.
Comportamento che verrebbe da imputare ai pneumatici.
E invece sono gli ammortizzatori! Aveva ragione @lutor52 !! :oook:
Con questi Bitubo la ST si comporta come una qualsiasi moto ben educata: scavalca solchi, giunture e striscie continue senza reazioni!
Fer
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Ottimo a sapersi, anche se mi riusciva difficile imputare alle sospensioni il fastidioso serpeggio sulle giunture di asfalto. Ma se queste sono le vostre impressioni va bene così. [emoji106]
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esteticamente non mi convincono, gli originali da questo punto di vista sembrano meglio.
da quel che scrivi, poi, non sembrano aver eliminato gli ondeggiamenti, quindi mi lasciano un po perplesso anche tecnicamente......
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
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Citazione:
Originariamente Scritto da
McFly01
esteticamente non mi convincono, gli originali da questo punto di vista sembrano meglio.
da quel che scrivi, poi, non sembrano aver eliminato gli ondeggiamenti, quindi mi lasciano un po perplesso anche tecnicamente......
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
I wme esistono anche con il "bicchierino" coprimolla, sia neri che cromati.
Come hanno già scritto tutti gli altri, se si interviene su una moto con un'idraulica "basic" come la street twin è opportuno farlo sia all'anteriore che al posteriore, per avere un buon assetto
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Sì ma se si cambia tutto insieme poi è più difficile orientarsi con le regolazioni.
Ora finirò di mettere a punto gli ammortizzatori nuovi, poi inizierò a capire come e quanto mettere le mani sulla forcella. Che purtroppo è una faccenda piuttosto costosa, tra parti e manodopera.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
I wme esistono anche con il "bicchierino" coprimolla
Non mi risulta: o quantomeno, non erano ordinabili a catalogo versioni dei WME con il bicchierino coprimolla.
Ci sono invece tre versioni diverse di colorazione: tutti neri ("dark edition"), molla nera e corpo cromato ("black edition", i miei) e tutti cromati.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Sì ma se si cambia tutto insieme poi è più difficile orientarsi con le regolazioni.
Ora finirò di mettere a punto gli ammortizzatori nuovi, poi inizierò a capire come e quanto mettere le mani sulla forcella. Che purtroppo è una faccenda piuttosto costosa, tra parti e manodopera.
Non mi risulta: o quantomeno, non erano ordinabili a catalogo versioni dei WME con il bicchierino coprimolla.
Ci sono invece tre versioni diverse di colorazione: tutti neri ("dark edition"), molla nera e corpo cromato ("black edition", i miei) e tutti cromati.
a mio modesto parere credo che il "sistema sospensioni "sia da valutare nel suo complesso,cioè che la regolazione cambierà comunque quando, e se, interverrai anche sull'anteriore. penso abbia ragione @Shining a dire che bisogna intervenire anche sulla forcella se vuoi azzerare i problemi che continui a rilevare.
pur riconoscendo che qualsiasi sollecitazione proveniente dall'avantreno o dal retro, influenzano la flessione , trovo comunque strano che l'ondeggiamento posteriore sia rimasto. regolazione?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Sì ma se si cambia tutto insieme poi è più difficile orientarsi con le regolazioni.
Ora finirò di mettere a punto gli ammortizzatori nuovi, poi inizierò a capire come e quanto mettere le mani sulla forcella. Che purtroppo è una faccenda piuttosto costosa, tra parti e manodopera.
Non mi risulta: o quantomeno, non erano ordinabili a catalogo versioni dei WME con il bicchierino coprimolla.
Ci sono invece tre versioni diverse di colorazione: tutti neri ("dark edition"), molla nera e corpo cromato ("black edition", i miei) e tutti cromati.
Semmai è più facile, altrimenti perdi tempo a trovare un assetto decente con gli ammortizzatori nuovi e la forcella vecchia, e poi quando intervieni anche davanti non vanno più bene le regolazioni al posteriore.
La moto ha due ruote e tu stai seduto al centro (più o meno :biggrin3:) e come ogni bilancia si mette un po' di peso per volta da una parte e da quell'altra
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Boh ragazzi che vi devo dire, sono 35 anni che vado in moto e sono sempre intervenuto per gradi: un primo intervento sugli ammortizzatori, un secondo sulla forcella, correzione degli ammortizzatori dopo l'intervento alla forcella, poi magari si cambiano gli pneumatici e si rifinisce il tutto. :-)
Altrimenti, almeno per me, diventa impossibile tenere sotto controllo tutte le variabili.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Boh ragazzi che vi devo dire, sono 35 anni che vado in moto e sono sempre intervenuto per gradi: un primo intervento sugli ammortizzatori, un secondo sulla forcella, correzione degli ammortizzatori dopo l'intervento alla forcella, poi magari si cambiano gli pneumatici e si rifinisce il tutto. :-)
Altrimenti, almeno per me, diventa impossibile tenere sotto controllo tutte le variabili.
però cambiare forche e ammo sarebbe come fare tabula rasa e ripartire da zero quindi dovrebbe risultarti più facile poi trovare l'assetto migliore no?
anche perchè come dice shining tu sistemi bene il retro(io ci ho messo 1 mese a trovare i mm da tenere facendo avanti ed indietro sulla stessa strada e cambiando 1mm alla volta ogni 3/4 giorni) ma ti ritrovi con il fronte di serie che va in crisi perchè non regolabile e non all'altezza del retro.
poi se metti solo molle ed olio davanti, non devi regolare nulla ma hai una set più performante e all'altezza del retro....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Boh ragazzi che vi devo dire, sono 35 anni che vado in moto e sono sempre intervenuto per gradi: un primo intervento sugli ammortizzatori, un secondo sulla forcella, correzione degli ammortizzatori dopo l'intervento alla forcella, poi magari si cambiano gli pneumatici e si rifinisce il tutto. :-)
Altrimenti, almeno per me, diventa impossibile tenere sotto controllo tutte le variabili.
I bitubo wme con il bicchierino di cui parlavo sono questi da 34 mm: bestforbritts li vende per bonneville, ma sono identici a quelli per street twin
ammortizzatori bitubo 340mm totalblack con coprimolla Bonneville Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori ammortizzatori bitubo 340mm totalblack con coprimolla Bo
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Carini! :oook:
Non sono a catalogo Bitubo però, si vede che è una serie speciale fatta su richiesta per quello shop. E costano 100 euro in più (io ho pagato 400 con spedizione e montaggio). Uff quanto costano 'ste motorette!! :blink:
Citazione:
Originariamente Scritto da
messi@
però cambiare forche e ammo sarebbe come fare tabula rasa e ripartire da zero quindi dovrebbe risultarti più facile poi trovare l'assetto migliore no?
Premetto che non voglio convincere nessuno: ognuno ha le sue esperienze di vita e di guida, il suo modo di approcciare le cose, etc.
Faccio un esempio: la Street Twin così com'è serpeggia quando incontri un giunto longitudinale o anche solo la striscia della corsia.
Se cambi tanta roba tutta insieme (tutta la catena ciclistica: ammortizzatori, forcelle, pneumatici) poi la moto non ha più questo problema, ma: intanto hai speso 1300 euro tutti insieme, poi non saprai mai quale componente dava il problema.
Ora ho cambiato gli ammortizzatori, e la moto ha smesso di serpeggiare sulle giunzioni.
Io la colpa non l'avrei data agli ammortizzatori ma ai pneumatici, invece non erano loro.
Per contro, avrei addossato agli ammortizzatori la colpa del dondolìo sui curvoni veloci, perché così era sulla mia precedente Genesis (messo un Ohlins e pian piano regolato durante varie settimane, ho risolto).
Invece il dondolìo c'è ancora: a questo punto, gradualmente, interverrò su forcella e poi se ancora non avrò risolto cambierò le gomme con un altro modello.
Chiaramente intervenendo sull'anteriore dovrò rimettere mano al posteriore e poi magari ancora all'anteriore, ma è (ingegneristicamente parlando) un ciclo smorzato: gli interventi sono aggiustamenti sempre minori e poi si arriva all'equilibrio.
Ripeto che questo è il mio approccio, con cui mi sono sempre trovato bene (mai lasciate le sospensioni completamente originali su nessuna moto), ma non pretendo né di sostenere che sia quello giusto né di convincere altri...!
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Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
I wme esistono anche con il "bicchierino" coprimolla, sia neri che cromati.
Come hanno già scritto tutti gli altri, se si interviene su una moto con un'idraulica "basic" come la street twin è opportuno farlo sia all'anteriore che al posteriore, per avere un buon assetto
CoAllegato 231343nfermo...vedere immagine
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
si,però attenzione che almeno per la T120 (per la ST non so) i perni di fissaggio hanno un diametro maggiore della vecchia serie.
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Originariamente Scritto da
XFer
Carini! :oook:
Non sono a catalogo Bitubo però, si vede che è una serie speciale fatta su richiesta per quello shop. E costano 100 euro in più (io ho pagato 400 con spedizione e montaggio). Uff quanto costano 'ste motorette!! :blink:
Premetto che non voglio convincere nessuno: ognuno ha le sue esperienze di vita e di guida, il suo modo di approcciare le cose, etc.
Faccio un esempio: la Street Twin così com'è serpeggia quando incontri un giunto longitudinale o anche solo la striscia della corsia.
Se cambi tanta roba tutta insieme (tutta la catena ciclistica: ammortizzatori, forcelle, pneumatici) poi la moto non ha più questo problema, ma: intanto hai speso 1300 euro tutti insieme, poi non saprai mai quale componente dava il problema.
Ora ho cambiato gli ammortizzatori, e la moto ha smesso di serpeggiare sulle giunzioni.
Io la colpa non l'avrei data agli ammortizzatori ma ai pneumatici, invece non erano loro.
Per contro, avrei addossato agli ammortizzatori la colpa del dondolìo sui curvoni veloci, perché così era sulla mia precedente Genesis (messo un Ohlins e pian piano regolato durante varie settimane, ho risolto).
Invece il dondolìo c'è ancora: a questo punto, gradualmente, interverrò su forcella e poi se ancora non avrò risolto cambierò le gomme con un altro modello.
Chiaramente intervenendo sull'anteriore dovrò rimettere mano al posteriore e poi magari ancora all'anteriore, ma è (ingegneristicamente parlando) un ciclo smorzato: gli interventi sono aggiustamenti sempre minori e poi si arriva all'equilibrio.
Ripeto che questo è il mio approccio, con cui mi sono sempre trovato bene (mai lasciate le sospensioni completamente originali su nessuna moto), ma non pretendo né di sostenere che sia quello giusto né di convincere altri...!
credo siano valide entrambe le posizioni....
basta che alla fne si arrivi al medesmo risultato con lo stesso approccio "empirico" (con metodo però....)
spero che tu risolva
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lutor52
si,però attenzione che almeno per la T120 (per la ST non so) i perni di fissaggio hanno un diametro maggiore della vecchia serie.
Hai fatto bene a specificarlo; su vari siti i venditori li danno come intercambiabili, ma è sempre meglio precisare per quale modello si vogliono :oook:
Comunque confermo che anche per la Street twin ci sono anche con il bicchierino, cromato o nero, come da foto postata sopra da Dedox
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Ho chiesto lumi alla Bitubo, e mi hanno detto che il coprimolla si ordina a parte (48 + iva + spedizione).
Però sulla mia moto non ha molto senso: sulla ST, da quello che mi hanno scritto, il verso di montaggio previsto è quello con la ghiera di precarico in basso e la levetta della regolazione idraulica in alto (come in effetti me li hanno montati in Triumph).
Il coprimolla va dal lato della ghiera del precarico, e l'effetto estetico non sarebbe granché (anche perché parzialmente coperto dagli scarichi).
Amen, me li terrò così.
Fer
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Ho chiesto lumi alla Bitubo, e mi hanno detto che il coprimolla si ordina a parte (48 + iva + spedizione).
Però sulla mia moto non ha molto senso: sulla ST, da quello che mi hanno scritto, il verso di montaggio previsto è quello con la ghiera di precarico in basso e la levetta della regolazione idraulica in alto (come in effetti me li hanno montati in Triumph).
Il coprimolla va dal lato della ghiera del precarico, e l'effetto estetico non sarebbe granché (anche perché parzialmente coperto dagli scarichi).
Amen, me li terrò così.
Fer
Il verso di montaggio di un ammortizzatore è assolutamente indifferente
Su quel che penso della competenza dell'ufficio relazioni esterne di Bitubo, essendo stato loro cliente affezionato (fino a un certo punto) è meglio che sorvoli...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Ho chiesto lumi alla Bitubo, e mi hanno detto che il coprimolla si ordina a parte (48 + iva + spedizione).
Però sulla mia moto non ha molto senso: sulla ST, da quello che mi hanno scritto, il verso di montaggio previsto è quello con la ghiera di precarico in basso e la levetta della regolazione idraulica in alto (come in effetti me li hanno montati in Triumph).
Il coprimolla va dal lato della ghiera del precarico, e l'effetto estetico non sarebbe granché (anche perché parzialmente coperto dagli scarichi).
Amen, me li terrò così.
Fer
quindi montaggio rovesciato! ci agevoli:biggrin3: una foto?
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Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
lutor52
quindi montaggio rovesciato! ci agevoli:biggrin3: una foto?
L'ho già messa qualche messaggio fa. Ecco un dettaglio: il verso di montaggio è per forza questo, altrimenti le scritte sarebbero al contrario
Allegato 231356
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
...La moto continua a dondolare nelle curve veloci; a questo punto dovrò intervenire anche all'anteriore, man mano che avrò le idee più chiare; anche se non escludo del tutto che i pneumatici possano avere delle colpe...
Fai quanto meno il sag statico! Se serpeggia nelle curve veloci e / o sul dritto potrebbero essere le gomme ma molto probabilmente è la regolazione degli ammo (magari affondano troppo dietro alleggerendo davanti).
Una giusta regolazione dovrebbe quanto meno attenuare il fenomeno
Ciao
Alex
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Citazione:
Originariamente Scritto da
oiink
Fai quanto meno il sag statico!
Il sag statico ovviamente l'avevo fatto in occasione del montaggio.
Alla fine mi pare di aver risolto aumentando la frenatura in estensione a 2: la moto non dondola più, o quantomeno non mi ha più dondolato (non ho avuto occasione di provare curvoni davvero veloci, insomma sopra i 120).
Rimane la forcella, sempre un po' scomposta e poco scorrevole, ma nel complesso ora la moto va bene ed è stabile. :oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.
Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura :lingua: , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit... :dubbio:
Complimenti e quanto li hai pagati? Si possono montare fai da te? Ho visto un video dove sembra semplicissimo.
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Pagati 400.
Penso si possano montare anche da soli, ma io faccio fare sempre tutto all'officina: li ho comprati tramite la mia concessionaria e me li hanno montati loro (per un prezzo... simbolico!).
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Peppe Bastardo
Complimenti e quanto li hai pagati? Si possono montare fai da te? Ho visto un video dove sembra semplicissimo.
Un consiglio: acquistati da Sestamarcia, repubblica di San Marino, 350 spediti. Devi trattare un po' perché partono da 380. Devi dare peso e stile di guida. Buoni risultati ad un prezzo ragionevole. Si possono montare con facilità. Alza la moto per non caricare gli ammortizzatori posteriori, 2 bulloni cadauno, 15 minuti. Cambiali uno alla volta. Buon lavoro
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lone wolf 48
Un consiglio: acquistati da Sestamarcia, repubblica di San Marino, 350 spediti. Devi trattare un po' perché partono da 380. Devi dare peso e stile di guida. Buoni risultati ad un prezzo ragionevole. Si possono montare con facilità. Alza la moto per non caricare gli ammortizzatori posteriori, 2 bulloni cadauno, 15 minuti. Cambiali uno alla volta. Buon lavoro
Stiamo parlando dei bitubo giusto? Sono senza il serbatoio del gas a parte? Che differenza fa averlo? Ho visto The man cave che li monta sulla moto sono davvero semplicissimi da montare...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Peppe Bastardo
Stiamo parlando dei bitubo giusto? Sono senza il serbatoio del gas a parte? Che differenza fa averlo? Ho visto The man cave che li monta sulla moto sono davvero semplicissimi da montare...
Sono gli WME con regolazione fine del precarico, che fanno loro in base al tuo peso e in funzione delle strade che fai, ( percorsi veloci, sterrato o altro). Naturalmente lo puoi cambiare tu quando e come vuoi, e la regolazione del ritorno idraulico con un selettore orizzontale con 5 posizioni che ti regoli tu secondo le tue esigenze ( da morbido a rigido). Non hanno il serbatoio separato e sono venduti in 3 versioni estetiche, tutti neri, tutti cromati o corpo cromato e molle nere. Il prezzo è lo stesso. La lunghezza cambia, di un paio di cm a secondo se va su scrambler o boneville/ t100. Ribadisco che si cambiano in pochi minuti, 2 bulloni da svitare ed avvitare
Per completare,insieme ai Bitubo, ho cambiato anche le molle anteriori con altre della ohnlis e cambiato l'olio con altro sempre della ohnlis. Questi ultimi sempre in funzione del mio peso e del tipo di guida. Il tutto a 480€, 350+130 compreso spedizione. La moto ora, pur essendo diventata più rigida, finalmente è incollata alla strada, non sbacchetta all' anteriore quando cambio corsia, insomma è diventata guidabile anche a velocità sostenuta, come volevo io. Per completare ho messo anche le Continental Tck 70 ma questo è stato uno sfizio mio, non era necessario.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lone wolf 48
Sono gli WME con regolazione fine del precarico, che fanno loro in base al tuo peso e in funzione delle strade che fai, ( percorsi veloci, sterrato o altro). Naturalmente lo puoi cambiare tu quando e come vuoi, e la regolazione del ritorno idraulico con un selettore orizzontale con 5 posizioni che ti regoli tu secondo le tue esigenze ( da morbido a rigido). Non hanno il serbatoio separato e sono venduti in 3 versioni estetiche, tutti neri, tutti cromati o corpo cromato e molle nere. Il prezzo è lo stesso. La lunghezza cambia, di un paio di cm a secondo se va su scrambler o boneville/ t100. Ribadisco che si cambiano in pochi minuti, 2 bulloni da svitare ed avvitare
Per completare,insieme ai Bitubo, ho cambiato anche le molle anteriori con altre della ohnlis e cambiato l'olio con altro sempre della ohnlis. Questi ultimi sempre in funzione del mio peso e del tipo di guida. Il tutto a 480€, 350+130 compreso spedizione. La moto ora, pur essendo diventata più rigida, finalmente è incollata alla strada, non sbacchetta all' anteriore quando cambio corsia, insomma è diventata guidabile anche a velocità sostenuta, come volevo io. Per completare ho messo anche le Continental Tck 70 ma questo è stato uno sfizio mio, non era necessario.
Hai fatto benissimo guarda.. Io perché dalle voci di corridoio avevo sentito che questi nuovi modelli avevano delle sospensioni decenti allora a tutto avevo pensato tranne che a questo reparto invece....se sapevo era la prima cosa che facevo... poi la spesa non è nemmeno così proibitiva...
Ho visto che ci sono anche nello shop qui al sito queste cose e più o meno stiamo sui quella spesa no?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Peppe Bastardo
Hai fatto benissimo guarda.. Io perché dalle voci di corridoio avevo sentito che questi nuovi modelli avevano delle sospensioni decenti allora a tutto avevo pensato tranne che a questo reparto invece....se sapevo era la prima cosa che facevo... poi la spesa non è nemmeno così proibitiva...
Ho visto che ci sono anche nello shop qui al sito queste cose e più o meno stiamo sui quella spesa no?
Quando li ho presi io costavano qualcosa in più. Ho visto su ebay e il prezzo variava da 389 a 411. Ho scritto per chiarimenti tecnici a Sestamarcia di S. Marino, che li offriva a 389 e ho proposto loro 340 bypassando ebay. Dopo un po' di trattativa, anche perché prendevo molle e olio all' anteriore che costavano 137, abbiamo chiuso a 350+130. Penso un buon prezzo
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lone wolf 48
Quando li ho presi io costavano qualcosa in più. Ho visto su ebay e il prezzo variava da 389 a 411. Ho scritto per chiarimenti tecnici a Sestamarcia di S. Marino, che li offriva a 389 e ho proposto loro 340 bypassando ebay. Dopo un po' di trattativa, anche perché prendevo molle e olio all' anteriore che costavano 137, abbiamo chiuso a 350+130. Penso un buon prezzo
480... buono. Senti ma precisamente cosa devo cercare on line.
Bitubo WME Dark Edition da 36mm per Triumph Bonneville '17
E quelle anteriori come si chiamano?
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Originariamente Scritto da
Peppe Bastardo
480... buono. Senti ma precisamente cosa devo cercare on line.
Bitubo WME Dark Edition da 36mm per Triumph Bonneville '17
E quelle anteriori come si chiamano?
Mi pare che il 36 sia per lo scrambler. Per la Boneville sia 34. Io andrei sul sito di Sestamarcia e scriverei chiedendo chiarimenti. Per l'anteriore dipende da cosa vuoi e da quanto pesi. Se non sbaglio esistono molle per pilota da 70 a 85 kg, da 85 a 100 e superiori a 100. L'olio pure deve avere una viscosità relativa a come vuoi il ritorno, se più molleggiato o più netto, dipende dal tuo stile di guida e dalle strade che fai. Fatti consigliare da loro, io ho fatto così. Se poi vuoi spendere un po' di più, diciamo sui 300/400€ per l'anteriore puoi comprare la cartuccia con l'anteriore regolabile nel precarico come il posteriore. In questo campo si possono fare tante cose, dipende dall'utilizzo e da quanto vuoi spendere. Io ho cercato un buon compromesso e sono soddisfatto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lone wolf 48
Mi pare che il 36 sia per lo scrambler. Per la Boneville sia 34. Io andrei sul sito di Sestamarcia e scriverei chiedendo chiarimenti. Per l'anteriore dipende da cosa vuoi e da quanto pesi. Se non sbaglio esistono molle per pilota da 70 a 85 kg, da 85 a 100 e superiori a 100. L'olio pure deve avere una viscosità relativa a come vuoi il ritorno, se più molleggiato o più netto, dipende dal tuo stile di guida e dalle strade che fai. Fatti consigliare da loro, io ho fatto così. Se poi vuoi spendere un po' di più, diciamo sui 300/400€ per l'anteriore puoi comprare la cartuccia con l'anteriore regolabile nel precarico come il posteriore. In questo campo si possono fare tante cose, dipende dall'utilizzo e da quanto vuoi spendere. Io ho cercato un buon compromesso e sono soddisfatto.
Diciamo che io voglio scramblerizzare la mia Bonneville ma ovviamente non per fare sterrato ma per il look. Certo che ora tocco bene con le piante. Col 36 non credo cambi molto l'altezza giusto? È per avere più escursione no? Le strade sono sempre più rovinate quindi una moto più "morbida" forse sarebbe meglio, tanto credo che sia sempre sostenuta e poi uno può giocare con la regolazione no?
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Originariamente Scritto da
Peppe Bastardo
Diciamo che io voglio scramblerizzare la mia Bonneville ma ovviamente non per fare sterrato ma per il look. Certo che ora tocco bene con le piante. Col 36 non credo cambi molto l'altezza giusto? È per avere più escursione no? Le strade sono sempre più rovinate quindi una moto più "morbida" forse sarebbe meglio, tanto credo che sia sempre sostenuta e poi uno può giocare con la regolazione no?
le misure si possono intercambiare. L'importante è che sai che l'assetto cambia. Ricorda sempre che l'anteriore e il posteriore non sono indipendenti ma correlati tra loro. Unaffondamento maggiore al retro treno porta ad alzare l'anteriore e questo fenomeno va tenuto conto dagli esperti che sanno modificare i parametri per compensare. Perciò ti consiglio di sentirti con un esperto ad un livello maggiore del mio.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lone wolf 48
le misure si possono intercambiare. L'importante è che sai che l'assetto cambia. Ricorda sempre che l'anteriore e il posteriore non sono indipendenti ma correlati tra loro. Unaffondamento maggiore al retro treno porta ad alzare l'anteriore e questo fenomeno va tenuto conto dagli esperti che sanno modificare i parametri per compensare. Perciò ti consiglio di sentirti con un esperto ad un livello maggiore del mio.
Senza dubbio. Ci vuole un equilibrio perfetto. Grazie delle dritte cmq
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lone wolf 48
Per completare ho messo anche le Continental Tck 70 ma questo è stato uno sfizio mio, non era necessario.
Ma che belle sono...????:w00t: Ma si possono montare o sono fuori specifiche di omologa???? moooolto belle, ma hai qualche foto per vederle montate sulla moto??? thanks
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Citazione:
Originariamente Scritto da
B.Shake
Ma che belle sono...????:w00t: Ma si possono montare o sono fuori specifiche di omologa???? moooolto belle, ma hai qualche foto per vederle montate sulla moto??? thanks
La moto sta dal meccanico per un controllo al motorino di avviamento, fa uno strano rumore e voglio stare tranquillo. Domani passo e faccio foto. Le misure sono quelle a libretto ma, a vederle, sembrano più grosse, molto belle nel disegno e a guidarla. Fatta indagine su vari siti. Pagate 152€ e 40 per montaggio ed equilibratura. Mi sembra di aver fatto un buon acquisto