... non ne parla nessuno??
Visualizzazione Stampabile
... non ne parla nessuno??
Mah, a vederlo in TV mi pare un concerto molto "standardizzato", senza nessun picco emozionale.
E' pur vero che con i continui interventi di Bonolis "È come se durante un film porno apparisse ogni due minuti Piero Angela a spiegarti la riproduzione" (cit.)
In tv mi ha emozionato e divertito, ma io sono di parte...me ne sono fatto in passato più di uno dei suoi concerti. Anche quei 230000, mi ha impressionato.
Lui il solito mostro di fascino: non zompa più ovviamente, ma sul palco c'ha le palle. E i musicisti attorno lo hanno ben assecondato. Poi, le canzoni sono sempre quelle, non scrive più nulla (ma queste sono scelte sue, da rispettare), certi effetti di scena e arrangiamenti erano smaccatamente fatti per eccitare il pubblico, forse eccessivi, ma ci sta
Bonolis: non lo apprezzo, l'ho considerato un male necessario come la purga quando mangio troppo. Ma grande la Silvia, con i suoi occhi verdi e la semplicità rispondendo alle solite domande banali. E Materazzi con la sua letterina natalizia? Perfino lui mi diventa un bravo ragazzo?
Guarda, io non sono mai stato un fan di Vasco ma ieri sera sono andato a vedere il concerto trasmesso al porto a Rimini: sarà che ero con i miei amici, sarà che c'erano 10'000 persone o più a vederlo, sarà che c' era un impianto e dei video da paura ma sai che ti dico? Vasco è un grande e chi non lo stima dovrebbe conoscerlo meglio, è un artista fantastico. ;)
per me è una BUFALA COLOSSALE
Mozart 200 anni fa all' opera don Giovanni al protagonista gli aveva fatto dire NO
Bonolis?
Un malato di delirio di onnipotenza generato dai compensi che i dirigenti delle televisioni gli corrispondono!
La causa?
La gente che continua a guardarlo nonostante il suo atteggiamento insopportabile.
Il concerto?
Un po' eccessivi gli effetti ma emozionante. Vasco è ancora all'altezza della situazione.
Un Vasco più in forma che mai.
Eterno e ineguagliabile, come insopportabile e pedante Bonolis....
:oook:
Vasco Rossi ha fatto dei bei dischi fino agli anni '90 ma ora è sempre più la caricatura di se stesso e sinceramente negli ultimi anni lo trovo un po' ridicolo (parere personale, date pure il via alla lapidazione :biggrin3:).
Però, gli va riconosciuto il merito di aver sempre mantenuto un enorme seguito e va detto che in Italia i sold out li fa ormai solo lui.
Vasco Rossi = drogato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LIBERI!:biggrin3::oook:
forse - secondo atto:
La Statua
Pentiti, cangia vita
È l’ultimo momento!
Don Giovanni
No, no, ch’io non mi pento,
Vanne lontan da me!
La Statua
Pentiti, scellerato!
Don Giovanni
No, vecchio infatuato!
La Statua
Pentiti!
Don Giovanni
No!
La Statua
Sì!
Don Giovanni
No!
La Statua
Ah! tempo più non v’è!
c' e chi dice no
qualcuno lo aveva detto qualche anno prima, è tuto qui
e faceva anche una vita sregolata
Ah ok, il NO di Don Giovanni prima della stretta (mortale) di mano da parte della Statua (che impudentemente aveva invitato a cena).
Continuo a non vedervi il nesso, ma non importa.
Ho avuto il piacere di incontrare Vasco agli albori, durante una esibizione presso la Fiera di Bologna.
Io (giovanissimo) suonavo la chitarra e la tromba per un gruppo folk abbastanza famoso, e dopo aver esaurito i nostri pezzi, sul palco sali un giovanotto tutto trasandato (allora era completamente sconosciuto) che intonò: "Respiri piano per non far rumore..".
Piacque così tanto a tutti noi dell'orchestra, che invece di mettere via gli amplificatori e rientrare, aspettammo la fine della sua esibizione per congratularci con lui.
Poi è diventato il Vasco che conosciamo.
Dopo 35 anni, tramite un forum tecnico di auto, ricevetti la richiesta di un giovanotto che aveva necessità di rimappare alcuni dati in una centralina Audi.
Venne a casa mia, facemmo due chiacchiere di prerequisito e ci mettemmo all'opera con il VAG.
Dopo un oretta avevamo finito, e lo invitai a prendere un aperitivo.
C'era anche mio figlio e si misero a parlare di musica moderna.
Il giovanotto aveva una aria familiare, ma non sapevo perché.
Nel tempo ho poi capito cosa mi colpiva di quello sguardo.
Ero lo stesso del giovane Vasco che avevo conosciuto tanti anni prima.
Per rispettare la privacy della famiglia Rossi non dico altro, ma so alcune cose che mi fanno dire che Vasco è molto più grande di quel che potete immaginare.
:oook:
Personalmente credo che fin da "Rewind" con le canzoni sia entrato in modalità "pagamento bollette"..
Però è e sarà sempre un animale da palco, impressionante..
200.000 paganti son cifre pesanti, non li fanno molti artisti di fama mondiale...
beccato :biggrin3:
http://i68.tinypic.com/nvek9x.jpg
Vasco . no grazie .
C' è chi dice no , anche a lui , ed io lo dico .
Poi , l' accostamento della parola rock alle canzoni di Vasco ... mah ... qualcuna forse , anzi sicuramente , ma percentualmente nella totalità della sua discografia è rock tanto quanto Grignani o Tiziano Ferro ed altri italici cantanti
Riempie gli stadi , ed i parchi , bisogna dargliene atto . Sa dare agli ascoltatori di musica Italiani ciò che vogliono ascoltare gli Italiani
un pò come Fedess ha riempito l' Arena ed il web
merito dei nostri artisti musicali
o demerito degli ascoltatori italiani.
non è Vasco che mi preoccupa ma 200 000 paganti
Prendetemi pure per il sedere, ma io ho conosciuto davvero Raul Casadei, Muccioli (Sax), Robertino (Clarinetto), Vallicelli (Tromba) e Al Pedulli (Fisarmonica).
Io sono nato a Igea Marina, a pochi chilometri da Gatteo Mare dove hanno iniziato ad esibirsi con questa formazione.
:laugh2:
per restare nel tema, anche Mozart componeva musica "commerciale", quella che i suoi clienti volevano, per pagare le bollette. Ma resta un genio immortale, e se ne è andato troppo giovane.
Vasco non è un genio immortale ovviamente, ma come vediamo dalla discussione in corso è uno dei pochi musicisti italiani che appassiona e divide, il che non è poco...:oook:
più che altro mi piacerebbe vedere le famose Tette al vento che tutti ne parlano,sinceramente di quel briao che cantava non mi interessa molto
tante volte è successo , forse sempre ... si inizia a scrivere e cantare per urlare il proprio disagio , per ribellione . Si toccano molti cuori che hanno sentimenti affini e di conseguenza arriva il successo , a quel punto si diventa parte della macchina commerciale che deve fare profitto e in men che non si dica ci si ritrova ingranaggio del meccanismo che si voleva distruggere . Un classico ... pochi si sono ribellati davvero , fino a mettere in discussione la propria carriera , Vasco non è tra questi . Detto questo tutto è perfettamente accettabile , libertà di scelta ... libertà di critica .
Sarei proprio curioso di capire quali gruppi o cantanti ascoltano i tanti denigratori di Vasco, se ascoltano cantanti che da 30 e passa anni riescono a coinvolgere ed emozionare persone di, non so, 2 - 3 generazioni differenti...piuttosto che pensare ai 220.000 paganti, soffermatevi a pensare quanti artisti italiani conoscete che cantando una canzone a 35 anni di distanza fanno venire ancora i brividi a milioni di persone...
poi sarà diventato vecchio per fare il rocker...
sarà la caricatura di se stesso...
sarà quel che sarà...ma Vasco resta un numero 1
Bonolis non c'entrava un gran cavolo con il circo in scena a Modena.
Vasco o lo ami o lo odi. Apprezzo molto le canzoni degli anni che furono, le canzoni moderne sono un'agonia totale.
Vasco, Zucchero, forse la Nannini e Ligabue...e sono tutti ormai attorno ai 60 e oltre. Poi? Dalla non c'è più, Fossati si è ritirato, Guccini e De Gregori fanno esibizioni da pensionati.
In altro ambito c'è Baglioni, già a vedere Zerovskji non c'era il pieno e in un ambiente ben più piccolo...
Non mi sembra di vedere all'orizzonte di meglio.
Poi è chiaro che il concerto di Vasco è stato strapompato dal battage commerciale che gli è girato intorno, che l'ha trasformato nell'EVENTO
Vasco se non lo ami devi perlomeno rispettarlo ..... tanto di cappello a chi riesce in queste imprese
Due paroline sul materiale rimasto a terra dopo il concerto, le vogliamo scrivere?
1.200 mazzi di chiavi
9 tablet
110 confezioni di preservativi
1 rolex submariner in acciaio
2 stampelle :ph34r:
28 sex toys
1.200 euro in contanti
pannolini per adulti incontinenti
...
...
Quarant'anni di carriera sono un traguardo invidiabile in ogni settore, figuriamoci nel rock e per di più italiano!
Non sono un fan di Vasco, ma l'ho sempre apprezzato così come ho sempre apprezzato i componenti della sua band, sono stato ad un paio di suoi concerti, conosco a memoria parecchi suoi testi, sono d'accordo con chi dice che con il tempo è diventato sempre meno graffiante e sempre più "commerciale" (destino che accomuna tantissimi rocker e gruppi rock internazionali, peraltro), ma è comunque restato sulla cresta dell'onda per quarant'anni, incontrando i favori di quasi tre generazioni: non può non essere annoverato tra i grandi della musica italiana, piaccia o meno, ed indipendentemente da quello che può essere risultato il concerto/evento dell'altro giorno.
io l'ho visto qualche volta da giovane, dal concertino in provincia da un migliaio di persone ai vari forum tipo l'ex palatrussardi, lo apprezzo fino a fine anni 80 quindi un suo concerto ora, soprattutto poi un mega evento stile "l'ho più lungo io" con sponsor e lanci di reggiseni programmati non ci tengo proprio a vederlo, poi la maggior parte della gente sarà stata con il cell in mano a filmare per poi dire che c'era....
ha scritto delle poesie meravigliose, ha emozionato intere generazioni...se questo non basta vedete voi !
poi se non è rock il Vasco .... tenetevi il liga che con 2 accordi si è costruito l'intera sua cariera musicale!
vivere, sally, albachiara, siamo solo noi...potrei citarne a decine !!! emotivamente da pelle d'oca !!!
non sono un fan di Vasco ma posso digli solo una cosa , GRAZIE