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METZELER M3 o M5
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme alla mia STREET e sono indeciso tra M3 o M5 ho sempre usato M3 e mi sono trovato benissimo, ma nei vari forum sulle gomme parlano ben di queste M5. Le M3 si dice si ormai vecchie ma a catalogo si trovano tranquillamente. Cosa ne dite??
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Sia le M3 che le M5 sono già di vecchia concezione... Ora sono le M7 quelle più presenti, ma le M5 sono delle valide alternative.
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M7 e vai tranquillo...mi son trovato benissimo
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Confermiamo credo all'unanimità le M7, poi, pensiero personale: se hai su le M3 e ti sei trovato benissimo, immagino che tu non faccia molti km in moto (considerando che sono passate 2 generazioni di gomme tra le tue e le ultime). Se monti le M5 già fai un passo in avanti (come se oggi passassi da un i-phone 3 ad un i-phone 6, non compri l'ultimo modello ma tra il 3 ed il 6 c'è comunque un buon miglioramento). Questo ovviamente (similmente all'i-phone) se le trovi ad un prezzo ben inferiore alle M7. Altrimenti, perchè accontentarsi?
Personalmente le M7 le avevo montate circa 1 anno e mezzo fa a 260€...vedi tu cosa trovi in giro e a che prezzo :)
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Se vieni dalle m3 prova le m5.....
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La domanda è... perché comprare delle gomme di anni e anni fa ???
Lamps
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Rilancio...in crescendo....
Metzeler M7RR, Pirelli Diablo Rosso III oppure Michelin Power RS (le altre della Michelin sono fetuse).
:oook:
P.S. Pave, molto probabilmente gliene offrono a prezzi stracciatissimi (ma anche le gomme sono stracciatissime):sick:
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Io faccio la voce fuori dal coro... se come scrivi con le m3 ti sei sempre trovato benissimo e non hai constatato i suoi limiti.. puó aver poco senso montare gomme da 300€ e non sfruttarle.. se ti andavano bene le m3 dubito ti troverai male con le m5
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Ho avuto le m5 sulla z, mi sono piaciute molto, sincere fino alla fine[emoji1360]
Inviato da me utilizzando Tapatalk
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Sarà ma io sposo sempre gomme fresche...sento puzza che tra poco arrivano le qualifier tra le consigliate!
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Assolutamente M7!
Per me non ha senso comprare gomme di vecchia concezione e datate in termini di sviluppo.
Ormai online le M7 si trovano a un ottimo prezzo.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiskeyInTheJar
Io faccio la voce fuori dal coro... se come scrivi con le m3 ti sei sempre trovato benissimo e non hai constatato i suoi limiti.. puó aver poco senso montare gomme da 300€ e non sfruttarle.. se ti andavano bene le m3 dubito ti troverai male con le m5
In effetti non lo avevo specificato ma ho valutato le M7RR e le ho ritenute un pò sprecate per il mio utilizzo. Non disdegno qualche bella piega ma non cerco il limite ad ogni curva.....detto questo credo che a 220€ montate proverò le M5.
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Lo sai vero che le Mitas le trovi montate a 170/180 e sono 100 volte meglio ???
Lamps
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Io sulle Mitas non ci metto becco, però piuttosto che gommacce vecchie come le M5 farei anch'io così.
Il mio gommista, che è ufficiale Pirelli/Metzeler e Michelin, dice che al confronto delle gomme più moderne, le M5 fanno letteralmente cagare.
Piuttosto monta le Pirelli Rosso II che rappresentano già un buon compromesso.
Vecchie come la puzza anche quelle, ma complessivamente migliori.
:oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Io sulle Mitas non ci metto becco, però piuttosto che gommacce vecchie come le M5 farei anch'io così.
Il mio gommista, che è ufficiale Pirelli/Metzeler e Michelin, dice che al confronto delle gomme più moderne, le M5 fanno letteralmente cagare.
Piuttosto monta le Pirelli Rosso II che rappresentano già un buon compromesso.
Vecchie come la puzza anche quelle, ma complessivamente migliori.
:oook:
Quindi io che le ho su 2 moto, mi dovrei schiantare appena esco dal garage?
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No, ma ce ne sono di migliori, di molto migliori!
Dalle Rosso II alle Rosso III c'è un abisso, tanto per fare un esempio....
Quando si devono cambiare le gomme, è meglio adeguarsi ai tempi!
C'è poi un problema che non è stato per nulla valutato, ma che ora espongo.
Le gomme fuori produzione da alcuni anni si trovano ancora, ma siccome sono state costruite da parecchio tempo, sono già vecchie ancor prima di montarle.
Poi uno fa come vuole, ovvio....
:oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Lo sai vero che le Mitas le trovi montate a 170/180 e sono 100 volte meglio ???
Lamps
quindi dopo le supercorsa sp vado su queste???mi stai tentando...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Genna84
quindi dopo le supercorsa sp vado su queste???mi stai tentando...
Io le ho da quasi 5 mila km incluse due mezze in pista (a ritmi da principiante) e ti dico che le ricomprerei anche se costassero come le altre... Non dico che siano le migliori gomme del mondo, ma di sicuro valgono MOLTO DI PIÙ di quello che costano.
Per quello che le fanno pagare togliti il dubbio, provale per una volta. Comunque sono meno sportive delle SuperCorsa, sono tipo SportSmart II o Diablo Rosso III per capirci.
Lamps
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Le mitas sono gomme eccellenti...altro che rosso 2 e tantomeno M5
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Padella
Le mitas sono gomme eccellenti...altro che rosso 2 e tantomeno M5
Dicci la verità... hai comprato il 51% delle azioni della mitas? :w00t:
Si scherza eh :oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiskeyInTheJar
Dicci la verità... hai comprato il 51% delle azioni della mitas? :w00t:
Si scherza eh :oook:
No... semplicemente come me le ha provate !
Lamps
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
No... semplicemente come me le ha provate !
Lamps
Certo, e sicuro le proveró anch'io.. mai montati più di 3 treni uguali, mi piace cambiare :oook:
Era una semplice battuta perchè l'ho sempre visto molto "affiatato" per le mitas anche in altri post :lingua:
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Comunque sulle gomme ci sono "millemila" modelli adatti a tutte le necessità.
Poi sta sempre a come le si usano ed il feeling che ti trasmettono.
Tornando al discorso, ti posso consigliare solo di evitare gomme troppo datate
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idem per me, ho su le Mitas da 4k e nessuna sorpresa ...
Lamps
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[QUOTE=_sabba_;7351052]No, ma ce ne sono di migliori, di molto migliori!
Dalle Rosso II alle Rosso III c'
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
No, ma ce ne sono di migliori, di molto migliori!
Dalle Rosso II alle Rosso III c'è un abisso, tanto per fare un esempio....
Quando si devono cambiare le gomme, è meglio adeguarsi ai tempi!
C'è poi un problema che non è stato per nulla valutato, ma che ora espongo.
Le gomme fuori produzione da alcuni anni si trovano ancora, ma siccome sono state costruite da parecchio tempo, sono già vecchie ancor prima di montarle.
Poi uno fa come vuole, ovvio....
:oook:
Sulla Speed ho avuto sia le Diablo Rosso III che le M5 e tutto questo abisso non l'ho proprio sentito, anzi. Ho montato delle M5 perché con le M7RR nei primi 1000 km non ho feeling con l'anteriore troppo duro e non ho voglia tutte le volte si ri-settare la forcella.
Secondo me ci facciamo un po' troppo condizionare dal marketing, dal gommista che in quel periodo ha l'offerta su certe marche, dall'amico di mio "Cugggino". Se il DOT non è preistorico gomme sulla carta sorpassate per noi utenti medi vanno ancora bene. Conosco gente sempre pronta a mettere l'ultima novità sulle supersportive e guarda caso vanno sempre uguale e sono pronti a denigrarle appena esce qualcosa di nuovo.
Nel 2004 e 2005 Motociclisno e una rivista francese fecero una comparativa pneumatici sportivi in pista. I tester non sapevano che gomme stavano provando, beh i risultati furono abbastanza sorprendenti.
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Io le m5 le ho avute sulla tuono...e sulla stessa tuono ora ho le mitas...
bè..i gusti saran gusti..ma la differenza a favore delle mitas sotto qualsiasi aspetto è imbarazzante.
le gomme vanno provate possibilmente sulla stessa moto...e poi si giudica.
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M5 è una stradale non ha le pretese delle Mitas, è una prova che non c'entra niente. Non ti dico allora sulla Speed la differenza Interact RR o Super Corsa con le M5.
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Guarda che le mitas sport force plus sono gomme assolutamente stradali della stessa categoria di m5,m7,rosso 2 rosso 3,sportsmart...anzi mitas le mette proprio in categoria sport touring.
cioè..manca proprio l'informazione..altrochè provarle le gomme
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Certo che manca l'informazione perché non c'è proprio l'interesse
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Scusa ,ma l'interesse non ci sarà per te...
e si vede e sente....visto che le hai paragonate a gomme di un altra categoria che c'entra come i cavoli a merenda.
Ma se permetti...se leggo che qualcuno vuole spendere 220 euro per delle m5...io mi sento in dovere di comunicargli che con 170 euro montate,ci sono gomme molto migliori e che durano pure di più...poi faccia come crede.
Se non ti va bene..mi spiace non so che farci
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Delle Mitas ne ho sentito parlare solo qua dentro e facendo raffronti anche con gomme sportive quindi ho dedotto che fossero di quella fascia. Poi nello specifico giustamente ognuno i soldi se li spende come vuole.
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Solo su questo forum sono già al terzo capitolo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/258883-continuo-post-chiuso-mitas-sport-force-42.html
Poi se vuoi trovi piu di 200 pagine su Apriliagarage...oppure 40 pagine su tingavert...
cioè se ne sta parlando da tempo in lungo e in largo su praticamente tutti i forum...
e i feedback sono per lo piu altamente positivi...
meno male che non suscitano grande interesse
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Io me le piglio appena finisco le supercorsa sp... così ho un bel confrontone!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Padella
Solo su questo forum sono già al terzo capitolo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/258883-continuo-post-chiuso-mitas-sport-force-42.html
Poi se vuoi trovi piu di 200 pagine su Apriliagarage...oppure 40 pagine su tingavert...
cioè se ne sta parlando da tempo in lungo e in largo su praticamente tutti i forum...
e i feedback sono per lo piu altamente positivi...
meno male che non suscitano grande interesse
Non suscitano il mio interesse personale e non frequento altri forum. Saluti
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Le mitas tantissimi le montano per curiosità,per il prezzo...
quasi tutti le rimontano ben volentieri perchè sono gommazze che vanno davvero bene,il prezzo passa in secondo piano
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Ragazzi vi ringrazio per i pareri e i consigli che ho letto ma ancora per questa volta rimango sulle M5 (questione di feeling) poi si vedrà. Ne approfitto per chiedere dove trovare pastiglie freni SBS sinterizzate anteriori e posteriori, ho letto nel forum che sono una valida alternativa alle NISSIN originali. Non vado in pista ma naturalmente vorrei frenare bene e in sicurezza
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Genna84
Io me le piglio appena finisco le supercorsa sp... così ho un bel confrontone!
Scusami ma le super corsa so è una prettamente sportiva. Le Mitas non sono più a me ta strada con le touring.
Che paragone potrai fare? Be facci sapere anche la tua!,,