Visualizzazione Stampabile

- 

CESARE  BATTISTI?

nessuno ne ha parlato, 
sono sdegnato che un killer del genere possa beffarsi di tutti noi italiani per tutti questi anni, 
LULA l'ultimo giorno del suo mandato ha avuto la premura di confermare l'asilo politico, roba da matti!
io personalmente non avrei neanche perso tutto questo tempo a negoziare il suo rimpatrio per farlo muffire in cella purtroppo a nostre spese.
la soluzione sarebbe stato l'invio in Brasile di un sicario CALABRESE.:ph34r:
cosa ne pensate?

- 

- 

Da l' idea di quanto sia nullo il peso politico dell'Italia a livello internazionale.

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
1851francesco

nessuno ne ha parlato, 
sono sdegnato che un killer del genere possa beffarsi di tutti noi italiani per tutti questi anni, 
LULA l'ultimo giorno del suo mandato ha avuto la premura di confermare l'asilo politico, roba da matti!
io personalmente non avrei neanche perso tutto questo tempo a negoziare il suo rimpatrio per farlo muffire in cella purtroppo a nostre spese.
la soluzione sarebbe stato l'invio in Brasile di un sicario CALABRESE.:ph34r:
cosa ne pensate?

Citazione:

navigator

Da l' idea di quanto sia nullo il peso politico dell'Italia a livello internazionale.

Concordo con Navigator

- 

Citazione:

Stinit

Concordo con Navigator

Ma poi.... manco fosse stato in Corea del Nord... Francia (!!!)  e Brasile...

- 

Citazione:

navigator

nullo cosa, neanche gli stati uniti hanno quel peso tanto decantato se sei protetto dal governo locale
	Citazione:

navigator

Ma poi.... manco fosse stato in Corea del Nord... Francia (!!!)  e Brasile...

se hai la protezione dei governi di turno, puoi pure stare al confine con l'Italia a calarti le braghe e mostrare la fava, non possono farti nulla

- 

Citazione:

Rebel County

nullo cosa, neanche gli stati uniti hanno quel peso tanto decantato se sei protetto dal governo locale
se hai la protezione dei governi di turno, puoi pure stare al confine con l'Italia a calarti le braghe e mostrare la fava, non possono farti nulla

forse non te ne sei reso conto ma è successo per anni... Battisti girava a Parigi.. in un paese Europeo...confinante alleato etc... alla faccia dei bidoni che si sono succeduti al ministero  ...
Gli Usa hanno estradato i peggiori narcos dal Messico... secondo te Alfano ci riuscirebbe??? 
Potrei ricordarti quanto ci ha preso per il culo l'Egitto per Regeni o gli USA per la strage del Cermis... così due che mi vengono in mente.
Quando ti metti a difendere l'indifendibile... l' estradizione è sempre proporzionale al potere politico.

- 

Citazione:

navigator

forse non te ne sei reso conto ma è successo per anni... Battisti girava a Parigi.. in un paese Europeo...confinante alleato etc... alla faccia dei bidoni che si sono succeduti al ministero  ...
Gli Usa hanno estradato i peggiori narcos dal Messico... secondo te Alfano ci riuscirebbe??? 
Potrei ricordarti quanto ci ha preso per il culo l'Egitto per Regeni o gli USA per la strage del Cermis... così due che mi vengono in mente.
Quando ti metti a difendere l'indifendibile... l' estradizione è sempre proporzionale al potere politico.

non cerco di difendere nessuno, me ne fotte poco, mie ne fotte ogni qual volta si deve sempre tirare a cazzo" eh ma l'italia che vuoi che conti"
il fatto e' ci sono molte differenze sostanziali
Battisti Girava a Parigi protetto dalla dottrina mitterand, la richiesta di estradizione viene negata perche secondo il tribunale dei diritti umani la legge anti terrorismo italiana vuole tali diritti, che fai a quel punto, dichiari guerra alla Francia?
in quanto al potere estraditorio degli USA ti ricordo che hanno per esempio col messico un'accordo dal 1862 in tal merito cosi come l'Italia ne ha uno simile con tutti gli stati sudamericani dagli inizi del 1900, ma in questo caso ci sta la mano di lula da Silva ed i tribunali fanno il loro gioco, dichiariamo guerra pure a loro?

- 

Citazione:

navigator

straq8

- 

Citazione:

Rebel County

non cerco di difendere nessuno, me ne fotte poco, mie ne fotte ogni qual volta si deve sempre tirare a cazzo" eh ma l'italia che vuoi che conti"
il fatto e' ci sono molte differenze sostanziali
Battisti Girava a Parigi protetto dalla dottrina mitterand, la richiesta di estradizione viene negata perche secondo il tribunale dei diritti umani la legge anti terrorismo italiana vuole tali diritti, che fai a quel punto, dichiari guerra alla Francia?
in quanto al potere estraditorio degli USA ti ricordo che hanno per esempio col messico un'accordo dal 1862 in tal merito cosi come l'Italia ne ha uno simile con tutti gli stati sudamericani dagli inizi del 1900, ma in questo caso ci sta la mano di lula da Silva ed i tribunali fanno il loro gioco, dichiariamo guerra pure a loro?

a livello internazionale valiamo 0 inutile girarci intorno... gli accordi vengono fstti in base al peso politico.

- 

- 

vorrei che qualcuno mi spiegasse le dinamiche che spingono un capo si stato a proteggere un criminale del genere, sembra che prima del Brasile abbia avuto asilo anche in francia ai tempi di Mitteran.:ph34r:

- 

Citazione:

1851francesco

vorrei che qualcuno mi spiegasse le dinamiche che spingono un capo si stato a proteggere un criminale del genere, sembra che prima del Brasile abbia avuto asilo anche in francia ai tempi di Mitteran.:ph34r:

la Dottrina Mitterand e' tanto chiara quanto lunga da Spiegare in termini di motivazioni
quella di Lula la capisce solo lui, del resto pero' il Brasile era ed e' pieno di ex nazi e fasci
quindi pare l'abbiano come abitudine

- 

Citazione:

1851francesco

Per Francia e Brasile,Battisti ucideva e rapinava per sfogo represso e per un ideale politico,da loro riconosciuto....inoltre ritenevano che ,sin dagli anni 70',lItalia fosse simile ad una cajenna giudiziaria.
Riceve mensilmente un bonifico dalla Francia...da me le peggiori maledizioni!

- 

Citazione:

Rebel County

la Dottrina Mitterand e' tanto chiara quanto lunga da Spiegare in termini di motivazioni
quella di Lula la capisce solo lui, del resto pero' il Brasile era ed e' pieno di ex nazi e fasci
quindi pare l'abbiano come abitudine

ma cosa dici....
Cesare Battisti era nei nuclei armati per il comunismo,antisignani delle brigate rosse,con i fascisti centra nulla,è l'esatto opposto.
	Citazione:

1851francesco

Battisti finì anche in mexico prima di francia e brasile. In Francia vi era il paradiso dei rifugiati politici di matrice sinistorsa,protetti dal governo francese dell'epoca,vi arrivavano da tutta europa. All'epoca avevo letto di tentativi italiano per poter estradare il battisti dalla francia,tutti andati a vuoto. Poi,evidentemente,l'aria s'è fatta pesante anche in Francia ed non era più possibile tenerlo oltre,quindi è stato inviato in un paese amico,dove è stato inizialmente carcerato(vado a memoria).Poi,con Lula,è cambiato tutto e a Battisti venne dato lo status di rifugiato politico.
Le ragioni sono oscure,tra le possibilità vi è una conoscenza diretta del Battisti sull'attività di finanziamento delle cellule eversive di sinistra da parte della Francia,ma finchè non parla,siamo alle ipotesi.

- 

e poi gli caghiamo il cazzo ai servizi segreti perchè acchiappano last minute (illegalmente) i muezzin collusi col terrorismo (colpevoli ma con dei diritti...)
sicari calabresi, mi leggete ? pro bono dai !

- 

Sempre ammirato il Mossad. Azioni blitz in qualsiasi paese sbattendosene le palle, rapendo il criminale nazista di turno portandolo on israele per processarlo (Eichmann per esempio)
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

- 

Citazione:

rjng

ma cosa dici....
Cesare Battisti era nei nuclei armati per il comunismo,antisignani delle brigate rosse,con i fascisti centra nulla,è l'esatto opposto.
Battisti finì anche in mexico prima di francia e brasile. In Francia vi era il paradiso dei rifugiati politici di matrice sinistorsa,protetti dal governo francese dell'epoca,vi arrivavano da tutta europa. All'epoca avevo letto di tentativi italiano per poter estradare il battisti dalla francia,tutti andati a vuoto. Poi,evidentemente,l'aria s'è fatta pesante anche in Francia ed non era più possibile tenerlo oltre,quindi è stato inviato in un paese amico,dove è stato inizialmente carcerato(vado a memoria).Poi,con Lula,è cambiato tutto e a Battisti venne dato lo status di rifugiato politico.
Le ragioni sono oscure,tra le possibilità vi è una conoscenza diretta del Battisti sull'attività di finanziamento delle cellule eversive di sinistra da parte della Francia,ma finchè non parla,siamo alle ipotesi.

come al solioto hai capito solo il cazzo che ti fregava all'interno di una frase piu lunga
tie te la completo cosi magari capisci il contesto 
"la Dottrina Mitterand e' tanto chiara quanto lunga da Spiegare in termini di motivazioni
quindi pare l'abbiano come abitudine.....a difendere chi si macchia di reati "
meglio?
visto?
Battisti, Temer revoca l’asilo: si aspetta la Corte suprema per l’estradizione - Corriere.it
tutto passato

- 

Citazione:

messi@

Sempre ammirato il Mossad. Azioni blitz in qualsiasi paese sbattendosene le palle, rapendo il criminale nazista di turno portandolo on israele per processarlo (Eichmann per esempio)
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Sono d'accordo:oook:....dovremmo andare a prenderlo in Brasile come fecero gli israeliani con  Eichmann e incarcerarlo. Perche´ queste cose devono valere solo per i  criminali di guerra e non per i criminali in tempo di pace ? Forse  perche´ erano comunisti ?

- 

Citazione:

Rebel County

come al solioto hai capito solo il cazzo che ti fregava all'interno di una frase piu lunga
tie te la completo cosi magari capisci il contesto 
"la Dottrina Mitterand e' tanto chiara quanto lunga da Spiegare in termini di motivazioni
quindi pare l'abbiano come abitudine.....
a difendere chi si macchia di reati "
meglio?
visto?
Battisti, Temer revoca l’asilo: si aspetta la Corte suprema per l’estradizione - Corriere.it
tutto passato

Mica tanto...parli di nazisti e fascisti e dici che il Brasile difende chi si macchia di reati nel thread di Battisti..ma sei proprio sicuro che era il Brasile la meta dei nazisti in fuga?...perché in realtà andavano in Argentina protetti da Peron. In Brasile se arrivavano erano più che altro gli scartini,poi,con la caduta di Peron,anche il prasile ha visto,di passaggio,due personaggi importanti..ma stiamo parlando di qualche mese....la differenza la fa il governo,quello Argentino si comportava come Lula con Battisti,quello Brasiliano...manco lo sapeva.
Megli?

- 

Riprendo vista l'attualità del tema col suo rientro odierno. Non ci arrivo proprio, non capisco: un criminale "politico" (diciamo così) ma prima di tutto criminale, cosa diavolo si porta dietro di così importante da essersi assicurato naturalizzazioni, status di rifugiato politico, cittadinanza in giro per il mondo, più la connivenza e la protezione di così tanti in tanti Paesi? E da essersi guadagnato la solidarietà di persone credo stimate e stimabili come Gabriel Garcia Marquez, Bernard Henry-Levi, Daniel Pennac?
Cosa è cambiato perchè solo ora, finalmente, sia tornato alle patrie galere? Non mi è sembrato (pronto a ricredermi comunque) grazie ad una azione più incisiva dell'Italia, vedi il contendersi del diritto all'estradizione tra Brasile e Bolivia

- 

Beh, in Italia l’aria (politica) è cambiata, e mi sa tanto che Battisti sia solo il primo di tanti.
Basta protezioni politiche.
:w00t:

- 

Non mi convinci :biggrin3:
Le protezioni politiche si sono chiamate Mitterrand (gli stavano dando il passaporto), Lula, Rousseff, governo messicano (era a Puerto Escondido, l'ho letto su Wiki!), non mi sembrano gente da farsi influenzare da pressioni politiche italiane.
E' scappato dalle patrie galere da pregiudicato con condanna passata in giudicato, definitiva. La sua storia di fuggitivo protetto all'estero è per certi versi simile a quella di Toni Negri (a parte la candidatura a deputato e il rientro volontario nella speranza di amnistia, ricordo che Pannella lo candidò perchè "vittima di leggi repressive del PCI"), anche lui ha goduto di "padrini" eccellenti. Mah! Sarà che ieri sera ho rivisto "il Divo" e oggi vedo complotti dappertutto...

- 

Citazione:

marmass

Non mi convinci :biggrin3:
Le protezioni politiche si sono chiamate Mitterrand (gli stavano dando il passaporto), Lula, Rousseff, governo messicano (era a Puerto Escondido, l'ho letto su Wiki!), non mi sembrano gente da farsi influenzare da pressioni politiche italiane.
E' scappato dalle patrie galere da pregiudicato con condanna passata in giudicato, definitiva. La sua storia di fuggitivo protetto all'estero è per certi versi simile a quella di Toni Negri (a parte la candidatura a deputato e il rientro volontario nella speranza di amnistia, ricordo che Pannella lo candidò perchè "vittima di leggi repressive del PCI"), anche lui ha goduto di "padrini" eccellenti. Mah! Sarà che ieri sera ho rivisto "il Divo" e oggi vedo complotti dappertutto...

Eee...:biggrin3:...quando inizi a vedere anche le scie chimiche sei pronto:lingua:
Per il principio universale che nessuno fa niente per niente probabilmente il soggetto in questione era immischiato anche in qualche faccenda di quelle di "respiro internazionale"...fosse stato un cristiano qualunque come me e te sai quanti calci nel culo prendeva...

- 

non vedo complotti solo un criminale assicurato alla giustizia,
in ricordo delle vittime dimenticate

- 

Allegati: 1

- 

Citazione:

1851francesco

non vedo complotti solo un criminale assicurato alla giustizia,
in ricordo delle vittime dimenticate

Sarà così , ma dopo 40anni di latitanza (nel senso che di tempo ne è passato troppo per riuscire a ri-catturarlo) i dubbi su eventi poco chiari , per me rimangono.

- 

Spero solo che marcisca dietro le sbarre fino alla fine dei suoi giorni.
Lamps 
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

- 

Citazione:

pave

Spero solo che marcisca dietro le sbarre fino alla fine dei suoi giorni.
Lamps 

in un paese civile si dice scontare la pena, senno' ti metti al suo livello o a livello del piu infimo forcaiolo

- 

Giusto, ma visto come vanno le cose in Itaglia, non è affatto detto che finisca i suoi giorni in carcere.
Anche il “buon” Fioravanti (e non solo lui) gira indisturbato.
Per cui è molto probabile ritrovarlo fuori presto.
Io sarei per la saldatura a Tig delle sbarre con la rimozione delle serrature, ma poi ritorno buono e salderei solo le anelle al muro (lasciando le serrature).
:sick:

- 

Citazione:

_sabba_

Giusto, ma visto come vanno le cose in Itaglia, non è affatto detto che finisca i suoi giorni in carcere.
Anche il “buon” Fioravanti (e non solo lui) gira indisturbato.
Per cui è molto probabile ritrovarlo fuori presto.
Io sarei per la saldatura a Tig delle sbarre con la rimozione delle serrature, ma poi ritorno buono e salderei solo le anelle al muro (lasciando le serrature).
:sick:

l'italia e' uno stato di diritto, sia io che tu che Battisti abbiamo diritto alle attenuanti del caso, nel suo credo nessuna visto che ha piu di 60 anni e 4 ergastoli da scontare, credo sia confermabile che passera il resto dei suoi giorni in carcere
nel caso di Fioravanti, credo tu abbia preso il peggiore degli esempi
Nel mese di aprile del 2009, dopo 26 anni scontati dietro le sbarre e a cinque anni dal conseguimento della libertà vigilata, è tornato a essere un uomo libero la cui pena è considerata definitivamente estinta

- 

Io abito a Bologna.
:incaz:
P.S. A Giusva gliene avevano cominati 8 di ergastoli. Da 8 ergastoli a soli 25 anni è un bello sconto. Valá che in Turchia o in Albania non gli sarebbe andata così di lusso.
Posso anche ammettere che si sia completamente ravveduto, ma le sue azioni sono state davvero toste.
Iniziano ad uscire anche i fratelli Savi.

- 

Citazione:

_sabba_

Io abito a Bologna.
:incaz:
P.S. A Giusva gliene avevano cominati 8 di ergastoli. Da 8 ergastoli a soli 25 anni è un bello sconto. Valá che in Turchia o in Albania non gli sarebbe andata così di lusso.
Posso anche ammettere che si sia completamente ravveduto, ma le sue azioni sono state davvero toste.
Iniziano ad uscire anche i fratelli Savi.

non per difenderlo
glie ne hanno dati 31,abbonati 5, che facciamo gli si spara?
il fatto che in Turchia o Albania non se la sarebbero passata meglio frega poco, a questo punto piu che riportare battisti in italia avrebbero fatto meglio a fargli scontare il resto della pena a La Modelo in Nicaragua :dubbio:

- 

8 ergastoli, non 31 anni.

- 

Citazione:

_sabba_

8 ergastoli, non 31 anni.

si ho capito
che famo gli spariamo a vista?

- 

Nessuna intenzione di farlo, era solo per dire che difficilmente Battisti finirà di scrivere le sue “canzoni” in carcere.
Molto probabilmente gli daranno anche la pensione.
:cry:

- 

Ferma restando la mia convinzione che questo signore si sia ampiamente meritato la pena che la giustizia gli ha comminato, che lo ritenevo e lo ritengo un criminale, stavo riflettendo ancora sul perchè delle protezioni godute, anche alla luce degli altri 40 espatriati cui non riusciamo a mettere il sale sulla coda. Una sola la mia conclusione: sono protetti perchè ritenuti condannati in Italia in base a leggi speciali, quelle dei tempi del terrorismo, liberticide e repressive dei diritti fondamentali dell'individuo. Battisti e gli altri sono stati considerati dei "perseguitati", o sono stati condannati ingiustamente o hanno ucciso perchè in rivolta contro uno Stato illiberale e antidemocratico.  La "dottrina Mitterrand" era basata su questo assioma, quando Pannella diceva che Battisti era vittima della politica repressiva del PCI o giustificavamo (ammetto la mia colpa) Toni Negri per le sue lezioni (cui ho personalmente assistito) di "violenza legalizzata" ("compagni che sbagliano" li chiamavamo) questo si intendeva. Personalmente ritengo che siamo in democrazia se le libertà individuali e fondamentali vengono sempre garantite, persino in situazioni drammatiche come quelle dei nostri trascorsi di terrorismo o oggi nei riguardi degli attentati fondamentalisti, che "il fine giustifica i mezzi" non ci assolva. Poi penso alle tantissime vittime innocenti, e ai loro cari, alla paura di quegli anni che io stesso ho vissuto per la mia militanza attiva di allora, alla crudeltà delle stragi fondamentaliste di oggi e la mia "logica ferrea" vacilla. Essendo questo  l'unico forum cui partecipo, vorrei solo offrire uno spunto di confronto (spero civile e rispettoso) per chi ha voglia di ragionarci sopra, visti i tempi tribolati attuali.

- 

- 

Citazione:

_sabba_

Nessuna intenzione di farlo, era solo per dire che difficilmente Battisti finirà di scrivere le sue “canzoni” in carcere.
Molto probabilmente gli daranno anche la pensione.
:cry:

...anche la reversibilità... 
https://www.fanpage.it/cesare-battis...e-la-politica/

- 

Citazione:

Rebel County

in un paese civile si dice scontare la pena, senno' ti metti al suo livello o a livello del piu infimo forcaiolo

Esprimo il concetto in altro modo: spero che non esca mai più dal carcere fino al suo ultimo giorno di vita, essendosi meritato null'altro che questo.
Così va meglio ?
Lamps