Visualizzazione Stampabile
-
giustizia malata
-
Ormai il sistema fa acqua da tutte le parti.
-
restringendo il campo alla sola questione giustizia e senza addentarci in questioni sociologiche su questi nuovi fenomeni direi che si! la giustizia malata.
Naturalmente non come fatto astratto ma per precisa, studiata e consapevole scelta dei legislatori precedenti.
-
beh non solo la giustizia ad essere malata, qui un intero pianeta che diciamo non sta troppo bene, ecco.....:cry:
-
Io posso solo dire: :madoo::madoo::madoo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
ma tu ci pensi se noi due non proprio giovanissimi avessimo fatto, da ragazzini, una stronzata del genere. Mio padre nel primo caso mi avrebbe mandato da solo a suturarmi la ferita e poi al ritorno mi avrebbe pestato; nel secondo caso mi avrebbe pestato a sangue davanti ai professori senza possibilit di replica. mia madre avrebbe tirato fuori il famosissimo battitappeto in rattan progettato per uccidere (l'incubo mio e di mio fratello e delle mie sorelle) e ci avrebbe ridotto le carni con zebrature violacee estremamente naif:biggrin3:
-
Citazione:
tbb800
ma tu ci pensi se noi due non proprio giovanissimi avessimo fatto, da ragazzini, una stronzata del genere. Mio padre nel primo caso mi avrebbe mandato da solo a suturarmi la ferita e poi al ritorno mi avrebbe pestato; nel secondo caso mi avrebbe pestato a sangue davanti ai professori senza possibilit di replica. mia madre avrebbe tirato fuori il famosissimo battitappeto in rattan progettato per uccidere (l'incubo mio e di mio fratello e delle mie sorelle) e ci avrebbe ridotto le carni con zebrature violacee estremamente naif:biggrin3:
non che siamo fratelli? :blink:
-
Non ho ben capito cosa c'entra la giustizia con il primo caso?
Fra l'altro quei ragazzi sono i figli di coloro che "ai miei tempi noi prendavavamo due schiaffoni" e quindi quelli che dovrebbero avere insegnato loro come ci si comporta!
Non per andare controcorrente ma io, ai miei tempi, ho combinato della robe che se le facessero i miei figli rabbrividerei (ho 52 anni ed io ero uno dei pi corretti, onesti, gentili, educati ragazzi che uno potesse trovare dalle mie parti in Romagna)!
Provate a ripensarvi....l'unica differenza che allora non ci hanno filmati!
Con questo non voglio giustificare le stupidaggini commesse dai tanti idioti che imperversano su quella scatoletta che abbiamo sul tavolo o quel robo che malediciamo quando lo usano gli altri ma che sempre in mano anche a noi!
1100 GS forever
-
il problema che stanno aumentando le coppie che fanno i figli ma non sanno fare i genitori...
perch c'e' una bella differenza tra essere genitori e fare i genitori, nel primo caso basta :sperm:, nel secondo serve cervello.
-
Ho affrontato questo argomento altre volte e ho notato, senza nessuna pretesa di avere ragione, che:
1) i migliori genitori sono quelli senza figli;
2( gli stessi quando hanno figli diventano automaticamente i peggiori genitori;
3) i figli peggiori sono sempre quelli degli altri;
4) i professori sono bravi e devono essere difesi dai figli degli altri;
5) tutti conoscono benissimo i propri figli;
6) vogliamo una giustizia inflessibile per i figli degli altri e che "cerchi di capire" quando sono i nostri!
7) due sberle sono terapeutiche.....per se le danno a noi li denunciamo!
1100 GS forever
-
Citazione:
feromone
Fra l'altro quei ragazzi sono i figli di coloro che "ai miei tempi noi prendavavamo due schiaffoni" e quindi quelli che dovrebbero avere insegnato loro come ci si comporta!
Non per andare controcorrente ma io, ai miei tempi, ho combinato della robe che se le facessero i miei figli rabbrividerei (ho 52 anni ed io ero uno dei pi corretti, onesti, gentili, educati ragazzi che uno potesse trovare dalle mie parti in Romagna)!
Con questo non voglio giustificare le stupidaggini commesse dai tanti idioti che imperversano su quella scatoletta che abbiamo sul tavolo o quel robo che malediciamo quando lo usano gli altri ma che sempre in mano anche a noi!
1100 GS forever
beh anche nel primo caso viene evidenziata una questione legislativa abbastanza emblematica.
quanto a noi di una certa et naturalmente ne abbiamo fatte tante, ma - proprio per questo io ho parlato di nuovi fenomeni sociali - roba cos dei miei tempi non ne ricordo. Mai un mio amico si sfregiato perch il padre non gli comprava la bicicletta o il pallone di cuoio. Men che meno affrontare un insegnante nella nuova modalit 2.0. certo li odiavamo gli insegnanti, ma non ci saremmo mai permesso di sputargli in faccia o minacciarli. Al limite tagliargli le gomme dell'auto e non diffondere la notizia :biggrin3:.
-
Citazione:
feromone
1100 GS forever
ti pare normale allontanare un figlio dai genitori per un ceffone dato e denuciarli per maltrattamenti ?perch se fosse cos mi chiedo come mai mio padre non abbia pi ergastoli da scontare
-
Se io raccontassi che ai miei tempi rubavano (io no) i proiettili per il cemento armato e poi costruivamo armi da pistole giocattolo, ci credereste?
Se io raccontassa che ai miei tempi tutte le auto fuori dalle discoteche venivano prese d'assalto per rubare autoradio e casse, ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi i drogati da eroina si trovavano dovunque e io giocavo a pallone in mezzo alle siringhe, ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi fumavamo gi a 12 anni, ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi usciti dalle discoteche ubriachi la maggior parte dei ragazzi e non correvano ai 200 in citt ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi a scuola succedvano le stesse cose ma non le registrava nessuno ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi molti portavano le bottigliette di liquore a scuola ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi un professore prese per la testa un allievo sordomuto e gli sbattette pi volte la testa sul banco ci credereste?
Mi fermo alle cose pi normali, quelle pi truculente ve le risparmio.....e sto parlando di CerviaMilano Marittima non di una favelas di Rio!
Citazione:
armageddon
ti pare normale allontanare un figlio dai genitori per un ceffone dato e denuciarli per maltrattamenti ?perch se fosse cos mi chiedo come mai mio padre non abbia pi ergastoli da scontare
Volevo scrivere il secondo caso....colpa mia!
-
Ci credo si perch alcune dei fatti da te elencati li ho fatti anch'io. E all'epoca abitavo in un paesino di provincia, non in citt.
-
Citazione:
feromone
Se io raccontassi che ai miei tempi un professore prese per la testa un allievo sordomuto e gli sbattette pi volte la testa sul banco ci credereste;
pensava di aiutarlo in quel modo??:blink:
-
Citazione:
feromone
Se io raccontassi che ai miei tempi rubavano (io no) i proiettili per il cemento armato e poi costruivamo armi da pistole giocattolo, ci credereste?
Se io raccontassa che ai miei tempi tutte le auto fuori dalle discoteche venivano prese d'assalto per rubare autoradio e casse, ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi i drogati da eroina si trovavano dovunque e io giocavo a pallone in mezzo alle siringhe, ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi fumavamo gi a 12 anni, ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi usciti dalle discoteche ubriachi la maggior parte dei ragazzi e non correvano ai 200 in citt ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi a scuola succedvano le stesse cose ma non le registrava nessuno ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi molti portavano le bottigliette di liquore a scuola ci credereste?
Se io raccontassi che ai miei tempi un professore prese per la testa un allievo sordomuto e gli sbattette pi volte la testa sul banco ci credereste?
Mi fermo alle cose pi normali, quelle pi truculente ve le risparmio.....e sto parlando di CerviaMilano Marittima non di una favelas di Rio!
Volevo scrivere il secondo caso....colpa mia!
puoi raccontare ci che credi e come credi,tu ci crederesti che se beccato saresti stato punito?
-
Ho forse scritto che non sono stati beccati (non stavo parlando di me, io ero uno spettatore in quanto gi allora capivo bene la differenza fra bene e male, anche se potevo fare poco)?
E sai cosa gli successe?
Hai presente quando hai il due di coppe con la briscola a spade?
1100 GS forever
-
Citazione:
tbb800
:risate::risate::risate:
Uguale pure io!!! A parte l'et... :cool:
Solo che mio padre non avrebbe lasciato segni e mia mamma era campionessa universale del tiro con la ciabatta. Non dimenticher mai quando riuscita a centrare il gatto in corsa e al buio e quando ha fatto andare in giro per due giorni mia sorella col culetto decorato dalla scritta presente sulla suola della ciabatta: "Madigan, culi firmati" :risate::risate::risate:
-
Citazione:
tbb800
battitappeto in rattan is for boys... righello da un metro dato di taglio is for men... :D
-
Citazione:
tbb800
Citazione:
2877paolo
sono abbastanza sicuro:cipenso: di non aver fratelli, ma sarebbe andata cos anche in casa mia :dry:
-
Citazione:
Il Franky
sono abbastanza sicuro:cipenso: di non aver fratelli, ma sarebbe andata cos anche in casa mia :dry:
n'arto parente? :blink: gi ho @FraVet e @BikeAnto che si sono "accollati", ci manchi solo tu... :cry:
-
Citazione:
2877paolo
n'arto parente? :blink: gi ho @
FraVet e @
BikeAnto che si sono "accollati", ci manchi solo tu... :cry:
...se me t'accollo pure io soccazzitui :dry:...
:D
-
Citazione:
tbb800
Muoro!:laugh2:
Secondo me la tua famiglia ha qualche lontano parente con la mia:ph34r:
-
Citazione:
Il Franky
...se me t'accollo pure io soccazzitui :dry:...
:D
:nonono::nonono::nonono:
-
Citazione:
2877paolo
n'arto parente? :blink: gi ho @
FraVet e @
BikeAnto che si sono "accollati", ci manchi solo tu... :cry:
E m che c'entro io? Sei te che ti sei voluto appppparentare con me, sperando che le mie doti di dongiovanni portassero giovamento alle tue scarse prestazioni...
-
Citazione:
FraVet
E m che c'entro io? Sei te che ti sei voluto appppparentare con me, sperando che le mie doti di dongiovanni portassero giovamento alle tue scarse prestazioni...
vorrei solo ricordarti che con quell'oggetto che hai definito "dote", hai fatto 'nguajo!!! :buuu::buuu::buuu:
-
Citazione:
2877paolo
vorrei solo ricordarti che con quell'oggetto che hai definito "dote", hai fatto 'nguajo!!! :buuu::buuu::buuu:
Maddech! Alla faccia del guaio... :D ;) ne riparleremo fra na decina d'anni quando ti dar il pagone (alla pista dei Kart) di Misano :madoo:
-
Altroch se malata la giustizia, avete visto le condanne in primo grado al processo che vedeva imputata la famiglia Ciontoli?
Io non ho parole........
-
Citazione:
Speed Demon
Altroch se malata la giustizia, avete visto le condanne in primo grado al processo che vedeva imputata la famiglia Ciontoli?
Io non ho parole........
abbastanza vergognoso. come olivetti che prima tutti cattivi ora tutti buoni per il discorso dell’amianto. molto strano....
-
Citazione:
Stinit
Muoro!:laugh2:
Secondo me la tua famiglia ha qualche lontano parente con la mia:ph34r:
.....siamo tutti parte di una grande famigggggghia :ph34r:.....
-
Citazione:
Speed Demon
Io non ho parole........
ho sentito le intercettazioni,secondo me il giudice andrebbe condannato pari pari alla famiglia,siamo alla follia ,se potete ascoltatele,sono agghiaccianti,come la telefonata al 118
-
Citazione:
armageddon
ho sentito le intercettazioni,secondo me il giudice andrebbe condannato pari pari alla famiglia,siamo alla follia ,se potete ascoltatele,sono agghiaccianti,come la telefonata al 118
Mi hai tolto le parole di bocca, sentire quel poveretto che grida aiuto e chiama la madre mentre i Ciontoli cercano di minimizzare durante una delle chiamate al 118 semplicemente scioccante. Quel che peggio sono le quasi 4 ore di agonia di quel poveretto, che se fosse stato soccorso si sarebbe salvato. Roba da matti
-
Citazione:
Speed Demon
Mi hai tolto le parole di bocca, sentire quel poveretto che grida aiuto e chiama la madre mentre i Ciontoli cercano di minimizzare durante una delle chiamate al 118 semplicemente scioccante. Quel che peggio sono le quasi 4 ore di agonia di quel poveretto, che se fosse stato soccorso si sarebbe salvato. Roba da matti
la fidanzata al padre:"era destino che dovesse morire,non darti pena pap",solo per questo meritava l'ergastolo assieme al padre
-
Non guardate quarto grado senn stanotte non dormirete per il nervoso che vi smuovono sti schifosi dei Ciontoli.
impossibile che con tutte le prove e le aggravanti non sia arrivata una condanna esemplare per tutta la famiglia, sempre pi schifato
-
Citazione:
Speed Demon
Non guardate quarto grado senn stanotte non dormirete per il nervoso che vi smuovono sti schifosi dei Ciontoli.
impossibile che con tutte le prove e le aggravanti non sia arrivata una condanna esemplare per tutta la famiglia, sempre pi schifato
Le condanne si formulano in base alla verit processuale...a volte tale verit differisce da quella "vera"...non a caso i potenti hanno interi studi legali a libro paga...
-
Citazione:
Stinit
Le condanne si formulano in base alla verit processuale...a volte tale verit differisce da quella "vera"...non a caso i potenti hanno interi studi legali a libro paga...
So perfettamente di cosa parli e non a caso il tizio in questione un agente dei servizi di sicurezza nazionale, ma se uno segue la vicenda non pu che inorridire
-
Citazione:
2877paolo
mi sa che siamo in tanti fratelli:ph34r: