CIAO A TUTTI...SECONDO VOI NE VALE LA PENA:w00t:?
Visualizzazione Stampabile
CIAO A TUTTI...SECONDO VOI NE VALE LA PENA:w00t:?
Sinceramente penso sia una moto di un segmento importante.
È una media cilindrata che non dovrebbe costare troppo di tasse e consumi.
Qui in Italia sembra un po' finito il periodo delle maxi-nudone da macho, e la gente vuole qualcosa di più umano, più "intelligente" in un certo senso.
Anche perché un 1000cc e più dove lo sfrutti?
Già queste medie hanno limiti superiori alle nostre strade e alla maggior parte dei motociclisti.
Con una grossa cilindrata consumi tanto di tasse e benzina e rischi parecchio perché vanno davvero forte.
secondo me e' perfetta,
basta guardare il successone della z750 e il prossimo boom della Shiver
bellerofonte.......la nuova street è la tua chimera :D
Scusate se mi intrometto, ma il gas l'ho abbiamo sempre e solo in mano noi.
(con 2 ruote in più vale per Ferr, Pors, Lambo, ecc.ecc.) Io penso che un pochino di gratificazione uno se la possa concedere. Personalmente penso che la piccolina sia una bella spina nel fianco delle Jappine, ma comunque è una moto "voglio ma non posso". Tutto ciò senza polemiche
secondo me è una gran moto prestazionalmente parlando...e anche bellissima!!
ho visto le foto della presentazione al tridays questo weekenddd!!!
magari anche l'impianto frenante non sarebbe stato male
da qualche parte ho letto che ha un impianto a 2 pistoncini e pinze flotanti(possibile?????):blink::blink::blink:
che cacchio vuol dire????spendi 500 euro subito perche non frena????
ILLUMINATEMI
Io non ho ancora trovato motociclismo x leggere qualcosa di più:cry:
e io cosa ho detto?????:dry::dry::dry:
cmq cos'è un avantreno diciamo che qualcosa mi sfuggiva pensavo solo alle forcelle
pinze a 2 pistoncino non e proprio chiaro il concetto,ma quello che più mi sfugge sono sti dischi flotanti
e roba tipo l'alabarda spaziale x caso:tongue::tongue:
la baby che tipo di impianto frenante ha x capirci WALLACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
INTERVIENI
Mio dio ma perche sono cosi ignorante io e i motori proprio ci stiamo sulle palle
La baby monta pinze a quattro pistoncini ed i dischi credo siano flottanti...
Premesso che anche sulla Speed i dischi dovrebbero essere flottanti.. ma potrei sbagliarmi.. i dischi flottanti non sono connessi rigidamente al mozzo ma "fluttuano o galleggiano". Invece di avere dei perni fissi presentano dei nottolini che permettono loro un poco di gioco "assiale" rispetto all'insieme mozzo/cerchio. Questo permette di assorbire gran parte dello stress *torsionale* cui è sottoposto il disco in frenata. Fondamentalmente un disco deve essere il più piano possibile, ma le torsioni e la dilatazione del metallo dovuta al riscaldamento per attrito creano delle ondulazioni (piccolissime s'intende) che usurano in maniera irregolare disco e pastiglie oltre a diminuire la capacità di frenata perchè diminuiscono la superficie di contatto tra i due materiali d'attrito. Allora intervenendo in maniera da "svincolarli" un poco dall'insieme mozzo/ruota, si ovvia a tale inconveniente...
I pistoncini sono quelli che sotto la spinta del liquido dei freni spingono le pastiglie dei freni contro il disco... Il disco flottante credo di poterlo spiegare ma per evitare di dire caxxate aspetto qualcuno di sicuro più preparato di me!
E' arrivato quello più serio e preparato di me!
Giorgio, ma perché hai tolto quella frase dalla firma? Era talmente bella che la prima volta che l'ho vista mi sono quasi venute le lacrime agli occhi!
Le pinze a due pistoncini affiancati (come sono sulla Street) in Inglese si chiamano "sliding pin" e sono diverse da quelle a due pistoncini contrapposti perché hanno entrambi i pistoncini da un solo lato e sul lato interno c'è solo la pastiglia...
la definizione dei dischi flottanti l'ho trovata su internet, era molto ben spiegata....anche se il concetto me l'aveva spiegato la settimana scorsa il meccanico del concessionario, al quale mi ero rivolto per il "lasco" dello sterzo: secondo lui si tratta della flottanza dei dischi... così mi ero fatto spiegare come funzionava...
La frase in firma l'ho tolta senza un perché...ogni tanto mi piace cambiare. ma non è detto che la riproponga, se ne sentirò la mancanza certamente la rimetterò....
Meglio cambiare né... :D
Comunque sappi che credo che sia stato uno dei momenti più belli da quando sono nel forum quella frase!
nedo tanto basta montare 1 pompa radiale credo e mezzo lavoro è stato fatto...
visto e spero che almeno sia già equipaggiata con tubi in treccia s
apparte che tu potevi spuntare fuori anche prima:mad: e poi non e che te ne esci cosi
monti una pompa radiale e fatto:wacko::wacko:sembra facile tutto troppo facile
voglio capire bene che cosa sto andando a guardare e provare
il conce sicuramente non mi dice ragazzo bella moto peccato che fai prima a frenare con i piedi:laugh2::laugh2:
e siccome qui ci sono le persone che possono darci qualche delucidazione chiedo a loro cosi se magari mi vuole prendere x culo del tipo guarda che bella pinza radiale o che bella pompa super ultra mega potentissima gli posso risp
la pompa te la fai fare da tua moglie:tongue::tongue:questa fa pena,la moto la voglio lo stesso ma me ne monti una che ti dico io:coool:
ti sei spiegato da solo visto...
è ovvio che frenare frenerà nn è mica la moto dei flynstones :tongue: o il triciclo...
con qlche € di + diventa completa
tu dirai ma allora potevan metterceli anche loro ma è 1 questione di mercato xchè la moto nn fa schifo ma sei tu che vuoi migliorarla
perche tu sei sicuro basti la pompa radiale????
allora perche tutti ne criticano l'impianto frenante????
ci sarà anche qualcos'altro o no
i dubbi mi assalgono e so gia che anche quando la provo mi lascio influenzare perche mi piace,ma ci sono delle cose da valutare seriamente
tu mi sembri cosi sicuro al 100% ormai sei partito in quarta e non capisco come fai,dopo tutto e una moto che non l'ha avuta ancora nessuno e nessuno ti puo dare un consiglio
ti ricordi quando era uscita la 1050 nel 05 tutti i casini,non vorrei che si verificasse la stessa cosa,non ne ho voglia di fare 200km tra andata e ritorno al conce x farle sistemare i piccoli prob di costruzione
quando 1 cosa la voglio la voglio
e quando parto parto...
è ovvio che cmq qlcuno la deve prendere se no se tutti fanno quel discorso li
nn la prenderebbe nessuno e siccome a me piace me la prendo,ci spendo 2 lire in + e basta,tanto chi ha da criticare lo farà sempre :wink_:
Ho comprato oggi motociclismo e ho solo dato un'occhiata alle foto e sbirciato qualche riga...La cosa che mi ha lasciato esterefatto e per cui solo quello vale l'acquisto della street è il peso!!!
167 Kg!!!!!!!!!!!!!!!!
Vuol dire che pesa ben 20 kili in meno della più leggera della categoria hornet 600 che ne pesa 188!Vi rendete conto di che maneggevolezza dovrebbe avere?
approvo, :wink_:
comunque non vedo l'ora di provarla, anche se dopo aver venduto lo SPEED
mi ero ripromesso di cambiare genere
questa nuova STREET pero' mi spiazza un po' sulle scelte future.
dopo la prova, che dovrebbe essere tra un paio di settimane, ci ripensero':rolleyes:
esatto.. credo che la street abbia già molte carte in più di una hornet o una fz6..
Credo piuttosto bisogni raffrontarla con la vera regina del segmento (z750). la z è una moto che la porti via a 7000 o forse anche meno euro, ha un motorone (se confrontato alle nude 600), una linea cattiva e personale (anche se vista e rivista tante ne hanno venduto) poi per peso, freni e ciclistica è quanto una moto da 7000 euro offre in questo momento..
La street dovrebbe costare 7800 e se la politica triumph sarà la stessa sono 800 euro in più.. Chiaro la street anche qui punta secondo me su altre qualità..
Forcellone e telaio da hypersportiva se la sognano le jap (e già qui gli 800 di differenza ci sono tutti), radiatore curvo, tubi in treccia..
Personalità e prestigio: se seguirà la storia della speed, nonostante la 1050 sia stata un vero successo, è e rimarrà una moto di "nicchia", non sarà mai una moto globale, non sarà mai solo una moto..
Se sono veri i dati che dichiarano 20kg in meno sono un'infinità per una moto che fa dell'agilità una delle sue armi migliori..
Bisogna solo vedere se il 3 675 avrà abbastanza birra e brio per stare dietro al miglior motore di media cilindrata in circolazione, ma a vedere quello che fa la day 675 credo proprio che con quei 20kg in meno anche tra le nude per strada darà belle mazzate alle jap.
Volevate anche i freni e sospensioni della day allo stesso prezzo?? Secondo me sarebbe stata concorrenza sleale.. Avrebbe rivoluzionato troppo il mercato
Li volevate a 8000-8300 euro?? A quel punto 1000-1300 euro di differenza sarebbero forse troppi per una moto che per molti sarà solo di passaggio...
Se le riviste del settore le daranno una mano in stile day 675 mi sa proprio che sarà una vera bomba!!
Mi sembra un gran moto....adesso aspettiamo di conoscerla meglio
certo che se il 3 675 di birra ne ha e il telaio è azzeccato!
quindi??? voi cosa dite? é da comprare? sono ancora indeciso se comprare la speed 955 usata o la street nuova!!! ieri ho chiamato le concessionarie di modena e bologna e mi hanno detto che si potrá provare verso il 15 - 20 di luglio!!! a...dimenticavo...prima moto ma ho la testa sulle spalle...quindi credo di riuscire a non esagerare con la speed...voi che dite?:biggrin3::biggrin3:
vedi tu....io comprerei la nuova Street, anche se devi mettere in preventivo un bel po' di magagne.... le prime serie sono sempre approssimative, e molti difetti non si risolvono nemmeno successivamente.
Ma se hai la testa sulle spalle.. potresti acquistare anche una Speed 2006...dovresti trovarne