Scusate la fretta ma oggi sono andato a prenotare una bellissima Bonneville T120 ho pensato di farmi mettere subito una coppia di ammortizzatori il venditore mi ha consigliato i Bitubo dark Edition cosa ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Scusate la fretta ma oggi sono andato a prenotare una bellissima Bonneville T120 ho pensato di farmi mettere subito una coppia di ammortizzatori il venditore mi ha consigliato i Bitubo dark Edition cosa ne pensate?
Dark edition non vuol dire niente.
E' una versione sia dei WME, WMT e WMB.
Sono tre tipi di ammortizzatore diversi tra loro, sia come caratteristiche che come prezzo
Allora purtroppo sul preventivo non c è la sigla dovrebbero essere i WME perché mi ha detto che erono regolabili in precario e in estensione sono sufficienti?
Wme su t100, fanno molto bene il loro dovere. Forse vale la pena pensare anche ad un ritocco sull'avantreno (kit matris per esempio)
La Bitubo per la T120 ha anche in catalogo kit forcelle (solo le molle, o anche le cartucce complete, regolabili)
linux58 se il 58 e per il anno di nascita allora sei un vecchio di 60 anni come ME...
Allora la domanda viene spontanea... "" linuxx hai voglia di spendere ?????? """ si la risposta e affermativa allora cambia il ammortizzatore,,,,
Poi ce un altra domanda perche cavolo lo cambi,,, cosa credi di fare con un bitubo,,,,,,,,,, delle scintille per la strada,, pensi entrare di traverso sulle curve, pensi piegare a 64 °gradi,,,
Anche Shining a manifestato de avere cambiato gli ammortizzatore credo anche lui per il bitubo e no a trovato niente straordinario sul cambio,,, ( al meno credo di avere letto una cosa del genere,, po darsi sbaglio pero non credo ) dara lui po darsi anche il suo commento,,
io ho la T 120 originale o fato 30.000 km da per tutto asfalto e sterrato e anche sterrato bruto ( me sono pentito, pero lo rifarei ),,, e veramente no ho mai sentito in dovere di cambiare ammortizzatori,,,
Fai TE ho detto anche la mia,, buona fortuna
TONY LE MAGNIFIC
Ciao Tony si sono un bel 60enne come te, non voglio fare scintille per la strada ne tanto meno entrare di traverso sulle curve altrimenti avrei scelto un'altro tipo di moto, però leggendo nel forum mi sembrava di aver capito che gli originali non fossero un gran che e visto che qui a Firenze il fondo stradale fa veramente schifo ho pensato che la mia schiena,già abbastanza malridotta, ne avrebbe trovato giovamento,poi il commento di Shining mi sembrava positivo.
Io ho i bitubo e ho 47 anni. Migliorano la moto nel senso che nei curvoni a velocità sostenuta la moto rimbalza meno sulle asperità del terreno ma il comfort non è per niente migliore anzi sono più rigidi
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
se la cosa fondamentale e' il comfort probabilmente le condizioni migliori ce l'hai con le impostazioni di fabbrica.
chi modifica le sospensioni lo fa per aumentare la performance di guida e la sicurezza anche a ritmi sostenuti, non il comfort.
quindi prima prendi la moto, la provi e poi vedi che modificare.
tra l'altro cambiare gli ammortizzatori posteriori e' facile, puoi farlo da solo, risparmiando due volte, sulla manodopora e sul prezzo che in concessionaria non e' certo il prezzo dei siti online o del forum. in caso serve il meccanico per la forcella.
Grazie delle risposte, diciamo che ero convinto che mettendo delle sospensioni migliori queste mi permettessero di ottenere miglioramenti sia in confort che performace con le regolazioni visto che le Bitubo WME hanno la regolazione del precarico ed estensione.
Io ho montato BITUBO (total black) estensione/precarico posteriori e kit molle Bitubo all'anteriore:550euri spesi ottimamente,moto più precisa(più rigida ma meno "ballerina") e meno affondo all'anteriore in frenata.
Altro consiglio:già che ci sei fatti togliere subito le mediocri Pirelli Phantom di serie e fatti montare le Pirelli Scorpion Trail II o le Bridgestone Battlax 45 :oook:
Consiglio anche i Metzeler Tourance Next oltre ai pneumatici già citati.