Visualizzazione Stampabile
-
Domande e consigli
cari Forumisti
mia sorella mi ha posto questo dilemma
ha un pandino del 1991 che sta morendo di motore, conviene sbattersi a trovare un motore nuovo per detto pandino o buttarsi su una auto nuova/seminuova?
considerando che andrebbe valutato anche l'appetibilita' furti,visto che mia sorella vive in centro a Salerno, voi cosa fareste?
considerate che trovare un motore 750 fire funzionante e' un bordello
le auto che sta valutando sono le piccole,i10,twingo,etc.
io francamente considerando che parcheggia l'auto in strada non mi sento di consigliarle una nuova, anche se con la rottamazione delle concessionarie recupererebbe un bel po di denari dal pandino, c'e' sempre il rischio furto,danni etc
-
quanti km fa all'anno?
se non ne fa molti, diciamo meno di 15mila, direi, considerata la zona, di andare su un usato di qualche anno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
quanti km fa all'anno?
se non ne fa molti, diciamo meno di 15mila, direi, considerata la zona, di andare su un usato di qualche anno.
ma credo esagerando ne fa 10000/13000 all'anno
quello che ha trovato e' una panda a GPL del 2009 con 172000km ed una i10 del 2010 a metano con 95000km entrambe sui 4000
-
con quei km la panda non ti dura tanto altro, tra le due meglio la i10
-
non credo cambiare motore risulterebbe economicamente conveniente...con l'usato spende in termini assoluti un po di piu ma intanto hai una macchina piu fresca che magari da meno rogne in futuro, se vai su una yaris/aygo per esempio non dovresti avere grosse sorprese
-
Citazione:
iNge1337
non credo cambiare motore risulterebbe economicamente conveniente...con l'usato spende in termini assoluti un po di piu ma intanto hai una macchina piu fresca che magari da meno rogne in futuro, se vai su una yaris/aygo per esempio non dovresti avere grosse sorprese
boh quasi quasi vediamo se la Toyota fa un'offertissima sulla Yaris ibrida che sarebbe l'ideale
-
Una bellissima dacia nuova.
-
Citazione:
mic56
Una bellissima dacia nuova.
guarda che c'avevo pensato ma le non vuole prendere nessuna auto superiore ai 4 metri di lunghezza anche perche dove abita e' una giungla parcheggiare
-
Citazione:
Rebel County
quello che ha trovato e' una panda a GPL del 2009 con 172000km ed una i10 del 2010 a metano con 95000km entrambe sui 4000
Mia moglie ha una lancia Y 1.2 del 2006 tutta accessoriata, va benissimo ma se la vendesse ora varrà sì e no 3000 euro.
Viste le esigenze cercherei qualcosa del genere, è corta ma dentro spaziosa il giusto, e se si rompe qualcosa si trova tutto
-
Citazione:
Rebel County
con quei kilometri lascia perdere il gpl, probabilmente dovrai cambiarci a breve anche la bombola che ogni 10 anni va sostituita, se non ha il problema del blocco del gasolio io direi di valutare anche qualche 1.3 mjet che ora che il gasolio è caduto in disgrazia magari trova qualche buona offerta, se no gpl max 100k km, metano bisogna informarsi sui distributori, ad esempio qui son tutti gpl di metano manco l ombra
Citazione:
Shining
Mia moglie ha una lancia Y 1.2 del 2006 tutta accessoriata, va benissimo ma se la vendesse ora varrà sì e no 3000 euro.
Viste le esigenze cercherei qualcosa del genere, è corta ma dentro spaziosa il giusto, e se si rompe qualcosa si trova tutto
concordo, anchio per i km che fa e il rischio furto andrei di 1.2 8v e un ciuccio dentro da spenderci il meno possibile
Citazione:
Rebel County
boh quasi quasi vediamo se la Toyota fa un'offertissima sulla Yaris ibrida che sarebbe l'ideale
yaris l ha avuta il mio ex vicino di casa il modello vecchio è un carro armato. ottima auto.
-
Io cambierei il motore
una Panda è per sempre
-
anche con gli sconti, una ibrida non costa poco...
-
Citazione:
Apox
Io cambierei il motore
una Panda è per sempre
e non si trovano
poi altro discorso e' trovare un meccanico che abbia voglia di lavorare
-
Citazione:
Apox
Io cambierei il motore
una Panda è per sempre
la panda del 1991 non è fatta per durare 30 anni ma lei non lo sa e ne dura 50 :biggrin3::laugh2:
-
e prendile una kia !!! non c'è niente di meglio!!!
-
considerando dove sta, io cercherei allora una fiat Uno:biggrin3:
-
Citazione:
Apox
Io cambierei il motore
una Panda è per sempre
se è tenuta bene son d'accordo... prende pure valore secondo me tra un po, ma dev' essere tenuta a regola
Citazione:
massimio
considerando dove sta, io cercherei allora una fiat Uno:biggrin3:
turbo ie e possibilmente bianca, e via con le rape :D
-
Mercedes SL500 prima serie… e via!!!
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
Mercedes SL500 prima serie… e via!!!
si cosi i 4000 li spende solo per metterla in moto... :D
-
ma chi se ne fotte dei consumi!! si vive una volta sola!!! w i 6000 benzina!!! w i motori euro zero da 700 cv!!!
mavafanculo ibridi… elettrici… gas.. aaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=ZaYJqSteeRw
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
ma chi se ne fotte dei consumi!! si vive una volta sola!!! w i 6000 benzina!!! w i motori euro zero da 700 cv!!!
mavafanculo ibridi… elettrici… gas.. aaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
scusami eh ma se devo scegliere se consumare i 4 con un litro o bermi una bottigila da 100 euro preferisco la seconda... priorità :D w il gpl tanto a bastonare i ciddoni per strada bastano i 10 euro di serbatoio che metto nella triple :D
-
Io faccio anche i due con un litro e mi bevo 3 bottiglie da 500 euro e il mio benzinaio gira in Bentley grazie a me ahahahaha
ma dopo le 3 bottiglie torno a casa in taxi
Se vado a cannone col pikes peak con 10 euro non arrivo neanche a Bussoleno :(
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
Io faccio anche i due con un litro e mi bevo 3 bottiglie da 500 euro e il mio benzinaio gira in Bentley grazie a me ahahahaha
ma dopo le 3 bottiglie torno a casa in taxi
Se vado a cannone col pikes peak con 10 euro non arrivo neanche a Bussoleno :(
se non hai la yacth parcheggiato a portofino con la bugatto vairon incorporata non sei nessuno (da leggere con cadenza cuneese e inflessione snob)
https://youtu.be/u8zN2aBARgI
-
casca a pennello :) i miei sono di cuneo ;)
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
casca a pennello :) i miei sono di cuneo ;)
brutta razza i cuneesi... soprattutto quando sono alla guida :D
-
Citazione:
Rebel County
e non si trovano
Dille di venire a trovarmi che facciamo tutto
Poi puoi sempre montare un 1100 tanto non se ne accorge nessuno...
Citazione:
Alebrasa
turbo ie e possibilmente bianca, e via con le rape :D
In "quella zona" le durerebbe poco...
-
Citazione:
Alebrasa
brutta razza i cuneesi... soprattutto quando sono alla guida :D
Vallo a dire a mio papà che si spara 80 mila km all'anno in moto ;)
-
Citazione:
Apox
Dille di venire a trovarmi che facciamo tutto
Poi puoi sempre montare un 1100 tanto non se ne accorge nessuno...
In "quella zona" le durerebbe poco...
vicinissimo Salerno - Torino
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
e prendile una kia !!! non c'è niente di meglio!!!
perdonami ma ti perdi sulle basi: Kia con motore swappato dalla mito, suvvia! :lingua::biggrin3::oook:
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
Vallo a dire a mio papà che si spara 80 mila km all'anno in moto ;)
una rondine non fa primavera :D
-
Citazione:
Alebrasa
se non hai la yacth parcheggiato a portofino con la bugatto vairon incorporata non sei nessuno (da leggere con cadenza cuneese e inflessione snob)
https://youtu.be/u8zN2aBARgI
ma che cazzarola state dicendo :blink:
Citazione:
Alebrasa
una rondine non fa primavera :D
attento alle rondini che ti cagano in testa
-
Citazione:
Rebel County
ma che cazzarola state dicendo :blink:
attento alle rondini che ti cagano in testa
prima mi devono prendere ;) :D
Citazione:
iNge1337
perdonami ma ti perdi sulle basi: Kia con motore swappato dalla mito, suvvia! :lingua::biggrin3::oook:
tu ci scherzi, ma uno sulla mito ha swappato il 1750 tbi... 300cv su una mito da una tonnellata, e quelli col cassone muuti :ph34r: :D
https://forum.clubalfa.it/attachment...7-jpeg.148052/
https://forum.clubalfa.it/attachment..._n-jpg.147984/
-
Citazione:
Alebrasa
chiamate le guardie
-
Citazione:
Rebel County
chiamate le guardie
https://media.giphy.com/media/x9ozx5ToQi6Fa/giphy.gif
:D muoro
-
Citazione:
Alebrasa
NEEEEENII NEEEEENII NEEEEENII NEEEEENII NEEEEENII NEEEEENII
-
Citazione:
Rebel County
NEEEEENII NEEEEENII NEEEEENII NEEEEENII NEEEEENII NEEEEENII
https://youtu.be/EX_tnZWug_Y
https://media.giphy.com/media/aPyliU...IhaU/giphy.gif
:D
-
-
Citazione:
Alebrasa
se applichi 300 cv veri su quella meccanica ti ritrovi i giunti nel portabagagli :laugh2:
Citazione:
Rebel County
e non si trovano
Gli sfasciacarrozze ne sono pieni...il problema se mai è trovare un meccanico che faccia il trapianto ad un prezzo onesto
-
Citazione:
Alebrasa
con quei kilometri lascia perdere il gpl, probabilmente dovrai cambiarci a breve anche la bombola che ogni 10 anni va sostituita, se non ha il problema del blocco del gasolio io direi di valutare anche qualche 1.3 mjet che ora che il gasolio è caduto in disgrazia magari trova qualche buona offerta, se no gpl max 100k km, metano bisogna informarsi sui distributori, ad esempio qui son tutti gpl di metano manco l ombra
Esatto...l'I10 di mia moglie ha proprio 95000km e proprio di recente al tagliando le hanno ricordato che a breve dovrà sostituire la bombola GPL, circa €400; il meccanico ha giustificato il costo un po' più alto della norma perchè sia Hyundai e Kia con la sostituzione della bombola bisogna sostituire anche...una valvola (? boh, quando ho voglia cercherò di capire meglio...)...
Quindi con quel chilometraggio cercherei una con la bombola già cambiata...
Non sapevo che esistesse anche una versione a metano della I10... Comunque il metano (in altre auto) l'abbiamo scartato proprio per la scarsa diffusione fuori dalle città...e il GPL lo si comincia a trovare parecchio anche all'estero, come in Grecia per esempio...
-
i giunti se ti impegni li spacchi anche con 120cv [emoji23][emoji23][emoji23]
Citazione:
Stinit
se applichi 300 cv veri su quella meccanica ti ritrovi i giunti nel portabagagli :laugh2:
Gli sfasciacarrozze ne sono pieni...il problema se mai è trovare un meccanico che faccia il trapianto ad un prezzo onesto
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk