http://i65.tinypic.com/vq1wte.jpg
La ricordo come fosse ieri,isola d'Elba 1987,emozione unica e bellissime moto per l'epoca
Visualizzazione Stampabile
http://i65.tinypic.com/vq1wte.jpg
La ricordo come fosse ieri,isola d'Elba 1987,emozione unica e bellissime moto per l'epoca
Quando mi sono comprato il mio primo T-Max nel lontano 2001.......:biggrin3:
dopo tanti sacrifici fatti ho comprato la mia prima vera moto..la r6
Allegato 257587 ferie sul gargano io e mio cugino con due v35 1982
Sono uscito dall'utero di mia madre con un AGV, quindi… :dubbio: :ph34r: :lingua: :biggrin3: :oook:
10 gennaio 1977, Benelli 125 2C.
:biggrin3:
bellissime foto:oook:
2015, 25 anni da compiere e primo viaggio in solitaria all’estero, Grossglockner.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bf244bf8a9.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1988, da MI, Senigallia,Gargano,risaliti in Abruzzo a Scanno, poi Roma , Pisa e poi a casa, sempre in tenda, io e mughiera
Moto Guzzi v35C, prima moto, acquistata usata circa tre mesi prima.
Allegato 257597
la mia prima serata conclusa con 10 litri di birra bevuti.
1987 Honda ns 125 r super sport, partenza da Milano direzione Sardegna, un gruppo di ragazzotti scatenati allo loro prima esperienza in solitaria, 15 giorni di campeggio in tenda senza materassini sotto! ore 8,30 del mattino sveglia sudata, vestiti riciclati, scomodi e con pochi soldi, ma che vacanza! indimenticabile!
Estate 2006, Capirossi stava per vincere il mondiale ed io con tutta la torma di Guzzisti sono andato al raduno sul Lago di Costanza in Germania con la mia Cagiva Raptor 125...
Ricordo che alla partenza erano tutti dubbiosi se avrebbero dovuto aspettarmi in cima ai passi, beh, alla fine non lo credevano possibile ma ero io ad aspettare loro!
Mi guadagnai i gradi sul camp... ehm... sulla vetta! :laugh2::laugh2::laugh2:
Senza contare che la sera clou stavo per portare in tenda tre sgnaccherone in un colpo solo... ma questa è un'altra storia! :laugh2::laugh2::ph34r:
http://i66.tinypic.com/2v34u8x.jpg
1995, 18 anni, di lì poco prima vacanza in moto in Val d'Aosta, con passi vari in Francia e Svizzera...
ss350?
Ne 1994 quando affrontavo la prima vacanza in moto.
Era agosto e mi dirigevo in Corsica in sella alla mia (ex) Transalp!
1996 Cagiva SST 350 del '82, Borgosesia-Verona-Borgosesia
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
83-84 quando mio zio mi ha fatto fare il giro dell' isolato sulla sua honda cb500 sport
ovviamente senza casco e altre cose varie , ma da sopravvissuto ho capito che sarebbe stata quella la mia passione
magia che ricordo ancora oggi
io sono del 78 , giusto per capire :oook:
La prima volta che mi sono sentito motociclista è stato quando, a 15 anni, mi sequestrarono il Beta 50 portato a 75 dopo un inseguimento da parte di due vigili urbani con il Guzzi Falcone, cui venne in supporto una pattuglia della Polizia stradale con un pullmino Fiat 900 che mi tagliò la strada costringendomi alla resa (probabilmente pensavano fossi un delinquente che fuggiva dopo una rapina, boh…)
A casa ne toccai quanto un ciuho (per i non toscani: fui picchiato assai) ma la notizia si sparse velocemente e acquistai la stima di quelli più grandi :biggrin3:
Correva l'anno 1978 :sad:
Io penso quando imparai ad accendere il Ciao di mia mamma e ad usarlo di nascosto nel 1971.
Visto che mettete belle foto d'epoca,ne metto 2 delle vacanze in Corsica del 1984:io ero col Fantic Trial 200.Ciao
Allegato 257640Allegato 257641
Nel 1969 quando ebbi il mio primo motorino a 12 anni e fantasticavo con i miei amici di un futuro giro della sicilia da compiere due anni dopo quando sarei stato in regola con l'età.
Il giro non si fece mai, perchè a parte mio padre nessun genitore degli altri diede il permesso.
E allora me ne andai da solo, andata e ritorno in giornata, a Palermo, 200 km.
Quando sono scivolato e mi sono rotto il legamento del ginocchio sinistro :ph34r:
forse non mi sono mai sentito veramente motociclista, perchè tutte le volte che ho pensato che mi sarei meritato il "gagliardetto" del motociclista ho poi sempre trovato qualcuno più "motociclista" di me...o magari lo sono sempre stato fin da piccolo quando divoravo i numeri di motosprint, sognando di diventare come il "corsaro nero", ora vivo la moto diversamente, quando penso alla moto penso al deserto , ai monti , al mare al senso di natura e libertà che mi regala quando la guido
ultimamente sono andato in tunisia in solitaria , nel sud a fare delle piste nel deserto roccioso, e mi sentivo veramente un "motociclista" figo, di quelli che potrebbero fare qualsiasi cosa !!! poi incontro un tunisino del posto, Faruk, al quale chiedo se mi accompagnava a vedere la pista di Rommel, lui mi dice : "non solo ti ci porto ma la facciamo insieme"....bene lui andava il doppio di me con un motorino tenuto insieme dal filo di ferro ! li ho capito che lui era il vero motociclista tra i due !
Mi sono sentito motociclista quando a metà anni 70 mettevo le carte fra i raggi della bicicletta per simulare il rumore di un motore:wacko:
Di anni ne avevo 6 o 7, da lì è stato tutto un crescendo:w00t:
Questa me l'ero scordata,intorno ai 14 anni io e un mio amico ci siamo ritrovati un Beta 250 in garage,era di un mio amico di mio padre che glielo aveva affidato per questioni di spazio,era più simile a una moto d'epoca che a una da cross,cmq dopo un pomeriggio a pedalare siamo riusciti a metterlo in moto e a portarlo in un pistino da cross vicino a casa,ci siamo divertiti parecchio,al ritorno molto meno
Bohhhhhhhhhh :)
non ci ho mai pensato, diciamo che viaggiare su un motorino/moto è sempre stato molto naturale e non riesco a ricondurlo ad un momento ben preciso.
Se dovessi dirne uno, forse, la prima volta che son caduto col motorino per fare il bischero in una garetta tra amici e mi son reso conto di cosa volesse dire andare in giro su 2 ruote :)
A Fosdinovo, vero @streetTux, @G79, @triumphina?
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
L'anno preciso non lo ricordo, avró avuto 6-7 anni, diciamo quindi intorno al 92, aggrappato a mio padre sulla Honda CX500 Sport per andare a vedere una gara in salita che facevano dale nostre parti.
Appena tornato avrei subito voluto ripartire. Ci ero giá dentro fino al collo :biggrin3:
Da allora fra l'altro mi porto apprresso la voglia di correre una gara in salita.
guzzi monza 500 ... tanta voglia di guidarla .... che guido senza patente... posto di blocco e tiro dritto . il giorno dopo mi vengono a prendere a casa e mi danno un passaggio in caserma:cry:
sanzione non conciliabile e processo mai avvenuto x decorrenza dei termini :ph34r:
L'altro giorno, quando scrivevo il post di cui sopra, ripensavo che il pullmino che mi bloccò, come tutte le auto della polizia a quel tempo, era verde, al che ho realizzato che sono un dinosauro :biggrin3:
Allegato 257785
7 anni, il vicino di casa compra una mini moto al figlio.
Tutti in cortile con la bava alla bocca anche perché parliamo del 1983 e le mini moto non le aveva viste nessuno sino a quel giorno nel mio paesello.
Il padre mi fa:”Vuoi fare un giro? La sai usare? Mi raccomando però: con moderazione.”
Io:”Vai tranquillo...”.
Schiantato contro il muretto di cinta del condominio a gas spalancato e 10 punti di sutura sulla gamba sx.
Con orgoglio e fiducia e piangendo come una fontana vado da mia madre che mi porta dritto dritto in ospedale...
Direi un buon inizio.
io almeno fui accompagnato in caserma in alfetta :biggrin3:
https://i.pinimg.com/736x/09/7c/23/0...d9d1dff769.jpg
Non c'entra una mazza ma ve la racconto perché è buffa,durante un poligono di tiro a naja,mentre salivamo verso lo stesso,Punta Tamerla,a piedi e con la neve,mi venne voglia di andare in bagno,dissi al tenente che mi dovevo assolutamente fermare,lui mi disse di infilarmi nel bosco e poi di raggiungerli prima che potevo,faccio tutto esco dal bosco mentre passa la AR del colonello,si ferma mi dicono che ci fa li alpino,io gli spiego e mi caricano a bordo,arrivati su cazziatone a tutti e per me una bella polveriera da 17 giorni
io mi sento motociclista puro da quando ho sostituito il daytona con il burgman
Un raduno sotto quintali di acqua... Diciamo che fino ad allora con la moto viaggiavo poco distante da casa... Grazie a quelle 2 gocce di acqua e a tutti i mitici amici e compagni di viaggio di quel fantastico 2012 ho scoperto cosa sia veramente la moto
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk