@
walter il sardo, la penso esattamente come te, I meme su Greta mi fanno sorridere , e chi non capisce che non sono indirizzati direttamente contro la bambina ha un senso dell'umorismo diverso dal mio
Per me puntano il dito contro chi la sfrutta, e sono comunque meglio del non parlarne affatto, non hanno nulla a che vedere con il suo aspetto o la sua sindrome.
Sono pronto a scommettere che se fosse un semplice ragazzo senza problemi non ci sarebbe stato questo fermento..
Prima che qualcuno mi dia dell'ignorante insensibile, vi dico che praticamente passo le mie giornata in sala operatoria e mi trovo a prestare il mio aiuto in casi veramente toccanti, dove si trattano malformazioni serie spesso accompagnate da altre patologie e ritardo mentale, e non mi abutuero'mai a vedere un bambino di due anni che viene separato dalla madre, che piange mentre viene preparato all'intervento in sala operatoria..
Greta mi fa pena, anche se ammiro la forza che mette in quello che fa
Se guardate il video che sta girando, soffermatevi su quello che dice "io dovrei essere a scuola dall'altra parte dell'oceano" e riflettete su quanto peso le abbiano riversato addosso, o ricordate come si e'dovuta giustificare quando fu fotografata in treno con il suo pasto confezionato nella plastica..
E'una bambina e non dovrebbe sopportare tutto questo.
Non odio Greta, odio la strumentalizzazione di Greta, chi lo fa non e'diverso da Salvini che per colpire il nuovo governo va sul palco del comizio con la bambina strappata alla madre..
Greta e'davvero un esempio per i ragazzi? Oggi saranno in piazza, aspetto il solito servizio giornalistico con le interviste ai ragazzi che non sanno nemmeno per cosa manifestano..
Allegato 260027
Ma davvero pensate che il discorso di Greta possa scalfire Trump, quello del muro con il messico, dei dazi,del russia gate, del probabile impeachment per l'ucraina...
Forse mostrare antipatia verso il.simbolo Greta e'la maniera migliore per salvarla, lei probabilmente non si rende nemmeno conto di quanto la stanno sfruttando, compresi I genitori e la casa editrice che fa uscire subito il libro , probabilmente scritto da un ghost writer...magari lo stesso che ha scritto il discorso che le hanno fatto leggere sapendo quanta forza a quelle parole vuene data dalla sua mimica facciale
Non dico che tutti quelli che trovano antipatica questa enorme campagna mediatica siano tutti toccati da quello che sta sopportando la bambina, ce ne saranno molti che davvero sono capaci di odiare una sedicenne con quella sindrome, ma non insulto nessuno prima di sentire le sue ragioni
E se uno dice :"odio chi la sfrutta non ho nulla contro Greta" ,credo abbia una opinione che vada rispettata anche se non condivisa