Ennesimo incidente con 2 donne falcidiate, dopo i 6 di 3 giorni fa...e sempre conducente in stato di ebbrezza. Ma ragazzi, ma che cazzo sta succedendo in Italia?
Visualizzazione Stampabile
Ennesimo incidente con 2 donne falcidiate, dopo i 6 di 3 giorni fa...e sempre conducente in stato di ebbrezza. Ma ragazzi, ma che cazzo sta succedendo in Italia?
non sono d'accordo le punizioni ci sono e sono pesanti,quello che manca r' una presenza costante delle forze di polizia
serve un po di tecnologia invasiva, se entri in macchina sbronzo il motore non si avvia, se fai override il blocco parte la chiamata alla pula.
Siamo un paese vecchio. I poliziotti, i vigili, i carabinieri, sono vecchi e preferiscono stare in ufficio
da te come è il fenomeno? accadono cose così?
...nei miei anni vissuti a Liverpool ricordo come ci fosse una estrema attenzione da parte di chi beveva (e beveva pesante) nel mettersi alla guida...succederà in ogni parte del Mondo qualche incidente ma ho l'impressione che in Italia siamo allo sbrago
a questa lista aggiungo anche una ragazza morta vicino Avezzano una settimana fa per aver fatto un frontale con un ubriaco che effettuava un sorpasso azzardato
e' stato un problema gravissimo qua, hanno dato una stretta ai limiti ed ai controlli e c'e' stata una protesta dei residenti delle zone rurali che chiedono tutt'ora una sorta di lasciapassare per il pub vista la scarsita di trasporti, si sentiva spesso negli anni scorsi di ubriachi alla guida che piombavano nel giardino della gente, quasi uno al mese, ora nelle citta' e' rarissimo ed anche nelle zone periferiche, chi continua imperterrito a guidare ubriaco e' il contadino residente in campagna che se ne fotte.
P.S. il 2 Gennaio mattina verso le 11.30 hanno fermato un bus per i controlli e trovato l'autista con livelli di alcool, mo figurati questo che cazzo si era bevuto la sera prima per averlo ancora in corpo il giorno dopo.
PP.SS. 2mesi fa hanno beccato pure me, ma era solo na birra a cena quindi ero abbondantemente sotto il limite , solo che ti arrestano comunque e ti portano in stazione per fare il controllo preciso per le quantita'.
La gente guida ubriaca e con il cellulare in mano, perche non ce controllo delle forze del ordine.... Basta metterci in certe strade a fine discoteca o altro e vedi quanti prendi con il tasso alcoolico e droghe, oltre la legge,,,
E te metti solo in qualche rotonda in citta e vedi quanti guidano con il cellulare, messaggi o parlando senza scrupoli,,,,Se le forze del ordine controllano vedrete come se riduce il numero incidenti,,
anche se riduce il numero di macchina circolando perche sicuramente il 50 % rimane a casa,, MANO DURA,, MANO DURA
e poi vai a lavorare 3 mesi in bicicletta,,, la prima volta e poi 6 mesi e poi 2 anni come dice la legge, vedrai che poi no bevi e no parli al telefono quando sei alla guida,,,,,
Pero sai la maggioranza comanda,, poi o meno come a Napoli,, si cominci a sequestrare motorini per mancanza di casco vedrai che cominciano a usare casco solo che sono tanti che alla fine vince la maggioranza ,,,
Perche qua non ce la mano dura,, PER NIENTE te trovano a rubare e te mandano a casa, fai il pusher e il giudice te manda a casa perche E LA UNICA MANIERA DI GUADAGNARE DA VIVERE,
http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1569138.html
la assicurazione rc auto e possibile che ci sia parte della Italia dove quasi il 50% non ce la,, non dico il 5% dico metta popolazione,,, e non ditemi che sia impossibile CONTROLLARE... ci vuole MANO DURA
https://www.infodata.ilsole24ore.com.../?refresh_ce=1
Come di tutto cio no se puo fare nulla allora torna in boga LA LEGGE DEL MENGA,,, "" QUELLO CHE LA PRENDE IN CULO CHE SE LA TENGA """
TONY le magnific
Siamo alle solite, le cose accadono tutti i giorni ma giornalisti e tv cavalcano a periodi alcune tematiche o altre, ora è la volta della gente investita, ma tutti i giorni gente muore investita da altra gente, ubriaca o meno. Adesso per qualche settimana sembrerà che tutti non facciano altro, ma è la normalità...
Ovviamente non giustifico nessuno, anzi, chi guida e bene o stà al cellulare deve essere punito in maniera esemplare, punto.
E' vero, ma è anche vero che dopo qualche anno di live flessione, nel 2019 la mortalità stradale è tornata a salire (fonti istat: calo, rispetto allo stesso periodo del 2018, sia di incidenti con lesioni (-1,3%) che di feriti (-2,9%) mentre aumentano le vittime (+1,3%).
Dal 1° gennaio al 30 giugno scorso, gli incidenti sono stati 82.048 (in media, 453 al giorno: 19 ogni ora) e hanno causato 1.505 morti (8 al giorno: 1 ogni 3 ore) e 113.765 feriti (628 al giorno: 26 ogni ora)
Ogni anno in Italia, solo per incidenti stradali, muoiono 3000/3500 persone. Negli ultimi tre anni la mortalità per incidenti stradali tra gli under 30 è aumentata del 25% rispetto agli anni precedenti
Purtroppo siamo tutti bravi a moralizzare e a condannare, ma siamo pure molti ad essere in difetto...
Per me manca un po' di sana autocritica e di reale volontà di cambiare...
sono straconvinto che la maggior parte della gente che si indigna per il bere e il cellulare si comporta allo stesso modo...
Natale S. Stefano ultimo primo...e' il periodo giusto. Beve chi di solito non lo fa, figuriamoci chi beve abitualmente. Poi c'è chi esagera ed ammazza qualcuno.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
non sono d'accordo sul fatto che ci siano pochi controlli della polizia. secondo me ci vuole una legge severa ma soprattutto la sicurezza che le leggi che ci sono vadano applicate. se alla fine la pena consiste nei domiciliari... sai che me ne frega? intanto ammazzo un paio di ragazze, poi sto a casa a giocare alla Playstation e vedere la Roma su Sky, poca roba. no, tu vai in carcere e ci rimani. poi la tua patente finisce in tanti bei coriandoli. e infine la tecnologia deve venire in soccorso, sistemi di rilevamento automatico dei pedoni, o che si accorgono che stai sbandando e si fermano, che cavolo ne so.
Più che fuori dalle discoteche, che molte volte chi guida non beve, dovrebbero fare più controlli fuori dai ristoranti...
Io penso che il problema sia culturale e di senso civico, quest'ultimo al giorno d'oggi non si sa più cosa sia... Le forze dell'ordine per strada non saranno mai abbastanza per contrastare cellulari e ubriachi al volante tanto meno le pene più severe...
Secondo me l'unica soluzione vera e con effetto immediato è la tecnologia, non capisco cosa aspettino a mettere in pratica sistemi che impediscano l'accensione del veicolo in presenza di cellulari con schermo attivo e tasso alcolemico al di sopra del limite di legge!
Se in più aggiungi pedoni distratti e incoscienti (pace all'anima loro) e la fatalità sempre in agguato la tragedia è servita purtroppo.
se fai arresti domiciliari no poi lavorare per lo tanto, primo perdi il lavoro, se hai un mutuo perdi la casa, tua moglie te rompe i coglioni a dire basta quella e la parte piu dolorosa e insopportabile della penna, GIOCARE ALLA PLAY lo poi fare 10 giorni dopo sei stufo, no sapevo che cera la TORTURA di vedere la ROMA quando sei alle arresti domiciliari :lingua: e poi la tecnologia contra la stupidita umana ancora se deve inventare,, poi le ultime 4 parole scritte sono le piu ACCERTATE.....
quando comprai la moto sono diventato ASTEMIO perche il tasso alcoolico in moto e lo 0 zero,,, e dire faccio il autista ogni uscita con gli amici. io ho cambiato...
NO solo discoteche , ristorante, controlli a tappeto alla uscita della autostrada, rotonda, da per tutto come alla ricerca del evaso della carcere il assassino nemico N°1 della Italia ALCOOL E DROGA,,,, e no solo il fine settimana anche durante la settimana,,, voglio leggere sul giornali "" questa settimana sono state tolte 4000 patente de guida per uso di alcool e stupefacenti """ vedrai che quando vedono che le forze del ordine no scherza,, e te tocca andare 3 mesi, poi 6 mesi, e poi 2 anni in bicicletta,,, te no bevi e no te droghi piu ASSICURATO PAROLA DE TONY le magnific
Che le forze del ordine non sono mai abbastanza :risatona: se vede che no sai cosa se riesce a fare quando se vuole VERAMENTE,,, prova vivere in dittatura e vedrai che le forze del ordine quando sono comandate come se deve COSA RIESCONO A FARE,,,
Il sistema gia ce se chiama DADSS un sistema che quando sei alcoolizzato fuori legge il auto no parte, costa circa € 350 + o - pero non tutti hanno una macchina nuova con il sistema DADSS
qua in Italia manca la MANO DURA un personaggio tipo PUTIN o il primo ministro del SINGAPORE che in 5 anni a messo il paese in condizione di criminalità a indice 0 ZERO,,,
TONY le magnific
non so se tu la dittatura l'hai provata o la desideri, ma io preferirei evitare...
sono sicuro che le forze dell'ordine desiderino risolvere "VERAMENTE" problematiche ancora più complesse di queste malsane abitudini sulle nostre strade, che ripeto, continuo a considerare figlie di senso civico inesistente e mancato rispetto verso il prossimo tipici del nostro tempo.
risolvendo il problema con la tecnologia le forze dell'ordine per prime sarebbero contente di concentrarsi su altri problemi, i morti sarebbero di meno e io non rischierei di perdere la patente e il lavoro per una birretta di troppo con gli amici :biggrin3:(al massimo dovrei aspettare un'ora in più nel parcheggio per poter accendere la macchina in regola).
succede che le leggi sono di merda...questo è
A me ritirarono la patente per 3 mesi con 0.52 dopo un addio al celibato.
0.02 oltre il limite...
Tra multa, esami del capello e del sangue, burocrazia per riavere la patente definitiva, stetti in ballo quasi 2 anni.
Dopo allora, se vado a bere prendo il taxi o mi faccio scorrazzare da qualche amico astemio.
Comunque do ragione a Tony: se volessero sensibilizzare la popolazione basterebbe che per 6 mesi ritirassero patenti a nastro. Le strade sono piene di gente tazzata e strafatta. Solo così la gente capisce
Sent from my iPhone using Tapatalk
Impiccagione in pubblica piazza per tutti gli ubriachi al volante, che abbiano ammazzato qualcuno o meno.
Lavori forzati per quelli appena sotto il limite di 0,5.
Premi in denaro per chi non commette infrazioni. (tipo 1000 euro se superi 3 alcol test in 1 anno)
:oook:
penso che ormai il limite sia stato superato e da un bel pezzo.
Non rimane che sacrificare un pezzo della nostra "libertà", anche perchè quello che la società intende non è vera libertà ma una semplice anarchia.
Tra cellulari che ormai ci scassano la minkia a gogo 24 ore su 24, droghe di ogni genere usate in ogni campo (leggetevi l'ultimo rapporto sulla coca in italia), alcol usato come l'ossigeno....e l'educazione in generale? Esiste ancora?
Se riuscirò a ottenere uno straccio di pensione, tra qualche anno penso proprio che me ne andrò verso lidi più vivibili
Io ho la doppia fortuna di avere una compagna che quando usciamo non beve e la possibilità, quelle poche volte che esco senza di lei, di potermi permettere un taxi.
Sono sicuro, però, che se ci fossero maggiori controlli la gente starebbe molto più attenta.
Ricordo un periodo da ragazzo in cui si guidava in condizioni allucinanti, poi, almeno qui a Roma, ci fu una stretta e le cose cambiarono...ormai sono anni che le strade di Roma sono diventate un Far West, e non solo per colpa di chi beve: ognuno fa quel che vuole alla guida, forze dell'ordine (vigili urbani compresi) non pervenuti.
Mmmh.
Faccio l'avvocato del diavolo.
Caso 1:
40enne in carriera, vive a Milano centro, esce tutte le sere e torna a casa in taxi - perchè se lo può permettere. -> tutto liscio
Caso 2:
28enne, strettino coi soldi, vive in affitto fuori città, in aperta campagna, ogni tanto va a farsi due birrette con gli amici, a Milano. -> rischio di ritiro della patente altissimo
Il discorso secondo me è:
1) avessimo più soldi in tasca avremmo anche più modi per muoverci senza rischiare di ammazzare qualcuno
2) Non è solo lo stato d'ebrezza che provoca incidenti. è il modo di guidare. è anche la consapevolezza delle proprie capacità e il sapersi valutare.
Tanti non hanno i neuroni connessi, nè i riflessi da sobri, figuriamoci da ubriachi.
Centrato in pieno il punto della situazione da @Apox.
La repressione va bene ma tanto non sarà mai possibile beccarli tutti e soprattutto tutti i giorni.
L'educazione e il senso civico potrebbero tornare ad essere materia scolastica, come molti anni fa.
Da qui in poi entra in gioco il libero arbitrio.... e so' volatili per diabetici...
Si, sicuro che abbiano una cultura diversa, e un modo di vivere diversi.
In Italia se prendi la bici per far 15 km andare e 15 tornare...
1) probabilmente nel tragitto di cattano sotto perchè le strade sono poco illuminate e ovviamente non ci sono percorsi ciclabili
2) Non sei proprio sicurissimo di ritrovare la tua bici all'uscita della festa.
Non si può combattere un problema, una piaga, una debolezza, senza pensare all'insieme del tutto.
Ma di test non ne fanno 2 a distanza di 20/30 minuti uno dall'altro?
Se al primo tentativo eri a 0,52 … in teoria dopo 20 minuti avresti potuto essere sotto il limite.
A me è successa la stessa cosa 0,52 al primo test e 0,48 al secondo : risultato mi hanno lasciato andare.
cmq concordo con chi pensa ad un certo punto della vita di scappare via da questo paese. cosa che vorrei fare al più presto e che farò, perchè onestamente non mi va di affondare insieme alla nave.
Questa mattina alle 7, (e l'orario è importante perchè alle 12 bombe a mano dicevano Aldo-Giovanni-Giacomo), mentre mi recavo tranquillamente al lavoro in macchina, notavo che al di là delle droghe del bere io vedo aggressività nelle persone, rabbia, prepotenza. guidano le macchine come se avessero in mano armi e di te che esisti non gliene frega nulla a nessuno, tu e la tua vita non è un loro problema. alle sette di mattina sorpassi al limite della decenza, manovre folli, velocità assurde. con il ghiaccio sull'asfalto, visto che di mattina la temperatura oscillava tra zero e uno.
sono tornati i barbari, è questa la dura realtà. una invasione silenziosa
ti sconsiglio di trasferirti in sud america o in asia o in africa.... se in Italia pare il far west... in moltissimi altri posti dopo 5 minuti di guida ti viene voglia di parcheggiare e dare fuoco alla macchina e proseguire a piedi.
vero, ma li sai che ti trovi in posti dove vige l'anarchia...a me prende il panico non appena passo il brennero Dalla parte italiana ziocan...la A1 sembra invasa da piloti che tentano il tempo sul Giro, la via Emilia sembra di fare la parigi Dakar, girare per Milano in macchina sembra un terno al Lotto a chi fa meno ciombe a fine serata, Firenze torni a casa e ti trovi uno Scooter sul bagagliaio...
Vai a Portogallo la regione de Algarve
https://www.google.com/search?q=alga...w=1422&bih=658
regione di Alentejo litorale e un po piu economica,,
https://www.google.com/search?q=alen...w=1422&bih=658
e il terzo paese al MONDO,,,,,, SENZA DELINQUENZA che vuole dire tanto,,, e si sei pensionato no te prende le tasse e dire te danno la pensione completa LORDA,,, ( poi alla fine la spendi tutta lo stesso ) quello che no entra per la porta entra per la finestra :oook:.
vedi te io sono BABY pensionato e ho voglia di andare a PORTOGALLO pensaci
TONY le magnific
Non so come si stia in altre parti del mondo, torno da 5 giorni passati al Cairo, e dopo il primo quarto d'ora sul sedile del taxi ero allibito, aeroporto-piramidi di giza, 2 ore (25km) in quattro sulle moto senza casco, fari a piacere, accesi spenti rosa azzurri frega niente a nessuno, nessuno che rispetta la propria corsia, tutti che vogliono arrivare primi, clacson usati come sensori di prossimità, zero strisce pedonali, gente che attraversa l'autostrada a piedi...
Scegli bene!