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RS 2020
Mi sta nascendo il bernoccolo della nuova RS 2020: l'altro giorno il concessionario di Milano me l'ha fatta provare e anche questa volta ho percepito l'enorme differenza rispetto alla mia N 2014 la cui valutazione però è veramente ridicola e ci vorrebbero tra gli 8000 e 8500 euro per fare l'upgrade. Da qui le mie domande, alle quali il venditore non ha saputo rispondere: vorrei riciclare almeno parte degli accessori: paracarter, paratelaio, maniglie passeggero (le manopole riscaldate dubito che siano compatibili); chi mi sa dire se e cosa è riciclabile tra Street N 2014 e RS 2020 ?
Grazie,
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Il pilota, ricicla il pilota..
E'il solito sbattimento, bisogna riportare originale la moto e vendere a parte l'aftermarket che non viene mai preso in considerazione dal concessionario che ritira.
Il telaio forse e' identico, ma non credo che starebbero bene accessori vecchi di sei anni su una moto nuova fiammante
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Ciao
Anch'io ho fatto il cambio da 2013 R alla RS 2020 l'unica cosa che ho smontato sono appunto i paratelai le maniglie non credo vadano bene visto che il codino non è uguale.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pier74
Il pilota, ricicla il pilota..
E'il solito sbattimento, bisogna riportare originale la moto e vendere a parte l'aftermarket che non viene mai preso in considerazione dal concessionario che ritira.
Il telaio forse e' identico, ma non credo che starebbero bene accessori vecchi di sei anni su una moto nuova fiammante
Non ne faccio una questione di estetica e comunque esteticamente sono identici. Da capire se sono adatti e stop.
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Originariamente Scritto da
fubo
Anch'io ho fatto il cambio da 2013 R alla RS 2020 l'unica cosa che ho smontato sono appunto i paratelai le maniglie non credo vadano bene visto che il codino non è uguale.
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Nel senso che i paratelai li hai riciclati ?
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Nel senso che i paratelai li hai riciclati ?[/QUOTE]
Si esatto.
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Ecco quihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d4767f2ce6.jpg
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Così a occhio mi verrebbe da dire che anche i paracarter ci vanno, anche perché ho trovato dei post su dei siti risalenti al 2016 dove i paracarter per la Street hanno lo stesso serial number degli attuali....
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anche io riciclato i paratelai.
per i paracarter mi sa che è più difficile, cambiano per me.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ilmae92
anche io riciclato i paratelai.
per i paracarter mi sa che è più difficile, cambiano per me.
Sei passato da MY2013 a MY2020 ?
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Originariamente Scritto da
u171173
Sei passato da MY2013 a MY2020 ?
sì, dalla 2013 R alla RS 2020
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Fallo fallo. Sono 8000. Spesi benissimo!
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Originariamente Scritto da
Cosmograph
Fallo fallo. Sono 8000. Spesi benissimo!
Devo rifletterci bene perché a di là di tutto (non sono più un ragazzino, se mi va bene la guido altri 10 anni e basta, è più un capriccio che altro anche se le dotazioni di sicurezza in più assenti sulla mia - TC, frenata come si deve ad esempio - non sono da sottovalutare) la sella è di 4 cm più alta. A terra arrivo con le punte. Non è un problema nella guida; non è un problema quando mi fermo ad un incrocio; potrebbe essere un problema invece, e grosso (visto che le 4 cadute le ho fatte così nella mia carriera) nelle manovre da fermo.
Chiederò anche al concessionario, ma agendo sul mono si riesce a recuperare quel paio di cm che mi darebbero maggior sicurezza ? Senza però perdere nella guida.... Tenete presente che sono anche abbastanza leggero (54 kg)
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Originariamente Scritto da
u171173
Devo rifletterci bene perché a di là di tutto (non sono più un ragazzino, se mi va bene la guido altri 10 anni e basta, è più un capriccio che altro anche se le dotazioni di sicurezza in più assenti sulla mia - TC, frenata come si deve ad esempio - non sono da sottovalutare) la sella è di 4 cm più alta. A terra arrivo con le punte. Non è un problema nella guida; non è un problema quando mi fermo ad un incrocio; potrebbe essere un problema invece, e grosso (visto che le 4 cadute le ho fatte così nella mia carriera) nelle manovre da fermo.
Chiederò anche al concessionario, ma agendo sul mono si riesce a recuperare quel paio di cm che mi darebbero maggior sicurezza ? Senza però perdere nella guida.... Tenete presente che sono anche abbastanza leggero (54 kg)
Per l'altezza io ti consiglio di far abbassare agendo sui leveraggi un paio di cm dovresti recuperarli senza stravolgere la moto
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Non potresti prendere la sella ribassata LRH?
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Originariamente Scritto da
u171173
Devo rifletterci bene perché a di là di tutto (non sono più un ragazzino, se mi va bene la guido altri 10 anni e basta, è più un capriccio che altro anche se le dotazioni di sicurezza in più assenti sulla mia - TC, frenata come si deve ad esempio - non sono da sottovalutare) la sella è di 4 cm più alta. A terra arrivo con le punte. Non è un problema nella guida; non è un problema quando mi fermo ad un incrocio; potrebbe essere un problema invece, e grosso (visto che le 4 cadute le ho fatte così nella mia carriera) nelle manovre da fermo.
Chiederò anche al concessionario, ma agendo sul mono si riesce a recuperare quel paio di cm che mi darebbero maggior sicurezza ? Senza però perdere nella guida.... Tenete presente che sono anche abbastanza leggero (54 kg)
Secondo me il passaggio ci starebbe benissimo. Inoltre potresti equipaggiare la moto con una sella ribassata :oook: dovrebbe esserci nel catalogo se non erro. Altrimenti se vuoi il massimo risparmio, potresti orientarti con la Street 765R che ti diverti lo stesso :cool:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Jin
Non potresti prendere la sella ribassata LRH?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Just81
Secondo me il passaggio ci starebbe benissimo. Inoltre potresti equipaggiare la moto con una sella ribassata :oook: dovrebbe esserci nel catalogo se non erro. Altrimenti se vuoi il massimo risparmio, potresti orientarti con la Street 765R che ti diverti lo stesso :cool:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cosmograph
Ma la R la fanno ancora?
No, la R sarebbe quella del 2017; la LRH eviterei: leggendo vecchi post sul forum ho percepito che per renderla così hanno fatto modifiche abbastanza importanti sulla ciclistica; allora mi tengo la mia N....
Se riesco a limare quel centimetro e mezzo con delle regolazioni allora il pensiero ci sta. Altrimenti faccio un Reset di questa pessima idea di cambiare moto:biggrin3:
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Cosa stai considerando come altezza sella 840 mm come dichiarato inizialmente o 825 mm come attualmente indica il sito?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
u171173
No, la R sarebbe quella del 2017; la LRH eviterei: leggendo vecchi post sul forum ho percepito che per renderla così hanno fatto modifiche abbastanza importanti sulla ciclistica; allora mi tengo la mia N....
Se riesco a limare quel centimetro e mezzo con delle regolazioni allora il pensiero ci sta. Altrimenti faccio un Reset di questa pessima idea di cambiare moto:biggrin3:
ma che pessima idea!!
io a fine settembre ero dubbioso sul cambiarla, volevo prendere una R usata con 2000km che veniva via a 9000€.
a fine ottobre è uscita la 2020 e 2 mesi dopo la pazzia l'ho fatta. sul nuovo mi hanno fatto 1000 euro tondi di sconto (non ho fatto ritirare l'usato, venduta a uno che le esporta e ci ho guadagnato di più), portata a casa con 11000 messa in strada.
ora è in box ad aspettare la bella stagione.
ha pesato il fatto che avesse 63000km :\
per l'altezza e peso non saprei, io sono 1,70 e peso 65kg. per le manovre faccio anche io un po' di fatica, ma se non tenti di spostarla stando seduto ma scendi e spingi diventa molto più facile!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ilmae92
ma che pessima idea!!
io a fine settembre ero dubbioso sul cambiarla, volevo prendere una R usata con 2000km che veniva via a 9000€.
a fine ottobre è uscita la 2020 e 2 mesi dopo la pazzia l'ho fatta. sul nuovo mi hanno fatto 1000 euro tondi di sconto (non ho fatto ritirare l'usato, venduta a uno che le esporta e ci ho guadagnato di più), portata a casa con 11000 messa in strada.
ora è in box ad aspettare la bella stagione.
ha pesato il fatto che avesse 63000km :\
per l'altezza e peso non saprei, io sono 1,70 e peso 65kg. per le manovre faccio anche io un po' di fatica, ma se non tenti di spostarla stando seduto ma scendi e spingi diventa molto più facile!
Vedo che sei di Milano: chi ti ha ritirato l'usato è un tuo conoscente o un'azienda ? La RS la hai presa da Triumph Milano ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MiNa4
Cosa stai considerando come altezza sella 840 mm come dichiarato inizialmente o 825 mm come attualmente indica il sito?
Io ho visto 840....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
u171173
Vedo che sei di Milano: chi ti ha ritirato l'usato è un tuo conoscente o un'azienda ? La RS la hai presa da Triumph Milano ?
no, è un'azienda che gestisce ritiro moto per esportazione, potrei darti il contatto se vuoi (della mia mi ha passato 3500, triumph milano non voleva nemmeno ritirarla e l'altro conce dove ho comprato se ritirava l'usato non faceva lo sconto sul nuovo) poi se fai per conto tuo ovviamente fanno sconto sul nuovo.
no, ho comprato da centro moto lodi, dove avevo già preso quella la 2013R, mi ha fatto un prezzo migliore e mi sono trovato nel complesso meglio.
sono stato anche da triumph milano quello nuovo a rogoredo, mi offriva uno sconto minore e mi dava alcuni vincoli, dovendo decidere sono andato dove mi sono trovato meglio ovviamente.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ilmae92
no, è un'azienda che gestisce ritiro moto per esportazione, potrei darti il contatto se vuoi (della mia mi ha passato 3500, triumph milano non voleva nemmeno ritirarla e l'altro conce dove ho comprato se ritirava l'usato non faceva lo sconto sul nuovo) poi se fai per conto tuo ovviamente fanno sconto sul nuovo.
no, ho comprato da centro moto lodi, dove avevo già preso quella la 2013R, mi ha fatto un prezzo migliore e mi sono trovato nel complesso meglio.
sono stato anche da triumph milano quello nuovo a rogoredo, mi offriva uno sconto minore e mi dava alcuni vincoli, dovendo decidere sono andato dove mi sono trovato meglio ovviamente.
Urka, la versione R e solo 3500 euro ? sì per favore, passami comunque il contatto in pm, così posso fare altre valutazioni.
Grazie,
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Citazione:
Originariamente Scritto da
u171173
Urka, la versione R e solo 3500 euro ? sì per favore, passami comunque il contatto in pm, così posso fare altre valutazioni.
Grazie,
si "solo" 3500, contando che avevo un leggero bozzo sul serbatoio e purtroppo 63000km. con quel chilometraggio diventa difficile vendere in italia certe tipologie di moto... ho provato anche su subito per 3/4 mesi senza successo, alla fine ho optato per la soluzione più veloce...
comunque tra i 3500 e 1000 di sconto me la sono ancora "cavata"
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Direi proprio di si. 4500 euro alla fine della fiera
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Citazione:
Originariamente Scritto da
u171173
Io ho visto 840....
Non ho ancora avuto modo di sedermi su quella nuova ma mi pare tanto una variazione di 1 cm e mezzo su una moto che ciclisticamente è rimasta (quasi) invariata
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Citazione:
Originariamente Scritto da
MiNa4
Non ho ancora avuto modo di sedermi su quella nuova ma mi pare tanto una variazione di 1 cm e mezzo su una moto che ciclisticamente è rimasta (quasi) invariata
Un momento un momento: sto guardando il libretto d'uso della mia Street N 2013: nella sezione "Dati Tecnici" vengono riportate le misure di tutte le versioni (Daytona, che lasciamo a parte; Street Tripe, Street Triple R): la mia Street (la N) come altezza sella è data a 800 mm; la R è data a 820 mm. Di conseguenza la RS2020 è sostanzialmente invariata come altezza sella rispetto alle vecchie versioni (5 mm credo che non si percepiscano). Alla fine quando l'ho provata a parte la prima preoccupazione iniziale ("non tocco con tutto il piede!!") non ho avuto alcuna difficoltà né a fermarmi né nelle ripartenza. Per carità, non essendo una moto mia la conducevo con una cura e attenzione particolare, quindi nessuna frenata brusca, manovre d'emergenza, etc etc etc... La riproverò....!
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già che hai avuto una mezza idea la scimmia ha preso possesso del tuo corpo, sarà difficile da mandare via ahahah
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Ritirata oggi....
Mi fà già moriredalla goduria[emoji7]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1fbd7f2d29.jpg
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Spettacolo [emoji7][emoji322]
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bellissima e non male anche il cupolino, è quello originale immagino!
la mia è in garage da un mese.... non ce la faccio più!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ilmae92
bellissima e non male anche il cupolino, è quello originale immagino!
la mia è in garage da un mese.... non ce la faccio più!
Si si è quello originale
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ma una domanda, sarebbe stupido cambiare subito le supercorsa di primo equipaggiamento e montare (nel mio personale caso e gusto) le S22??
dato che sarei anche in "rodaggio" mi girano le scatole a usare un certo tipo di gomma e non "sfruttarle" appieno.
le tengo da parte e l'anno prossimo finite le S22 le rimetto sotto. controindicazioni? smonta e rimonta fa qualcosa alle gomme?
a seconda cosa, qualcuno ha già provato a prendere i tamponi para forcelle forcellone della lightech sul modello nuovo?
sul sito per la 2020 danno solo gli anteriori, qualcuno sa se hanno anche i posteriori magari che vanno bene su qualche altro modello?
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non succede niente a smontarle e rimontarle [emoji6][emoji106]
io userei comunque quelle di primo equipaggiamento [emoji16]
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Originariamente Scritto da
z4fun
non succede niente a smontarle e rimontarle [emoji6][emoji106]
io userei comunque quelle di primo equipaggiamento [emoji16]
anche io le vorrei provare le supercorsa! ma essendo in rodaggio i primi 1000 li butti un po' via diciamo, non penso ne facciano più di 3000 queste gomme.... l'anno prossimo le userei "meglio"!!
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si ma anche in rodaggio riesci a tenere velocità nelle curve tali da sfruttarle imho, non corri mica in moto gp! [emoji16]
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Originariamente Scritto da
ilmae92
anche io le vorrei provare le supercorsa! ma essendo in rodaggio i primi 1000 li butti un po' via diciamo, non penso ne facciano più di 3000 queste gomme.... l'anno prossimo le userei "meglio"!!
Smonta e vendile, a parte il discorso sprecate per il rodaggio, non è stagione per certe gomme almeno qui al nord, inoltre se come me sei amante di bridgestone, dubito potrai apprezzare le supercorsa