https://www.ilmattino.it/napoli/cron...i-5084251.html
commenti?
Visualizzazione Stampabile
Non vi è cura per l'ignoranza.
Che commenti vuoi che si facciano?
Mi piacerebbe che i parenti di quelli che erano al pronto soccorso, così come di quelli che non hanno potuto usufruire del servizio a causa di questi delinquenti, potessero andare a devastare le case dei responsabili di questo atto di violenza e di ignoranza.
Ma siamo in un paese ancora un pò civile, e questo non è possibile.
io impedirei a queste persone di farsi curare in caso di necessità al pronto soccorso gratis
paghi tutto e non hai più la sanità gratis se ti fa schifo
ovviamente dopo che hanno ripagato tutto ciò che è stato rotto
W l'Italia
15 anni sono davvero pochi per morire, ma si è già responsabili delle proprie azioni, e devi sapere che certe crimini possono mettere a rischio la tua vita;
dei parenti che hanno devastato il PS che dire?! bestie, non animali ma bestie!!!
io aggiungerei un'altra roba però: ma in casi come questi lo Stato dov'è???!!!!
piuttosto urasch, tu che aperto il 3d mica ti sei esposto....
io per esempio non ho capito se tu gridi VERGOGNA perché hanno ammazzato un 15enne, oppure per il PS assaltato dalle bestie.
Aggiungiamo al fatto che su una radio mi pare di aver sentito un'intervista ad uno degli amici della vittima, legittimando di fatto la reazione dei parenti ed amici di questo povero sventurato?
Siamo alla follia pura.
Un paese in preda ad una follia da cui difficilmente si troverà un rimedio efficace nel breve periodo.
Ci vorranno decenni per rimediare al disastro socio-culturale che oramai impervesa da vent'anni a questa parte e ha portato il paese ad un declino tanto triste quanto vergognoso.
E non saranno i prefetti di ferro o i premier coi poteri forti a raddrizzare questa situazione
intanto come prevedibole il carabiniere è indagato per eccesso di legittima difesa
E non saranno i prefetti di ferro o i premier coi poteri forti a raddrizzare questa situazione.
A mio modo di vedere sono proprio i poteri forti che ci hanno portato in queste situazioni.
Se posso aggiungere il mio pensiero...il problema sta a monte... è lo stato stesso che per primo fa sì che certe parti dell'Italia si faccia regole proprie...tasse...bolli...revisioni auto...per non parlare di assistenzialismo ...si è verissimo...la stragrande maggioranza è brava ..bravissime persone..ma una piccola parte...vivono usando leggi e limiti fatti nei sobborghi...in queste zone la legge italiana è praticamente inesistente..e non c'è bla volontà di fare cambiare questa situazione ...non avete mai visto che durante i tg i vari servizi...passano moto guidate da ragazzini che hanno l'età giusta per un 50 ...e caschi? Chi ne ha visti?? A 15 anni di stupidate ne abbiamo commesse un po' tutti...chi più chi meno...ma signori....una pistola ..puntata alla tempia....per fare una rapina...beh...nel fattore imprevisto pure la reazione di chi viene aggredito...perché è aggressione puntare la pistola a chicchessia..e è sconcertante come dal padre risulti quasi normale che a quell'età si è in possesso di un arma ..il carabiniere si è solo difeso e se ha un arma in dotazione un motivo ci sarà.
Con questo non sto legittimando ne sono dalla parte di chi uccide...ma sono sicuramente dalla parte di chi è in pericolo di vita faccia di tutto per tornare a casa vivo dalla propria famiglia e dai suoi cari..per il PS devastato...non è il primo ne sarà l'ultimo ...fino a che lo stato smetta di fare proclami e interviste di rito post accaduto...e decida in modo fermo e inflessibile di intervenire con pene esemplari e senza l'escamotage dei domiciliari..
tanto non li puoi cambiare, è la loro cultura
Ristabiliamo il militare! Troppo lungo? 6 mesi allora! ma è da fare.
Poi voglio vedere se non è una esperienza formativa! Seguire regole senò si incappa a punizioni, ordine, rispetto delle cose,delle autorità e dei superiori... se la famiglia e poverine le scuole non ce la fanno (per vari motivi) allora meglio i vecchi sistemi estrapolando i giovani dal contesto in cui vivono.
Che schifo di gente (i parenti) questi vanno messi ai lavori forzati fino a quando non ripagano tutto... Sanno chi sono è ora di farli pagare [emoji2961]
Concordo ma come sempre andrà a finire che chi paga sono le persone oneste e contribuenti ...come da sempre succede qui in Italia
perche secondo te quando c'era la leva obbligatoria certe cose non succedevano?
non diciamo stupidaggini
comunque se a 15 anni stai ingiro alle 2 di notte in zona centrale con una pistola giocattolo, stai giocando a dadi con la vita, se ti va bene trovi il turista che ti da l'orologio e scappi,ma puo andarti male e becchi o un carabiniere/poliziotto e la te ne esci con un paio di colpi, se ti va malissimo stai pestando i piedi ad una paranza e allora so cazzi ancora piu amari.
Infatti...
Aggiungo che senza fare il giustiziere del cazzo perche non e' da me, ma si e' eliminato sul nascere un potenziale paranzaro, questo come minimo fra un paio di anni o meno sarebbe finito a risiedere al padiglione Salerno di Poggioreale per omicidio
E che vuoi commentare: comincerei con fargli ripagare tutti i danni materiali più quelli causati agli altri utenti indagandoli per tutti i crimini che hanno commesso (purtroppo, per quanto ci è dato sapere, il crimine più grande, la mancata educazione del figlio, l'hanno pagato a caro prezzo)
Corretto.
Indagare non vuol dire condannare.
Se spari ad una persona. oltretutto uccidendola, il minimo è accertare come sono andate le cose e verificare che sia stata realmente legittima difesa, non ci vedo nulla di male.
Intanto il padre 37enne chiede giustizia per il figlio, lui, dopo che amici suoi hanno distrutto un pronto soccorso e sparato colpi ad altezza uomo alla caserma dei carabinieri...
I TG vanno tranquillamente ad intervistarlo!
https://video.corriere.it/cronaca/na...d-20936483b2e0
Hai fatto il militare tu?
Perchè io l'ho fatto ed ero, ironia della sorte perchè avvicinato a casa, in una caserma punitiva dove arrivava di tutto.
Deficienti erano quando arrivavano finito il car o dopo aver combinato qualche casino nel reparto precedente, deficienti rimanevano quando si congedavano.
Mi è rimasto impresso il caso di un povero cretino, rissoso e vigliacco, che a forza di processini davanti al comandante della caserma si è congedato un mese dopo i suoi coscritti. All'ultimo processino ero presente in qualità di testimone e ricordo che alla fine, quando il colonnello ci chiese cosa ne pensavamo, gli chiedemmo di dargli il minimo indispensabile nella speranza che fosse la volta buona che ce lo toglievamo dalle palle, eravamo esasperati.
Quella gente lì non la raddrizzava nemmeno la naja più dura, anzi, più la fiaccavi di guardie e servizi punitivi e più si incattivivano. Erano delle bestie. Poche, per fortuna, ma davvero una cosa penosa, da starci lontano, da evitare come la peste.
Nel frattempo il carabiniere è indagato per omicidio volontario.
Fate vobis.
Il succo probabilmente non cambia:
[...] In questa fase, l’iscrizione rappresenta un atto dovuto, anche a tutela del militare, in vista dell’autopsia e degli accertamenti che dovranno fare piena luce sulla vicenda e soprattutto chiarire la dinamica del fatto. [...] (https://napoli.repubblica.it/cronaca...-C8-P1-S1.8-T1)
[...] L’iscrizione del carabiniere nel registro degli indagati è ritenuta dagli inquirenti «un atto dovuto»: saranno le perizie balistiche a stabilire se nel comportamento di chi ha sparato possa essere configurata la legittima difesa [...] (https://www.corriere.it/cronache/20_...6483b2e0.shtml)
Sorry...
:supremo:
PS: a questo punto suggerirei di cambiare il nickname da Edotto a Supremo :senzaundente:
Tornando serio, non direi "fate vobis" piuttosto auspicherei che la giustizia faccesse il suo corso.
E' lì, tra l'altro, proprio per evitare il "fate vobis" ;)
Purtroppo niente di nuovo a queste coordinate.
:sad:
Mi sembra che velatamente ci sia soddisfazione per la morte di questo ragazzino. Tipo "vabbè sticazzi un potenziale criminale di meno". Beh mi permetto di dire che questa storia è una, l'ennesima, immane tragedia, che quel ragazzino mi piace pensarlo come uno di quei casi che si sarebbero potuti salvare ed invece è morto a neanche 16 anni. Va bene la critica efferata alla mentalità criminale, al contesto degradato eccetera, però per quanto mi riguarda rimane solo un immenso senso di sconforto.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sono dispiaciuto per il ragazzo morto
Sono molto dispiaciuto per i guai che passerà il Carabinieri.
Il comportamento dei parenti mi lascia senza parole.
Inviato da Calcinelli
Nessuna soddisfazione per la sua morte, visti i fatti avvenuti subito dopo non credo ci sarebbe stata nessuna salvezza per lui, sarebbe divenuto l'ennesimo malavitoso presente in questo paese, come ha scritto qualcun'altro in questa "tragedia" vedo nuovamente l'assenza dello stato che legittima tali comportamenti, se non fosse stato un carabiniere, il ragazzo sarebbe tornato a casa col suo bottino, e anche se rintracciato, arrestato e processato non avrebbe fatto un giorno di galera, se lo stato tollera, pur essendo a conoscenza delle attività e dei nomi di queste "persone" legittima in qualche modo il loro comportamento.
sottoscrivo appieno questo pensiero:
https://telecaprinews.it/2020/03/02/...avrebbe-avuto/
(insistete se non si apre il link, ricaricate)
D'altronde la mentalità è questa:https://telecaprinews.it/2020/03/02/...le-pellegrini/
o questa:https://telecaprinews.it/2020/03/02/...-vergognatevi/
a prescindere che se preso si sarebbe fatto un annetto circa a Nisida e da li sarebbe finito dritto nelle braccia della criminalita' organizzata.
qua nessuno e' contento, ma con tutto il corollario di ragioni, a 15 anni non e' normale piazzare una pistola(finta o vera che sia) in faccia alla gente per rubargli la roba, se l'avesse fatto ad uno dello stesso livello del padre non saremmo qui a discuterne, ma verrebbe liquidato come vittima di guerra fra bande, non parliamo di uno colpito da proiettile vagante perche al posto sbagliato nel momento sbagliato, Ugo Russo ha scelto di essere li in quel momento a fare cio che stava facendo
lo avrà fatto chissà quante volte, con la spregiudicatezza di un 15 enne sfidando la sorte,
gli era sempre andata bene, trovando gente che in lacrime si toglieva tutti gli averi,
poi un giorno ha incontrato un carabiniere, giovane, forse troppo giovane per avere sangue freddo, con la fidanzata da dover difendere oltre se stesso, e la fortuna di botto si è distratta.
Dispiace che sia morto sarebbe bastato molto meno, ma è anche giusto che sia processato il carabiniere, in un paese civile si fa così.
Oramai è morto e non si può tornare indietro,spero che sparino anche al padre,vista la giovane età potrebbe metterne al mondo altri di fenomeni di cui andare orgoglioso
Black humour.