Ciao a tutti ho avuto qualche info sulla nuova versione 2023 della Street RS. Parlano di 130 cv, 3 colori, pinze Stylema e anche una versione moto2 con semimanubri.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti ho avuto qualche info sulla nuova versione 2023 della Street RS. Parlano di 130 cv, 3 colori, pinze Stylema e anche una versione moto2 con semimanubri.
Che io sappia cambia sicuramente la colorazione della R che aggiunge il full black e forse qualche nuovo colore della rs.
Non mi risultano ulteriori step sul motore che, probabilmente, in futuro verrà sostituito ad una unità di cilindrata maggiore.
Secondo me il 765 resta finchè c'è il contratto in moto2 e non verrà upgradato se non subentrano nuove normative euro che lo obbligano.
Il motore probabilmente rimarrà il solito 765 visto l'impegno in moto2, sono mesi che si rincorrono voci di un leggero restyling, sia al motore di potenza, magari un affinamento vista l'esperienza moto2 e a questo punto credo aggiungeranno la piattaforma inerziale dato che é rimasta solo la Street in categoria a non averla. Per la versione moto2 con i semimanubri ricordo una foto spia di qualche tempo fa di una Street con i semimanubri, stylema, e full ohlins, quindi magari é papabile una Street magari in versione rr con i semimanubri.
La vedrò a Eicma mercoledi 9 novembre. I colori sono giallo, rosso e grigio. Secondo me visto che anche in Moto 2 gli hanno dato 400 giri è probabile che abbia qlc cavallo in più. Io l'ho già fatto contratto lasciando in bianco cifra e colore e comunque la prendo o la naked o quella con semimanubri.
A Eicma o nell'imminente non c'è nulla di nuovo.
I 400rpm sono per le competizioni...comunque se vuoi tuneecu te ne da 300 :D
Vedrai che saranno 130 i cv... manca poco meno di un mese. Io riesco ad entrare il giorno operatori a Eicma. Ma probabilmente su Moto.it anche prima della fiera facile mettano qualche info. Se vi ricordare c'erano già un anno fa delle foto della Street coi semimanubri.
Io provengo dall Speed 1200 RS e in questi due anni ho usato la Speed in estate e la Street (di mia sorella) in inverno e quella che mi sono trovato meglio è la Street. La Speed è di una potenza ridicola per strada mentre della piccolina mi sono innamorato subito.
Si avrebbe senso l'aumento di cilindrata ma non credo che economicamente a loro convenga. Mi piacerebbe però provare un motore moto 2 rispetto a quello di serie soffocato dalla Euro 5 deve e ssere un'altra cosa.
Il mio mi ha detto quello che ho scritto sopra. Dopo non so. Vedremo dai eicma si avvicina.
Triumph sulla moto2 dichiarava circa 145cv.
Il motore usato in questa stagione è fondalmentalmente quello di serie con un diverso profilaggio delle camme, molle più robuste e valvole leggere in titanio. Questo per incrementare i giri massimi. Mi aspetto un motore sensibilmente più potente in alto ma parecchio più spento in basso. Non credo farei il cambio.
Onestamente non ho mai capito questa corsa ai cavalli (da parte dell'acquirente si intende) secondo me i cv della R o RS bastano per divertirsi :oook: secondo me non ha senso aspettare l'anno prossimo per degli ipotetici 5 cv :oook:
Concordo con te Black, infatti sono passato dalla Speed 1200 RS alla Street. Mi diverto di più con la piccolina. Ma non prendo il modello attuale soprattutto per quei colori scuri che non mi piacciono. La nuova la faranno gialla, rossa e grigia. Credo la prenderò gialla o rossa.
Finalmente qualche colore allegro [emoji6]
Lamps
Infaatti non vedevo l'ora che cambiassero colori. Quelli attuali non mi piacciano nemmeno uno nè quelli della Speed.
ci farò un pensierino, lei o la 890R [emoji1690]
È molto bella.
:oook:
si si certo [emoji6][emoji106]
Signori è ufficiale, presentazione il 3/11 alle 18
https://www.triumphmotorcycles.it/mo...rs/coming-soon
Anche io ho dato dentro la Speed 1200RS per tornare su Street, avevo una RS 2018, poi son passato a Speed per togliermi il pallino della sorellona che per carità, moto stupenda sotto tutti gli aspetti e goduriosissima, ma anche una bestia senza senso.
Adesso il 12/11 mi attende solo un viaggetto da Torino a Milano per andarla a vedere di persona.
Sarà quella che abbiamo visto qualche mese fa?
Non vedo l'ora che esca, sinceramente ho cercato per mesi la 2020 usata ma vengono proposte a prezzi assurdi nei vari mercatini.
Sarò ben felice di prenderla nuova.
Saranno sicuramente più alti.
Lamps
Per il Cruise concordo, per il keyless molto meno.
Mio cognato ha la RT con su quella robaccia, e qualche giorno fa mi ha chiamato disperato alla una di notte.
Chiave scarica, moto bloccata.
Per farlo partire ho scaricato il manuale utente per individuare il punto in cui appoggiare la chiave, ma niente, la moto se ne sbatteva allegramente i maroni (se per caso ha i maroni, non lo so).
Poi mi è venuta l’idea di fargli prendere a prestito la pila del telecomando (auto Opel) del suo amico (tanto le pile sono tutte uguali), la moto è partita, e lui è potuto tornare a casa.
So dove è passato perché sono nati dal nulla dei santuari…..
:laugh2:
condivido, a parte che bisogna sempre avere accortenze...e con la chiave normale può capitare di perderla oppure di spezzarla...e li so cavoli amari...vorrei vedere chi scende con le doppie chiavi in giro, sopratutto con il rischio di perderle entrambi
a me si spezzò la chiave nella serratura della sella della street triple...non vi dico i santi, come oggi !!
anche io spero nel keyless e nel cruise, e magari ci avranno letto nel questionario di differenziare l'elettronica con i controlli
Io mi accontento di un clacson più forte e una sistemata alla zona del blocchetto chiavi :biggrin3:
il clacson puoi cambiarlo anche da te, ci piazzi una bella trombetta stile mercedes per non esagerare :w00t:
la grafica sicuramente, dall'immagine messa sul sito si nota subito che il il frontale è stile speed 1200 quindi la strimentazione è cambiata sicuramente.
Hanno scritto anche piu tecnologica...ecco perchè lo spero nei controlli diversificati
bisogna capire se con il questionaria hanno avuto molti feedback, perchè con la speed rs/rr non li hanno diversificati nonostante ha l'imu dal 2018 con la versione precedente...e loro lo dissero apertamente che non era nei loro piani avere questi controlli separati, sopratutto per un fatto di sicurezza
dimenticavo che anche a me piacerebbe l'imu, e non nascondo che mi piacerebbe un impostazione meno sacrificata tipo come la speed
Ci saranno sicuramente la IMU a 6 assi e i controlli “separati”.
È il minimo.
:biggrin3:
Su una moto che punta al top del segmento si, è il minimo; se proprio vogliono lavorare sul prezzo possono mettere la cosa come optional un po' come fa KTM con la Duke 890 R anche se personalmente penso che la top di gamma dovrebbe uscire già completa.
Ma non dimentichiamo la strumentazione, che l'attuale mi disturba la digestione :biggrin3:
Lamps
Non solo a te.
Faranno mai un contagiri intellegibile?
:blink:
Vado controcorrente, il display attuale non mi dispiace e non ho mai avuto difficoltà nel trovare le informazioni....per quanto riguarda la nuova street, dalle foto messe dal profilo Instagram della triumph, anche se l'immagine è sfocata, mi sembra avere un terminale "simile" a quello della nuova speed....
Andrò anche conto corrente,ma il contagiri che cazzo ve ne fate!?sono d'accordo che porrebbero ritoccare la grafica,ma il contagiri io l'ho usato sono in rodaggio....la moto la senti...poi,aggiungere accrocchi elettronici per poi nn usarli mai....millemila mappe,togli una cosa,aggiungi un'altra,regola il tc,togli l'impennata.....etc...ma daiiiii! Approvo solo le novità rivolte alla sicurezza....imho
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk