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Daytona 660
Non so se altri hanno giá iniziato un post sull’argomento, ma mi sono imbattuto in questo video sul Tubo.
https://youtu.be/lb1wxfsrzU8
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Aggiornamenti:
Qui trovate un pò di info in più in merito alla nuova presunta Daytona 660 >>>
Allegato 281860
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Nice catch :oook:
Praticamente la loro versione di 'Aprilia RS 660' :lingua:
Boh. Per me può starsene dal conce tranquillamente.
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Ci può anche stare, ma c’è un problema.
La sua eventuale avversaria ha un mucchio di cavalli (100), questa ne ha una ventina in meno, non pochi (-20%), per reggere il confronto.
Si parlava di mancanza di budget per estrapolare una vera Tiger Sport in grado di reggere il confronto con le varie Tracer 9 e BMW S1000XR…
E poi si viene a sapere che fanno le motine 400cc, le moto da cross e modelli abbastanza inutili come questa Daytona 660 e la Speed 1200 RR.
Vabbè, facciano pure quel che vogliono, però non si devono aspettare che gli utenti rimangano fidelizzati a vita con Triumph.
:cry:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Proper
Praticamente la loro versione di 'Aprilia RS 660' :lingua:
Al limite concorrente della R7 ma non certo della mia RS
Lamps
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Al limite concorrente della R7 ma non certo della mia RS
Lamps
Diciamo concorrente della R7 e rincorrente della RS :laugh2:
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Rincorrente è l’aggettivo perfetto.
:laugh2:
P.S. La sua reale competitor è proprio la R7, che a mio personalissimo avviso non ha ragione di esistere.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Rincorrente è l’aggettivo perfetto.
:laugh2:
P.S. La sua reale competitor è proprio la R7, che a mio personalissimo avviso non ha ragione di esistere.
Quindi, per la proprietá transitiva, anche questa Daytona non ha ragioni per esistere:lingua::lingua:
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La Daytona 660 non è l’erede della Daytona 675, così come la R7 non è l’erede della R6.
Lo dico sia a Yamaha che a Triumph…
Fate pure queste moto, ma non chiamatele con dei nomi che richiamano i mostri sacri che ci hanno fatto battere il cuore in passato!
Possono essere ottime moto “propedeutiche” per iniziare la pista, e ci sta tutto, ma non c’è bisogno di “eleggerle” come nuove medie sportive, quando di sportivo hanno solo l’estetica.
:w00t:
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Se vi leggesse un Yamahista gli sanguinerebbero gli occhi. :D
Ad ogni modo, una motozappa. Ancora non capisco perché Triumph non si decide a tirare fuori una Daytona moto2.
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Ma io sono anche Yamahista, anzi forse più Yamahista che Triumphista!
:w00t:
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Hanno in casa la 765 RS da trasformare in Daytona a costo quasi zero... e vanno a sviluppare la versione For Babies sulla base dello spompo 660... geniale, da applausi proprio [emoji1782]
Lamps
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Arriva arriva.. vedrai che arriva, han già tastato il terreno con la triple moto 2.
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Ma io sono anche Yamahista, anzi forse più Yamahista che Triumphista!
:w00t:
Beh dai l'R7 tra le motozappe ha fatto storia.. :D
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In effetti….
Hanno già la base Street 765 RS, hanno già le carene della Daytona (Moto2, 660).
Con il costo di un pacchetto di sigarette si potrebbe davvero approntare la VERA Daytona.
:blink:
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Se dalla 675 17 anni fa hanno tirato fuori 123cv secondo me oggi sono perfettamente in grado di tirarne fuori 100/110 dalla 660.. che a sto punto competerà con l'aprilia.
Poi se volessero.. con il 765 potrebbero arrivare benissimo a 140cv..
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Per tirare fuori 100 cv da un bicilindrico frontemarcia 660 devi averlo progettato con in mente quel traguardo, altrimenti non ce la fai (vedi R7 con motore MT07)... magari sbaglio ma a sensazione l'attuale 660 non è nato per questo.
Lamps
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Attualmente con il 660 tricilindrico, mappandolo e con qualche piccola modifica meccanica si arriva ai 95cv della street 660, se nn erro, quindi i 100 si possono toccare tranquillamente
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
Se vi leggesse un Yamahista gli sanguinerebbero gli occhi. :D
Ad ogni modo, una motozappa. Ancora non capisco perché Triumph non si decide a tirare fuori una Daytona moto2.
Invece in Triumph, a forza di leggerci, gli è esplosa la testa.
N o n
c i
v a
m a i
b e n e
u n a
m a z z a
c h i o d a t a
d i
n i e n t e
E quando tireranno fuori la moto perfetta, per noi costerà troppo o avrà un colore di merda
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Boh, dipenderà anche dal prezzo, ma comunque le moto che piacciono a noi ormai fan poco mercato... Vero che sia Yamaha R7 e Aprilia Rs660 (o CBR650R) non hanno fatto grandi numeri, ma magari si cerca di coprire una fascia con pochi avversari... Se dalla piattaforma 660 riescono a tirar fuori con poco per loro e per l'utente una moto nuova, vediamo cosa salta fuori...
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Sono d’accordo.
Il motore 660 non nasce “morto”, anzi, e con qualche miglioria tecnica (alberi a camme?) potrebbe tranquillamente raggiungere i 100cv.
Ma come avete potuto già constatare con la R7, anche Yamaha non ha “rinforzato” il suo CP2.
Per l’amore del cielo, il “piccolo” Yamaha è un gran bel motore, molto brillante e gustoso da guidare, ma non è certo un fulmine di guerra.
Stesso identico discorso per il 660 della Trident, che però (per fortuna) può essere ripotenziato.
Una volta messa punto può anche essere una motina divertente, ma sapendo che li sotto ci potrebbe stare (pari pari) il 765cc da 135/140 cavalli, viene un po’ di malinconia.
:w00t:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Ci può anche stare, ma c’è un problema.
La sua eventuale avversaria ha un mucchio di cavalli (100), questa ne ha una ventina in meno, non pochi (-20%), per reggere il confronto.
Si parlava di mancanza di budget per estrapolare una vera Tiger Sport in grado di reggere il confronto con le varie Tracer 9 e BMW S1000XR…
E poi si viene a sapere che fanno le motine 400cc, le moto da cross e modelli abbastanza inutili come questa Daytona 660 e la Speed 1200 RR.
Vabbè, facciano pure quel che vogliono, però non si devono aspettare che gli utenti rimangano fidelizzati a vita con Triumph.
:cry:
modelli inutili per chi guarda schede tecniche o si aspetta qualcosa di più maturo, ma lo dirà solamento il mercato.
non per altro il modello più venduto è la trident 660
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Anche quella che costa meno (inattesa delle 400), e purtroppo la gente ha sempre meno “pilla” da spendere per le moto, che sappiamo tutti sono tra le cose più inutili della vita, anche se non se ne riesce proprio a fare a meno.
Sono moto oltre l’entry level, ruolo che si addice pienamente a prodotti di faccia più bassa come la Benelli TRK (vendutissima anche questa grazie al prezzo stracciato).
Il 660 è un gran bel motore, che, parafrasando Tozzi, Morandi e Ruggeri, può dare decisamente di più.
Spero che Triumph rilasci la versione Daytona con le specifiche della Speed 660 (95cv), e allora sarebbe molto interessante.
La preferirei (per tanti motivi) alla pur eccellente Aprilia RS.
Vedremo.
:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Soldo
Invece in Triumph, a forza di leggerci, gli è esplosa la testa.
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c h i o d a t a
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E quando tireranno fuori la moto perfetta, per noi costerà troppo o avrà un colore di merda
La mia è del 2014, ha un colore fantastico, non sarà perfetta ma è ancora come appena uscita dalla concessionaria e difficilmente me ne separeró a breve. :D
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Parlo per me e per le mie esigenze chiaramente, ma se avesse una posizione di guida relativamente comoda, un po' sport-tourer insomma, e se fosse relativamente bassa di sella (o disponibile in versione Low) a me interesserebbe.
La Tiger 660 l'ho vista e non mi soddisfa, troppo alta e ingombrante, ma una motina più compatta non mi dispiacerebbe.
Una specie di Ninja 650 ma con un po' più di cavalli insomma.
Qualche foto per chi non ama i filmati
https://www.rideapart.com/photos/862...60-spy-photos/
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Allegati: 1
Dalle foto, la posizione del manubrio non sembra particolarmente costrittiva.
Assomiglia a quella del mio Gilera 250, che tralaltro ho usato anche oggi (due volte).
In effetti sembra più una Sport-Tourer che una sportiva vera e propria, come era la vera Daytona.
:biggrin3:
Allegato 281844
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Forse sarà la sprint 660 più che la daytona.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
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Praticamente una Trident carenata :D
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
Praticamente una Trident carenata :D
Ehhh pare anche a me che sará simile ma con le carene. Potrebbe essere l'alternativa da viaggio alla Tiger, che molti lamentano essere alta e ingombrante.
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Secondo me è un valido target, è una moto che può guidare una ragazza senza grossi problemi, anche neopatentata. Per i più smanettoni magari faranno la versione 765 RS su base triple e han fatto centro.
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Quanti anni sono che la aspettiamo ??? E che cassius !!!
Lamps
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Sicuramente appena arriva in test ride mi prenoto!
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Ma se rimane il motore della Trident, cambia solo la posizione di guida!
:w00t:
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Per me è importante! :laugh2:
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Praticamente la sorella inglese della Ninjia 650... bella roba [emoji43]
Lamps
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Praticamente la sorella inglese della Ninjia 650... bella roba [emoji43]
Lamps
Nn male la ninja 650 anche se sembra molto copiata dall aprilia, nn capisco però perche gli mettono cosi pochi cavalli, piuttosto facessero una versione depotenziata
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Praticamente la sorella inglese della Ninjia 650... bella roba [emoji43]
Beh, a me la Ninja 650 piace (come tipo di moto, non esteticamente) :laugh2: , certo 65 cv sono pochini, mentre con 81 già si ragiona.
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Si, ma non chiamatela Daytona, boia d’un Giuda!
Chiamatela raccordo anulare.
:laugh2:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Si, ma non chiamatela Daytona, boia d’un Giuda!
Infatti il problema è solo nel nome. Se la chiamavano DaiMona era perfetta :laugh2:
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Sprint 660 sarebbe stato perfetto!
Ma stanno "riducendo i nomi", già chiamare "Speed Twin 900" la Street Twin... dai, quale Speed...