Avete visto le "prove" della nuova panigale V2?
Premesso che per me è un furto.
Perche la paragonano con le cbr 600 o ninja 636 e non invece con la MV f3 800? che come prezzo siamo li
Certo è che manca la Daytona 765! :cry:
Visualizzazione Stampabile
Avete visto le "prove" della nuova panigale V2?
Premesso che per me è un furto.
Perche la paragonano con le cbr 600 o ninja 636 e non invece con la MV f3 800? che come prezzo siamo li
Certo è che manca la Daytona 765! :cry:
Vista anche oggi al solito distributore (tu Sabba sai quale:cool:)... Gli scarichi alti starebbero anche benino se non fosse per l'orribile giro sopra la ruota che devo fare i collettori... capisco i limiti dell'omologazione, ma piuttosto fate uno scarico là sotto e buonanotte... Detto questo, sembra proprio la Ducati dei poveri, e forse proprio l'assenza di un qualsiasi telaio e quella plasticaccia nera tra serbatoio e carena fanno storcere parecchio il naso (il mio , perlomeno...)... se non ci fosse la scritta Ducati, pensereste sicuramente ad altro...
superbike ne parla benone, soprattutto per la semplicità di guida, per chi non se la sente di domare le mostruose supersportive di oggi.
Ne parlano tutti i siti specializzati benissimo... e ovviamente tutti nello stesso modo... motivo per cui mi stavo guardando 'sto video:laugh2::
https://www.youtube.com/watch?v=q4dDO_nVtDw
Il tizio mi sta simpatico...
Il mio è un giudizio puramente estetico... non parlo di abbandono del Desmo, ecc...
Come detto più volte, sono le moto che più mi interessano, ma costa un puttanaio, la versione S poi da pazzi, e sei vai nei difetti del video postato, pure il kit per portarla a biposto ti fanno pagare, nonostante dovrebbe essere una sportiva stradale non estrema...
In effetti i collettori a vista dei terminali di scarico non sono proprio il massimo.
:w00t:
Mah... ti dirò... fa un po' old style, quando sulle sportive ben accroccate ci piacevano le viscere a vista, gli scarichi artigianali, quella roba lì...
In generale, per me è un bellissimo giocattolino (sono sicuro che il gusto di guida di cui parlano i tester ci sia davvero), ma troppo costoso.
Per una nicchia di utenza che non guarda ai soldi e, però, neppure sente il bisogno di mostrarsi ricco ranchero portando a spasso per strada i 200 cv più veloci del momento, che non userà mai. Quanta gente sarà?
Come da titolo del forum…
La moto è passione, e se uno non è ricco ma ama questo modello, farà di tutto per averlo.
A me le “stese” piacciono solo sulla carta.
Troppo scomode da guidare, abbastanza inutili su strada (si va più forte, ma soprattutto più comodi, con una naked) ma fondamentalmente bellissime.
:biggrin3:
Vista dal vero, non è malaccio. Adoro la sua linea pulita senza ali aerodinamiche e presumo che il suo motore su strada sia fantastico. Ho sempre adorato le Ducati, ma da appassionato del marchio, proprio non riesco a digerire il suo prezzo di listino. Personalmente opterei per la nuova Yamaha R9 che sicuramente avrà prestazioni (e divertimento simili) anche se non ha la stessa presenza scenica della Ducati.
Vorrei tanto vedere pure io una Daytona 765 che potrebbe dire decisamente la sua nella categoria delle sportive di media cilindrata :wink_:
Forse arriva …. la Daytona 765…..
:w00t:
Arriva la "sdraiona" ?
Onestamente non mi interessa……
:w00t:
In italia qualsiasi prova di rivista/testata è praticamente uguale....
I vari youtuber non ne parliamo...ti danno le moto gratis in prova...vuoi parlarne male? ( cosi non te le danno piu?)
basti pensare che della scarsa luce a terra della tiger 1200 gt pro prima serie ne aveva parlato solo motorcycle news.....e nessun altro.
Salvo poi ovviamente all'uscita della 2024 dove tra le migliorie c'erano appunto le pedane rialzate parlarne tutti come se fosse un difetto conclamato.
E nelle auto è ancora peggio, ci sono uffici stampa che verificano ogni prova pubblicata e se necessario ( come successo) fanno fare rettifica dei contenuti e chiedono il licenziamento di chi li ha scritti ( successo anche quello)
ovviamente all'estero la situzione è migliore...sopratutto sei hai un nome che conta ( vedi Harrys che scrisse alluscita della classe A AMG, la peggiore AMG di sempre...) a quel punto sei libero di dire tuto o quasi.
Parliamone, ad esempio il Messicano non ha apprezzato la Ducati supermono 698 che invece tutti gli altri lodano:
https://www.youtube.com/watch?v=mSosEwZM-uI
Non so manco chi sia ..[emoji23]
Non seguo nessuno di italiano soprattutto chi usa titoli da click bait.
Cmq sulla supermono ci sta a parte quella immatricolate da youtuber o aziendali credo ne abbiano vendute 2 visto che costa full tipo 15 Milà euro
Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk
73,2 cv contro gli 84,5 dichiarati (termignoni), centralina bloccata , frena poco e 15 mila euro.
Il 450 ktm la perde....mah.
Ricordo che quando Auto provò tanti anni fa la Atos e si ribaltava facilmente nei cambi di direzione (test dell'alce) e lo fece presente nel servizio, Hyundai non gli diede mai più nessuna auto da provare.
I 73 sono alla ruota...gli 84 all'albero.
Confrontare una moto da gara col motore ad ore e 30 kg in meno (il 450)con una moto stradale fatta per per durare 100mila km non ha alcun senso.
Non so chi sia sto regazzino messicano ma non mi pare faccia testo.
Il confronto va fatto con il kappa 690 o husky 701....mi pare ovvio
Pensavo anch'io costassero meno...
13000 sia kappa che husky...Azzo ma quanto sono aumentate di prezzo le moto?
infatti il gap è troppo tra ruota e albero per me hanno pompato per il marketing la potenza dichiarata, ballano per me 5 cv dichiatati di troppo..
Dura 100000 km quel mono che gira a 10000 giri con olio ogni 15000 ? :biggrin3: solo nei sogni più belli
Per me al terzo tagliando a 15000 va a miscela, un pò come fa il 690 ktm.
Un mio amico comunque è andato a provarla e del motore è rimasto deluso sopratutto ai medio bassi.
Un conto è provarla e rimanere delusi...un altro è fare un video di cazzate e disinformazione.
Sono solo opinioni di guida con una prova al banco da prendere come semplice "opinione". Non ha detto che la cilindrata è diversa o che ha il turbo...
Tra l'altro molto vicine all'opinione di chi conosco e l'ha provata,andato lì per comprarla e l'ha lasciata in vetrina.
Rimane una moto dal prezzo folle che non ha nulla per giustificare quel prezzo.
L'etichetta disinformazione non la vedo....