Salve,perché il mono non rimane abbassato dopo aver spento la moto? Quando riaccendi è di nuovo alto.Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve,perché il mono non rimane abbassato dopo aver spento la moto? Quando riaccendi è di nuovo alto.Grazie
Cioè, a moto spenta si alza da sola (alquanto strano) o quando la riaccendi torna alla posizione std?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
scusate ma stiamo parlando del tasto per abbassarla ??? sapevo che risalisse in automatico ... accelerando e quindi riazionato ogni volta che si sta per fermarsi .... no ???
Dovrebbe essere così
Esatto, non resta bassa….
:oook:
No, se la spegni bassa dovrebbe rimanere bassa
A me hanno detto il contrario..
Boh….
:blink:
Non ne ho certezza, vado a logica
A me sembra che torni in posizione alta una volta spenta, o appena riaccesa, ma di sicuro non si abbassa da sola quando vede che stai per fermarti, devi sempre azionarlo tu
Che senso ha però?...se ho difficoltà ad appoggiare i piedi a terra, se rallentando la metto bassa, mi serve che rimanga tale fino a quando non supero una certa velocità...quindi anche da fermo
tu lo azioni .... lei si abbassa... acceleri e si rialza sopra i 30 ... se ti rifermi lo azioni nuovamente e si riabbasa... ma se ti fermi e spegni la moto alla riaccensione si rialza
c'è un qualcosa che non mi ricordo che non avevo capito bene, si rialza dopo gli 82 mi sa non i 30, poi non so in che caso parlava il pdf di manutenzione che si rialza dopo circa i 30...a me capita solo che si rialza dopo gli 80 e rotti, l'altro non ho ben capito
aspetta ti stai confondendo tra velocita e cm ... credo...
si rialza superando i 30 km all'ora ... si abbassa di 2 Cm tenendo premuto il tasto home per 1 secondo .... poi se tu percepisci la variazione di 2 cm solo superando gli 82 km all'ora hai una bella sensibilitaaaaaaaaaa!!!!! ;)
no no, fidati, torna da sola in posizione normale dopo gli 82 km all'ora, almeno la mia è così(nel senso che la 2024 fa così), poi non so in che caso, non ricordo, tipo spegni e riaccendi subito, e torna dopo più o meno i 30....anche perchè c'è la spia che si spegne quando l'abbassatore si disattiva
allora dopo tornando a casa provo anche sulla mia (my24) .. che ho appena aggiornato all'ultima versione software con il tagliando dei 16000 e ti faccio sapere ...
Si abbassa con il pulsante ma quando la spegni è poi la riprendi ritorna alto
Che stupidata...se uno ha le gambe corte, le ha anche dopo averla spenta
Fatto tutto raga! Se lo provate sul cavalletto laterale sentite bene bene di qua ti scende...
Allora... Lo azioni quando vuoi .. viene l iconcina sul display della molla... Rimane bassa tutto il viaggio se vuoi e si spegne solo sopra gli 80 km allora... Se ti fermi in coda o a semaforo rimane sempre bassa...
Se ti fermi e la spegni ripartirà alta .. infatti l iconcina sparisce
Ecco ...
Detto questo sono alto 1 e 90 e quindi potete immaginare da soli quante volte l ho usato...
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Infatti non è proprio sensato che quando riprendi la moto il mono sia in posizione alta ma è cosi
La funzione di riduzione attiva delprecarico ritornerà al precaricoautomatico se:
▼ Il pulsante HOME viene tenutopremuto per più di un secondo.
▼ La motocicletta supera la velocità di82 km/h.
▼ Sono selezionate le modalità di guidaOff-Road, Off-Road Pro o Rider OffRoad.
▼ L’accensione è disinserita. Quando lamotocicletta viene riavviata, lasospensione tornerà al precaricoautomatico se viene guidata a unavelocità superiore a 32 km/h peralmeno 10 secondi.
l'ultimo punto era quello che non mi era chiaro, probabilmente intende quando spegni la moto ma non completamente il quadro strumenti...:dry:
Che complicazione..
Come direbbe il mio amico Giorgio Comaschi, tutti quelli che progettano robe così complicate dovrebbero andare a fare uno squasso di pugnette con il flessibile del 14….
:laugh2:
vabbè però dovete essere onesti .. è un optional che dovrebbe solo aiutare in determinate situazoini .. che può aiutare nel traffico in coda o per fare manovre più impegnative ... non è una modifica permanente ... nel senso che se uno vuole recuperare cm "sempre" perchè non altissimo deve operare sulla sella o altre regolazioni fisse...
per dire anche per uno alto fare una retromarcia in qualche parcheggio con pendenza o buche è sempre comunque una noia e si spinge con le punte dei piedi .. abbassarla in quel caso di due cm ha senso .. poi torna normale ...
Ma infatti, pensa che io sono 173 e non sempre lo attivo...e non ho la sella bassa...
Sono certo che si rialza dopo gli 80 o giù di lì, sono certo che se la spegni si rialza, e sono certo di essere 173cm e di usarla tutti i GG e sono certo perfino che se lasci le chiavi in garage non ti dice una cippa e te ne accorgi solo quando la devi riaccendere(1200rallypro)
a me è successo che la chiave mi scivolasse di tasca durante il tragitto. Sono tranquillamente arrivato a casa, spento la moto, e a quel punto mi sono accorto di non averla più. Non ricordo alcun allarme sul tft. Ometto il racconto catastrofico dell''epopea e del culo che ho avuto per ritrovare la chiave:biggrin3:
A queste chiavi elettroniche andrebbe attaccata la targhetta con il numero di telefono come per i cagnolini
io la odio, per mettere e togliere il bloccasterzo, quadro acceso, spegni e c'è il timer, e mo si chiude e mo no, e rifai da capo....ma va va...una complicazione della vita inutile!!!!
Già!
questo no, devi schiacciare il tastino ed il bloccasterzo si inserisce immediatamente, a me nn ha mai perso un colpo ne con la 2022 ne con la 2024, sempre che lo sterzo sia completamente chiuso a sx, così come per quello meccanico. Se hai problemi è il caso di farla vedere...
si ogni tanto mi perde il colpo, ma raramente, la cosa che non mi piace è che c'è il timer per chiudere, ma giustamente considerato che è elettronico, ma parcheggio davanti il garage e non faccio in tempo a mettere a posto le cose nel bauletto che devo riavviare la centralina per poterla chiudere, o se lascio acceso il quadro e poi spengo non funziona...insomma non lo trovo molto pratico e preferivo la chiave....:oook:
Eh, ma esistono gli uffici complicazioni cose semplici apposta
Sulla mia Alpine avevano già fatto un passo indietro rispetto alla XCX...a volte mi viene un nervoso a pensarci
a me non capita perchè se mi fermo e so che la devo lasciare in sosta, la blocco subito non avendo motivo per attendere .. magari potrei scordarmene. Se invece la fermo in garage o per una sosta momentanea ovviamente non la blocco e quindi nn accade quanto tu dici. Questione di abitudini. Per la chiave io la trovo comoda ma certo è foriera di complicazioni che abbiamo già analizzato: la perdi in viaggio.. si scarica ... etc ...
io temo di apparire troppo tifoso, ma a me piace anche la strumentazione, e spiego il perchè: è vero che non comprende tante informazioni tutte insieme, che devi richiamare quelle che vuoi vedere, ma è anche vero che tante informazioni piccole insieme io non le vedrei. Sono vecchio. Invece quelle che richiami sul tft sono belle grosse e perfettamente visibili. Inoltre richiamare quel che ti serve è facilissimo ed intuitivo in qualsiasi momento. E siccome mi capita molto spesso di avere esigenza di visualizzare info diverse, per me è perfetta:oook:
no ma infatti non criticavo la tiger, credo che ormai tutte le moto oggi sono più o meno così, chi con qualche pregio in più, chi meno, ma venendo io dalla moto con tutti i vecchi canoni mi trovo per la prima volta con questi upgrade e mi rendo conto che alcune cose le preferivo dal punto di vista pratico alla vecchia maniera.
Quella della XCX si vedevano chiaramente (anche io sono vecchio), erano molte di più contemporaneamente e potevi scegliere tu quali...meglio di così!
Stefano tu sei un vecchio che rimpiange ... io sono un piu' vecchio che cerca di adattarsi al cambiamento e guardare avanti. Se stiamo sempre a pensare al passato, dove per definizione tutto era meglio, e' solo peggio per noi[emoji8]
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk