Salve,perché il mono non rimane abbassato dopo aver spento la moto? Quando riaccendi è di nuovo alto.Grazie
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Salve,perché il mono non rimane abbassato dopo aver spento la moto? Quando riaccendi è di nuovo alto.Grazie
Cioè, a moto spenta si alza da sola (alquanto strano) o quando la riaccendi torna alla posizione std?
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scusate ma stiamo parlando del tasto per abbassarla ??? sapevo che risalisse in automatico ... accelerando e quindi riazionato ogni volta che si sta per fermarsi .... no ???
Dovrebbe essere così
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Esatto, non resta bassa….
:oook:
No, se la spegni bassa dovrebbe rimanere bassa
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A me hanno detto il contrario..
Boh….
:blink:
Non ne ho certezza, vado a logica
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A me sembra che torni in posizione alta una volta spenta, o appena riaccesa, ma di sicuro non si abbassa da sola quando vede che stai per fermarti, devi sempre azionarlo tu
Che senso ha però?...se ho difficoltà ad appoggiare i piedi a terra, se rallentando la metto bassa, mi serve che rimanga tale fino a quando non supero una certa velocità...quindi anche da fermo
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tu lo azioni .... lei si abbassa... acceleri e si rialza sopra i 30 ... se ti rifermi lo azioni nuovamente e si riabbasa... ma se ti fermi e spegni la moto alla riaccensione si rialza
c'è un qualcosa che non mi ricordo che non avevo capito bene, si rialza dopo gli 82 mi sa non i 30, poi non so in che caso parlava il pdf di manutenzione che si rialza dopo circa i 30...a me capita solo che si rialza dopo gli 80 e rotti, l'altro non ho ben capito
aspetta ti stai confondendo tra velocita e cm ... credo...
si rialza superando i 30 km all'ora ... si abbassa di 2 Cm tenendo premuto il tasto home per 1 secondo .... poi se tu percepisci la variazione di 2 cm solo superando gli 82 km all'ora hai una bella sensibilitaaaaaaaaaa!!!!! ;)
no no, fidati, torna da sola in posizione normale dopo gli 82 km all'ora, almeno la mia è così(nel senso che la 2024 fa così), poi non so in che caso, non ricordo, tipo spegni e riaccendi subito, e torna dopo più o meno i 30....anche perchè c'è la spia che si spegne quando l'abbassatore si disattiva
allora dopo tornando a casa provo anche sulla mia (my24) .. che ho appena aggiornato all'ultima versione software con il tagliando dei 16000 e ti faccio sapere ...
Si abbassa con il pulsante ma quando la spegni è poi la riprendi ritorna alto
Che stupidata...se uno ha le gambe corte, le ha anche dopo averla spenta
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Fatto tutto raga! Se lo provate sul cavalletto laterale sentite bene bene di qua ti scende...
Allora... Lo azioni quando vuoi .. viene l iconcina sul display della molla... Rimane bassa tutto il viaggio se vuoi e si spegne solo sopra gli 80 km allora... Se ti fermi in coda o a semaforo rimane sempre bassa...
Se ti fermi e la spegni ripartirà alta .. infatti l iconcina sparisce
Ecco ...
Detto questo sono alto 1 e 90 e quindi potete immaginare da soli quante volte l ho usato...
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Infatti non è proprio sensato che quando riprendi la moto il mono sia in posizione alta ma è cosi
La funzione di riduzione attiva delprecarico ritornerà al precaricoautomatico se:
▼ Il pulsante HOME viene tenutopremuto per più di un secondo.
▼ La motocicletta supera la velocità di82 km/h.
▼ Sono selezionate le modalità di guidaOff-Road, Off-Road Pro o Rider OffRoad.
▼ L’accensione è disinserita. Quando lamotocicletta viene riavviata, lasospensione tornerà al precaricoautomatico se viene guidata a unavelocità superiore a 32 km/h peralmeno 10 secondi.
l'ultimo punto era quello che non mi era chiaro, probabilmente intende quando spegni la moto ma non completamente il quadro strumenti...:dry:
Che complicazione..
Come direbbe il mio amico Giorgio Comaschi, tutti quelli che progettano robe così complicate dovrebbero andare a fare uno squasso di pugnette con il flessibile del 14….
:laugh2:
vabbè però dovete essere onesti .. è un optional che dovrebbe solo aiutare in determinate situazoini .. che può aiutare nel traffico in coda o per fare manovre più impegnative ... non è una modifica permanente ... nel senso che se uno vuole recuperare cm "sempre" perchè non altissimo deve operare sulla sella o altre regolazioni fisse...
per dire anche per uno alto fare una retromarcia in qualche parcheggio con pendenza o buche è sempre comunque una noia e si spinge con le punte dei piedi .. abbassarla in quel caso di due cm ha senso .. poi torna normale ...
Ma infatti, pensa che io sono 173 e non sempre lo attivo...e non ho la sella bassa...
Sono certo che si rialza dopo gli 80 o giù di lì, sono certo che se la spegni si rialza, e sono certo di essere 173cm e di usarla tutti i GG e sono certo perfino che se lasci le chiavi in garage non ti dice una cippa e te ne accorgi solo quando la devi riaccendere(1200rallypro)
a me è successo che la chiave mi scivolasse di tasca durante il tragitto. Sono tranquillamente arrivato a casa, spento la moto, e a quel punto mi sono accorto di non averla più. Non ricordo alcun allarme sul tft. Ometto il racconto catastrofico dell''epopea e del culo che ho avuto per ritrovare la chiave:biggrin3:
A queste chiavi elettroniche andrebbe attaccata la targhetta con il numero di telefono come per i cagnolini
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io la odio, per mettere e togliere il bloccasterzo, quadro acceso, spegni e c'è il timer, e mo si chiude e mo no, e rifai da capo....ma va va...una complicazione della vita inutile!!!!
Già!
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questo no, devi schiacciare il tastino ed il bloccasterzo si inserisce immediatamente, a me nn ha mai perso un colpo ne con la 2022 ne con la 2024, sempre che lo sterzo sia completamente chiuso a sx, così come per quello meccanico. Se hai problemi è il caso di farla vedere...
si ogni tanto mi perde il colpo, ma raramente, la cosa che non mi piace è che c'è il timer per chiudere, ma giustamente considerato che è elettronico, ma parcheggio davanti il garage e non faccio in tempo a mettere a posto le cose nel bauletto che devo riavviare la centralina per poterla chiudere, o se lascio acceso il quadro e poi spengo non funziona...insomma non lo trovo molto pratico e preferivo la chiave....:oook:
Eh, ma esistono gli uffici complicazioni cose semplici apposta
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Sulla mia Alpine avevano già fatto un passo indietro rispetto alla XCX...a volte mi viene un nervoso a pensarci
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a me non capita perchè se mi fermo e so che la devo lasciare in sosta, la blocco subito non avendo motivo per attendere .. magari potrei scordarmene. Se invece la fermo in garage o per una sosta momentanea ovviamente non la blocco e quindi nn accade quanto tu dici. Questione di abitudini. Per la chiave io la trovo comoda ma certo è foriera di complicazioni che abbiamo già analizzato: la perdi in viaggio.. si scarica ... etc ...
io temo di apparire troppo tifoso, ma a me piace anche la strumentazione, e spiego il perchè: è vero che non comprende tante informazioni tutte insieme, che devi richiamare quelle che vuoi vedere, ma è anche vero che tante informazioni piccole insieme io non le vedrei. Sono vecchio. Invece quelle che richiami sul tft sono belle grosse e perfettamente visibili. Inoltre richiamare quel che ti serve è facilissimo ed intuitivo in qualsiasi momento. E siccome mi capita molto spesso di avere esigenza di visualizzare info diverse, per me è perfetta:oook:
no ma infatti non criticavo la tiger, credo che ormai tutte le moto oggi sono più o meno così, chi con qualche pregio in più, chi meno, ma venendo io dalla moto con tutti i vecchi canoni mi trovo per la prima volta con questi upgrade e mi rendo conto che alcune cose le preferivo dal punto di vista pratico alla vecchia maniera.
Quella della XCX si vedevano chiaramente (anche io sono vecchio), erano molte di più contemporaneamente e potevi scegliere tu quali...meglio di così!
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Stefano tu sei un vecchio che rimpiange ... io sono un piu' vecchio che cerca di adattarsi al cambiamento e guardare avanti. Se stiamo sempre a pensare al passato, dove per definizione tutto era meglio, e' solo peggio per noi[emoji8]
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