Visualizzazione Stampabile
-
problemi/difetti Street
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per ora non Triumphista ma BMWista!
Ho provato la Street e mi piace parecchio parecchio!! :wink_::wink_:
Avrei una mezza, o anche più, intenzione di passare al lato Triumph della forza;
siccome ahimè non ho proprio il tempo di leggermi tutti i vecchi post, vorrei sapere un pochè parole quali sono i difetti/problemi della Street!!
Grazie dell'aiuto
luca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per ora non Triumphista ma BMWista!
Ho provato la Street e mi piace parecchio parecchio!! :wink_::wink_:
Avrei una mezza, o anche più, intenzione di passare al lato Triumph della forza;
siccome ahimè non ho proprio il tempo di leggermi tutti i vecchi post, vorrei sapere un pochè parole quali sono i difetti/problemi della Street!!
Grazie dell'aiuto
luca
l'unico difetto conosciuto è che deve ancora essere commercializzata!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcopisellonio
l'unico difetto conosciuto è che deve ancora essere commercializzata!!
...sembra una battuta ma in effetti ad oggi è impossibile dire quali sono di difetti della Street, visto che ce l' hanno solo i concessionari.
Personalmente visto da dove deriva (Daytona 675) credo che dal telaio e dal motore non ci si debbano aspettare difetti, se si esclude la naturale propensione a fare numeri da Stuntman...:tongue:
Per il resto credo che grandi difetti non ne abbia, ma avremo modo di verificarlo nei primi mesi di questo autunno, quando i primi possessori la testeranno per bene...:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per ora non Triumphista ma BMWista!
Ho provato la Street e mi piace parecchio parecchio!! :wink_::wink_:
Avrei una mezza, o anche più, intenzione di passare al lato Triumph della forza;
siccome ahimè non ho proprio il tempo di leggermi tutti i vecchi post, vorrei sapere un pochè parole quali sono i difetti/problemi della Street!!
Grazie dell'aiuto
luca
Guarda, anchio non ho letto TUTTI i post vecchi a riguardo, ma posso dirti che difficilmente la street avrà dei difetti dato che è stata realizzata sulla base della daytona, moto più che collaudata nel tempo. Oltretutto ho potuto riscontrare personalmente, avendola provata da un concessionario, che la triumph ha risolto anche il problema del cambio rumoroso dato che nella street non lo sentivo nemmeno e mi sembrava di non cambiare da quanto era silenzioso!
-
capisco; beh mi sembra che le prime consegne siano a giorni, è giusto!?
Per quel che riguarda invece le prove -per quel che servono...dato che ovviamente le migliori prove sono quelle dei nuovi clienti e non quelle falsate delle testate giornalistiche- quali problemi o difetti, se ce ne sono, hanno lamentato?
Ad es
-le sospensioni, che non sono regolabili e che sul Tiger sono troppo morbide;
-i freni, che sullo Speed inizialmente avevano dei problemi;
-problemi o difetti di erogazione?
- l'ho provata ma velocemente e l'unico difetto che ho riscontrato e che il terminale sinistro scalda parecchio la chiappa!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
capisco; beh mi sembra che le prime consegne siano a giorni, è giusto!?
Per quel che riguarda invece le prove -per quel che servono...dato che ovviamente le migliori prove sono quelle dei nuovi clienti e non quelle falsate delle testate giornalistiche- quali problemi o difetti, se ce ne sono, hanno lamentato?
Ad es
-le sospensioni, che non sono regolabili e che sul Tiger sono troppo morbide;
-i freni, che sullo Speed inizialmente avevano dei problemi;
-problemi o difetti di erogazione?
- l'ho provata ma velocemente e l'unico difetto che ho riscontrato e che il terminale sinistro scalda parecchio la chiappa!
Prova a guardare questo video..- Motonline
-
grazie.
cmq l'ho provata e mi è piaicuta molto!!!
Però volevo dei commenti da chi è più esperto e conosce bene le Triumph!!
Mi spaventa sempre un po' prendere una moto nuova appena uscita!
Anche se la Triumph non è come la BMW che fa testare le moto ai clienti!!!:cry::mad:
Non ho provato però lo Speed ed ho paura di provarlo perchè immagino proprio che dopo averlo provato la Street mi sembrerà ferma e non la prenderò più pensando allo Speed!!
:rolleyes::wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
grazie.
cmq l'ho provata e mi è piaicuta molto!!!
Però volevo dei commenti da chi è più esperto e conosce bene le Triumph!!
Mi spaventa sempre un po' prendere una moto nuova appena uscita!
Anche se la Triumph non è come la BMW che fa testare le moto ai clienti!!!:cry::mad:
Non ho provato però lo Speed ed ho paura di provarlo perchè immagino proprio che dopo averlo provato la Street mi sembrerà ferma e non la prenderò più pensando allo Speed!!
:rolleyes::wacko:
guarda che i test li fanno i clienti anche per la triumph, non sono migliori ne peggiori degli altri.
-
Hmmm...sì?
Pensavo...leggevo...che la triumph invece testasse un po' meglio le moto prima di metterle in commercio...al contrario di come fa BMW!!!
Peccato che mi sbagli!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
Hmmm...sì?
Pensavo...leggevo...che la triumph invece testasse un po' meglio le moto prima di metterle in commercio...al contrario di come fa BMW!!!
Peccato che mi sbagli!!
ti posso fare un piccolo esempio, che secondo me calza a pennello sull'attenzione alla qualità triumph.
ho immatricolato la tigre il 01/02/07, e dopo circa 1 mese mi ritrovo ad andare in concessionaria per il bollettino di servizio riguardante la sostituzione dei pistoncini della pinza freni anteriore. fin qui tutto bene, ogni marca ha i propri richiami su determinati particolari, ma resta il fatto che la tiger ha le stesse pinze della speed sulle quali la campagna di richiamo è stata fatta nel 2006.
cosa ti vieme da pensare, ci prendono per il culo, credevano che chi comprava la tigre sarebbe stato meno manico di chi ha la speed, o avevano degli stock di magazzino da finire?
la risposta non la conosco, ma sò che per i cosiddetti "bollettini di servizio" non ti mandano nessun avviso a casa, e sei tu che devi andare a vedere sul sito ufficiale se ce ne sono che riguardano la tua moto, adesso che ho scritto questa ultima frase, forse mi è venuta in mente la risposta al quesito di prima.
visto che la sostituzione è facoltativa si risparmiano un pò di sterline da chi non sà, non lo fà, ecc.
sbaglio????????????????
-
Già....capisco!!
E' quello che mi preoccupa nel prendere una moto appena uscita!!!
Mannaggia....
Per quello volevo sapere se ci sono delle provo (il meno di parte possibili) da leggere per vedere come è stata provata!!
-
l'unica cosa che posso dire,leggendo un pò di commenti dalla gente che l'ha provata (compreso me),è che si sente un pò di calore sotto il sedere però c'è da dire che tutti l'abbiam provata d'estate con temperature alte e bermuda.........ora bisogna vedere quando si sta apparecchiati che succede???io sarò uno dei primi a rispondere a questa domanda (spero)
-
eh sì...infatti anche io ho sentito questo calore: troppo!
E cmq tieni conto che la moto la si usa ben tanto d'estate...quindi!!
-
Il concetto di luca.gi è giusto comunque. Io ci cascai nel 2001 con un Cagiva Raptor appena uscito, e sulla mia pelle (e portafogli) sperimentai una marea di difetti, come parafango e faro che si crepavano.
-
io posso dire di averla provata la scorsa settimana ed ho potuto apprezzare l'ottimo cambio e frizione, sospensioni efficaci e non troppo rigide, così su dossi e buche la moto non salta come fosse un cbr (la Z750 mi è parsa + rigida). Freni buoni, a meno che le tue intenzioni non siano di andarci in pista.
Per la storia del calore...io non ho riscontrato nulla. Stavo seduto comodamente, non ho sentito nemmeno tanto i terminali, anzi, li ho pure toccati a fine prova e non erano tanto caldi, nonostante ci avessi girato per 20 minuti circa.
La moto è secondo me ottima, facilissima da guidare e dalle prestazioni notevoli quando servono.
Secondo me non troverai nessuna rivista che denunci qualche difetto, probabilmente per trovarne qualcuno, nel caso ci fosse, bisognerebbe testarla per qualche migliaio di km e non con qualche giro in montagna o su pista.
Cmq concordo con te sul fatto che una moto nuova può avere le sue incognite, ma in questo caso la derivazione è dalla daytona che è stracollaudata. Il peggio che può capitare è forse l'elettronica che dovrebbe essere un pò differente. Però la sostanza è sempre quella, quindi affidabile.
io posso dire di averla provata la scorsa settimana ed ho potuto apprezzare l'ottimo cambio e frizione, sospensioni efficaci e non troppo rigide, così su dossi e buche la moto non salta come fosse un cbr (la Z750 mi è parsa + rigida). Freni buoni, a meno che le tue intenzioni non siano di andarci in pista.
Per la storia del calore...io non ho riscontrato nulla. Stavo seduto comodamente, non ho sentito nemmeno tanto i terminali, anzi, li ho pure toccati a fine prova e non erano tanto caldi, nonostante ci avessi girato per 20 minuti circa.
La moto è secondo me ottima, facilissima da guidare e dalle prestazioni notevoli quando servono.
Secondo me non troverai nessuna rivista che denunci qualche difetto, probabilmente per trovarne qualcuno, nel caso ci fosse, bisognerebbe testarla per qualche migliaio di km e non con qualche giro in montagna o su pista.
Cmq concordo con te sul fatto che una moto nuova può avere le sue incognite, ma in questo caso la derivazione è dalla daytona che è stracollaudata. Il peggio che può capitare è forse l'elettronica che dovrebbe essere un pò differente. Però la sostanza è sempre quella, quindi affidabile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcopisellonio
l'unico difetto conosciuto è che deve ancora essere commercializzata!!
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
-
Si il calore per me è il diffetto maggiore e ti assicuro che scalda parecchio...Non capisco chi riesce a dire il contrario mah...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MonsterPd
Si il calore per me è il diffetto maggiore e ti assicuro che scalda parecchio...Non capisco chi riesce a dire il contrario mah...
Non so che dirti, forse chi sta seduto dietro potrebbe sentirlo maggiormente, io da pilota non sentivo nulla. E l'ho guidata in città, quindi il calore si dissipa meno che ad andature sostenute.
-
anch'io l'ho provata (e non una prova frettolosa come successo a qualcuno qua, mi pare) in città con qualche buon allungo: un minimo di calore si sente, ma l'ho trovato più che tollerabile; ed è ancora estate.
Sinceramente trovo un po' ingigantito questo argomento...in fin dei conti è un motore a scoppio con scarico sotto coda....meglio uno scooter elettrico?
Piuttosto, la sella di base è un po' dura, ma si risolve con la sella in gel.
-
Provata e trovata ottima, forse me l'aspettavo un pò più morbida di sospensioni ma forse è meglio così. Per il calore della sella non l'ho trovato eccessivo, valuterò comunque in futuro qualche scarico aftermarket a tromboncino dai prezzi umani (e soprattutto con DB killer) per:
- migliorare ancora l'estetica IMHO
- ridurre il peso ed abbassare ulteriormente il baricentro (anche se già siamo su ottimi livelli)
- eliminare il problema del calore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
capisco; beh mi sembra che le prime consegne siano a giorni, è giusto!?
ieri ho chiamato il conce ed è in container sulla strada di casa...:biggrin3: 8-9 giorni circa...:w00t:
-
A me piace di più con gli scarichi alti....
-
a me anche cribbio!
Anzi secondo me i doppi scarichi alti sono proprio uno dei segni distintivi della Street e Speed!
-
Concordo. Gli after market a mio parere la rendono un pò anonima.
-
scarichi alti a go...go...! :biggrin3:
-
scarichi alti arrow bye bye,se ne parla ad anno nuovo
-
ho sentito gente risolvere il problema del calore con dei fogli termo isolanti (di quelli che si metto no nel cafano delle auto )su altre moto...vediamo le prime prove cosa diranno...
-
da mettere dove???? sotto l'aletta del terminale?
se funzionasse sarebbe ottimo!!!
Dove si comrano???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
da mettere dove???? sotto l'aletta del terminale?
se funzionasse sarebbe ottimo!!!
Dove si comrano???
ma noooooo! sotto le chiappe, così anche wallace andrebbe in giro a chiappe coperte non come sull' avatar!:senzaundente::tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pecho
ma noooooo! sotto le chiappe, così anche wallace andrebbe in giro a chiappe coperte non come sull' avatar!:senzaundente::tongue:
:laugh2::laugh2:ahahahaha
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pecho
ma noooooo! sotto le chiappe, così anche wallace andrebbe in giro a chiappe coperte non come sull' avatar!:senzaundente::tongue:
già ma ora vien l'inverno e credo faccia bene 1 pò di calduccio nella zona dei maroni :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
da mettere dove???? sotto l'aletta del terminale?
se funzionasse sarebbe ottimo!!!
Dove si comrano???
un mio amico con la fz6 li ha messi sotto i paracalore si comprano in ferramenta sopratutto quelle grandi e fornite o se avete qualche amico che monta le caldaie e' lo stesso materiale che ci si mette dentro..ed essendo adesive si dovrebbero attaccare e rifilare con la forma perfetta del paracalore cosi' non si dovrebbe notare la modifica..
po e da vedere dal vivo se rende....
appena mi arriva vedro' dove fare la modifica...
-
l'idea non è male!
Si deve però smontare l'aletta paracalore: si può????
-
penso proprio di si' visto che ci sono due perni sopra...
ho solo un dubbio se da dietro si veda....credo che bisogna fare un lavoro di precisione....
-
sì...a meno che siano 2 rivetti!!
-
e che ci frega.....al massimo si levano e si rivettano.....
-
bravi ragazzi cerchiamo di capire cosi farmo subito questa modifica che penso sarà molto utile!
-
bisogna smanettarci un po'...ma datemi la street un paio di chiavi e avoglia a modifichette....
-
Ciao!
Sono nuovo del forum, ma spero di esserti utile.
Ho provato la bambina due volte; la prima per pochi minuti, la seconda per quasi un'ora e trenta (ho un caro amico conce Triumph)..
La moto é fantastica. Gran telaio, una piuma, bella posizione di guida, gran motore con un tiro spettacolo a tutti i regimi. Curve medio veloci dove col mio ex cbr600 scalavo da 6° a 4°, con lei le fai in 6° e più forte. Non mi sono accorto del calore dagli scarichi. Freni discreti, direi più che buoni per l'uso strada, non sufficienti per la pista, come già qualcuno ha scritto. Ottime le gomme.
DIFETTI:
- La sella é scomodissima, poco imbottita e ti massacra il sederino. Si dice che quella in gel risolva il problema. Purtroppo non ho controprova.
- Nelle curve veloci, secondo me per la posizione di guida e forse per l'avantreno, la senti "leggerina" di manubrio e poco piantata a terra. Oddio, non che sbacchetti come una vela, ma il feeling trasmessomi, non é stato eccezionale. La speed in questo caso é molto, MOLTO più rassicurante. Devo dire che in quest'occasione però andavo fortino...
Questo é il mio dubbio sul nuovo acquisto fra speed e street..
Lamps!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bluto66
Questo é il mio dubbio sul nuovo acquisto fra speed e street..
Lamps!
benvenuto.
sorellina o sorellona non importa, quello che conta: è una Triple!:laugh2: