Visualizzazione Stampabile
-
Pensiamoci...
(ANSA)-ROMA,24 SET- Una ragazza nuda, scheletrica e con lo sguardo che sembra chiedere aiuto: e' la nuova pubblicita' shock di Oliviero Toscani contro l'anoressia. Oggi campeggia sul quotidiano 'La Repubblica', ma anche in grandi cartelloni nelle citta' italiane. La foto e' stata realizzata da Toscani per la nuova campagna pubblicitaria Nolita. ''Sono anni - dice Toscani - che mi interesso al problema dell'anoressia. Chi ne e' responsabile? La comunicazione in generale, la tv, la moda".
http://img530.imageshack.us/img530/664/anoressiajf6.jpg
Ogni tanto..quando ci guardiamo allo specchio e non riusciamo proprio a mandare giù i nostri scorrimano dell'amore...
Quando ci siamo accorti che ce l'abbiamo anche noi il tartarughino, ma abbiamo solamente sbagliato a leggere le istruzioni e l'abbiamo montato dalla parte tonda del carapace..
Quando ci accorgiamo che i jeans a vita bassa ci donano come un cazzotto in un occhio... e ci rendiamo conto che tutto quello che comprimiamo da una parte esplode dall'altra...
Quando ci vorremmo come la Santarelli (non everts non tr#mb@rci la Santarelli..non hai capito niente..) o con il fisico di uno dei modelli delle pubblicità di D&G (ma solo il fisico perchè mi sa che... :dry: :dry: :dry:)
Pensiamoci....
-
direi efficace....forse quella tipa non è mai stata a mangiare da "Gigi il Trojone" a marghera...
-
Quella tipa negli ultimi anni non ha proprio mai mangiato da nessuna parte... :(
-
in effetti a noi... precursori della panzetta ad oltranza... pare essere un problema sì lontano...
ad oggi purtroppo non lo è...
Dum 'anoressosensibile'. :D
giusto metterlo in rilievo... di anoressia si muore...
-
bhèè..shokkante come immagine..
-
che dire oltre che hai perfettamente ragione
purtroppo siao bombardati da icone magre alta super fighe/i muscolosi,e siamo convinti che o cosi o siamo delle merde che nessuno caga
-
Come sempre Toscani non usa mezze misure...molto efficace!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
in effetti a noi... precursori della panzetta ad oltranza... pare essere un problema sì lontano...
ad oggi purtroppo non lo è...
Dum 'anoressosensibile'. :D
L'unica cosa che ho anoressica è il pisello...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
-
hei... sulle dimensioni dell'organo riproduttivo non voglio sentire discussioni...
IL + PICCOLO E' IL MIO... :D
(durata media serietà TNO in genere... 5,10 sec) :D
-
Io ho anche chi può confermarlo...
Amoreeeee???
Dove sei??
Diccelo a sto bruto che ce l'ho piccino piccino...
Ma perchè riesco a rovinare anche i miei post??
Bannatemi...
-
Di anoressia si muore veramente..forse sentirlo dai media sembra che sia lontano dalla nostra vita..ma si muore..ve lo dice una che ha visto morire una sua cugina d'anoressia..che ha visto il tormento nei suoi occhi, quando a stenti riusciva a mettere in bocca qualcosa..che vedeva in quel cesso la sua liberazione..che godeva del male che si faceva...
Nulla è valso l'amore dei suoi figli..dei suoi genitori..delle persone che le volevano bene...Si è uccisa davanti a tutti..lentamente davanti a quel mondo che per tanto lungo tempo ha cercato in tutti i modi di salvarla!!:cry:
-
-
Questa ragazza ha avuto del corraggio a mostrarsi al mondo intero e credo che non sia facile.
Le persone malate di anoressia spesso sono convinte di non esserlo e non si vogliono curare.
L'immagine è scioccante ma questa malattia porta alla morte ed è giusto sensibillazzare le persone sull'argomento.
-
Citazione:
Mafalda
Questa ragazza ha avuto del corraggio a mostrarsi al mondo intero e credo che non sia facile.
Le persone malate di anoressia spesso sono convinte di non esserlo e non si vogliono curare.
L'immagine è scioccante ma questa malattia porta alla morte ed è giusto sensibillazzare le persone sull'argomento.
Sai credo che il fatto di essersi messa in mostra non sia affatto un atto di coraggio per lei..per queste persone far vedere la loro eccessiva magrezza è un atto di godimento..
Mi spiace non sono d'accordo!!
-
Citazione:
Mafalda
ti vuoi candidare alle prossime primarie?
-
Citazione:
Saracena
Di anoressia si muore veramente..forse sentirlo dai media sembra che sia lontano dalla nostra vita..ma si muore..ve lo dice una che ha visto morire una sua cugina d'anoressia..che ha visto il tormento nei suoi occhi, quando a stenti riusciva a mettere in bocca qualcosa..che vedeva in quel cesso la sua liberazione..che godeva del male che si faceva...
Nulla è valso l'amore dei suoi figli..dei suoi genitori..delle persone che le volevano bene...Si è uccisa davanti a tutti..lentamente davanti a quel mondo che per tanto lungo tempo ha cercato in tutti i modi di salvarla!!:cry:
Oltre a dirti che mi dispiace profondamente e che io l'ho vissuto da molto vicino ti dico che è devastante il senso di impotenza di fronte ad una persona con l'anoressianon basta l'amore non bastano le attenzioni non bastano le parloe non c'è nulla in sostanza che tu possa fare per aiutarla finchè non sarà lei a decidere di guarire, però purtroppo la maggior parte delle volte è troppo tardi e tu hai assisisto al declino soffrendo insieme a lei.
Citazione:
Saracena
Sai credo che il fatto di essersi messa in mostra non sia affatto un atto di coraggio per lei..per queste persone far vedere la loro eccessiva magrezza è un atto di godimento..
Mi spiace non sono d'accordo!!
Lei ha rilasciato una lunga intervista in cui ha dato le sue spiegazioni ecco perchè ti parlo di atto di coraggio poi mi posso anche sbagliare, come dico sempre ogni testa è un piccolo mondo.
Citazione:
limbo
ti vuoi candidare alle prossime primarie?
Si come no, ma poi cosa c'entra con quello che ho scritto lo sai solo tu.:tongue:
-
Citazione:
Mafalda
Oltre a dirti che mi dispiace profondamente e che io l'ho vissuto da molto vicino ti dico che è devastante il senso di impotenza di fronte ad una persona con l'anoressianon basta l'amore non bastano le attenzioni non bastano le parloe non c'è nulla in sostanza che tu possa fare per aiutarla finchè non sarà lei a decidere di guarire, però purtroppo la maggior parte delle volte è troppo tardi e tu hai assisisto al declino soffrendo insieme a lei.
..
Lei ha rilasciato una lunga intervista in cui ha dato le sue spiegazioni ecco perchè ti parlo di atto di coraggio poi mi posso anche sbagliare, come dico sempre ogni testa è un piccolo mondo.
Quando si entra in questo vortice è difficile venirne fuori...
Potrà rilasciare tutte le interviste del mondo..ma gli atti di coraggio credimi non sono questi...
-
terrificante..............
-
Perchè non hai ancora visto nudo me....
-
Citazione:
Dum55
E' vero ...ti ho visto in costume e sei terrificante!!:wacko:
-
Citazione:
Dum55
grazie, non serve, lasciamo spazio all'immaginazione
-
Citazione:
Saracena
Quando si entra in questo vortice è difficile venirne fuori...
Potrà rilasciare tutte le interviste del mondo..ma gli atti di coraggio credimi non sono questi...
Può essere sicuramente tu ne sai più di me ed io mi posso sbagliare.
-
Citazione:
Saracena
E' vero ...ti ho visto in costume e sei terrificante!!:wacko:
Oh beh grazie.. di solito le donne scappano rlando come delle ossesse..tu almeno hai avuto la gentilezza di non farlo... :wub:
Citazione:
limbo
grazie, non serve, lasciamo spazio all'immaginazione
Devi avercela bella malata per immaginarmi... ;)
-
Citazione:
Mafalda
Può essere sicuramente tu ne sai più di me ed io mi posso sbagliare.
Ognuno di noi ha un suo modo di vedere pensare e percepire le cose..
Purtroppo ne so qualcosa so come ci si sente.....Queste persone di base sono persone che vedono nella loro magrezza un modo per controllarsi..loro si guardono allo specchio e dicono..bene riesco a controllarmi...riesco ad avere l'attenzione di qualcuno..riesco a far soffrire coloro che non hanno capito la mia sofferenza..
Quando iniziano..è un gioco..ma poi ...
-
minkia giusto ieri ti ho fatto un complimento...
sei durata meno di 24 ore... :D
-
Citazione:
Dum55
(ANSA)-ROMA,24 SET- Una ragazza nuda, scheletrica e con lo sguardo che sembra chiedere aiuto: e' la nuova pubblicita' shock di Oliviero Toscani contro l'anoressia. Oggi campeggia sul quotidiano 'La Repubblica', ma anche in grandi cartelloni nelle citta' italiane. La foto e' stata realizzata da Toscani per la nuova campagna pubblicitaria Nolita. ''Sono anni - dice Toscani - che mi interesso al problema dell'anoressia. Chi ne e' responsabile? La comunicazione in generale, la tv, la moda".
http://img530.imageshack.us/img530/664/anoressiajf6.jpg
Ogni tanto..quando ci guardiamo allo specchio e non riusciamo proprio a mandare giù i nostri scorrimano dell'amore...
Quando ci siamo accorti che ce l'abbiamo anche noi il tartarughino, ma abbiamo solamente sbagliato a leggere le istruzioni e l'abbiamo montato dalla parte tonda del
carapace..
Quando ci accorgiamo che i jeans a vita bassa ci donano come un cazzotto in un occhio... e ci rendiamo conto che tutto quello che comprimiamo da una parte esplode dall'altra...
Quando ci vorremmo come la Santarelli (non everts non
tr#mb@rci la Santarelli..non hai capito niente..) o con il fisico di uno dei modelli delle pubblicità di D&G (ma solo il fisico perchè mi sa che... :dry: :dry: :dry:)
Pensiamoci....
mi dispiace ma toscani a volte esagera x trarre benefici e notorieta' x se e basta...
stavolta ha superato il limite...e nn ha risolto nulla, ha solo mortificato con quella foto tutta la gente che e' ridotta cosi' davvero....:mad::mad:
ridicolo!! e assurdo!!! da censurare!!:mad:
e nn mi stupisco che la pubblichi "la repubblica"
-
Mah.. magari è un avvertimento..
Magari serve a spaventare..
Non lo trovo così negativo come gesto...
-
Citazione:
XantiaX
minkia giusto ieri ti ho fatto un complimento...
sei durata meno di 24 ore... :D
Bei complimenti quelli!!!:mad:
Invece di piangere mi hanno fatto l'effetto contrario!!
Citazione:
Dum55
Oh beh grazie.. di solito le donne scappano rlando come delle ossesse..tu almeno hai avuto la gentilezza di non farlo... :wub:
... ;)
Sono rimasta pietrificata dallo spavento!:wink_:
-
Avevo un prof di psicologia che diceva che molto spesso
l'anoressia è riconducibile ad un rapporto "malato" con
la propria madre ed è un punire gli altri punendo se stessi...
un po' riduttivo forse, ma chissà forse c'è un fondo di verità..
Ringraziando il cielo per quel che mi riguarda anche se ho
un po' di ciccetta in più, mi piaccio e penso che noi donne
siamo più belle in carne che magre...:wink_:Anche nei media
forse qualcosa sta cambiando e Oliviero Toscani è un grande..
-
Citazione:
everts76
mi dispiace ma toscani a volte esagera x trarre benefici e notorieta' x se e basta...
stavolta ha superato il limite...e nn ha risolto nulla, ha solo mortificato con quella foto tutta la gente che e' ridotta cosi' davvero....:mad::mad:
ridicolo!! e assurdo!!! da censurare!!:mad:
e nn mi stupisco che la pubblichi "la repubblica"
Ciao bel cit... non sono d'accordo... o meglio... che poi il tutto sia anche finalizzato al suo tornaconto non ho dubbi (chi fà nulla x nulla?)... che sia oltraggioso ed esaggerato... manco x il tazzo... nascondere o mitigare quella che è una cruda realtà non aiuta nessuno...
meglio la verità... nuda... possibilmente... e sbattuta in faccia mentre meno te l'aspetti... così l'effetto è doppio e può darsi che l'italiano medio ci si soffermi x + di 5 secondi (che poi immagino sia lo scopo intrinseco della pubblicità...)
quando a suo tempo fù mostrato un delitto di mafia con tanto di sangue, molti sinorridirono e tacciarono di utilitarismo toscani e company... non ero d'accordo neanche allora... ce ne sbattiamo xchè nn capita a noi... sbattercelo in faccia è il minimo che si possa fare...
con affetto & affettato.
:D
-
Citazione:
black panther
Si forse c'è qualcosa di vero in quello che dice questo prof..non è il solo a sostenerlo..Sono d'accordo che sia un modo di punire gli altri con la propria sofferenza...
-
Citazione:
Saracena
Ognuno di noi ha un suo modo di vedere pensare e percepire le cose..
Purtroppo ne so qualcosa so come ci si sente.....Queste persone di base sono persone che vedono nella loro magrezza un modo per controllarsi..loro si guardono allo specchio e dicono..bene riesco a controllarmi...riesco ad avere l'attenzione di qualcuno..riesco a far soffrire coloro che non hanno capito la mia sofferenza..
Quando iniziano..è un gioco..ma poi ...
Si è vero che ognuno di noi al suo modo di pensare ma non sempre è quello giusto.:wink_:
Ma poi non lo è più ed è devastante.
-
Citazione:
XantiaX
Ciao bel cit... non sono d'accordo... o meglio... che poi il tutto sia anche finalizzato al suo tornaconto non ho dubbi (chi fà nulla x nulla?)... che sia oltraggioso ed esaggerato... manco x il tazzo... nascondere o mitigare quella che è una cruda realtà non aiuta nessuno...
meglio la verità... nuda... possibilmente... e sbattuta in faccia mentre meno te l'aspetti... così l'effetto è doppio e può darsi che l'italiano medio ci si soffermi x + di 5 secondi (che poi immagino sia lo scopo intrinseco della pubblicità...)
quando a suo tempo fù mostrato un delitto di mafia con tanto di sangue, molti sinorridirono e tacciarono di utilitarismo toscani e company... non ero d'accordo neanche allora... ce ne sbattiamo xchè nn capita a noi... sbattercelo in faccia è il minimo che si possa fare...
con affetto & affettato.
D'accordissimo sul fatto di sbattere in faccia la realtà ..forse dovrebbe essere fatto più spesso..ma non facciamo di questa ragazza un eroina.
-
Citazione:
XantiaX
con affetto & affettato.
il problema e' che nn dobbiamo sensibilizzare "noi" che nn siamo malati...ma eventualmente chi invece ne soffre....e questa foto nn ottiene nulla credimi...anzi, forse il contrario...io nn ho bisogno di sensibilizzarmi su questa malattia...sono gia' sensibile...intendo?? :dry::wink_:
-
Citazione:
black panther
Si può essere ma non credo che questa regola valga per tutti ogni persona che arriva a farsi così male avrà ragioni e problemi diversi.
-
è un immagine forte.....che tante ragazzine dovrebbero vedere.....per capire ......forse...... quanto male ci si può fare......per avere un fisico alla Moss.......BLEAK!!!!!!!!!!......ma quanto vale la Ferilli o la Blasi.....
-
Citazione:
everts76
il problema e' che nn dobbiamo sensibilizzare "noi" che nn siamo malati...ma eventualmente chi invece ne soffre....e questa foto nn ottiene nulla credimi...anzi, forse il contrario...io nn ho bisogno di sensibilizzarmi su questa malattia...sono gia' sensibile...intendo?? :dry::wink_:
Io no! debbo sensibilizzarmelo... :D e tengo pure la ventrazza... la vuoi na foto dove sembro incinto? :D
d'accordo cmq sul fatto che in effetti l'effetto dovrebbe averlo su chi poi sta veramente male.. ma sai... poi ci sono i parenti.. gli amici... e tutta un'opinione pubblica che ha bisogno di capire tante.. .ma tante cose...
Io ad esempio farei + pubblicità di crani spakkati x aver fatto minkiate in strada..
-
Citazione:
XantiaX
Io no! debbo sensibilizzarmelo... :D e tengo pure la ventrazza... la vuoi na foto dove sembro incinto? :D
d'accordo cmq sul fatto che in effetti l'effetto dovrebbe averlo su chi poi sta veramente male.. ma sai... poi ci sono i parenti.. gli amici... e tutta un'opinione pubblica che ha bisogno di capire tante.. .ma tante cose...
Io ad esempio farei + pubblicità di crani spakkati x aver fatto minkiate in strada..
x quello ok...ma e' un'altra cosa....i crani spaccati se li spaccano pur essendo coscenti di quel che fanno, ma l'anoressia spesso e' inkoscenza e irrazionalita' quindi questa foto e' solo offensiva e inutile...
io odio la "spettacolarizzazione" della malattia (xke' di questo si tratta) xke' preferisco poi curare chi e' gia' malato se devo far del bene, la prevenzione x ki nn e' malato nn si fa con le foto...intendo che cosi' si fan piu' danni che benefici..il rapporto nn e' positivo..:wink_:
se uno ha gia' la pulce nell'orecchio e si fissa con la magrezza e' gia' nel tunnel enn si fa influenzare da una foto xke' gia' "inkoscente" nn so se mi spiego...
io penso che bisogna invece cambiare modelli e controllare i mass media (maria de filippi, gli stilisti etc...) x crescere persone piu' consapevoli e meno legate all'estetica (xke' è questo il problema di fondo...)
nn ricordate che negli anni 40-60 le donne erano belle solo se in carne?? xke' i modelli eran diversi...ora invece tutti cercano e danno importanza ad altre cose...:dry:
-
ho letto con molta attenzione tutti i vostri post, e vi faccio veramente i miei colplimenti, ovviamente ogni teoria ha i suoi lati negativi e quelli positivi, ma purtroppo anche in questo caso viviamo di ritmi e di regole megalomani e spietate di una cominità sociale praticamente assetata di tutto quello che ormai chiamiamo immagine , successo, popolarità, ( scusate se uso termini forti), ma poi alla fine, non lo sapremo mai cosa sta dietro a tutto cio e se il fine giustifica i mezzi. Toscani e diventato famoso proprio per le sue foto scandalistiche. Questa malattia vive nell'ombra proprio per la grandissima mancanza di informazione che la nostra società non dà ( o non vuole dare), preferendo di gran lunga il calcio e miss italia, ma poi come dice saracena la realtà e completamente diversa, e so che vuoldire stare vicino a gente che soffre, e ti senti veramente nessuno quando ti rendi conto che anche provando con tutte le tue forze a cercare solo minimanente di entrare nella mente di queste persone non riesci a fare nulla, tanto ormai il loro schema mentale è completo non ha spiragli, vanno dritti all'obiettivo, che in alcuni casi purtroppo e la morte.
in questo caso non mi sento di criticare nessuno ne tanto meno di elogiare qualcunaltro ma cerco di arricchirmi sperando di riuscire a fare una buona cernita di quello che può essere il buono o il marcio che questa società ci propina giornalmente, l'ilmpresa è molto ardua ma, se ci fermiamo un solo secondo a riflettere forse ancora ci sono dei valori in cui credere e su cui fondare il nostro stile di vita, come la famiflia l'affetto l'amore e l'amicizia questi sono alcuni dei valori fondamentali che a mio avviso sono spariti letteralmente dalla mente di questi giovani, bombardati continuamente da robaccia commerciale al solo fine di fare soldi e imporre i loro ritmi.
scusate se sono stato un tantino prolisso ma mi andava di scrivere un pò e grazie a tutti voi che ogni tanto date l'opportunità doi riflettere su problematiche molto importanti come in questo caso l'anoressia.
-