onesto, il piu possibile imparziale e tecnicamente interessante su quale di queste 3 moto vi fareste:
1) honda vtr sp1/2, 2) ducati 996, 3)aprilia rsv 02/03
Visualizzazione Stampabile
onesto, il piu possibile imparziale e tecnicamente interessante su quale di queste 3 moto vi fareste:
1) honda vtr sp1/2, 2) ducati 996, 3)aprilia rsv 02/03
la ducati più bella esteticamente
l'aprilia è bella ma troppo spigolosa
io opterei sul Aprilia RSV lo guidata moto di un mio amico....preparata con centralina e scarico Aka e rapporti corti...davvero una bella moto :yess:
A quanto ne so sulla Ducati ti stanchi parecchio, mentre l'Honda è molto comoda e appagante nella guida... dell''Aprilia non ne so nulla.
Credo che mi butterei sull'Honda, non mi dispiace esteticamente.
ducati o aprilia
Ah baggy....ancora li stai? Gia' de l'ho detto.....996 tutta la vita!!!
io mi farei la ducati
tre aggeggi da passeggio e Bagarre:wink_:
io direi la 996.
tra le tre e' la piu' bella e fascinosa.
tiene il prezzo se la rivendi ma sopratutto , la puoi tenere anche 10 anni ed e' sempre un pezzo di moto che fa' il suo dovere di superbike replica nonche' una certa porca figura.
confort zero e adrenalina a 1000!!!
vtr e aprilia sono due modi non troppo diversi di intendere il bicilindrico sportivo.
Io opterei per la Ducati
Io l'Honda :rolleyes:
rsv
Tra le tre sceglierei Ducati.
visto che il 916 non c'è, il 996:wink_:
ciao baggy, secondo me prima di tutto dovresti sapere che uso ne vorrai fare.
se molta pista sceglierei il 996, anche se NON sono un ducatista (tony ti ha già elencato quali altri pregi e difetti ha)
se l'uso dovesse essere più stradale, col 996 ti spaccheresti il qlo, braccia, avambracci, polsi ecc. e quindi la scelta sarebbe tra honda sp2 e aprilia rsv.
io non avrei dubbi: sp2 moto che mi è sempre piaciuta anche perchè un paio di volte si è permessa di soffiare il titolo sbk alla ducati :tongue:, la rsv non mi piace e non l'ho mai provata ma chi ce l'ha ne tesse le lodi ciclistiche e motoristiche (ovviamente NON quelle estetiche). :wink_:
Pupo, baggy e' un ragazzo che gli da solo del gran gas....della comodita' nun gliene frega na cippa....dammi retta, 996, fascino intramontabile!
assolutamente honda vtr sp! meno manutenzione, fascino (x essere jap mi ha sempre attratto) e nella colorazione castrol e' da paura!!! oltre ad aver un gran motore e rombo....:wink_:
l'aprilia e' un po' piu' scorbutica e meno affidabile...stessa pecca x la 996...(che pur e' una gran moto)
tanto x gradire....:wink_::rolleyes:
http://img152.imageshack.us/img152/1...rigiad5qi0.jpg
http://img152.imageshack.us/img152/6...paolo14ph5.jpg
:sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm::sperm:
La seconda e' bella, da morire!!!
ducati...seguita da aprilia
l'uso che ne farei sarebbe lo stesso che ne faccio con la speed, ovvero molta strada, moooolto appennino, qualche sporadica pistata e un pò di bar!:biggrin3:
il pompone mi ha sempre affascinato, quella moto è una delle poche che mi incute riverenza, è sempre stato il sogno represso...dalla sua parte ha fascino da vendere, blasone, linea, guida, motore, ciclistica... guida da race replica, insomma...nn le manca nulla. i dolori sono come al solito i costi di manutenzione e dei ricambi, senza contare che trovarne una veramente poco sfruttata e quasi nuova è un'impresa!
l'rsv penso sia anch'essa un gran bel bicilindrico, ma esteticamente nn mi è mai piaciuta, e continua a nn piacermi come grafiche, livree troppo da 125..
ilvtr è una moto che mi stavo per fare 4anni fà...stavo veramente vicino, poi è arrivata la speed, ma mi è sempre piaciuta , l'unica honda che mi comprerei, propio
perchè nn sembra affatto una honda! dalla sua bella linea ( replica castrol da sbavarci dietro!) ottimo motore, e ottima affidabilità...
Baggy bisorrebbe vedere com'e' quel vtr che mi dicevi.....
Sono di parte, ho avuto una sp1, finchè non me l'hanno rubata:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:.....
Provate tutte, in strada, tutte ottime moto; Ducati ti massacra, la vedrei meglio per la pista piuttosto che per la strada. Aprilia é quella che a me é sembrata con meno"personalità", anche se é un bel mezzo e si guida facile.. Sp1/2 (l'sp1 spinge di più ma sp2 é meglio come guida e ciclistica) a mio parere sono il massimo per l'uso che ne faresti.. Tieni conto che honda pesa un pò di più (sei sui 200kg), ma una decina li recuperi solo togliendo gli scarichi originali...
Vai di SP2!!!!:w00t: Se poi la trovi "castrol" come quella nel post... é spettacolare!!!!!!!!!!!:yess::supremo:
Però alla fine facci sapere cos'hai scelto!!
LAmps
io vtr senza pensieri
è vero, il vtr pesicchia un pò, e le forche originali affondano troppo, queste sono le prime due modifiche che gli fanno i propietari me stò a fà una full immersion su www.vtritalia!!:biggrin3:
Da possessore di 998 dico SP2...
Perché la Ducati già ce l'ho... ;)
Comunque a parte gli scherzi lo dico perché si sta parlando comunque di moto usate. Una Ducati 996 nella migliore delle ipotesi inizia ad avere cinque/sei anni. E potrebbe essere passata di mano a qualche macellaio. E si rischia il tonfo grosso. La Honda è sempre una Honda, però ha comunque quel pizzico di esotico che la rende meglio degli altri elettrodomestici generici che vende la casa dell'Ala... Basta togliere le carene per vedere una moto pensata bene, e poi anche i carter marchiati HRC... Comunque se prendi la Honda, o Akrapovic completo o scarico di serie, tutto il resto è una bestemmia.
infatti nn vorrei fare la fine del gamberetto poraccio che nel giro di un'anno ne ha cambiate due di 996, e tutte e due coi carter motore che si sono spaccati!!:cry::cry:
roba che è entrato in analisi!!:biggrin3::biggrin3:
io direi 996 e eventualmente pero' proprio eventuamente il VTR SP2 (non SP1)
se devi andarci in pista allora fatti RSV che trovi prezzi stracciati sia sull'usato che sui pezzi di ricambio
honda vtr sp1/2
del 996 c'e' pure questa versione
http://www.sidecar-cz.com/sajdkary/m...ti_996-1_2.jpg