ciao a tutti,
sono terribilmente indeciso tra:
TOMTOM one XL
ed il
MITAC Mio520
qualcuno li conosce e sa dirmi se esiste un migliore... tra i due
thanks
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti,
sono terribilmente indeciso tra:
TOMTOM one XL
ed il
MITAC Mio520
qualcuno li conosce e sa dirmi se esiste un migliore... tra i due
thanks
Per me Tom Tom , l'unica alternativa che comprerei sono i Garmin :wink_:
Piu' disponibilita' after market, maggiori servizi ...affidabilita'
....mah...Tom Tom...ormai e' una garanzia...
vai di XL!
grazie
in effetti sto
pensando anche al Garmin 350
garmin, sony, tom tom e Mio....anke becker (mexico) e' una bomba....
Tom Tom senza dubbio
In effetti sono buoni tutti, ma il rpoblema e che molti hanno oggi funzioni che a aprer mio sono abbastanza inutili e ridondanti.
Vedi ad esempio
- il bluetooth (se uno ha gia' una auricolare o uun vivavoce diventa un doppione)
- gli MP3 ( no comment),
- legge i JPG (ma a che serve, per farli vedere a chi....)
- Il TMC (traffic inform, pche pero' pare funzioni solo su arterie principali....)
- lo schermo wide (alcuni dicono sia una caata.., perche' devi andare in avanti e non di fianco...)
Insomma cose superflue, pero' se cerchi quello senza...
ti propongono i modelli base,
che non hanno magari le stesse prestazioni... o sono datati...
boh:dry:
Io ho il TT Rider e come funzionalità sono soddisfatto... qualche volta ti fa passare dentro qualche fienile, ma tutto sommato ok!!! :tongue:
Gli altri non li conosco, quindi... :rolleyes:
tom tom secondo me.
Ok ho deciso, grazie a tutti,
TOMTOM ONE XL Europa
Settimana prox lo prendo.
Bè scielta decisa visto la confusione creata!!!!:wink_::rolleyes::blink:
Sono tutte e due dello stesso livello, la differenza principale sta nelle mappe, la garmin usa navteq, il TT teleatlas che sono molto meno precise, spesso e volentieri ti fa passare per strade sterrate, visto che sono mappate come normali. Quindi armarsi di un 2x2 e fare buon viso a cattivo gioco in caso ti ritrovassi in mezzo ad un campo arato!:risatona::risatona::risatona::risatona:
io ho il sony nav-u 50 e va da dio! con mappe navteq...le migliori...
io ho da tempo il tom tom one (vecchia serie) e da poco il tom tom rider sulla moto
è vero quello che ho letto , che a volte ti porta in mezzo ai campi (ma è pur sempre una macchina e va interpretato), ma ,secondo me, e se confronti i prezzi , rimane il migliore per il software e per facilità di utilizzo.
L'unico paragonabile è il Gramin, ma ti fa pagare gadget che non servono a niente, proprio quello che dicevi te
io ti consiglierei addirittura il rider, che ha compreso nel prezzo, l'auricolare bluetooth, pero', per usarlo in macchina devi comprare un supporto a parte per gestire i comandi vocali
(un altro difetto è che quando perde il segnale fa un po' fatica a riagganciarlo e puo' succedere che per un minuto ti dia indicazioni a c...o)
Io sono passato da un tomtom ad un garmin zumo e non mi pento, certo il tomtom è molto più immediato e "giocherellone" ma un navigatore deve principalmente portarmi da un posto ad un'altro e a mio avviso il garmin lo fa meglio.
Io c'ho l'uno... e a parte che dopo 2 mesi che l'ho comprato il prezzo è calato di appena 200€ :cussing::angry::bananeinc::attentodietro:non gli ho trovato difetti clamorosi... se escludi che dopo un pò il supporto da moto non carica più l'apparecchio :mad::mad::mad:
Come navigazione invece lo trovo efficace e preciso...
adesso con i navigatori è una battaglia
cioè vi ricordate il primo telefonino e poi nel tempo ne fecero migliaia
ecco così è con i navigatori secondo me tom tom fù uno dei primi e quindi più conosciuto ma adesso c'è ne sono parecchi più o meno da quello che ci devi fare
io ad esempio ho un garmin nuvi,facile piccolino ed economico
poi se cerchi navigatori con mp3 ecc,ecc quello è un' altro discorso
ma se ti serve solo per la strada io ti direi un bel nuvi che con 150 euro lo trovi
ciao e buona scelta
...azzo !! Speriamo che non capiti. A me il cavetto, collegato alla presa da
12V, ha fatto saltare un fusibile. Non me ne ero accorto e mi ha piantato nel bel mezzo di un incrocio.... in Germania (mi stavo mettendo a piangere)
il tom tom non ha molti gadget (fortunatamente). Il rider , sfruttando il bluetooth, puo' gestire telefono e sms, ma non ha lettore mp3 (giustamente)
Secondo me il miglior acquisto è un navigatore tom tom, ha un software completamente personalizabile e intuitivo. cosa che altri navigatori non hanno! Io il mio tom tom one lo aggiorno automaticamente con il software che mi hanno dato insieme al tom tom, si chiama tom tom home. Poi se vuoi trovare tante cose belline basta collegarti al sito poigps.com e trovi anche una marea di autovelox fissi e mobili.
Insomma fidati e compra un tom tom!:wink_: