Visualizzazione Stampabile
-
Fumatori?
Ciao a tutti ...
Sento sempre parlare del libro: " E' facile smettere di fumare se sai come farlo "
qualcuno di voi l'ha letto ?
Due mie compagni di squadra (calcio) l'hanno letto e hanno smesso....
ovviamente da buon smanettone l'ho trovato su megaupload e mi sono scaricato il pdf.... (non so se posso postare qui il link quindi per ora non lo faccio ) 100 pagine circa ....
sono curioso di sentire altre esperienze e sopratutto sapere SE NE VALE LA PENA LEGGERLO ....:blink:
-
se vuoi smettere veramente basta la sola forza di volontà, sinceramente io non credo ai corsi o ai metodi vari (cerotti, chewing gum ecc...): quel che conta è il cervello.....
tutti gli altri escamotages sono destinati a fallire nel momento in cui dentro di te non sei così determinato a cambiare abitudini
-
io ho semeso....senza libri ne tante pippe mentali...fumavo un pacchetto e mezzo al giorno da 9 anni...un giorno non avevo gli spicci gli ho cercati per la macchina imbufalito...gli ho trovati sono arrivato alla macchinetta erano le 20:15 e il monitor indicava " fuori uso fino alle 21:00 " mi sono reso conto che ero uno scemo e ho smesso...2 anni che non compro un pacchetto..ogni tanto una tirata a scrocco la faccio...ma meglio di prima stò di sicuro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luxor79
io ho semeso....senza libri ne tante pippe mentali...fumavo un pacchetto e mezzo al giorno da 9 anni...un giorno non avevo gli spicci gli ho cercati per la macchina imbufalito...gli ho trovati sono arrivato alla macchinetta erano le 20:15 e il monitor indicava " fuori uso fino alle 21:00 " mi sono reso conto che ero uno scemo e ho smesso...2 anni che non compro un pacchetto..ogni tanto una tirata a scrocco la faccio...ma meglio di prima stò di sicuro.
infatti.... è dal 14 luglio che non fumo... ho ancora l'ultimo pacchetto fumato a metà.... le sigarette sono ormai secche, per ora non mollo....
-
io ho smesso senza libro, basta un po' di forza di volontà
-
io ho appena ricominciato......
-
io mi prendo i periodi ogni anno
ho smesso più di una volta da un giorno all'altro solo perchè volevo smettere
adesso sto fumando di nuovo da circa 2 mesi
se vuoi smetti quoto giorgio
-
Citazione:
maoganz
Anch'io :ph34r:
-
Mai nemmeno provato a fumare, ma per anni mi son mangiato le unghie: nel lontano 1994 mi son messo con una ragazza che mi graffiava continuamente la schiena quando eravamo in intimità, io non potevo rispondere con le stesse armi allora ho deciso che, per riequilibrare l'incontro/scontro, era giunto il momento di smettere.
17 luglio 1994: finale Italia-Brasile persa ai rigori, sono arrivato ai polpastrelli ed ho smesso.
Prova a trovare una donzella che ti spegne le sigarette sulle chiappe, così magari cominci pure tu a spegnerle addosso subito le sigarette senza fumarle.
-
Io per mia fortuna non ho mai iniziato a fumare, nonostante a 15 anni fossi già a lavorare in ambienti dove si fumava alla grande (la mia famiglia possedeva una Discoteca e un Bar Ristorante) e nonostante i miei amici fumassero tutti. non so, l' ho sempre vista come una cosa stupida, spendere soldi per comprare roba che provoca la morte e malattie...Capisco anche chi ha il vizio, ma forse bisognerebbe fermarsi un attimo e chiedersi che senso ha...
Non voglio per questo fare il moralista, fate quello che volete, ma io se avessi il vizio una letta al libro gliela darei, non si sa mai. Consiglio però la versione cartacea, rimane molto piu impresso quelllo che si legge rispetto alla lettura a video.
Ps per il link al PDF meglio di no, a meno che non si tratti di un libro distribuito gratuitamente.
-
io ce l'ho,ma sono arrivato a pagina 10 poi ho deciso di continuare a fumare,e ho smesso di leggere il libro.
-
fumo da 10 anni, una media di 3 / 4 sigarette al giorno, il fine settimana magari 10 in un giorno poi sto senza fumare per 2 giorni, fumo poco non fara' bene ma mi piace, quella dopo i pasti non riesco a rinunciare..
-
Citazione:
MAZZA75
fumo da 10 anni, una media di 3 / 4 sigarette al giorno, il fine settimana magari 10 in un giorno poi sto senza fumare per 2 giorni, fumo poco non fara' bene ma mi piace, quella dopo i pasti non riesco a rinunciare..
l penso come te fumo poco e solo per il piacere di fumare...
-
Una letta al libro la do volentieri...Grazie dell'informazione utile!
-
Citazione:
Luchino
Una letta al libro la do volentieri...Grazie dell'informazione utile!
da quando ho messo questo post (un paio di ore ) ho iniziato a leggere una decina di pagine ... E' STRANO..... MOLTO STRANO ... Dice cose che non mi aspettavo e alcune tipo: se ti paice fumare continua pure ...
Bhe Vedremo
-
lo ha letto un mio amico...
lui ha smesso...non e' un manuale ma la storia di uno che ha smesso.
io non l'ho letto perche mi piace molto fumare...metti che poi mi fa' smettere veramente???:tongue:
-
Citazione:
MAZZA75
anche io
forse è per questo che riesco a smettere senza prob ogni volta
-
Citazione:
paolinux
Ciao a tutti ...
Sento sempre parlare del libro: " E' facile smettere di fumare se sai come farlo "
ovviamente da buon smanettone l'ho trovato su megaupload e mi sono scaricato il pdf.... (non so se posso postare qui il link quindi per ora non lo faccio ) 100 pagine circa ....
sono curioso di sentire altre esperienze e sopratutto sapere SE NE VALE LA PENA LEGGERLO ....:blink:
CONFERMO, UN MIO AMICO E LA SUA COMPAGNA, FUMATORI INCALLITI, HANNO SMESSO CON QUESTO LIBRO. (NON CI CREDEVO)
ME LO VOLEVANO DARE, MA IO ADESSO NON HO INTENZIONE DI SMETTERE, E' BRUTTO DA DIRSI MA A ME PIACE FUMARE, CHIARAMENTE SARO' IO (E SOLO IO) A PAGARNE LE CONSEGUENZE.
-
Citazione:
maoganz
Io non ho mai iniziato:rolleyes:
-
Citazione:
gigaspeed
CONFERMO, UN MIO AMICO E LA SUA COMPAGNA, FUMATORI INCALLITI, HANNO SMESSO CON QUESTO LIBRO. (NON CI CREDEVO)
ME LO VOLEVANO DARE, MA IO ADESSO NON HO INTENZIONE DI SMETTERE, E' BRUTTO DA DIRSI MA A ME PIACE FUMARE, CHIARAMENTE SARO' IO (E SOLO IO) A PAGARNE LE CONSEGUENZE.
sono anch'io delle tua stessa opinione ... infatti sono appena uscito a fumarmi una sigaretta ... pero' ti fa riflettere su alcune cose ... (ho letto solo un 20ina di pagine )
io sinceramente lo leggo per curiosità ... sono tuttora dell'idea che se smetterro' sarà solo perchè lo decido io e non un libro...
e ora non ho intenzione di smettere
PERO'....... 5 MINUTI FA MENTRE ERO FUORI AL FREDDO CON UN DILUVIO DELLA MADONNA ... MI SONO CHIESTO : MA COSA MI PIACE VERAMENTE DI QUELLO CHE STO' FACENDO ?
Mha vedro' pagina dopo pagina ...
-
ho fumato per 17 anni ,ho smesso da 9 facendo un semplice ragionamento: le cicche che mi davano veramente piacere era solo due ,quelle dopo i pasti ,troppo poco per fumarne altre 27 per abitudine,con i soldi risparmiati ho comprato la moto.a chi dichiara di fumare perchè gli piace dico ..balle,si chiama astinenza ,altrimenti spiegatevi perchè fumate ad intervalli regolari e non quando volete voi. in definitiva provateci a smettere e auguri,se ce l'ho fatta io:wink_:
-
Citazione:
paolinux
sono anch'io delle tua stessa opinione ... infatti sono appena uscito a fumarmi una sigaretta ... pero' ti fa riflettere su alcune cose ... (ho letto solo un 20ina di pagine )
io sinceramente lo leggo per curiosità ... sono tuttora dell'idea che se smetterro' sarà solo perchè lo decido io e non un libro...
e ora non ho intenzione di smettere
PERO'....... 5 MINUTI FA MENTRE ERO FUORI AL FREDDO CON UN DILUVIO DELLA MADONNA ... MI SONO CHIESTO : MA COSA MI PIACE VERAMENTE DI QUELLO CHE STO' FACENDO ? Mha vedro' pagina dopo pagina ...
Spesso mi faccio domande di quel tipo,come per esempio "quante sigarette fumo davvero perchè mi piace fumare e quante perchè è un'abitudine?",a questa domanda mi sono dato una risposta ed è circa 2 o 3 al giorno,"le restanti allora perchè le fumo?",per noia,per abitudine appunto,per condizioni di stress o tensione elevati ecc.
Tutte quelle che fumo per noia o abitudine non dovrebbero essere difficili da eliminare:ph34r:,mentre quelle che fumo spinto da stati d'animo che mi turbano sono un pò più complesse da eliminare ma c'è da dire che non sono molte e inoltre questa riflessione sugli stati d'animo mi fa capire che ne possiedo poco il controllo,altrimenti non avrei bisogno di una sigaretta per alleviarli e la cosa mi infastidisce parecchio...Comunque di buoni motivi per smettere di fumare ce ne sono migliaia,la salute,il risparmio ecc. però secondo me,quindi soggettivamente,il pensiero di dipendere da una stronza di 7/8 Cm è quello che fino ad ora mi ha aiutato di più nei pochi tentativi che ho fatto...:sick:
-
Ho appena passato il titolo del libro ad un ragazzo della vigilanza del centro in cui lavoro che ne ha veramente bisogno! Ho chiamato la libreria che abbiamo al nostro interno e non mi ha neanche fatto finire il titolo, mi ha detto che ordinano copie di continuo perchè il libro va a ruba...se può aiutare qualcuno ben venga...grazie per l'info :wink_: ciao!
-
Io fumo ogni tanto il sigaro toscano, le sigarette non mi sono mai piaciute...il vantaggio è che con i sigari non c'è assuefazione (o perlomeno è molto attenuata), nel senso che se non fumi, non provi senso di astinenza (come nel mio caso)...magari per chi fuma molto, anche per i sigari può esserci qualche dipendenza, non saprei...
-
Citazione:
paolinux
Ciao a tutti ...
letto....e non ho smesso!!!come tutte le cose nessuno ti può convincere se il primo ad esserlo non sei tu
-
Citazione:
Medoro
io mi prendo i periodi ogni anno
ho smesso più di una volta da un giorno all'altro solo perchè volevo smettere
adesso sto fumando di nuovo da circa 2 mesi
se vuoi smetti quoto giorgio
Citazione:
Medoro
anche io
forse è per questo che riesco a smettere senza prob ogni volta
Medoro scusa se mi permetto, ma l' hai scritto per due volte e se alla prima mi sono trattenuto alla seconda non riesco proprio.
Cosa vuol dire che "hai smesso piu di una volta" e che "riesci a smettere senza problemi ogni volta"?
Cioè, se smetti vuol dire che smetti, non che poi ricominci... Non so se mi spiego...
-
Citazione:
GiorgioRox65
se vuoi smettere veramente basta la sola forza di volontà, sinceramente io non credo ai corsi o ai metodi vari (cerotti, chewing gum ecc...): quel che conta è il cervello.....
tutti gli altri escamotages sono destinati a fallire nel momento in cui dentro di te non sei così determinato a cambiare abitudini
ti quoto 100%
chiunque voglia può smettere, se un libro o un cerotto o altro ti aiutano tanto meglio, ma la convinzione dev'essere tutta tua e deve partirti da dentro, perchè all'inizio è veramente dura x un incallito fumatore smettere e resistere alla tentazione di accenderne una.
Ma si può fare eccome, basta volerlo.
-
brutta storia il fumo,io avevo fumato le prime a 16anni,poi il vizio vero e proprio l'ho preso a naja e fino a 25 me lo sono tenuto,e durante quel capodanno lì ho lanciato il pacchetto di chesterfield nella fontana di piazza de ferrari,e da lì basta.. solo un sigaro nelle grandi occasioni il fumo è merda
-
che dire...ho cominciato per scherzo (maledetta quella volta) a 14 anni e poi è diventanto un vizio vero e proprio...con gli anni i vari lavori non mi hanno aiutato..(autotrasportatore) con tratte medio lunghe..alla fine ragazzi per chi fuma in camion è l'unica cosa da fare per farsela passare...poi devo dire che fumare mi piace,ma se analizzo la sigaretta piu' gustata,è quella dopo pranzo e cena....e cmq quella dopo aver mangiato qualcosa...non ho mai provato a smettere...ma gli anni passano e vorrei mettermi alla prova ...almeno arrivare a diminuire la quantita'...sarebbe gia un grande passo.....