Visualizzazione Stampabile
-
Corsi di guida.
Era da un po' che ci pensavo, poi, complice la visita allo stand di Solopista al Bike Expo, ho deciso e mi sono inscritto al loro corso di guida Step1.
Penso che un corso di guida, a prescindere che sia quello di Solopista o altri, sia importante quanto la classica dotazione di sicurezza:wink_::wink_::wink_:
A parte il discorso del ginocchio a terra, riuscire ad ottenere un maggiore feeling con la propria moto, trovo ti possa garantire un piu' alto livello di sicurezza in stada, nelle situazioni di tutti i giorni.
Unendo l'utile al dilettevole, avro' poi modo di affinare il mio stile di guida alla GATTO DI MARMO.....:sick::sick::sick: detto cosi' per la mia incapacita' di muovermi piu' di tanto sul sellino, e riuscire finalmente a molare un po' le saponette, dato che allo stato attuale delle cose, l'unica maniera di consumarle era il VENTO!!!!:cry::cry::cry:
Dimenticavo, il corso si terra' il 21/04 a Chignolo Po vicino a Pavia, e naturalmente postero' foto ed impressioni nell'area del forum specifica.
Nel frattempo vi do un consiglio, cercate un corso di livello che faccia a caso vostro da qualcuno che sia valido e vi ispiri fiducia, e FATELO!!!!
-
anche io ci sto pensando da un pò e quest'anno mi sa che lo faccio pure io....
-
Ottimo consiglio: io ne ho fatto uno lo scorso settembre (organizzato dai ragazzi del Pettirat) e devo dire che ho imparato piu in quella giornata che nelle precedenti 6-7 volte in cui sono stato in pista.
Non c'è storia, essere guidato e consigliato da un istruttore fa fare passi da gigante e mette in luce i nostri difetti permettendoci di correggerli rapidamente.
...per la cronaca quello stesso giorno il ginocchietto ha finalmente toccato l'asfalto! :w00t:
-
credo proprio che quando avrò la mia nuova tiger un pensierino ad un corso di guida l'ho farò + che volentieri!!!!!!!
-
Io e Giampippi ne cerchiamo uno, ma cazzolina fine Aprile... non ce ne sono prima tipo a Marzo???
-
devono essere fantastici!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rici
Io e Giampippi ne cerchiamo uno, ma cazzolina fine Aprile... non ce ne sono prima tipo a Marzo???
Solopista inizia con i corsi ai primi di aprile. Anticipando ancora, peso che poi possano esserci problemi con il meteo (almeno al nord).
-
Citazione:
diego71
Solopista inizia con i corsi ai primi di aprile. Anticipando ancora, peso che poi possano esserci problemi con il meteo (almeno al nord).
Mah.. l'anno scorso a Febbraio ricordo un post del Boss ad Adria..
-
Citazione:
Rici
Guarda quiSolopista - Corsi e organizzazione prove libere in circuito.
-
anche io sarei interessato....qui nel nordest gli fanno da qualche parte??
-
Citazione:
Rici
Si, era il 16, ma abbiamo davvero beccato una giornata con medie stagionali al di fuori di ogni logica: c'erano 20 gradi!!! Non capita sempre purtroppo...
-
si ma qui al sud non ne organizzano...
-
Citazione:
Mr Triple
anche io sarei interessato....qui nel nordest gli fanno da qualche parte??
Solopista gli organizza ad Adria, altri non sò ma immagino di sì. Io ho una mezza idea di fare quelli della SMI, anche se i costi sono un tantinello elevati. Anche l'autodromo di Franciacorta gli organizza, e mi pare pure Misano.
-
si anke io volevo andare... ma serve la tuta intera?
che voi sappiate a Vallelunga li fanno??
-
con solo pista vai tranquillo , bell'ambiente e istruttori molto bravi.
io l'anno scorso ho fatto il corso ad adria. 1/2 giornata teoria in aula , poi di pomeriggio prove varie nel paddock e poi pistaaaaaaa.
ti rilasciano anche un'attestato , carino.
-
Citazione:
Trinity777
si anke io volevo andare... ma serve la tuta intera?
che voi sappiate a Vallelunga li fanno??
La tuta intera penso di no, credo che basti quella divisibile... Per Vallelunga, mi pare proprio che gli facessero, ma non vorrei ricordare male. Prova a chiamare direttamente loro. ;)
-
Citazione:
Rici
Io faccio un corso (battesimo della saponetta) con Braghi racing il 21/03/08 ad Adria:rolleyes: Pagina Inpista
-
ce la ragazza di un mio amico che fa corsi di guida su pista.
a me gia mi a chiesto se volevo andarci quest anno.
staremo a vedere :oook:
-
Citazione:
hly033
Io faccio un corso (battesimo della saponetta) con Braghi racing il 21/03/08 ad Adria:rolleyes:
Pagina Inpista
Ottimo, grazie ora mi informo :wink_:
-
Citazione:
hly033
Io faccio un corso (battesimo della saponetta) con Braghi racing il 21/03/08 ad Adria:rolleyes:
Pagina Inpista
Ho guardato sul sito, ma mi pare che siano solo prove libere.....magari mi sono sbagliato:blink::blink:
-
Citazione:
Rici
Anche io volevo fare un bel corsetto quest'anno...
Mi prude già il ginocchio !
:biggrin3:
-
Citazione:
diego71
Ho guardato sul sito, ma mi pare che siano solo prove libere.....magari mi sono sbagliato:blink::blink:
Ciao Diego71 le date che sono nel link precedente anche se è scritto prove libere, sono relative al primo corso (battesimo della saponetta), per tutte le dateInpista Home Page
-
Citazione:
diego71
Tnks :wink_:
-
ma la moto usata è la nostra o la danno loro..???
perchè se mi succede che la sdraio poi sono ca**i acidi....
-
Citazione:
diego71
Era da un po' che ci pensavo, poi, complice la visita allo stand di Solopista al Bike Expo, ho deciso e mi sono inscritto al loro corso di guida Step1.
Penso che un corso di guida, a prescindere che sia quello di Solopista o altri, sia importante quanto la classica dotazione di sicurezza:wink_::wink_::wink_:
A parte il discorso del ginocchio a terra, riuscire ad ottenere un maggiore feeling con la propria moto, trovo ti possa garantire un piu' alto livello di sicurezza in stada, nelle situazioni di tutti i giorni.
Unendo l'utile al dilettevole, avro' poi modo di affinare il mio stile di guida alla GATTO DI MARMO.....:sick::sick::sick: detto cosi' per la mia incapacita' di muovermi piu' di tanto sul sellino, e riuscire finalmente a molare un po' le saponette, dato che allo stato attuale delle cose, l'unica maniera di consumarle era il VENTO!!!!:cry::cry::cry:
Dimenticavo, il corso si terra' il 21/04 a Chignolo Po vicino a Pavia, e naturalmente postero' foto ed impressioni nell'area del forum specifica.
Nel frattempo vi do un consiglio, cercate un corso di livello che faccia a caso vostro da qualcuno che sia valido e vi ispiri fiducia, e FATELO!!!!
concordo pienamente...infatti il 21 marzo noi andremo ad adria...per fare il corso base... così..si sa mai che io impari davvero ad andare in moto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: sono già emozionata ora... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
diego71
in realtà il corso lo fanno... ma noi abbiamo prenotato quella giornata... a regola fino al 10 febbraio dovrebbero tenere i posti liberi che gli devo confermare quanti siamo:tongue:
-
Citazione:
diego71
Costo??
-
Citazione:
michele0105
Costo??
I prezzi non li anno ancora inseriti, comunque per lo step1 e' 260 euri.
-
con braghi racing spendiamo 300 (150 sono per il corso e 150 per il noleggio pista)
-
Citazione:
seicentina
con braghi racing spendiamo 300 (150 sono per il corso e 150 per il noleggio pista)
Noleggio pista intendi l'ingresso, oppure che Braghi ha prenotato tutta la pista in esclusiva?
-
Citazione:
Loyo
Noleggio pista intendi l'ingresso, oppure che Braghi ha prenotato tutta la pista in esclusiva?
no .... non ho prenotato la pista... credo che sia il noleggio della pista x quando dopo la lezione teorica ci porteranno a girare
-
Citazione:
seicentina
no .... non ho prenotato la pista... credo che sia il noleggio della pista x quando dopo la lezione teorica ci porteranno a girare
Ok thx, magari ci farò un pensierino, se non altro per girare con altri daytonisti ;)
-
Citazione:
diego71
I prezzi non li anno ancora inseriti, comunque per lo step1 e' 260 euri.
azzo!!!!
sono tantini per girare in una pistina così piccola...
non che grande è sinonimo di meglio, ma per poter fare scorrere la moto un po' ci vorrebbe una pista più grandina...
comunque io l'anno scorso con quelli di solopista ho fatto lo step 2 ad adria... per l'amor del cielo!!!! non ne voglio più sapere, che bidonata!!!!!!!1:sick::sick::mad:
-
Citazione:
gringo
azzo!!!!
sono tantini per girare in una pistina così piccola...
non che grande è sinonimo di meglio, ma per poter fare scorrere la moto un po' ci vorrebbe una pista più grandina...
comunque io l'anno scorso con quelli di solopista ho fatto lo step 2 ad adria... per l'amor del cielo!!!! non ne voglio più sapere, che bidonata!!!!!!!1:sick::sick::mad:
Come mai??????:blink::blink::blink::blink:
Potresti spiegarti meglio, io fino ad ora ne ho sentito parlare bene....
-
io non sono un fenomeno, anzi, un vero e proprio cancello!!!
quindi avevo deciso di fare lo step 2...
mi hanno fatto stare ore in un piazzale a fare zig zag fra i birilli!!!!!! non ci credevo....
se questo è lo step 2, lo step 1 te lo fanno fare a piedi???? tutto il giorno accellera frena zig e zag... posso capire per uno che non è mai salito in moto e deve imparare a stare in piedi, ma dicevano che è un corso per chi voleva perfezionare la tecnica, tutto ad un costo di 300 euro!!! cazzarola... quest'anno ho letto che costa 330 euro, una follia...
a fine giornata ci hanno portato in pista, ma ormai cotti di stare sul piazzale come ebeti, e con le palle che fumavano dalla bidonata presa...
in pista a volte l'istruttore partiva per la tangente senza mai voltarsi dietro, e noi che per quanto andavamo non riuscivamo a prenderlo.. ma era un corso o una caccia al topo???
guarda non ho parole.... anzi una solo, non ci tornerò mai più!!!